È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
11/11/2007 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Ralf Schumacher testerà per Force India
La scuderia Force India inizierà le prove invernali con una livrea rossa e bianca. La prima sessione si svolgerà a Barcellona la prossima settimana dal 13 al 15 novembre.

Si tratta in ogni caso della Spyker che ha cambiato nome ed è quindi una F8-VII con l’elettronica 2008 che scenderà in pista in Spagna.

Nella prima giornata di lavoro saranno i collaudatori Roldan Rodriguez e Giedo van der Garde a girare. Adrian Sutil prenderà in seguito il testimone e sarà raggiunto da Christian Klien e Vitantonio Liuzzi nelle due giornate successive. Da notare che Klien aveva già guidato l’anno scorso per la Spyker, sempre nei test privati.

Inoltre il giornale tedesco Die Welt, ha svelato nella sua edizione domenicale che Ralf Schumacher testerà per Force India dal 4 al 6 dicembre sul circuito di Jerez. Al tedesco, che vuole assolutamente rimanere in F1 l’anno prossimo, non rimangono più ormai molte opzioni…

Eurosport


Moderatrice di





11/11/2007 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Klien vuole tornare in F1 nel 2008
Dopo aver trascorso un anno alla Honda come pilota collaudatore, Christian Klien spera di tornare alle cose serie, ossia correre di nuovo nei Gran Premi.

E’ con questo obiettivo che l’austriaco parteciperà alle prove di Barcellona della settimana prossima, al volante di una monoposto della squadra Force India.

La Honda lo ha quindi liberato dalle sue obbligazioni affinché possa seguire un’altra via. "Ho ancora molte cose da fare prima che tutto si svolga come lo desidero, ma in seguito all’accordo trovato con la Honda, adesso posso concentrarmi totalmente su altri obiettivi," ha detto Klien.

Klien guiderà quindi una F8-VII a Barcellona, vettura che non gli è totalmente sconosciuta in quanto l’ha già guidata lo scorso mese di luglio sul circuito di Spa-Francorchamps. Allora era in lizza per sostituire Albers, ma la Spyker gli aveva preferito il giapponese Sakon Yamamoto, il quale ha così disputato le ultime sette gare di quest’anno
Eurosport


Moderatrice di





11/11/2007 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
F1: Briatore teme di perdere Alonso
Flavio Briatore teme di perdere Fernando Alonso. Il pilota iberico, dopo il divorzio dalla McLaren, era l`indiziato numero uno alla successione di Giancarlo Fisichella alla guida della Renault. Il manager della scuderia francese aveva gia` raccolto un pool di sponsor pronti ad investire pur di riportare a casa il figliol prodigo. Ma il fulmine a ciel sereno della `spy-story 2`, che costringera` i vertici della Renault a spiegare l`utilizzo di materiali della McLaren, potrebbe far saltare una trattativa che per certi versi sembrava praticamente conclusa.

Nel frattempo Alonso sta trattando anche con la Red Bull, che avrebbe offerto, secondo `As`, un ingaggio principesco al due volte campione del mondo. Briatore a questo punto rischia di perdere il suo pupillo. Per cautelarsi il manager della Renault ha bloccato il finlandese Heikki Kovalainen, che provera` nei prossimi giorni la `R27`, anche se il suo futuro potrebbe essere alla McLaren al fianco di Lewis Hamilton. L`unica certezza per la Renault 2008 si chiama Nelsinho Piquet, che e` stato promosso da collaudatore a secondo pilota. Chi sara` il primo e` tutto da vedere.

Eurosport


Moderatrice di





12/11/2007 01:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Hamilton prenota il ruolo di prima guida in McLaren
Lewis Hamilton ha dichiarato che nel 2008 assumera' il ruolo di prima guida in McLaren. A sei mesi dai fatti di Monaco, in cui l'inglese mostro' la sua insofferenza per il presunto status di numero due poi in parte smentito dal prosieguo della stagione, Hamilton ha ammesso dunque che nella prossima stagione si aspetta di essere ufficialmente il pilota del team di Woking che puntera' al mondiale alla luce dell'addio di Fernando Alonso.

"E' una sfida per me, sto per prendere il posto di Fernando, sto assumendo il ruolo di leader, di pilota leader" ha dichiarato Lewis in un talk show.



www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18641
12/11/2007 01:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Button: "La serenita' di Hamilton e' incomprensibile"
Il "grande perdente" della stagione 2007 Lewis Hamilton, potrebbe non vincere mai un campionato del mondo. E' quanto sostiene in maniera un po' acida il suo collega e connazionale Jenson Button, che non condivide l'ottimismo di Hamilton in vista del prossimo mondiale, cosi' come la tranquillita' con la quale il ventiduenne della McLaren ha incassato l'incredibile rimonta da parte di Raikkonen: "E' senz'altro un gran pilota, ma ci sono molti altri grandi piloti in Formula 1 che non hanno il suo pacchetto tecnico" - ha dichiarato Button all'Evening Standard - "Quello che dovrebbe preoccuparlo e' la grande occasione perduta. In questo sport non si puo' mica dire:'...bene, ho perso per un solo punto e quindi il prossimo anno faro' senz'altro meglio'. Non funziona affatto cosi'. Dovrebbe invece sentirsi abbattuto come un cane bastonato, perché un'altra possibilita' del genere potrebbe anche non tornare piu'".

(g.07)


www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18640
12/11/2007 01:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
La Bridgestone sta pensando a qualche aggiustamento per il 2008
In un comunicato diramato la scorsa settimana, Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo pneumatici di Bridgestone Motorsport, ha analizzato con molta precisione le conseguenze pratiche di questo primo anno di ritorno al "monogomma" e le immediate prospettive per la stagione 2008, che prendera' il via fra qualche giorno con i test di Barcellona.


Quel'e' stata la piu' grande sfida del 2007 per la Bridgestone in rapporto alla stagione precedente?
"La piu' grande sfida e' stata il dover rifornire tutti e undici i team rispetto ai cinque dell'anno prima ed assicurarci di offrire un trattamento equo a tutti. Non si tratta solo di fornire le stesse gomme, ma anche le medesime informazioni e lo stesso livello di servizio. Fin dai test pre-stagionali, abbiamo visto che anche alcune squadre rifornite in precedenza dai concorrenti erano competitive e questo andamento e' proseguito durante la stagione, per due team in particolare. Questo aspetto del 2007 ci ha davvero soddisfatti".

Ci saranno cambiamenti per il prossimo anno?
"Anche per il prossimo anno forniremo quattro specifiche diverse, comprese fra gli estremi 'hard' e 'super-soft', oltre che un prodotto da bagnato ed uno da pioggia battente. Queste gomme saranno generalmente analoghe a quelle del 2007. Dobbiamo naturalmente rivedere tutti i dati finora raccolti, per provvedere a qualche aggiustamento del caso, ma in questo momento non ci aspettiamo di apportare grosse modifiche alla gamma. C'e' una qualche possibilita' di modificare la coppia di specifiche proposte in alcuni particolari Gran Premi, ma dovremo comunque rivedere ancora i dati prima di decidere in tal senso. Ad esempio, le 'super-soft' non hanno reso come ci aspettavamo in Canada e stiamo considerando la possibilita' di modificare questa specifica per il prossimo anno, oppure decidere di usare su quella pista le 'soft' e le 'medium'. Inoltre, nel Gran Premio della Turchia abbiamo notato che il livello di sollecitazione sull'anteriore destra e' stato piu' elevato del previsto e per prevenire problemi nel 2008 potremmo decidere di modificare la struttura della gomma per motivi di sicurezza".

Una delle novita' del 2007, e' stato l'utilizzo obbligatorio in gara di due specifiche diverse. Quanto ha reso questa norma?
"La regola e' stata fatta in funzione dello spettacolo, per far si che le squadre potessero scegliere diverse strategie. La norma ha prodotto una sfida aggiuntiva per noi, cosi' come il marcaggio delle mescole richiesto a valle della industrializzazione dei nostri prodotti. Nella gara di apertura della stagione abbiamo provato con un tipo di marcaggio, modificato a partire dalla gara in Malesia. Una volta stabilita la modalita' definitiva, abbiamo ricevuto supporto dalla Teranishi Chemical Industry, che ha prodotto un dispositivo di verniciatura che ha reso l'operazione piu' semplice e veloce.

L'abolizione del "traction control" nel 2008 portera' grandi differenze?
"La regola che abolisce il traction control potrebbe determinare una maggiore differenza dei valori in campo, sia per quanto riguarda i piloti che le vetture, ma dovremo vedere in concreto che tipo di adattamento ci sara' a questa nuova situazione. Non credo invece che la ricaduta sulle gomme sara' rilevante".

Che livello di collaborazione c'e' stato nel 2007 fra la Bridgestone e le squadre?
"Sebbene non siano state sviluppate nuove gomme nel corso della stagione, i nostri ingegneri hanno trascorso piu' tempo con le squadre rispetto a prima. Questo e' accaduto per la ecessita' dei team di trarre il massimo dalle gomme e per capire perfettamente come utilizzarle al meglio in abbinamento alla specifica vettura. E' stato un lavoro piu' impegnativo che sviluppare delle gomme specifiche come succedeva in percedenza".

Sei soddisfatto per come e' andata sotto questo punto di vista?
"In termini di comunicazioni tecniche, sono felice dei rapporti che abbiamo avuto con tutte le squadre. I nostri ingegneri hanno imparato molto e sono fiducioso del fatto che stiano offrendo alle squadre un buon livello di servizio. Lavorare cosi' a contatto con loro ci ha insegnato molto sulla dinamica dei veicoli ed altri aspetti legati alle gomme, cosa che ci aiutera' ad aumentare il nostro potenziale di sviluppo per il futuro".

Adesso che non c'e' concorrenza, come fatte ad assicurarvi di essere all'avanguardia sul fronte della tecnologia e dello sviluppo?
"Sebbene non ci sia stata la necessita' di far fronte quest'anno a nessun concorrente, ci siamo tenuti impegnati ugualmente in termini di ricerca e sviluppo. La Bridgestone ha due gruppi di lavoro nel Technical Centre in Giappone, uno dei quali tiene sotto controllo tutti gli aspetti legati al fatto di essere l'unico fornitore ed un secondo che esamina gli sviluppi futuri e l'evoluzione dei nostri prodotti per le gare. Siamo fiduciosi che questo approccio ci permettera' buoni risultati nel momento in cui dovesse tornare un regime competitivo".

Ci sono dei benefici ad essere l'unico fornitore di gomme in Formula 1?
"Ci sono molti vantaggi. Avendo utilizzato le stesse mescole e le stesse strutture nel corso della stagione, abbiamo goduto di un punto di osservazione migliore per valutare le caratteristiche specifiche dei vari circuiti sui quali siamo stati. Questo e' particolarmente vero in termini di tasso d'usura e surriscaldamento delle gomme. I dati che abbiamo accumulato quest'anno sono di gran valore per gli sviluppi futuri e per le gare".

Puoi considerarti soddisfatto di questo 2007?
"La stagione 2007 della Formula 1 e' stata molto eccitante per varie ragioni. Desidero ringraziare tutte le squadre e dire loro che desideriamo offrire un servizio ancora migliore per il 2008. La Bridgestone e' impaziente di di collaborare nuovamente con tutti il prossimo anno".

Bridgestone


www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18638
13/11/2007 05:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Ross Brawn ritorna in Formula 1 con il team Honda
Il team Honda Racing F1 ha ufficializzato quanto anticipato questa mattina dal giornale inglese 'Telegraph': Nick Fry (adesso Chief Executive) non ricoprirà più il ruolo di Team Principal nella squadra giapponese perchè al suo posto ci sarà l'ex Direttore Tecnico della Ferrari, Ross Brawn.

La notizia era già nell'aria da diverso tempo ma le ultime trattative tra il tecnico inglese e la Red Bull Racing sembravano ormai averlo allontanato dalla Honda.

L'ingaggio del quasi 53enne inglese potrebbe ancora una volta modificare il mercato piloti, con Alonso che a questo punto non avrebbe più tante garanzie per convincerlo a firmare con il team di Dietrich Mateschitz in vista della prossima stagione.

"Uno dei miei compiti in questi ultimi sei mesi è stato quello di rafforzare la squadra attirando nuovi talenti. Abbiamo iniziato facendo nuovi accordi con ingegneri nel settore aerodinamico, nella progettazione ma anche in altri campi. Oggi abbiamo annunciato quello più importante: l'accordo con Ross Brawn. Brawn è una persona che non ha certo bisogno di presentazioni e la sua esperienza sarà fondamentale per fare crescere ulteriormente la nostra squadra. Sarò lieto di lavorare con lui per raggiungere questo obiettivo", ha dichiarato Nick Fry.

"Sono molto felice di essermi unito all'Honda Racing Team. La possibilità di aiutare questa squadra rappresenta una nuova fantastica sfida per me in questo sport. In questi anni il team ha svolto un ottimo lavoro e non vedo l'ora di tornare a lavoro per aiutare la Honda a diventare vincente", ha invece aggiunto Ross Brawn, che inizierà il suo nuovo incarico dal prossimo 26 novembre.

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10160
13/11/2007 05:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Domenicali è il nuovo Direttore della Gestione Sportiva Ferrari
La Ferrari ha comunicato che, a partire dal prossimo 1° gennaio, Stefano Domenicali assumerà il ruolo di Direttore della Gestione Sportiva, incarico attualmente affidato ad interim a Jean Todt, che continuerà ad essere Amministratore Delegato della casa di Maranello.

La nuova struttura della squadra sarà quindi la seguente:

- Direzione Operazioni, di cui sarà responsabile Mario Almondo;
- Direzione Tecnica, affidata ad Aldo Costa;
- Direzione Motori, con a capo Gilles Simon.

Entro la fine del 2007 saranno resi noti i dettagli organizzativi.

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10161
13/11/2007 05:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Alesi e Lauda criticano il ritorno di Michael Schumacher nei test con la Ferrari
Due ex piloti Ferrari hanno criticato la scelta di Michael Schumacher di tornare a provare con il team di Maranello nei test di questa settimana a Barcellona. Il sette volte campione del mondo, ritiratosi a fine 2006, provera' la F2007 martedi' e mercoledi'. Secondo il giornale Frankfurter Allgemeine Zeitung esiste inoltre la concreta possibilita' che il tedesco provi la vettura anche nella sessione successiva, quella prevista a Jerez.

"Penso che Michael abbia preso la decisione giusta quando ha scelto di ritirarsi un anno fa" ha dichiarato Jean Alesi al giornale Blick. "Ma il fatto che voglia testare di nuovo non mi sembra giusto. Va ricordato che ogni test e' molto pericoloso. E immaginate cosa potrebbe accadere se dovesse segnare un tempo migliore dei piloti titolari. I giornali impazzirebbero e la Ferrari cosa potrebbe pensare?".

Per Niki Lauda si tratta invece di una trovata pubblicitaria: "Raikkonen sara' contento di non assistere! Per me, questo test fa solo parte delle pubbliche relazioni della Marlboro, proprio come i suoi giri in sella alla Ducati".


www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18644
13/11/2007 20:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Ross Brawn: "Il mio obiettivo alla Honda? Battere la Ferrari"
Appena ingaggiato dal team Honda Racing F1, l'ex Direttore Tecnico della Ferrari Ross Brawn ha chiarito subito la sua posizione, spiegando i motivi che lo hanno spinto a dirigersi verso il team giapponese, senza fare ritorno a Maranello dopo l'anno sabbatico che lo ha visto lontano dalla Formula 1 per tutta la stagione 2007.

"La Ferrari era meno attraente per me in quanto non era in crisi. Hanno un'ottima struttura, hanno lavorato bene e continueranno a farlo. Il mio compito adesso è però quello di batterli".

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10165
13/11/2007 20:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Massa racconta: "Villeneuve bevette una volta la mia pipì"
Ospite del programma televisivo brasiliano 'Altas Horas', Felipe Massa ha raccontato un episodio davvero particolare che ha coinvolto nel ruolo di "vittima" il suo ex compagno di squadra alla Sauber, Jacques Villeneuve.

"Nel 2005, durante un week-end di gara, avevo urgente bisogno di andare alla toilette ma, vista l'impossibilità, trovai una bottiglietta ed espletai lì il mio bisogno fisiologico. Poco dopo si scoprì che quella bottiglietta apparteneva a Jacques, il quale dopo aver scoperto che il liquido al suo interno non era semplicemente acqua, andò su tutte le furie alla ricerca del colpevole".
Colpevole mai uscito allo scoperto prima di qualche giorno fa, quando Massa ha finalmente confessato il suo piccolo, grande segreto approfittando ormai del fatto che il canadese corre ormai lontano dalla Formula 1.

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10166
13/11/2007 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Ecco la nuova livrea 'provvisoria' del team Force India


Come anticipato nei giorni scorsi, il team Force India è sceso in pista questa mattina a Barcellona con una nuova livrea provvisoria.
Scomparsi del tutto i coliri arancione e nero, a farla da padrona sono questa volta il bianco (nelle fiancate e negli spoiler) ed il rosso (in tutta la parte centrale).

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10168
13/11/2007 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Spostato a Londra l'appello McLaren sul GP del Brasile
E' stato reso noto dalla Federazione che l'udienza della Corte d'Appello in merito al ricorso McLaren sul Gran Premio del Brasile si terrà a Londra e non a Parigi, come precentemente pianificato.

La data rimane, invece, fissata per Giovedì: lo spostamento a Londra è dovuto solo ad alcuni problemi logistici dei prossimi giorni.

Nel fine settimana, quindi, dovrebbe arrivare la decisione finale per quel che riguarda l'ordine d'arrivo del Gp del Brasile 2007: la McLaren, infatti, si era opposta all'inserimento in classifica delle auto di BMw e Williams, rifornite nel corso della gara con una benzina più fredda di quanto concesso dal regolamento ma non penalizzate perchè, a detta dei commissari, la vicenda risultava troppo confusa.

Se questi piloti dovessero essere rimossi dalla classifica del GP del Brasile, Hamilton guadagnerebbe abbastanza punti da scavalcare Raikkonen e diventare, così campione del mondo: questa eventualità, sebbene possibile, rimane comunque piuttosto remota.
Molte più concrete, invece, le chances che prevedono la decurtazione dei punti conquistati in gara per i team e i piloti coinvolti nell'irregolarità, senza che però venga stravolto l'ordine d'arrivo.

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10169
13/11/2007 20:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Test a Barcellona: ritorno e miglior tempo per Michael Schumacher
Miglior tempo per Michael Schumacher nella prima giornata di test a Barcellona. Il sette volte campione del mondo, ritiratosi dalla F1 a fine 2006, e' tornato da stamani in pista con la Ferrari per dare il suo contributo al programma di sviluppo del team di Maranello in vista del 2008. Al volante di una F2007 dotata della nuova elettronica, sprovvista degli aiuti alla guida come da regolamento, il tedesco ha girato in 1.21.922 precedendo l'altra rossa di Luca Badoer.

Nonostante l'anno di stop, Schumacher ha dimostrato già dalle prime tornate di non aver perso in velocità. "Credo ci sia un ragazzo chiamato Michael. Sembra abbia talento. Arriverà in F1" ha scherzato David Coulthard. Terzo tempo per la McLaren Mercedes di Pedro de la Rosa, a oltre sette decimi. Il team di Woking ha lavorato anche con Gary Paffett, concentrandosi sull'elettronica.

Quarto tempo per Kovalainen (Renault) che precede Kubica (BMW Sauber). Nono tempo per Trulli con la Toyota davanti all'altra BMW di Heidfeld. Per l'italiano una giornata difficile a causa della febbre e di un cedimento del propulsore verso la fine.

James Rossiter è tornato al volante della Honda segnando il 17mo tempo al volante di una vettura interim. L'inglese ha concluso alle spalle di Andreas Zuber, che ha debuttato al volante della vettura dell'anno scorso. Debutto anche per Karun Chandhok con la Red Bull. L'indiano ha concluso in 18ma posizione.

Vettura interim anche per la Super Aguri che ha girato con Davidson testando nuovi sistemi di controllo. Il britannico ha chiuso in 16ma posizione. La Force India, dopo l'acquisto della Spyker, ha girato con la nuova livrea e con Giedo van der Garde e Roldan Rodriguez.

I tempi di oggi.



www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18655
[Modificato da speedy13 13/11/2007 20:31]
13/11/2007 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Foto Test Barcellona, 13-15/11/2007


www.f1-live.com
www.racingworld.it
www.gpupdate.net
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~