Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
09/03/2008 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
F1: Hamilton `Voglio vincere il piu` possibile`
Lewis Hamilton rivela: `Quest`anno voglio vincere il piu` possibile`. Il pilota della McLaren e` pronto per dare il via al gran ballo del mondiale 2008. L`inglese sara` sicuramente fra i protagonisti e vorra` appropriarsi di quel titolo sfuggito solo all`ultimo GP del Brasile lo scorso anno. ` Non ho aspettative, fa parte del mio carattere - ha confidato Hamilton ad `As` - . Cerco solo di raggiungere piu` obiettivi possibili. Quest`anno per me e per il team l`unico obiettivo e` quello di vincere piu` gare possibili, cercare di migliorare il rendimento dello scorso anno e cercare di portare a casa il titolo costruttori. Le mie motivazioni sono diverse da quelle dello scorso anno`.

Hamilton infatti spiega che ` lo scorso anno ero teso, incosciente, perche` non sapevo a cosa andavo incontro. Quest`anno e` differente, sono piu` tranquillo. Anche se ho voglia di cominciare a correre`. Domenica si comincia in Australia. ` Dobbiamo trovare ancora una confidenza totale con la vettura - ha detto Hamilton - , spero di raggiungerla il prima possibile. Comunque parto per Melbourne con l`obiettivo di vincere la corsa e tutti lavoreremo al massimo per provare a farlo`.

Sulla MP4-23 Hamilton conclude: ` Abbiamo fatto un bel passo in avanti dal punto di vista dell`affidabilita` - ha terminato l`inglese - . La vettura mi sembra buona, migliore di quella dello scorso anno. Questo nonostante abbiamo eliminato il traction-control per il nuovo regolamento. Andremo a vedere come si comportera` la macchina`.

Eurosport


Moderatrice di





09/03/2008 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Ecclestone: Gp Australia di notte
ANSA)-LONDRA,9 MAR- Il Gran Premio d'Australia deve diventare una corsa by night o sara' cancellato dal calendario di Formula 1: cosi' il patron Ecclestone.

'L'unico modo per cui la corsa possa restare a Melbourne, o in qualsiasi altro posto in Australia, e' che si faccia durante la notte affinche' il pubblico in Europa possa vedere il Gp', ha detto Ecclestone al quotidiano britannico 'Mail on Sunday'. Domenica 16 marzo sul circuito di Albert Park a Melbourne partira' il primo Gran Premio della stagione 2008.
Eurosport


Moderatrice di





10/03/2008 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Raikkonen-Hamilton, la sfida e` partita
Il primo Gran Premio stagionale e` alle porte: Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen scaldano i motori. La stagione motoristica sta entrando nel vivo. Dopo il primo appuntamento del Motomondiale in Qatar torna anche la Formula Uno, che domenica prossima sara` al via nel piu` classico appuntamento australiano a Melbourne.

` Sapro` gestire la pressione. Noi e la Ferrari siamo egualmente competitivi `. E` Lewis Hamilton a lanciare la sfida alla Ferrari, affermando alla Bbc di non temere una ` sindrome del secondo anno `. Hamilton crede nella sua McLaren: ` Tutti si aspettano molto da me e la pressione sara` piu` alta dello scorso anno, all`esordio. Non vedo l`ora di scendere in pista ed iniziare il mondiale. Andiamo a Melbourne per tornare a vincere `.

Meno `aggressivo`, ma e` un classico, Kimi Raikkonen. Che le sue soddisfazioni se le e` gia` tolte e non ha nulla da dimostrare, come invece deve fare Hamilton. Il pericolo e` anzi che il ferrarista si rilassi un po` dopo la vittoria nel Mondiale: ` Se qualcuno pensa che sono appagato per il titolo vinto lo scorso anno, si sbaglia - avverte Raikkonen - . Spero che la stagione inizi in modo migliore rispetto allo scorso anno, quando ad inizio stagione abbiamo avuto diversi problemi lasciando punti di vantaggio, ma stiamo lavorando molto bene e sono ottimista
Eurosport


Moderatrice di





10/03/2008 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Flavio Briatore incoraggia Alonso
ANSA) -ROMA, 10 MAR- 'Sono sicuro che Fernando Alonso a Melbourne andra' meglio di quello che pensa'. Flavio Briatore fa un'iniezione di fiducia al pilota spagnolo. Che nei giorni scorsi si e' detto pessimista sulle chances della R28. Il team manager della Renault su 'As' e 'Marca' riconosce che la macchina deve crescere: 'Siamo molto in ritardo, piu' di 1''5 a giro e questo non si fa in un mese'.

Quindi ha fissato per il Gp di Spagna il momento di svolta, ma fino ad allora Alonso 'fara' meglio di quel che crede'
Eurosport


Moderatrice di





10/03/2008 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
GP d'Australia - Ecco il calendario 2008 della F1
Si comincia a Melbourne e si chiude in Brasile come da copione, ma nei 18 Gp del mondiale 2008 due sono le novità: Valencia e Singapore, con la particolarità della prima gara in notturna proprio nella città-stato del sud-est asiatico. Una condizione che il patron Bernie Ecclestone vorrebbe in futuro trasferire anche a Melbourne, proprio per far sopravvivere in futuro il gran premio australiano. Questo, nel dettaglio, il calendario 2008:

- AUSTRALIA (Albert Park, Melbourne), 16 marzo. Lunghezza circuito: 5.303 km; giri da disputare 58 per un totale di 307.574 km. Vincitore 2007: Kimi Raikkonen (Ferrari).

- MALESIA (Sepang), 23 marzo. Lunghezza circuito: 5.543 km; giri da disputare 56 per un totale di 310.408 km. Vincitore 2007: Fernando Alonso (McLaren).

- BAHRAIN (Sakhir), 6 aprile. Lunghezza circuito: 5.412 km; giri da disputare 57 per un totale di 308.238 km. Vincitore 2007: Felipe Massa (Ferrari).

- SPAGNA (Barcellona), 27 aprile. Lunghezza circuito: 4.655 km; giri da disputare 66 per un totale di 307.104 km. Vincitore 2007: Felipe Massa (Ferrari).

- TURCHIA (Istanbul Park), 11 maggio. Lunghezza circuito: 5.338 km; giri da disputare 58 per un totale di 309.396 km. Vincitore 2007: Felipe Massa (Ferrari).

- MONACO (Montecarlo), 25 maggio. Lunghezza circuito 3.340 km; giri da disputare 78 per un totale di 260.520 km. Vincitore 2007: Fernando Alonso (McLaren).

- CANADA (Circuito Gilles Villeneuve, Montreal), 8 giugno. Lunghezza circuito: 4.361 km; giri da disputare 70 per un totale di 305.270 km. Vincitore 2007: Lewis Hamilton (McLaren).

- FRANCIA (Circuito di Nevers, Magny-Cours), 22 giugno. Lunghezza circuito: 4.411 km; giri da disputare 70 per un totale di 308.586 km. Vincitore 2007: Kimi Raikkonen (Ferrari).

- GRAN BRETAGNA (Silverstone), 6 luglio. Lunghezza circuito: 5.141 km; giri da disputare 60 per un totale di 308.355 km. Vincitore 2007: Kimi Raikkonen (Ferrari).

- GERMANIA (Hockenheim), 20 luglio. Lunghezza circuito: 4.574km; giri da disputare 67 per un totale di 308.863 km. Vincitore 2007: Fernando Alonso (McLaren, al Nuerburgring).

- UNGHERIA (Hungaroring, Budapest), 3 agosto. Lunghezza circuito: 4.381 km; giri da disputare 70 per un totale di 306.458 km. Vincitore 2007: Lewis Hamilton (McLaren).

- EUROPA (Valencia, Spagna), 24 agosto. Lunghezza circuito: 5.440 km; giri da disputare 57 per un totale di 310.080 km. E' la prima volta che si corre sul circuito.

- BELGIO (Spa-Francorchamps), 7 settembre. Lunghezza circuito: 7.004 km: giri da disputare 44 per un totale di 308.052 km. Vincitore 2007: Kimi Raikkonen (Ferrari).

- ITALIA (Monza), 14 settembre. Lunghezza circuito: 5.793 km: giri da disputare 53 per un totale di 306.720 km. Vincitore 2007: Fernando Alonso (McLaren).

- SINGAPORE, 28 settembre. Lunghezza circuito: 5.067 km; giri da disputare 61 per un totale di 309.087 km. E' la prima volta che si corre sul circuito.

- GIAPPONE (Fuji), 12 ottobre. Lunghezza circuito: 4.563 km: giri da disputare 67 per un totale di 305.416 km. Vincitore 2007: Lewis Hamilton (McLaren).

- CINA (Shanghai), 19 ottobre. Lunghezza circuito: 5.451 km; giri da disputare 56 per un totale di 305.066 km. Vincitore 2007: Kimi Raikkonen (Ferrari).

- BRASILE (Interlagos, San Paolo), 2 novembre. Lunghezza circuito: 4.309 km; giri da disputare 71 per un totale di 305.909 km. Vincitore 2007: Kimi Raikkonen (Ferrari). (ANSA).

Eurosport


Moderatrice di





14/03/2008 21:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
GP Australia: i tempi delle prime libere
Nella prima sessione sulla pista di Melbourne bene le Ferrari con Raikkonen primo e Massa terza. Secondo posto per Hamilton.



Pos. Pilota Nazione Tempo
1 Raikkonen Kimi (FIN) in 1`26``461
2 Hamilton Lewis (GBR) + 00.487
3 Massa Felipe (BRA) + 00.497
4 Kovalainen Heikki (FIN) + 00.653
5 Webber Mark (AUS) + 01.802
6 Alonso Fernando (SPA) + 01.899
7 Albers Christijan (OLA) + 02.118
8 Kubica Robert (POL) + 02.452
9 Glock Timo (GER) + 02.496
10 Trulli Jarno (ITA) + 02.553


Moderatrice di





14/03/2008 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
F1 2008 - Raikkonen-Hamilton, è subito duello
Il campione del mondo e prima guida della Ferrari Kimi Raikkonen e l'inglese della McLaren Lewis Hamilton hanno rinnovato la loro rivalità nel corso della prima uscita ufficiale di prove cronometrate per il GP d'Australia, prima prova del campionato mondiale di Formula Uno.

Cielo sereno, pista perfetta e 36 gradi sono stati il contesto nel quale le vetture hanno iniziato le loro prove, due sessioni, che hanno visto Raikkonen uscire quasi subito e girare con estrema regolarità e su ritmi molto sostenuti fermando il cronometro del suo giro più veloce su 1.26.461. Nel seconda sessione di prove Raikkonen si è amministrato, effettuando altri test e chiudedo solo con il settimo tempo mentre Hamilton è riuscito a migliorarsi considerevolmente chiudendo con il suo miglior giro, a meno di un decimo dal Ferrarista, seguito a pochissima distanza dal beniamino del pubblico di casa, l'australiano Mark Webber alla Red Bull, anche lui piuttosto veloce nella seconda sessione di prove.

Un buon prologo per Raikkonen che lo scorso anno, nella prova del suo esordio con la Ferrari vinse in Australia prima di concedere molto alla McLaren e del recupero straordinario che gli hanno portato il titolo mondiale con un solo punto di vantaggio. Nei dati delle prove spicca la distanza minima tra Raikkonen e Hamilton e quella abissale con tutti gli altri piloti; quasi un secondo il gap tra l'inglese e Webber. Terzo tempo per la seconda guida della Ferrari Felipe Massa e quarto per il nuovo acquisto della McLaren, il finlandese Heikki Kovalainen.

Piuttosto indietro il due volte campione del mondo Fernando Alonso, tornato clamorosamente alla Renault dopo una stagione sofferta alle spalle di Hamilton solo sesto nella sessione del mattino e addirittura tredicesimo nella seconda sessione.

Tra i primi dieci spicca la settima posizione del polacco Robert Kubica e l'ottava della matricola tedesca Timo Glock davanti a Sebastian Vettel con la Toro Rosso.

Sorprendente però anche Giancarlo Fisichella: l'italiano, che in Australia ha vinto nel 2005, ha dimostrato che la Force India non vuole fare la parte del vaso di coccio com'era accaduto alla Spyker in precedenza. Un nono posto nella seconda sessione e un dodicesimo nella prima sessione sono un ottimo risultato per una scuderia che fino a qualche settimana aveva ancora molti problemi organizzativi e tecnici.

Sessione tranquilla: l'unica emozione imprevista, ma senza conseguenze, è stata un testa coda del brasiliano, e figlio d'arte, Nelson Piquet Jr.

Eurosport


Moderatrice di





14/03/2008 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
F1: De La Rosa Eletto Presidente Associazione Piloti Gp
Melbourne, 14 mar. - (Adnkronos) - Pedro De la Rosa e' stato eletto all'unanimita' presidente dell'Associazione Piloti dei Gran Premi (GPDA) e andra' a prendere il posto lasciato libero dal tedesco Ralf Schumacher, che da quest'anno non gareggia piu' in Formula Uno. Fernando Alonso e l'australiano Mark Webber, che occupavano la presidenza in maniera transitoria, sono stati quelli che hanno proposto Pedro De la Rosa per la presidenza, e per votazione unanime e' stato scelto il pilota della McLaren che ha detto: "Tutti mi hanno votato e sono felice di accettare l'incarico. Sono membro della GPDA da quando ho cominciato a correre in Formula Uno, dal GP d'Australia del 1999. Questi ragazzi volevano che fossi il loro presidente ed hanno riposto in me una grande fiducia", ha aggiunto il pilota spagnolo. Durante il suo mandato il pilota catalano continuera' a "lavorare a stretto contatto con la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) sotto tutti gli aspetti della sicurezza. Niente di nuovo, non faremo nessun cambiamento radicale", ha aggiunto, mettendo tra i suoi obiettivi anche quello di "reclutare i piloti giovani come Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen".

Eurosport


Moderatrice di





15/03/2008 12:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
[Modificato da speedy13 15/03/2008 12:25]
16/03/2008 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
GP Australia, Gara: Hamilton domina una gara imprevedibile
Lewis Hamilton ha dominato e vinto con autorevolezza il Gran Premio d’Australia 2008, firmando la prima vittoria della sua stagione e completando i cinquantotto giri di pista previsti alla media di 194.577 chilometri orari. Vince quindi Hamilton,con la sua leadership mai in discussione in una gara particolarmente movimentata e spezzata da ben tre regimi di Safety Car.
Secondo posto, meritato ma aiutato anche dalle tante interruzioni, per Nick Heidfeld, che porta una BMW sul podio dopo la prima fila ottenuta da Kubica in qualifica.

Terzo, al primo podio in carriera, Nico Rosberg, con la Williams che quindi festeggia nel migliore dei modi i trent'anni di F1 di Frank Williams.
Quarto posto per Fernando Alonso, autore nel finale di uno splendido duello con Heikki Kovalainen, quinto alla bandiera a scacchi: nel corso del penultimo giro, inoltre, il pilota finlandese della McLaren era riuscito in un bellissimo sorpasso su Alonso annullato, però, da un problema avuto in rettilineo, forse nella selezione delle marce, che ha permesso ad Alonso di risuperare il collega della McLaren e chiudere la gara in volata al quarto posto.

Sesto posto, invece, per Rubens Barrichello, autore di una gara travagliata coronata con un pit-stop effettuato quando la pit-lane era chiusa e, per questo, rallentata con uno stop&go che lo ha costretto a perdere un paio di posizioni. Nel corso del pit-stop incriminato, inoltre, un errore del capomeccanico ha causato una partenza anticipata dalla piazzola del pit-stop, quando ancora era in atto il rifornimento: per la Honda, quindi, si registrano anche tre meccanici contusi, fortunatamente non in maniera grave.

Dietro il brasiliano, al settimo posto, ha chiuso il pilota della Williams Nakajima, ultimo dei piloti arrivati al traguardo: la lista dei ritirati, infatti, è lunghissima e conta ben quindici piloti usciti di scena anzitempo.
L’ottava posizione, che assegna un punto, viene così assegnata a Bourdais, ultimo dei ritirati in ordine cronologico.

La lista dei ritirati vede già cinque piloti eliminati nel corso del primo giro: alla frenata della prima curva, infatti, un contatto multiplo nelle retrovie causa il volo di Fisichella nella via di fuga e il ritiro, oltre del romano, anche di Button e Vettel, coinvolti nel contatto.
Poche curve più avanti, invece, è stato il turno di Davidson e Webber, venuti a contatto in una fase concitata di gara: per entrambi c'è stata la rottura della sospensione e l'inevitabile ritiro.
Le carambole e i contatti dei primi giri costringeranno poi anche Nakajima a fermarsi per cambiare il musetto della sua Williams: per il pilota giapponese, però, non ci saranno problemi a tornare in pista e riprendere la gara.

Alla partenza, inoltre, si complica da subito la gara di Felipe Massa: partito quarto e superato alla prima curva all'esterno da Kovalainen, il brasiliano è finito in testacoda, nel tentativo di resistere al rivale della McLaren, picchiando anche l'anteriore della sua Ferrari contro le barriere esterne.

Per la sua fortuna, si è reso necessario solo il cambio del muso, effettuato nel periodo di Safety Car indotto dalla carambola della prima curva. Nel giro successivo, poi, il brasiliano è stato richiamato ai box una seconda volta, per effettuare il rifornimento in ottica di un cambio di strategia.

Dopo soli otto giri, il primo ritiro per cause tecniche: a fermarsi è la seconda Force India, quella di Adrian Sutil, entrato ai box per un problema tenico. Per la squadra Indiana un inizio di stagione pessimo, con un doppio ritiro nei primi otto giri di gara.

Al ventesimo giro, arriva il ritiro anche per il secondo italiano in pista, Jarno Trulli, che era sofferente dall’inizio per un problema con la batteria, in surriscaldamento dalla partenza del Gran Premio e definitivamente esplosa al momento del primo pit-stop.

Sei giri dopo, l’attenzione torna su Felipe Massa: nel tentativo di sorprendere David Coulthard all’interno della prima curva e sorpassarlo, i due verranno a contatto: la Red Bull del pilota scozzese volerà nella via di fuga, rompendo le sospensioni anteriore destra e posteriore sinistra, e costringendo i commissari a far tornare in pista la Safety Car.

Un particolare significativo, visto che il periodo trascorso ad andatura ridotta sembra essere stato la causa dei successivi ritiri di Sato, Piquet e dello stesso Massa, tutti bloccati alla ripartenza da problemi tecnici, forse indotti dall’altissima temperatura che ha interessato l’autodromo nel corso della gara.

Il periodo di Safety Car indotto dall’incidente tra Coulthard e Massa sarà utile, però, a Raikkonen per portare a compimento la sua durissima rimonta dalla sedicesima posizione: giunto terzo grazie al continuo ritardo della sosta ai box, il finlandese ha potuto approfittare della Safety Car per ricucire lo strappo con il duo McLaren, in quel momento in testa alla gara.
Proprio alla ripartenza, dopo il rientro della Safety Car, il finlandese rovinerà la sua gara: nel tentativo di superare il connazionale Kovalainen, Raikkonen commetterà un decisivo errore in frenata alla seconda curva, finendo fuori pista, nella ghiaia, e rientrando nel gruppo ultimo, in undicesima posizione.
Il finlandese, quindi, si troverà costretto a rimontare di nuovo, partendo dal fondo: recuperato Timo Glock, decimo (e penultimo) in quel momento, Raikkonen commetterà un nuovo, decisivo, errore: alla frenata della curva 2, infatti, il finlandese finirà in testacoda, così come gli era successo nelle prove libere, toccando l’erba all’esterno della frenata. Raikkonen riuscirà a ripartire, anche se di nuovo in pesante ritardo rispetto al gruppo.

Per Glock, però, la gara ha in serbo un'altra brutta sorpresa: finito largo per un suo errore all’uscita della curva 12, Glock ha visto la sua Toyota rimbalzare su un dislivello della via di fuga e, con le sospensioni in frantumi, compiere una serie di piroette nel rettilineo successivo. Un incidente particolarmente spettacolare che, per la violenza dell’urto, ha reso necessaria una visita di controllo per il pilota, che non ha però riportato conseguenze gravi dall’incidente.
Per rimuovere la Toyota incidentata, però, si renderà necessario un ulteriore periodo di Safety Car: un guaio per Rubens Barrichello, che senza benzina si trova costretto a rifornire nonostante la pit-lane sia chiusa. Per il brasiliano della Honda, quindi, sarà inevitabile lo stop&go, che rovinerà definitivamente la sua gara.

Il restart, poi, presenta ulteriori sorprese con il ritiro di Kubica, finito a contatto con Nakajima ancora prima di passare sul traguardo per riprendere la gara. Il pilota giapponese della Williams, comunque, riuscirà a ripartire dopo aver cambiato di nuovo il muso della sua monoposto.
Nelle posizioni di testa, con Hamilton che scappa di nuovo e lascia il gruppo, si registra invece lo spettacolare sorpasso di Fernando Alonso: con Raikkonen e Kovalainen in lotta, lo spagnolo riesce a sopravanzare entrambi in una sola curva, prendendosi la quarta posizione temporanea.
Due giri dopo, la vettura di Raikkonen si stacca dal gruppetto: il finlandese si trova costretto a rallentare di oltre sei secondi al giro, per un problema tecnico evidenziato dal rumore sordo del suo motore Ferrari: dopo un solo giro, la sua vettura si fermerà definitivamente, completando il pessimo week-end della scuderia italiana con un doppio ritiro. Per la scuderia italiana non si registrava un ritiro per entrambe le vetture dal 1997.
Poco dopo, si rompe anche il motore Ferrari della Toro Rosso di Bourdais, che occupava autorevolmente la quarta posizione davanti ad Alonso e Kovalainen. Un peccato per la Toro Rosso, che visto il ritiro di Vettel nei primi giri, perde una validissima quarta posizione. Per Bourdais, comunque, ci sarà l’ottava posizione nel finale, visto che il francese è l’ultimo dei ritirati del Gran Premio d’Australia 2008.
La McLaren, quindi, lascia la prima gara in testa al mondiale costruttori, staccando subito la diretta rivale della Ferrari incappata in un week-end particolarmente negativo: per la scuderia italiana, e per i tanti altri delusi di questo Gran Premio, c’è però la possibilità di rifarsi in fretta, già domenica prossima, in Malesia, per la seconda gara della stagione.



Aggiornamento: A seguito della decisione dei commissari, il pilota dell'auto #17 Rubens Barrichello è stato squalificato per aver lasciato la corsia dei box con il semaforo rosso acceso.

fonte
16/03/2008 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO





fonte: gpupdate.net, f1-live.com, crash.net
17/03/2008 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Australia deludente per la Toyota
La corsa d’apertura dell’Albert Park si è rivelata una vera e propria delusione per la marca nipponica. Jarno Trulli è stato costretto al ritiro a causa del cedimento della batteria mentre occupava una promettente quinta piazza.

Timo Glock ha fatto del suo meglio dopo essere scattato dal fondo griglia per una doppia penalità. Ma la progressione del pilota tedesco è stata interrotta da un violento incidente nel corso del 44° giro.

Tadashi Yamashina - Team Principal

"Tutti i team hanno sofferto nel pomeriggio, sia perché si trattava della prima gara sia per il gran caldo. Ma in queste condizioni il team Toyota deve tirare fuori le unghie, ed è stata una grande delusione vedere la buona prestazione di Jarno rovinata da una batteria non affidabile. "

"Dobbiamo analizzare il guasto per accertarci che non succeda di nuovo. Timo farà tesoro dell'esperienza di questo primo Gran Premio, e sono molto contento che per fortuna non si è fatto male. La prossima gara dovremo fare di tutto per migliorare."

Eurosport


Moderatrice di





17/03/2008 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
F1: Piquet Jr, Non Sono Un Figlio Di Papa'!
Roma, 17 mar. - (Adnkronos) - "Essere figlio di Piquet mi ha senz'altro aiutato per i suoi contatti e la sua esperienza. Ma non si arriva in Formula 1 se non si e' molto veloci. E il fatto di dover sempre dimostrare di non essere un figlio di papa' si e' rivelata una motivazione a dare sempre di piu'. Il punto di svolta della mia carriera e' arrivato con la conquista nel campionato del Gp2 del 2006, che mi ha reso appetibile agli occhi di molti team". Lo ha dichiarato Nelson Piquet Jr. in un'intervista esclusiva rilasciata a Men's Health, il mensile diretto da Luigi Grella, in edicola questo mese, in cui svela tutti i segreti della sua preparazione. In Formula Uno conta piu' il pilota della macchina. ''Per vincere o essere competitivi il mezzo meccanico conta solo il 40%. Il resto lo fa il pilota con tutte le componenti anche psicologiche che ogni gara si porta dietro'', ha risposto Nelson. Il segreto del suo autocontrollo e' l'isolarsi prima di una gara: ''Cerco un ambiente dove nessuno mi disturba, grazie alla musica mi rilasso per non pensare in modo ossessivo alla gara. Poi pranzo da solo, non parlo mai con nessuno''.

Eurosport


Moderatrice di





18/03/2008 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
F1: Alonso All'Attacco, Sepang e' Casa Mia
Sepang, 18 mar. - (Adnkronos) - ''Sepang e' il mio tracciato favorito. Ho ottenuto la mia prima pole position nel 2003 con la Renault e ho vinto 2 volte''. Fernando Alonso si prepara alla gara preferita. Domenica la Formula 1 scende in pista a Sepang, dove il pilota spagnolo della Renault si e' sempre trovato a proprio agio. ''E' una pista che mi piace, in genere ho sempre un atteggiamento piu' aggressivo. Spero di riuscire a far bene'', dice. L'asturiano ha aperto la stagione con il quarto posto nel Gp d'Australia, un risultato sorprendente visto che la R28 non e' considerata all'altezza delle monoposto piu' competitive. ''E' stato un piazzamento importante, da' fiducia a tutta la squadra e ci consente di continuare a lavorare sodo'', dice il pupillo di Flavio Briatore. Non e' il caso pero' di illudersi. ''Abbiamo sfruttato al meglio tutte le circostanze particolari che si sono verificate'', dice facendo riferimento all'ecatombe di ritiri. ''Abbiamo alle spalle solo la prima gara, dobbiamo migliorare molto per avere il passo degli altri team''. Il Gp di Malesia sara' caratterizzato, come al solito, da temperature elevate e da umidita' record: ''Abbiamo gia' fatto i conti con il caldo in Australia, non dovremmo avere problemi particolari''. Nessun allarme dal punto di vista fisico. ''Mi sono allenato durante l'inverno -dice- e sono in forma''.

Eurosport


Moderatrice di





18/03/2008 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Pneumatici duri per Sepang
Essendo il circuito di Sepang molto esigente a livello delle gomme, la Bridgestone ha deciso di portare le mescole più dure della sua gamma in occasione della seconda manche del campionato del mondo.

Sarà la mescola media ad essere marcata con una linea bianca. La grande novità, che non abbiamo avuto la possibilità di vedere in Australia, è che anche le coperture da pioggia saranno marcate nello stesso modo.

"Aspettiamo con interesse questa seconda manche in Malesia. Il circuito di Sepang è uno di quelli che ci ha dato più filo da torcere negli ultimi anni e sarà interessante vedere come andrà sul nuovo bitume. E’ una pista molto esigente per le gomme perché ci sono lunghi rettilinei che sfociano in curve serrate. Questo significa che si affrontano frenate piuttosto violente," ha commentato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"In assenza di controllo di trazione e freno motore, i piloti dovranno stare attenti a non bloccare le ruote perché questo danneggerebbe i loro pneumatici. Il calore annunciato è la ragione principale della nostra scelta di gomme dure. L’aderenza meccanica sarà importante perché si gira con pochi appoggi. Questo rinforza ancor di più il ruolo delle coperture. Non bisogna inoltre dimenticare che laggiù c’è spesso stata la pioggia, per cui questo weekend potremmo vedere in azione le gomme scolpite," ha concluso l’ingegnere giapponese.

Eurosport


Moderatrice di





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~