È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
20/04/2008 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
- Jarvis: ''Valentino Rossi non è in Yamaha per soldi''
Il contratto è in scadenza. Dato oggettivo. La voglia di continuare, pure. Altro fattore oggettivo. Poi tutto è possibile nel mondo delle corse, da scenari ed ipotesi soggettive al momento premature e prive di senso logico. Tra Valentino Rossi e la Yamaha l'idillio potrebbe-dovrebbe continuare anche nel futuro, come giusto che sia, come espresso a più riprese nell'ultima settimana da Lin Jarvis. Il numero 1 di Yamaha nelle corse ha confermato questa possibilità al settimanale iberico Motociclismo, dove ha parlato inoltre dell'aspetto economico e dei rapporti umani, con la volontà dai due fronti di proseguire insieme anche nel prossimo futuro.

"Non mi sembra proprio che Rossi sia in Yamaha, o sia venuto a correre da noi nel passato per ragioni economiche", afferma Lin Jarvis. "Per Valentino sono più importanti i rapporti umani, che con noi sono sempre stati perfetti, e la disponibilità di una moto competitiva che gli possa consentire di vincere. L'anno scorso eravamo in difficoltà, ma quest'anno la M1 va bene e Valentino ha potuto disporre delle gomme che desiderava. Comprendo alcune voci di mercato e che Valentino interessi a team e case costruttrici, ma la sensazione è che questo rapporto proseguirà anche in futuro. Poi tutto può succedere, naturalmente".

Valentino Rossi, secondo molti rumors, era stato avvicinato alla Kawasaki, salvo poi considerare che il pesarese e Michael Bartholemy, direttore sportivo del "Team Green", non si son mai parlati e si conoscono a malapena.

Alessio Piana


Moderatrice di





21/04/2008 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Superbike : tutto come prima
La stagione 2008 del Mondiale Superbike ha visto l'introduzione di un nuovo regolamento tecnico e di un sistema di "handicap" per permettere alle moto bicilindriche 1200 di competere con le moto quattro cilindri 1000.

Dall'inizio della stagione 2008 le moto bicilindriche pesano sei chili più delle moto a quattro cilindri (162 contro 168 chilogrammi) e sono equipaggiate con ‘air-restrictor' di 50 mm. Dopo ogni tre round è prevista una verifica, da parte della FIM, del peso della moto e la dimensione della flangia secondo un meccanismo a punti che mette a confronto le prime due moto di ciascuna configurazione.

Si è arrivati quindi al primo confronto dopo gara 2 a Valencia, ed il risultato ha confermato quello che si è potuto vedere in pista nel corso della prima parte di stagione, ovvero che c'è un buon equilibrio prestazionale tra le bicilindriche 1200 e le quattro cilindri 1000. Di conseguenza per i prossimi tre round le caratteristiche delle moto bicilindriche rimarranno invariate.

I calcoli sono abbastanza complicati, ma per modificare l'attuale situazione la media per ‘evento' avrebbe dovuto essere più di cinque punti. Dopo Valencia la differenza era solo di tre punti a favore delle bicilindriche
eurosport


Moderatrice di





21/04/2008 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Nuova Superbike BMW svelata a Monaco
Durante la conferenza stampa che si è svolta a Monaco di Baviera, il nuovo direttore generale di BMW Motorrad, Hendrick von Kuenheim ha spiegato gli ambiziosi obiettivi di crescita dell'azienda tedesca nei mercati internazionali oltre a presentare il prototipo del loro nuovo modello stradale, che prenderà parte al Campionato Mondiale Superbike dal prossimo anno.

BMW intende essere presente nel Mondiale all'inizio della stagione 2009 con la nuova S 1000 RR con quattro cilindri e 1000 di cilindrata. L'arrivo della casa tedesca aggiunge peso e prestigio a un campionato che già vede la partecipazione dei ‘Big 4' costruttori giapponesi (Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha) oltre all'italiana Ducati.

"Oggi posso confermarvi che lo stato dei nostri preparativi segue appieno i piani" ha dichiarato von Kuenheim. "Come stabilito dal regolamento del Campionato, la moto potrà essere acquistata a partire dal 2009 ed entro la fine del 2009 saranno prodotti 1.000 esemplari di serie."

"Siamo pienamente coscienti della sfida che abbiamo accettato. In questa categoria soprattutto i giapponesi hanno un vantaggio di esperienza di circa 20 anni. Ma già questo lo consideriamo uno stimolo. Sin dall'inizio vogliamo misurarci in questo segmento con i principali concorrenti."

"Siamo certi di poter partecipare l'anno prossimo al Campionato Mondiale Superbike con un pacchetto convincente e di offrire anche una moto di serie altrettanto performante."

Le attività agonistiche avverranno in stretta collaborazione con il partner Alpha-Racing che gode di una lunga esperienza nel campo motoristico, e che ha sede nei dintorni di Monaco. Il team e' composto da alcuni collaboratori di BMW e da membri della squadra corse della Alpha-Technik, così come da specialisti provenienti dalle gare Superbike.

"Naturalmente, sarà indispensabile rispettare un processo di apprendimento" ha aggiunto von Kuenheim. "Per questo motivo abbiamo definito degli obiettivi realistici. Nel primo anno di partecipazione al Campionato Mondiale Superbike vogliamo raggiungere diverse volte uno dei primi 10 posti in classifica, diminuendo continuamente la distanza rispetto ai team più importanti. A partire dal secondo anno vogliamo raggiungere i top-team e conquistare i primi posti del podio. A medio termine perseguiamo ovviamente l'obiettivo di conquistare il titolo di Campione del Mondo."

eurosport


Moderatrice di





22/04/2008 21:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
SBK: Vittorio Iannuzzo correrà ad Assen
Ottime notizie per Vittorio Iannuzzo, pilota del Team Pedercini che correrà la gara di Assen in programma domenica prossima. Il pilota avellinese anticipando ogni più rosea previsione rientrerà a meno di due mesi dopo l’infortunio patito nel secondo round australiano del Mondiale Superbike, che aveva addirittura messo a rischio la funzionalità della mano sinistra.

Iannuzzo ha affrontato prima le due operazioni sostenute in Australia, poi la riabilitazione con una grande determinazione, lavorando anche 10 ore al giorno per rendere più brevi i tempi di recupero. Le visite alle quali si è sottoposto nei giorni scorsi hanno confermato il recupero ed una funzionalità sufficiente per condurre la moto ad Assen.
Non mi sarei mai aspettato di recuperare così in fretta. Ho lavorato in palestra a casa, in piscina per poter rientrare ad Assen e ci sono riuscito. - ha commentato Vittorio Iannuzzo - La pista olandese è per me la più particolare del mondiale, mi ha regalato grandi gioie, come il titolo STK 2002 o la prima fila nel mondiale e dolori, come l’infortunio del 2003. Rientrerò senza pormi particolari obiettivi se non quello di recuperare dall’ infortunio anche mentalmente. Non sarò certo al 100%, la frattura al radio non è ancora saldata completamente, così correrò con l’ausilio di un tutore”.

Queste invece la parole di Lucio Pedercini, Direttore Sportivo: “Sono molto contento del rientro di Vittorio, che ha dimostrato di avere una grande volontà e voglia di dimostrare le sue qualità. Mi ha stupito, non voglio essere blasfemo m, ma la velocità con cui ha recuperato è un mezzo miracolo. Sono certo che seppur non al meglio della condizione la sua esperienza ci sarà utile per risolvere i problemi emersi nel round di Valencia. Mi aspetto anche un Badovini in progresso su una pista iù favorevole della scorsa alla nostra moto, così come dalla squadra stock, che avrà possibilità di presentarsi al via più competitiva, forte dell’ esperienza accumulata nel primo round di campionato”.

moto blog




Moderatrice di





22/04/2008 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Moto: airbag sperimentato in gara
ANSA) - VICENZA, 22 APR - Sara' l'inglese Guy Martin, leader nel mondiale superbike Tourist Trophy, il primo a sperimentare in gara l'airbag per motociclisti. Avverra' sul circuito dell'Isola di Man, una delle gare piu' antiche della storia. Lo rende noto la Dainese, l'industria vicentina che da anni sta lavorando al progetto del 'giubbetto sicuro' per motociclisti, con l'obiettivo di ridurre le conseguenze degli incidenti sulle due ruote.
motoblog


Moderatrice di





22/04/2008 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Jorge Lorenzo: ''La Spagna dovrebbe esser orgogliosa di me e Pedrosa''
Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa: la rivalità è servita. Caratteri opposti, rivali sulle piste con qualche "contrasto" appena scesi dalla sella delle proprie moto. Una rivalità pronta per i giornalisti della stampa iberica, che ci hanno ricamato sopra l'impossibile per una visione che non piace a nessuno dei due leader in coabitazione della classifica MotoGP. A stemperare gli animi ci ha pensato Jorge Lorenzo, che in un'intervista al quotidiano Marca ha nuovamente parlato della vera o presunta rivalità con Daniel Pedrosa, sincerando di non avere niente contro il proprio connazionale.

"L'ho già detto: non voglio, non è mia intenzione alimentare polemiche o creare un'accesa rivalità con Pedrosa", sincera Jorge Lorenzo. "Siamo due piloti con caratteri diversi, ognuno ha le proprie ragioni e per me tutto finisce qui. Per me sì, è noioso leggere quello che scrivono certi giornalisti al riguardo... E' incredibile, la Spagna dovrebbe esser orgogliosa di me e Pedrosa, di due piloti protagonisti in MotoGP che possono lottare per vincere".

Questo è il Lorenzo-pensiero, per un pilota che ha vinto la sua prima gara in MotoGP, leader di campionato, sempre a podio ed in pole. Non abbastanza, a suo modo di vedere, per puntare al titolo.

"L'ho detto a inizio stagione e lo confermo: non penso al campionato. Sono un debuttante, devo ancora imparare e penso a correre gara per gara. Finora è andata bene, ma a Shanghai può andarci male e via discorrendo. Non devo puntare al campionato, non sono uno dei favoriti".

E Pedrosa?

"Lui sì, adesso è pronto per puntare a vincere questo campionato. E' sicuramente uno dei favoriti, se non il vero favorito".

Alessio Piana



Moderatrice di





23/04/2008 22:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Le Superbike sbarcano ad Assen
Il Circuito TT Assen ospita il quarto appuntamento dell'HANNspree FIM Campionato Mondiale Superbike questo weekend, tre settimane dopo le gare rocambolesche della Spagna.

Due secondi posti a Valencia hanno permesso al capoclassifica, Troy Bayliss (Ducati Xerox) di aumentare il suo vantaggio a 48 punti sui rivali più accreditati, ma il pilota australiano, 38 anni, sa che la concorrenza sta cominciando a metterlo sotto pressione.

Per quanto riguarda i regolamenti invece, non ci sarà nessuna penalizzazione per le bicilindriche nei prossimi tre appuntamenti, visto che la differenza della ‘media per evento' tra le moto a due e a quattro cilindri è inferiore ai 5 punti necessari per far scattare l'handicap del peso.

A Valencia, nonostante una doppietta Ducati e una vittoria fortunata per Lorenzo Lanzi (RG Team) in gara 1, le bicilindriche hanno dato l'impressione di essere un po' in difficoltà rispetto alle quattro e infatti Noriyuki Haga (Yamaha Motor Italia WSB), Carlos Checa (HANNspree Ten Kate Honda) e Max Neukirchner (Alstare Suzuki), tutti e tre su moto giapponesi a quattro cilindri, sono stati in grandissima forma. Il pilota spagnolo e il rivale tedesco purtroppo sono stati eliminati in gara 1, quando Checa ha fatto un tentativo rischioso di superare Neukirchner all'ultima curva dell'ultimo giro. La loro caduta non ha fatto altro che aumentare il vantaggio a punti di Bayliss in classifica.

Al secondo posto in classifica c'è lo spagnolo Fonsi Nieto, ma il pilota del team Alstare Suzuki finora non è riuscito a bissare il suo trionfo nella gara d'apertura e ora si trova a distanza ravvicinata di Troy Corser (Yamaha Motor Italia WSB) e Checa, entrambi al terzo posto con 72 punti.

Il due volte campione australiano è già salito tre volte sul podio quest'anno, ma il rapporto con la pista di Assen rimane infelice per Corser, che non ha mai vinto in terra olandese. Intanto Checa continua a registrare notevoli progressi al suo debutto nel Mondiale, la sua Honda CBR è già arrivata al livello delle moto migliori e sicuramente il connubio è abbastanza competitivo da potersi aggiudicare il primo trionfo della stagione ad Assen.

Ruben Xaus (Sterilgarda Go Eleven Ducati) e Haga si trovano al quinto e al sesto posto in classifica, con 68 e 47 punti rispettivamente. L'asso spagnolo ha terminato le prime quattro gare della stagione sempre nei primi 4, ma ha avuto una mezza battuta d'arresto a Valencia, mentre il pilota giapponese, dopo un inizio di stagione deludente, con l'ultima vittoria ha tantissima voglia di riscatto.

Max Biaggi, settimo in classifica con la Ducati 1098 del team Sterilgarda Go Eleven, ha avuto altre tre settimane di tempo per la guarigione dalla frattura al polso sinistro. Il pilota italiano però ha bisogno di due buoni risultati per non perdere troppo il contatto con i leader.

Tre giovani piloti completano i primi dieci posti in classifica. Quello con più esperienza e anche con più vittorie alle spalle, è Lanzi, che si trova a due punti da Biaggi, mentre Neukirchner dovrebbe schierarsi in griglia ad Assen dopo la frattura alla clavicola rimediata in Spagna. Michel Fabrizio (Ducati Xerox) si trova attualmente al decimo posto, davanti a Gregorio Lavilla (Vent-Axia VK Honda) e a Ryuichi Kiyonari (HANNspree Ten Kate Honda).

Qualche progresso per i due piloti del team Kawasaki PSG-1 Corse, Régis Laconi e Makoto Tamada, nei recenti test di Jerez, dove entrambi hanno dichiarato di essere riusciti a migliorare il feeling con le loro ZX-10R.

FIM Campionato Mondiale Supersport

Nel Mondiale Supersport, il giovane pilota catalano Joan Lascorz (Glaner Motocard.com Honda) è diventato la nuova stella del campionato dopo aver vinto, e convinto, davanti al pubblico di casa. Dopo la caduta di Andrew Pitt (HANNspree Ten Kate Honda), il 23enne spagnolo non ha avuto rivali. Secondo e terzo posto rispettivamente in classifica per Broc Parkes e Fabien Foret (Yamaha World Supersport), con l'ex-campione francese in forte recupero dopo i guai di inizio stagione, mentre Joshua Brookes (HANNspree Stiggy Motorsport Honda) è scivolato dal primo al quarto posto in classifica, davanti a Craig Jones (Parkalgar Honda), due volte sul podio nelle prime tre gare della stagione. Sarà la gara di casa invece per la coppia dei piloti HANNspree Honda, Pitt e Jonathan Rea, entrambi tra i favoriti quest'anno e ansiosi di non essere tagliati fuori dalla lotta per il titolo.

Coppa del Mondo FIM Superstock 1000

Brendan Roberts ha dominato la prima gara della Superstock 1000 sulla Xerox Ducati 1098 ufficiale a Valencia, dopo aver resistito all'attacco del pilota italiano Davide Giugliano nei primi giri. Lo scorso anno l'australiano ha perso una buona parte della stagione a causa di un infortunio, ma ora ha la grandissima occasione per confermare quanto di buono aveva fatto nel 2007. La lotta per il podio in Assen comprenderà senz'altro Xavier Simeon (Alstare Suzuki) del Belgio, e gli italiani Alessandro Polita (Sterilgarda Go Eleven Ducati) e Claudio Corti (Yamaha Motor Italia Junior Team), recente vincitore della gara Superbike italiano di Mugello, mentre dopo il debutto a Valencia la KTM RC8 di Renè Maehr dovrebbe trovarsi più a suo agio sulla pista di Assen.

Campionato Superstock 600 Europeo

Spettacolare l'apertura della Superstock 600 europea, con il giovane Loris Baz che ha ottenuto la sua prima vittoria su una YZF Yamaha R6. Il 15enne pilota francese ha sbaragliato il campo a Valencia, e potrebbe diventare un vero talento nel campionato riservato agli under-20. In Olanda però gli altri contendenti cercheranno senz'altro la rivincita, a cominciare dall'italiano Danilo Petrucci (Team Trasimeno), secondo in Spagna, e dal ex-pilota 250 GP, l'inglese Dan Linfoot sulla Yamaha del team Beowulf Racing.

Il Circuito TT Assen

Il Circuito TT, che si trova ad Assen a un paio di ore di macchina da Amsterdam, è conosciuto come "L'Università" delle 2 ruote, grazie alla sua difficoltà e alle sue medie velocità altissime. Ha una capienza di più di 100.000 spettatori, compresi 60.000 posti a sedere. L'attuale tracciato fu costruito nel 1955 ed è rimasto praticamente invariato fino alla realizzazione dell'ultima grande modifica nel 2006 che ha eliminato tutta la prima parte del circuito, molto veloce, riducendo di quasi 1.500 m la lunghezza del tracciato. L'attuale pista ha una lunghezza complessiva di 4,555 metri con un rettilineo principale di 560 metri. La configurazione particolare del tracciato lo rende molto ‘tecnico' con tantissimi cambi di direzione che lasciano poco margine di errore, ma in compenso l'asfalto offre tantissimo ‘grip' anche in condizioni di bagnato.

eurosport


Moderatrice di





23/04/2008 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Grandi ambizioni in Olanda per HANNspree Honda
La quarta prova dei mondiali Supersport e Superbike si terrà dal 25 al 27 Aprile 2008 sulla pista del Dutch TT di Assen in Olanda.

Il leggendario circuito Van Drenthe è un tracciato costruito nel 1955 ed è denominato “la Cattedrale” dagli appassionati motociclisti di tutto il mondo. Ha una capacità di 100.000 spettatori e di 60.000 posti a sedere. Il tracciato attuale è lungo m.4.555 ed il rettilineo più lungo misura m.560.

Il team HANNspree Honda Althea è arrivato ad Assen con la volontà di raggiungere grandi risultati dopo le prime tre gare della Supersport e della Superbike.

Roberto Rolfo – Superbike : "Sono contento di aver potuto provare per due giorni a Monza, anche se la pioggia ci ha un poco ostacolato Il lavoro fatto a Monza ci sarà molto utile nelle prossime gare a partire da Assen. Abbiamo migliorato il set up di base della nostra moto ed abbiamo trovato delle ottime soluzioni che utilizzeremo subito. Mi piace molto guidare ad Assen e qui ho sempre ottenuto buoni risultati. Sia io che il mio team siamo molto motivati e vogliamo iniziare a lavorare sodo sin dalle prove del venerdì, per raggiungere subito il miglior assetto per la gara".

Gianluca Nannelli – Supersport :"Le mie condizioni fisiche sono migliorate molto rispetto a Valencia. Sento ancora dolore alla spalla destra, ma ormai sono abituato a convivere con il dolore e a sopportarlo. Il circuito di Assen mi piace, anche se lo preferivo prima delle recenti modifiche. Mi piace molto il grip di questo tracciato che è molto valido anche in caso di pioggia. Il nostro obbiettivo qui è di essere competitivi da subito e di raggiungere quei risultati che sono alla nostra portata. Cercherò di dare il massimo, come sempre".

Gianluca Vizziello – Supersport : "Sono davvero felice di essere qui con il team HANNspree Honda Althea. Sono certo che il mio nuovo staff tecnico mi aiuterà ad adattarmi al più presto alla mia nuova moto. Sono fortunato ad iniziare questa mia nuova esperienza proprio ad Assen, perché è uno dei miei circuiti preferiti. Ho sempre ottenuto dei buoni risultati su questa pista e naturalmente farò di tutto per fare bene anche questa volta. Voglio sfruttare al meglio questa mi grande occasione".

eurosport


Moderatrice di





23/04/2008 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Sterilgarda fiduciosa per Assen
Venerdì prenderà il via sul tracciato di Assen il quarto round del campionato mondiale SBK, al quale il team Sterilgarda Go Eleven guarda con fiducia, dopo la sfortunata prova di Valencia.

La squadra si recherà sul circuito olandese definito l'università del motociclismo per il suo elevato grado di difficoltà, con il proposito di tornare a lottare per la zona podio, risultato che entrambi i piloti hanno colto nella passata stagione dove terminarono entrambi sul terzo gradino del podio.

A rimescolare le carte potrebbe essere il maltempo, frequente in questo periodo in Olanda e previsto per l'intero week-end di gara, la pioggia potrebbe trasformare le due manche in una lotteria. Una nota positiva arriva però dallo stato di forma dei piloti: Max Biaggi è in via di guarigione e Ruben Xaus è carico ed animato da una grande voglia di riscatto.

A completare il quadro positivo è Alex Polita, che dopo il brillante quarto posto dell'esordio di campionato in Spagna, si è migliorato salendo sul secondo gradino del podio nella prima gara del CIV, domenica scorsa al Mugello.

MARCO BORCIANI | Team Manager: "Affrontiamo questa trasferta nelle migliori condizioni. Lo scorso anno sia Ruben che Max sono saliti sul podio e confido possano essere della partita anche quest'anno. Le condizioni meteo non sono previste buone, ma vista la vicinanza del mare e la velocità con cui muta il tempo ad Assen, spero che le due manche di domenica si possano correre sull'asciutto. Mi aspetto un'altra gara maiuscola anche da Polita, che domenica al Mugello nella prova d'apertura del CIV ha fatto molto bene, ma ha soprattutto avuto modo di migliorare il suo feeling con il mezzo".

eurosport


Moderatrice di





23/04/2008 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
MotoGp: Gresini `Un inizio di stagione difficile`
Fausto Gresini, proprietario dell`omonimo team satellite della Honda, e` consapevole che il Mondiale non e` partito bene. Il team Gresini ha cambiato i suoi piloti nella stagione 2008 della MotoGp, affidando la guida della San Carlo Honda Gresini al sanmarinese Alex De Angelis e al giapponese Shinya Nakano, ma dopo i primi quattro gran premi la situazione non e` troppo rosea. De Angelis e` al 15esimpo posto in classifica con soli 7 punti, mentre nella classifica costruttori il team ha raciomolato soltanto 23 punti. Fausto Gresini, presidente del team, oltre che ex pilota degli anni Ottanta in 125, non si nasconde dietro un dito.

`È stato un inizio difficile - ha ammesso l`emiliano al sito Motogp.com - non siamo abituati a questi risultati, e in queste prime gare abbiamo sofferto, non ottenendo quanto avremmo voluto. Certo e` che la competizione in Motogp e` aumentata`. Gresini e` fiducioso pero` per il proseguo del Mondiale, crede nei piloti e nell`affidabilita` della moto. `Shinya sta andando abbastanza bene, ma ci manca ancora uno step ulteriore per essere davvero competitivi, mentre Alex e` un debuttante, ha un grande carattere, ma ha sofferto una prima parte di stagione in cui e` caduto spesso, non potendo dimostrare tutto il suo effettivo valore. La moto comunque e` buona, anche se paghiamo qualcosa in velocita` di punta, ed e` facile da guidare`.

Per la lotta per il titolo iridato anche Fausto Gresini, un po` come gli altri addetti ai lavori, punta sui giovani. `Lorenzo ha dimostrato sul campo di essere pronto per la MotoGP e a lottare per il titolo - conclude - anche Dovizioso sta facendo benissimo e ci auguriamo che Alex possa dimostrare a breve tutto il suo valore`.

eurosport


Moderatrice di





25/04/2008 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Bayliss 1° nelle prime qualifiche di Assen
Troy Bayliss (Ducati Xerox) ha fatto segnare il miglior tempo nel primo turno di prove cronometrate sul circuito olandese di Assen, teatro del quarto round del Campionato Mondiale Superbike. Con il tempo di 1'39.677, il pilota australiano è stato l'unico a scendere sotto l'1'40", nonostante un forte ematoma alla schiena causato da una caduta mentre si allenava in bicicletta.

Completano la prima fila provvisoria Noriyuki Haga (Yamaha Motor Italia WSB), Yukio Kagayama (Suzuki Alstare) e Jakub Smrz (Guandalini Ducati), scivolato senza conseguenze. Ad aprire la seconda fila c'é Fonsi Nieto (Suzuki Alstare), la prima Kawasaki del team PSG-1 Corse, quella guidata da Makoto Tamada, Michel Fabrizio (Ducati Xerox) e Max Neukirchner (Alstare Suzuki), che ha pienamente recuperato dalla frattura alla clavicola rimediata a Valencia.

Bene anche Max Biaggi (Sterilgarda Go Eleven Ducati), che ha lavorato soprattutto in ottica gara. Da segnalare che le prove sono state fermate due volte per le cadute del ‘wild-card' olandese Arie Vos (Ducati) e Lorenzo Lanzi (RG Ducati), quest'ultimo già in terra nelle prove libere della mattina.

Mondiale Supersport

Broc Parkes (Yamaha World Supersport) sembra non avere subito conseguenze serie dopo la caduta avvenuta nel corso del turno di prove libere della mattina. Il pilota australiano, che correva comunque con una mano destra dolorante, ha segnato la pole provvisoria con il tempo di 1'41.416. I dieci piloti successivi sono tutti raggruppati in meno di un secondo, con il toscano Gianluca Nannelli (Hannspree Honda Althea) davanti a Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda), già più veloce nel turno della mattina. Terzo posto per un altro pilota britannico, Craig Jones (Parkalgar Racing Honda), seguito da Angel Rodriguez (Yamaha Spain), in sostituzione di David De Gea. Settimo posto per il capoclassifica Joan Lascorz (Glaner Motocard.com Honda) e nono posto per il francese Fabien Foret (Yamaha World Supersport), entrambi fra i primi per quasi tutta la sessione ma poi retrocessi negli ultimi minuti.

Superstock 1000

Con un tempo di 1'42.592, il francese Maxime Berger (Hannspree IDS Ten Kate Honda) ha ottenuto il miglior crono davanti a una tripletta di piloti italiani nel primo turno di prove ufficiali della Superstock 1000, nell'ordine Claudio Corti (Yamaha Motor Italia Junior Team), Michele Pirro (Yamaha Lorenzini by Leoni) e Davide Giugliano (Cruciani Suzuki). Qualche problema per il vincitore della gara di Valencia, Brendan Roberts, che lottava contro una serie di guai di natura elettrica, e il compagno di squadra Domenico Colucci, entrambi con le Xerox Ducati 1098, mentre per il momento la nuovissima KTM RC8 di Rene Maehr non ha brillato sul velocissimo tracciato olandese.

Superstock 600

Due bandiere rosse hanno segnato il turno della Superstock 600, che è stato dominato da piloti britannici, con tre nei primi quattro. Dan Linfoot (Beowulf Yamaha), ex-pilota 250 GP, ha ottenuto il miglior tempo in 1'45.694, davanti a Sam Lowes (Azione Corse Honda CBR600). Terzo posto invece per il giovane vincitore di Valencia, il francese Loris Baz (Yamaha Junior Team) davanti a Gino Rea sulla seconda Yamaha Beowulf.


Moderatrice di





25/04/2008 23:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
SBK: GP Olanda, Haga `Caduta? Nessun problema`
Il pilota della Yamaha Noriyuki Haga si accontenta del secondo posto nelle cronometrate del GP d`Olanda. ` Non ho avuto alcun problema dopo la caduta, causata da una perdita di aderenza dell’anteriore nella curva a destra dopo il rettilineo di ritorno. Ho utilizzato la seconda moto che mi ha dato sensazioni differenti ma che domani setteremo come la prima. Dobbiamo intervenire anche sulla rapportatura del cambio, tra la terza e la quarta marcia` .

Haga guarda con ottimismo alla giornata di sabato: ` In generale sono soddisfatto del set up della moto e credo che dovremo fare solo qualche aggiustamento a livello di sospensioni. Quante alla gomme, abbiamo fondamentalmente una sola scelta e la valuteremo facendo un long run` .

eurosport


Moderatrice di





27/04/2008 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Assen, ancora SuperBayliss
ASSEN (Olanda), 27 aprile 2008 - Troy Bayliss e la Ducati schiacciano gli avversari nelle due gare del GP d’Olanda compiendo un altro grande passo verso il terzo titolo Mondiale Superbike. Continua la sofferenza di Max Biaggi finito in decima e dodicesima posizione: adesso i punti di ritardo dall’australiano sono 122 e il campionato è virtualmente compromesso. Bayliss arriva a quota 46 vittorie in carriera, cinque in questa stagione.
SUPERBAYLISS - Nella prima uscita Bayliss, partito in pole, è stato molto cauto nella fase iniziale della corsa lasciando sfogare Yukio Kagayama (Suzuki) poi finito in crisi d’aderenza. Al tredicesimo dei ventidue giri previsti Bayliss ha approfittato di una sbandata del giapponese per andare in testa e aumentare il ritmo per l’assalto decisivo. Tre ore dopo Bayliss è rimasto in testa dall’inizio, rintuzzando con determinazione l'attacco finale di Noriyuki Haga caduto nella frazione iniziale. “La Ducati è stata perfetta e la nostra scelta di gomme si è rivelata ideale” ha commentato Bayliss appena dopo l’arrivo. “E’ un momento molto positivo per noi e lo stiamo sfruttando nel migliore dei modi.” Bayliss è sempre più lanciato nel Mondiale: adesso ha 68 punti di margine sullo spagnolo Carlos Checa (Honda) finito secondo e terzo.
NON AL MAX - Biaggi, sorprendentemente in crisi fin dalle prove su questo tracciato spesso amico ai tempi del Motomondiale, non è riuscito a risolvere i problemi della sua Ducati privata e ha disputato due corse da dimenticare. Qui lo scorso anno, con la Suzuki ufficiale, aveva concluso terzo. Nei prossimi giorni Max doveva provare la Ducati MotoGP ma il brutto risultato odierno potrebbe far saltare tutto. Due ritiri sono l’amaro bilancio di Michel Fabrizio, acerbo compagno di squadra di Bayliss. Il trionfatore di Valencia Lorenzo Lanzi non è partito per la frattura al gomito destro rimediata venerdi in prova.
La classifica del Mondiale (dopo 8 manche):1. Bayliss punti 178; 2. Checa 108; 3. Corser 89; 4. Nieto 85; 5. Xaus 81; 6. Haga 67; 7. Neukirchner 66; 8. Biaggi 54; 9. Lavilla 48; 10. Lanzi 42.
Paolo Gozzi

Gazzetta


Moderatrice di





27/04/2008 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Weekend difficile per Rolfo ad Assen
Clima primaverile e pista asciutta per le due gare della Superbike di Assen. A causa dei problemi meccanici riscontrati nelle prove di ieri, Rolfo oggi partiva dalla sesta fila. Dopo una buona partenza, nei primi giri Roberto risaliva sino al sedicesimo posto.

Sfortunatamente però a partire dal dodicesimo giro la moto di Rolfo accusava un problema tecnico che lo costringeva a rientrare al box e a terminare la gara in ventesima posizione. In gara due la moto di Roberto non accusava gli stessi problemi della prima gara e questo consentiva a Rolfo di terminare la gara in quattordicesima posizione.

Roberto Rolfo : "Gara uno è stata davvero molto difficile per noi. Subito dopo la partenza ho accusato una vibrazione che partiva dalla ruota posteriore e si trasmetteva a tutta la moto. Il problema è peggiorato nel corso dei giri. Ho provato a fermarmi e a cambiare le gomme, ma ormai la gara volgeva al termine."

"Prima della seconda partenza abbiamo lavorato sulla sospensione posteriore e per i primi dieci giri di gara due la moto è andata bene. Mano a mano che la gomma si consumava l'assetto peggiorava, però in modo molto minore rispetto a gara uno. Questo mi ha consentito di guidare molto meglio e di ottenere una quattordicesima posizione che mi da un poco di morale per le prossime gare ad iniziare da quella di Monza. Sono sicuro che il mio team continuerà a lavorare e che a Monza saremo più competitivi."

eurosport


Moderatrice di





27/04/2008 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Gp Olanda: classifica piloti
La classifica piloti del Campionato del mondo di superbike aggiornata con i risultati delle due gare in Olanda.

Gp Olanda: classifica piloti



Pos. Pilota Nazione Punti
1 Bayliss Troy (AUS) 178
2 Checa Carlos (SPA) 108
3 Corser Troy (AUS) 89
4 Nieto Fonsi (SPA) 85
5 Xaus Ruben (SPA) 81
6 Haga Noriyuki (GIA) 67
7 Neukirchner Max (GER) 66
8 Biaggi Max (ITA) 54
9 Lavilla Gregorio (SPA) 48
10 Lanzi Lorenzo (ITA) 42

eurosport


Moderatrice di





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~