02/01/2008 15:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 25.196 Post: 21.198 | Registrato il: 13/12/2005 Registrato il: 03/01/2007 | Città: MILANO | Età: 36 | Sesso: Femminile | Occupazione: ForumAdmin | | | |
|
BMW, Heidfeld: "Vogliamo la prima vittoria"
Il pilota tedesco ammette: "Dobbiamo colmare il gap con le altre"
Nick Heidfeld ammette: "Nel 2008 vogliamo vincere il primo Gran Premio". La BMW Sauber insegue quello che e` l`obiettivo primario in vista della prossima stagione. Il direttore della sezione sportiva di BMW Mario Theissen non si nasconde: `Per il 2008 ci siamo posti degli obiettivi importanti - ammette sul sito ufficiale del team -. Dobbiamo colmare il gap con le altre scuderie e proveremo a vincere il primo GP`.
Dello stesso avviso Nick Heidfeld: "Noi e la Renault ci siamo concentrati sulla vettura del 2008 già dalla scorsa stagione, mentre la Ferrari e la McLaren non hanno potuto farlo - ammette il pilota tedesco -. Così teoricamente ci sono cose molto buone per noi. Ho delle buone sensazioni ma non dico più niente". Il team sta già lavorando duro per migliorare la situazione. "Sono ansioso di cominciare - rivela Heidfeld -. Al momento noi stiamo lavorando duramente per migliorare le cose che lo scorso anno non andavano. Dobbiamo migliorare nelle partenze, perchè sono sempre più importanti. Sono convinto che il prossimo anno sarà molto interessante". Fonte |
|
03/01/2008 00:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Toyota annuncia la propria partnership con Würth Il team Panasonic Toyota Racing ha ufficializzato oggi la nuova partnership con il marchio Würth come fornitore ufficiale per il 2008.
Würth entra quindi in Formula 1 tramite la Toyota come fornitore dei materiali nel box, sui camion della squadra e come partner per le comunicazioni. L'esordio di questa partnership sarà festeggiato il dieci gennaio a Colonia, quando si presenterà anche la nuova monoposto per il 2008.
www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10277&url=toyota-annuncia-la-propria-partnership-c... |
03/01/2008 00:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Line-up decisamente giovane per la Formula 1 2008 Calcolando l'eta' dei piloti al 16 marzo 2008, data di apertura del mondiale di Formula 1 ad Alelaide, la media anagrafica per coloro che si schiereranno sulla griglia di partenza e' di circa 27 anni, con soli 6 piloti oltre i 30. All'estremo limite di questa tendenza nel privilegiare la freschezza, si posiziona con largo margine la Williams, che ha nominato come piloti titolari due ventiduenni ( Nakajima ne compiera' 23 fra dieci giorni ) mentre il piu' giovane in assoluto è il ventenne della Toro Rosso Sebastian Vettel.
A livello di paese di nascita, sempre molto rappresentata la Germania, con sei piloti su ventidue.
Ferrari
Kimi Raikkonen (28) Finlandia
Felipe Massa (26) Brasile
BMW-Sauber
Nick Heidfeld (30) Germania
Robert Kubica (23) Polonia
Renault
Fernando Alonso (26) Spagna
Nelson Piquet Jr. (22) Germania
Williams
Nico Rosberg (22) Germania
Kazuki Nakajima (23) Giappone
Red Bull
David Coulthard (36) Gran Bretagna
Mark Webber (31) Australia
Toyota
Jarno Trulli (33) Italia
Timo Glock (26) Germania
Toro Rosso
Sebastian Vettel (20) Germania
Sebastian Bourdais (29) Francia
Honda
Jenson Button (28) Gran Bretagna
Rubens Barrichello (35) Brasile
Super Aguri
Takuma Sato (31) Giappone
Anthony Davidson (28) Gran Bretagna
Force India
Adrian Sutil (25) Germania
Giancarlo Fisichella ? (35) Italia
McLaren
Lewis Hamilton (23) Gran Bretagna
Heikki Kovalainen (26) Finlandia
(g.08)
www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18980 |
03/01/2008 00:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Le alternative agonistiche piu' rischiose non attirano Ralf Ralf Schumacher ha ammesso pubblicamente per la prima volta che non sara' in Formula 1 nel 2008, riferendo al portale tedesco motorsport-total.com che non prendera' in considerazione per i suoi futuri impegni alcune particolari competizioni, che almeno in un paio di casi non possono che considerarsi decisamente rischiose in termini di incolumità personale.
Schumacher, trentadue anni, e' stato inoltre realistico circa le sue possibilia' di far ritorno in avvenire nella massima serie: "Teoricamente puo' essere anche possibile, ma in pratica si puo' solo restare alla finestra, in quanto la Formula 1 non aspetta niente e nessuno. Finora e' stata la mia vita e gli sport motoristici occuperanno certamente una parte importante del mio futuro, anche se rimane da vedere in quale forma. Di sicuro non andro' mai a correre su un ovale, ne tantomeno a Le Mans o alla Dakar".
(g.08)
www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18981 |
03/01/2008 00:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Esclusivo: Toni Cairoli provera' a fine anno la Toro Rosso Un motociclista italiano, pluridecorato, fenomenale, portacolori di casa Yamaha provera' nei prossimi mesi una Formula 1. Il profilo esatto di Valentino Rossi... ma non in questo caso! Per una volta non sara' il sette volte iridato nelle tre classi del Motomondiale a salire al volante di una monoposto: questa e' l'occasione di Antonio Cairoli, Campione del Mondo MX2 e attuale icona del Motocross non solo nella nostra penisola, ma a livello mondiale. Il talentuosissimo messinese, per volonta' del proprio sponsor Red Bull (diventato partner anche del team Yamaha De Carli da questa stagione), provera' a fine anno la Toro Rosso Formula 1. Un evento destinato a calamitare l'attenzione della stampa italiana, che nonostante i risultati raccolti in questi ultimi tre anni dall'ottimo Toni ha continuato a trascurare le ruote artigliate.
Cairoli, ricordiamo, ha conquistato (dominando) il titolo della MX2 (moto 250 4 tempi, 125 2t), bissando il trionfo del 2005. Per non farsi mancare nulla, ha debuttato nella MX1 (450 4t, 250 2t) a Donington Park conquistando la vittoria in Gara 2 (secondo nella prima manche), ed in queste ultime settimane si e' portato a casa l'Europeo Supercross. Unica pecca di questa incredibile stagione l'avventura nel Motocross delle Nazioni in America, a Budds Creek, dove una sfortunata partenza ha vanificato un possibile podio azzurro.
Per Antonio Cairoli il 2008 sara' l'ultimo anno in MX2, prima di passare alle 450 nel 2009 e, chissa', nel Supercross americano in un futuro non troppo lontano. In quello a medio termine, pero', ci sara' uno shakedown con una monoposto di Formula 1, per una Toro Rosso che gia' al termine del 2006 porto' in pista a Valencia un altro rider: trattasi di John Hopkins, nuovo portacolori Kawasaki MotoGP.
Alessio Piana
www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18982 |
03/01/2008 00:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Esordira' in sordina la Williams FW30 A differenza delle altra scuderie di Formula 1, la Williams non ha previsto alcuna cerimonia di lancio ufficiale per la monoposto 2008. In effetti, con nessuna particolare novita' a livello di piloti e sponsor, sembra che sia prevalsa a Grove la linea della sobrieta'. Le FW30 sara' pronta per la pista a fine mese.
Questi sono invece gli appuntamenti ufficializzati finora dagli altri team:
6 gennaio - Ferrari ( Fiorano )
7 gennaio - McLaren Mercedes ( Stoccarda )
10 gennaio - Toyota ( Colonia )
11 gennaio - Force India ( Mumbai )
14 gennaio - BMW Sauber ( Monaco di Baviera )
16 gennaio - Red Bull ( Jerez )
29 gennaio - Honda ( Brackley )
31 gennaio - Renault ( Parigi )
(g.07)
www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18983
|
03/01/2008 22:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.489 Post: 5.439 | Registrato il: 28/07/2006 Registrato il: 07/07/2007 | Città: BIENNO | Età: 41 | Sesso: Femminile | | | |
|
Ralf Schumacher si prenderà un anno di pausa Ralf Schumacher non correrà in F1 l’anno prossimo, ma il tedesco non esclude un ritorno nella disciplina regina delle quattro ruote in un futuro prossimo.
E’ quanto afferma una fonte anonima, ma che sarebbe vicina a Ralf, all’agenzia stampa tedesca DPA.
"Abbiamo già visto diversi piloti tornare in F1 dopo essersi presi un anno di pausa," ha affermato la fonte.
Alcuni giorni fa inoltre, Ralf si era separato dal proprio manager. "Avevamo già preso questa decisione da un po’ di tempo di comune accordo, per seguire strade diverse," ha affermato Hans Mahr, l’ormai ex manager di Ralf Schumacher.
Eurosport Moderatrice di
|
03/01/2008 22:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.489 Post: 5.439 | Registrato il: 28/07/2006 Registrato il: 07/07/2007 | Città: BIENNO | Età: 41 | Sesso: Femminile | | | |
|
F1: i piloti chiedono piu` sicurezza per il 2008 I piloti di Formula Uno chiedono piu` sicurezza alla FIA in vista della nuova stagione. Meno tecnologia e piu` spettacolo. Questo pare essere l`intento dei vertici FIA, che hanno approvato l`eliminazione del `traction control` per la prossima stagione. Ma se per molti alla diminuzione degli `aiuti` tecnologici corrisponde l`aumento del divertimento, altri temono che possa corrispondere anche un incremento del pericolo in pista. Gli altri in questione sono ovviamente i piloti.
Stando a quanto riporta `Autosport`, infatti, da qualche settimana a questa parte sarebbe iniziato un dialogo tra i concorrenti al prossimo Mondiale e Charlie Whiting, direttore di gara della Formula Uno. La speranza e` quella di trovare un accordo sul piano d`azione in caso di pioggia, in modo che in condizioni troppo pericolose non si possa correre.
La crociata per la sicurezza sarebbe capitanata dal veterano David Coulthard: ` Quello che e` successo a Fernando Alonso l`anno scorso al Fuji deve far pensare. I supporti elettronici non sono riusciti ad aiutarlo e credo che questo possa succedere ancora di piu` senza il traction control. Non vogliamo che succeda un incidente come quello che e` capitato a Zanardi nel 2001` .
Eurosport Moderatrice di
|
03/01/2008 22:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.489 Post: 5.439 | Registrato il: 28/07/2006 Registrato il: 07/07/2007 | Città: BIENNO | Età: 41 | Sesso: Femminile | | | |
|
F1: Trulli `Abbiamo il potenziale per vincere Jarno Trulli non vede l`ora di tornare in pista. Il pilota abruzzese e` stato sul punto di restare a piedi e forse proprio per questo ripartira` a marzo con ancora piu` voglia e determinazione. ` Sono molto motivato perche` non mi piace perdere - ha detto Trulli, come riporta `F1live` - . In generale credo che le persone non amino perdere, ma io sono davvero deluso quando perdo. Nel 2007 mi sono battuto per entrare nella top 10 ed e` difficile da accettare dopo essere salito sul podio ed essermi battuto per la vittoria nel 2005. Non vedo perche` non dovremmo poter ritrovare il livello di quell’epoca e spero che accada nel 2008.`
La Toyota arriva da un paio di stagioni molto deludenti, ma Trulli non si abbatte. ` Questa squadra possiede il budget necessario ed il potenziale per vincere - rivela l`abruzzese - . Anche se abbiamo meno esperienza della maggior parte dei nostri concorrenti, disponiamo di tutto quello che serve per progettare una vettura da corsa. E’ chiaro che le nostre prestazioni degli ultimi due anni sono state al di sotto delle attese, ma il mio desiderio di fare meglio non e` mai stato cosi` forte`.
Eurosport Moderatrice di
|
04/01/2008 00:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Quattro anni di carcere per uno degli organizzatori del GP cinese Yu Zhifei, promotore ed ex-responsabile dello Shanghai International Circuit ( sede del Gran Premio della Cina di Formula 1 ), e' stato dichiarato colpevole di essersi appropriato alla fine degli anni novanta di fondi pubblici per piu' di 1 milione di yuan, quando era reponsabile del club calcistico Shanghai Shenhua.
Per Yu Zhifei, uno dei numerosi funzionari pubblici arrestati ed espulsi dal partito comunista cinese per corruzione, si sono quindi aperte definitivamente le porte del carcere, per un periodo di detenzione stabilito in quattro anni.
(g.08)
www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18987 |
04/01/2008 22:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.489 Post: 5.439 | Registrato il: 28/07/2006 Registrato il: 07/07/2007 | Città: BIENNO | Età: 41 | Sesso: Femminile | | | |
|
Sotto la pioggia senza antispin : pericolo ? Con la scomparsa dell’antispin a partire da quest’anno, alcuni hanno iniziato a pensare cosa accadrà sotto la pioggia in assenza di questo sistema molto utile in condizioni insidiose.
Jenson Button ad esempio ritiene che questa misura complicherà notevolmente le cose. "L’anno scorso non avremmo potuto girare a Fuji. Senza antispin alcuni piloti sarebbero partiti in testa-coda in rettilineo," ha dichiarato il britannico ad Autosport.
David Coulthard, sostenuto da Felipe Massa, stima che adesso si debba discutere del problema. "Sono fiducioso in merito al fatto che il direttore di corsa Charlie Whiting prenderà le decisioni giuste appoggiandosi sul nostro aiuto e sui nostri consigli. E’ la ragione per la quale abbiamo iniziato questo dialogo. E’ meglio farlo oggi piuttosto che troppo tardi."
"Sotto la pioggia sarà più difficile, ma in queste condizioni è sempre difficile. La gente dimentica che anche i piloti meno esperti svolgono molto bene il loro compito," ha indicato Max Mosley, il quale ha aggiunto che le vetture saranno meno veloci in curva a causa dell’assenza dell’antispin e che grazie a questo usciranno di curva ad una velocità inferiore. Secondo lui gli impatti con le barriere di sicurezza saranno quindi meno violenti.
Eurosport Moderatrice di
|
04/01/2008 22:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.489 Post: 5.439 | Registrato il: 28/07/2006 Registrato il: 07/07/2007 | Città: BIENNO | Età: 41 | Sesso: Femminile | | | |
|
La Williams vuole continuare a progredire La scuderia di Grove è riuscita a rialzare la testa l’anno scorso dopo un 2006 decisamente deludente. Dopo aver segnato 33 punti con Alex Wurz e Nico Rosberg, nel 2008 l’obiettivo sarà di fare ancora meglio.
In ogni caso Frank Williams non spera probabilmente di salire sul primo gradino del podio, ma farà il possibile affinché le sue truppe proseguano l’ascesa verso il vertice della F1.
La Williams potrà contare sulle ottime capacità di Rosberg, uno dei giovani più dotati di talento della sua generazione. Il tedesco disputerà la sua terza stagione in seno a questo team. Il suo compagno di squadra sarà il promettente KazukiNakajima, il quale era il collaudatore. Il nipponico sostituirà Wurz che ha deciso di chiudere con la F1.
La nuova FW30 sarà una delle ultime monoposto ad essere presentata. La Williams sperache il nuovo bolide possa scendere in pista ad inizio febbraio, ma non ha ancora fissato una data precisa in questo senso.
Eurosport Moderatrice di
|
04/01/2008 22:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.489 Post: 5.439 | Registrato il: 28/07/2006 Registrato il: 07/07/2007 | Città: BIENNO | Età: 41 | Sesso: Femminile | | | |
|
Fisichella alla Force India ? La Force India non ha ancora confermato che Giancarlo Fisichella sarà il compagno di squadra di Adrian Sutil nella prossima stagione, ma l’informazione dovrebbe essere ufficializzata tra pochi giorni.
Il giornale indiano The Hindu scrive che la comunicazione sarà effettuata il prossimo 11 gennaio a Mumbai. Il quotidiano Time Now si orienta nello stesso modo indicando che sarebbe proprio Giancarlo Fisichella ad essere stato scelto da Vijay Mallya.
Il pilota romano sarebbe quindi stato preferito per la sua esperienza e non per il budget che apporta al team. Si parla di un montante di 10 milioni di dollari, ma Fisico ha smentito formalmente questa notizia sul suo sito internet.
"Non pagherò per correre, sarò invece pagato per farlo. Non apporterò alcuno sponsor alla squadra, sarà la scuderia ad apportarmi degli sponsor. Se avessi 10 milioni di dollari rimarrei a casa a guardare i Gran Premi in tv," ha dichiarato Fisichella.
Eurosport Moderatrice di
|
05/01/2008 01:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
La FIA ufficializza i numeri di gara: 1 a Raikkonen, 22 a Hamilton Sulla base dell'esito dello scorso campionato del mondo, sono stati assegnati dalla FIA i numeri di gara per i piloti iscritti dagli undici team ammessi alla stagione 2008 della Formula 1.
A parte la conferma indiretta che la Super Aguri schiererà nuovamente Sato e Davidson, risulta altrettanto vero che la Force India non ha ancora reso nota l'identità del pilota che affiancherà Sutil.
Abbastanza curiosa la numerazione che dovranno portare in gara i piloti della McLaren Hamilton e Kovalainen, a causa della penalizzazione in punti attribuita nel 2007 alla scuderia anglo-tedesca.
FIA Formula One World Championship - Entry List 2008
Scuderia Ferrari Marlboro
1. Kimi Raikkonen
2. Felipe Massa
BMW-Sauber F1 Team
3. Nick Heidfeld
4. Robert Kubica
ING Renault F1 Team
5. Fernando Alonso
6. Nelson Piquet Jr.
AT&T Williams
7. Nico Rosberg
8. Kazuki Nakajima
Red Bull Racing
9. David Coulthard
10. Mark Webber
Panasonic Toyota Racing
11. Jarno Trulli
12. Timo Glock
Scuderia Toro Rosso
14. Sebastien Bourdais
15. Sebastian Vettel
Honda Racing F1 Team
16. Jenson Button
17. Rubens Barrichello
Super Aguri F1 Team
18. Takuma Sato
19. Anthony Davidson
Force India Formula One Team
20. Adrian Sutil
21. ( da definire )
Vodafone McLaren Mercedes
22. Lewis Hamilton
23. Heikki Kovalainen
(g.08)
www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18997 |
06/01/2008 00:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Ancora in forse la coppia di piloti Super Aguri Nonostante la Entry List ufficiale sia stata diramata ieri dalla FIA, la Super Aguri ha voluto rendere noto che la decisione finale sulla coppia di piloti 2008 non è ancora stata presa.
Nell'elenco della Federazione, sono considerati titolari per il prosismo anno Takuma Sato ed Anthony Davidson, che sarebbero quindi confermati dalla stagione passata. La squadra, inoltre, aveva già spiegato che l'intenzione iniziale era quella di affrontare il nuovo anno con la stessa formazione del 2007.
La conferma ufficiale, però, ancora non è arrivata: questo perchè ci sarebbero alcuni accordi di sponsorizzazione ancora in fase di definizione che potrebbero richiedere l'utilizzo di un pilota (probabilmente un Giapponese da affiancare a Sato) diverso da quelli scelti attualmente. Inoltre, sulla scuderia pende ancora l'indecisione della FIA sulla questione delle monoposto usate come 'clienti' di una scuderia: a tutti gli effetti, infatti, la Super Aguri è una costola della Honda, cosa che fa storcere il naso a più di uno dei diretti avversari delle due squadre.
Fino alla vigilia del primo Gran Premio, previsto per il 16 Marzo a Melbourne, le squadre hanno comunque facoltà di cambiare la propria formazione nella entry list ufficiale: la Super Aguri ha quindi ancora tempo per trovare una definitiva soluzione alla vicenda.
www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10279&url=ancora-in-forse-la-coppia-di-piloti-sup... |
|
|