02/01/2006 01:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
F1: Sauber, Kubica sara' il terzo pilota
Domenica 01 Gennaio 2006
Il pilota polacco Robert Kubica sara' il collaudatore per la BMW Sauber nella prossima stagione di Formula Uno. Cosi' si completa la squadra per il Campionato del Mondo; i due piloti ufficiali saranno il tedesco Nick Heidfeld e il canadese Jacques Villeneuve. Il 21.enne di Cracovia ha vinto nel 2005 il titolo della formula Renault. Il suo contratto con la BMW prevede anche un'opzione per il 2006.
' E' un'opportunita' fantastica per me - ha detto Kubica - e dimostrero' che me la sono meritata. Per un giovane pilota come me la terza vettura e' una manna dal cielo' . Robert Kubica e' nato a Cracovia il 7 dicembre 1984. Ha iniziato ad andare sui Go Kart all'eta' di sei anni, e a dieci era campione nazionale. L'1 dicrembre 2005, a Barcellona, ha disputato il suo primo test in Formula Uno.
it.sports.yahoo.com |
|
02/01/2006 01:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
F1: Williams, vicino l'accordo con Wurz
Domenica 01 Gennaio 2006
Alexander Wurz che, dopo aver ben figurato con la Benetton, l'anno prossimo potrebbe correre con la Williams. Come riporta il sito f1racing.net il pilota austriaco, che ha vissuto negli ultimi anni nell'ombra come collaudatore della McLaren Mercedes, pare avere una nuova chance di guidare una Formula 1 come titolare.
Secondo l'emittente austriaca ORF il pilota avrebbe firmato un contratto come collaudatore per la Williams (ancora alla ricerca della terza guida), in attesa di prendere il posto di Mark Webber nel 2007, anno in cui per la scuderia inglese dovrebbe iniziare la fornitura di motori Toyota. In alternativa per Alexander c'e' la proposta della Mercedes, che gli avrebbe offerto un sedile nel prossimo campionato DTM.
it.sports.yahoo.com |
06/01/2006 22:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Renault, Fisichella da martedi’ con R26
Venerdì 06.01.06
Il romano provera’ per primo la nuova vettura a Jerez de la Frontera
Enstone - Sara' Giancarlo Fisichella a provare per primo la nuova Renault. Lo ha annunciato oggi la scuderia di Enstone. Il campione del Mondo di Formula 1, Fernando Alonso, correra' infatti con la vecchia vettura. Fisichella sara' in pista con la R26 da otto cilindri martedi' e mercoledi' a Jerez de la Frontera. Due giorni dopo sara' il turno di Alonso. Il campionato del Mondo di Formula 1 parte il 12 marzo in Bahrein.
(Spr/Adnkronos) |
06/01/2006 23:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
RB2 pronta per debutto vero nei test
Venerdì 06 Gennaio 2006
Dopo lo shakedown effettuato a Silverstone nel mese di dicembre, la nuova Red Bull RB2 effettuerà il suo vero debutto in pista a Jerez nei test della prossima settimana.
A partire da giovedì David Coulthard ed il compagno di squadra Christian Klien svolgeranno due giorni di prove ciascuno al volante della monoposto.
In seguito, sulla base di quanto precisato in un comunicato sul sito del team, la squadra prove si alternerà tra Jerez, Barcellona e Valencia per il resto del periodo invernale.
La RB2 è tra le prime tre nuove vetture del 2006 che stanno già accumulando km. La Toyota è quella che è partita più velocemente, mentre la Renault svelerà la R26 a Jerez.
it.sports.yahoo.com |
06/01/2006 23:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Accordo tra Midland e Dremel
Venerdì 06 Gennaio 2006
La Midland ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Dremel, leader mondiale dei sistemi multi-tool. Dremel Europe, che sponsorizza già Christijan Albers, sponsorizzerà e fornirà la scuderia di Silverstone nelle stagioni 2006 e 2007.
"Siamo molto orgogliosi di avere Dremel come partner. Dremel è una marca globale di successo che il team conosce e stima. I nostri progettisti ed ingegneri utilizzano strumenti Dremel durante la fase cruciale di costruzione dei modelli nel quadro del processo di progettazione e in diverse altre applicazioni. I loro prodotti forniscono grande precisione e risultati ottimi, è quello che MF1 punta ad ottenere," ha dichiarato Colin Kolles, managing director di Midland.
"Arrivando in F1, Dremel sta compiendo un altro passo nella costruzione della marca. Le ricerche mostrano che la F1 è lo sport più popolare tra gli utilizzatori Dremel ed i clienti, e che la combinazione di macchine, tecnologia ed attenzione ai dettagli corrispondono a loro. Siamo fiduciosi sul fatto che sponsorizzare Christijan Albers e la MF1 avrà un effetto positivo sull’immagine della marca Dremel, e su altri aspetti del nostro business. In F1 i dettagli fanno la differenza... e Dremel è forte sui dettagli," ha aggiunto Aleksandar Bursac, General Manager di Dremel Europe.
Dremel è stata fondata nel 1932 a Racine negli USA, dall’immigrato austriaco A.J. Dremel.
it.sports.yahoo.com |
06/01/2006 23:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
F1: la Midland mette Pastorelli in stand-by
Venerdì 06 Gennaio 2006
Non trova soluzione la vicenda di Nicky Pastorelli. Contattato dalla Midland, ha perso sponsor e capitale necessario. Il pilota olandese e' in predicato di occupare il sedile di collaudatore e riserva della scuderia. Il suo ingaggio era stato annunciato gia' nel mese di ottobre, prima, pero', che il corridore perdesse uno degli sponsor che avrebbero garantito il denaro occorrente a salvaguardare l'operazione. Ragion per cui la squadra olandese si e' sentita in condizione di considerare come nullo il precedente accordo. La situazione e' ferma a questo punto, con Pastorelli alla disperata ricerca di un 'mecenate' e la Midland che non ha ancora chiarito se si senta vincolata in qualche modo all'atleta olandese.
' Ho parlato con loro - chiarisce il pilota a F1Racing.net - Ufficialmente non ho mai ricevuto una scadenza, ma dobbiamo risolvere il mio problema finanziario prima possibile. Stiamo discutendo con alcuni possibili finanziatori, ma non sappiamo ancora come andra' a finire '. Pastorelli avrebbe dovuto testare la nuova vettura sul tracciato di Jerez, ma, considerato lo stato d'incertezza in cui versa, ha preferito contattare Colin Kolles e disdire il tutto. E' il denaro, insomma, il supremo giudice del destino comune. Tanto che il corridore olandese si dichiara ' convinto che appena arrivera' un pilota con un buon budget a bussare alla porta della Midland gli daranno il lavoro. Sara' difficile per me raccogliere i soldi necessari per ottenere questo posto. Aspetteremo e vedremo quello che succedera' '.
it.sports.yahoo.com
|
06/01/2006 23:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Bob Bell : “Siamo tutti emoziati”
Venerdì 06 Gennaio 2006
Bob Bell, direttore tecnico telai del Team Renault F1, parla dei progressi fatti con la R26 in vista del suo debutto in pista la settimana prossima.
Bob, ci può aggiornare sui progressi con l’R26 ?
Bob Bell : “Finora il team ha fatto un lavoro fantastico. Il programma per la R26 era molto intenso e ciò ha messo tutti sotto pressione per rispondere alla sfida di realizzare la vettura nei tempi previsti. Tuttavia, la costruzione è andata avanti senza intoppi e abbiamo iniziato le prove statiche del primo telaio qui ad Enstone prima di Natale. Rispettiamo i tempi previsti ed è merito dell’intera squadra.”
Cosa potete apprendere dalle prove statiche ?
BB : “Le prove al banco del telaio ci permettono di confermare le caratteristiche strutturali di base della vettura, nonché di arrivare ad una comprensione inziale delle sue risposte dinamiche. La vettura ha soddisfatto i nostri criteri e abbiamo riscontrato i miglioramenti sperati.”
Prima di Natale, il team ha provato con un motore V10 depotenziato montato sul telaio R25, invece di mettere in pista una vettura ibrida. Quali risultati ne avete tratto ?
BB : “Quando parliamo delle prove invernali, non esiste una sola risposta giusta... soltanto una soluzione corretta per ogni diversa serie di circostanze, che variano da team a team. Provare con un V10 depotenziato fino all’Anno nuovo e poi portare in pista con un certo anticipo il pacchetto definitivo ha rappresentato la migliore opzione per la Renault. Le nostre prove sono andate molto bene: le vetture sono state affidabili ed abbiamo imparato molto, particolarmente per quanto riguarda le differenze nel set-up del telaio per il 2006.”
Che aria tira all’interno del team in questo momento ?
BB : “Siamo tutti emozionati all’idea di iniziare i lavoro con la nuova vettura. I dati provenienti dalla galleria del vento sono buoni e, durante il periodo natalizio, il motore ha dato buoni risultati in termini di prestazioni e di affidabilità; quindi ora vogliamo iniziare a capire come si comporta la R26 in pista. Finora ci siamo concentrati sull’obiettivo di approntare la vettura il più presto possibile per massimizzare il chilometraggio raggiunto in vista della prima gara e per assicuare che la macchina sia perfettamente affidabile per Bahrein. Abbiamo due mesi di lavoro molto intenso davanti a noi, ma questa è una sfida che ci piace.”
it.sports.yahoo.com |
06/01/2006 23:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Conflitti di sponsor per Karthikeyan
Venerdì 06 Gennaio 2006
I problemi di sponsor che sta incontrando Narain Karthikeyan rischiano seriamente d’impedire all’indiano di far parte delle griglie del 2006. Il suo sponsor principale è Tata, un costruttore di automobili indiano.
La compagnia è stata correlata ad un accordo con la scuderia Super Aguri dopo che Softbank, basata a Tokio, si è tirata indietro. Ma Outlook India precisa l’esistenza di un conflitto tra Aguri, Tata e la Honda.
Anche se la relazione tra la Super Aguri e la Honda non risulti ancora del tutto chiara, il costruttore nipponico ha una grande presenza in India e di conseguenza è logico pensare che non intenda condividere la finestra offerta dalla F1 con Tata e viceversa.
"Tata Motors non vorrebbe vedere Narain guidare per i rivali nel mercato indiano," hanno affermato fonti vicine a Karthikeyan.
it.sports.yahoo.com |
06/01/2006 23:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
La FIA aspetta i 48 milioni di dollari
Venerdì 06 Gennaio 2006
La Formula 1 aprirà le proprie porte alla scuderia Super Aguri quando la federazione avrà ricevuto le garanzie finanziarie riguardanti i 48 milioni di dollari necessari per l’iscrizione, che saranno rimborsati in 12 mensualità.
Un portavoce della FIA ha affermato all’agenzia Reuters che un annuncio relativo all’undicesimo team di Formula 1 verrà effettuato in seguito al ricevimento di queste garanzie finanziarie.
Se ci saranno i soldi l’ingresso ufficiale della scuderia basata a Leafield sarà con tutta probabilità una semplice formalità, soprattutto dopo l’accordo ricevuto da parte di tutte le altre dieci squadre del mondiale.
Lo stesso portavoce ha aggiunto che la Aguri ha promesso le garanzie finanziarie richieste all’inizio della prossima settimana.
it.sports.yahoo.com |
06/01/2006 23:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
F1: Barrichello 'Michael Schumacher, talento puro'
Venerdì 06 Gennaio 2006
Rubens Barrichello ha un'opinione chiara: 'Se in Ferrari avessero dato lo stesso supporto, avrei potuto fare bene'. Il brasiliano non manca tuttavia di elogiare il suo ex compagno di scuderia, il tedesco Schumacher: ' Se parliamo di talento puro, probabilmente Michael e' il migliore - dichiara la nuova guida della Honda F1 Racing al magazine Autosport - Tuttavia alla Ferrari ho fatto abbastanza per sopravvivere, e mi sono sempre adoperato per mantenere l'armonia del team '.
La strategia adottata non ha pero' preservato il corridore dal sentimento di frustrazione che pare lo abbia colto negli ultimi mesi a Maranello. ' A un certo punto, perdi la pazienza e ti accorgi che non stai andando da nessuna parte - ricorda - In quel momento capisci che e' tempo di andare altrove, e cosi' ho fatto '. Non manca una nota polemica, su presunte preferenze riservate all'ex iridato. ' Se ci avessero dato lo stesso supporto - conclude Barrichello - probabilmente avrei fatto bene. Penso di avere le stesse capacita' di Michael di diventare campione del mondo '.
it.sports.yahoo.com |
07/01/2006 20:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 42.729 Post: 811 | Registrato il: 29/12/2004 Registrato il: 19/06/2005 | Sesso: Femminile | | | |
|
La Ferrari non ha mai detto che Rubens non faceva bene, anzi lo ha sempre elogiato...che poi ci siano state preferenze per Schummy, questo é un'altro discorso...ma in tutte le scuderie c'é una prima guida, e Barrichello questo lo sa benissimo.
Cuore di Ferrari....
|
08/01/2006 01:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
|
08/01/2006 03:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
Mondiale 2006, Spa e' a rischio
Sabato 07.01.06
Lavori in ritardo e problemi di organizzazione
Bruxelles - Il Gp del Belgio rischia di sparire dal calendario del Mondiale 2006 di Formula 1. Secondo l'emittente televisiva RTL nel circuito di Spa-Francorchamps, che dovrebbe ospitare la gara fissata per il 17 settembre, non sono cominciati i lavori richiesti da Bernie Ecclestone, boss del circus. In particolare, dovrebbero essere ampliate le tribune e dovrebbero essere costruiti nuovi stand per le scuderie. Ancora nessuna traccia, inoltre, delle modifiche che dovrebbero essere apportate ad una chicane. Il destino del Gp e' nelle mani della Regione Vallonia, che si e' fatta carico dell'allestimento dell'evento dopo il fallimento della societa' organizzatrice DDF1 e che sarebbe pronta a intervenire con un finanziamento di 15-20 milioni di euro.
(Spr/Adnkronos) |
08/01/2006 03:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 42.729 Post: 811 | Registrato il: 29/12/2004 Registrato il: 19/06/2005 | Sesso: Femminile | | | |
|
Se ne parla giá da molto tempo, ma come sempre le cose si risolveranno in maniera positiva o negativa all'ultimo momento.
Sarebbe una perdita notevole, perché il circuito di Spa é storico ormai.
Vedremo gli sviluppi
|
08/01/2006 18:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 107.582 Post: 26.482 | Registrato il: 17/11/2003 Registrato il: 11/10/2004 | Sesso: Maschile | Occupazione: Studente | | | |
|
E' vero, spero che si possa trovare un accordo. Mi dispiacerebbe se questo Gran Premio non venisse più disputato. |
|
|