È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
14/12/2005 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Bridgestone, Noi restiamo in Formula Uno

Mercoledì 14.12.05

"L'addio di Michelin come l'ultima stagione della Good Year"

Jerez de la Frontera - La Bridgestone non ha alcuna intenzione di lasciare la Formula Uno". Il direttore tecnico della Bridgestone, Hisao Suganuma, presente a Jerez de la Frontera per i test invernali in vista del Mondiale 2006, ribadisce l'impegno a lungo termine nella F1 da parte della casa giapponese, poco dopo l'annuncio dei rivali della Michelin, che hanno comunicato il loro addio al 'circus' al termine della prossima stagione. La Bridgestone si candida, quindi, ad essere il fornitore unico di gomme per la F1 già dal 2007, ma intanto, secondo Suganuma, la decisione della Michelin di lasciare il 'circus' aumenterà la competizione tra i due fornitori in questa stagione. La situazione è molto simile a quella del 1998 -spiega ad 'Autosport' il dt della casa giapponese- l'ultimo anno in F1 della Good Year. Per quanto ci riguarda, dobbiamo solo impegnarci a dare il massimo ai nostri team, perchè alla Michelin vorranno lasciare questo sport da campioni, ne sono certo. Ma anche noi vogliamo concludere il 2006 con il titolo iridato".


(Spr/Adnkronos)







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

14/12/2005 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Fia, via Michelin e fornitore unico da 2007

Mercoledì 14.12.05

La Federazione Internazionale automobilismo. ‘’Si evitera' ripetersi ‘caso’Indianapolis’’

Parigi - La Federazione internazionale dell'automobilismo (Fia) ha accolto favorevolmente la decisione della Michelin di lasciare la Formula Uno al termine di questa stagione, e ha dichiarato che, molto probabilmente, la regola del fornitore unico di gomme nel 'circus', prevista per il 2008, potrebbe essere anticipata alla stagione 2007. La Fia ha anche specificato come la richiesta della cosiddetta 'monogomma' sia arrivata dalle scuderie della F1, e non su decisione della Federazione.

''La Fia ha preso nota dell'annuncio da parte della Michelin che lascera' la F1 al termine del 2006 -recita un comunicato della federazione-. Tutti in Formula Uno saranno sempre grati alla Michelin per gli sforzi fatti e per la cortesia nell'aver annunciato con il giusto anticipo la propria decisione''.

''I team -prosegue il comunicato- hanno richiesto piu' volte e congiuntamente che la Fia imponesse un singolo fornitore di gomme in F1. L'accordo e' stato trovato per il 2008, ma dopo l'annuncio della Michelin e' probabile che sia anticipato al 2007. Le scuderie saranno sicuramente contente''.

La Fia non ha mancato di rimarcare quanto avvenuto in quest'ultima stagione a Indianapolis, dove le vetture equipaggiate con le gomme Michelin non presero parte al Gran Premio degli Stati Uniti per un problema legato alla sicurezza dei pneumatici francesi. ''Un singolo fornitore di gomme -dice ancora la nota della Fia- sicuramente rendera' la Formula Uno piu' corretta, piu' sicura e meno dispendiosa per i team. Inoltre, evitera' il ripetersi di un problema come quello emerso nel GP degli Stati Uniti 2005''.


(Spr/Adnkronos)







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

14/12/2005 23:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Test Jerez, Montagny il piu' veloce

Mercoledì 14.12.05

Karthikeyan secondo con motore V8 davanti a Massa

Jerez de la Frontera - Frank Montagny su Renault ha ottenuto il tempo piu' veloce nel secondo giorno di test a Jerez de la Frontera. Il collaudatore del team campione del mondo ha girato in 1'18''804, precedendo la Williams di Narain Karhikeyan (1'19''171), il piu' veloce dei piloti che utilizzavano i nuovi motori V8. Terzo tempo per Felipe Massa con la Ferrari (1'19''264).

Questi i tempi di oggi:

1. Montagny Renault 1'18''804

2. Karthikeyan Williams-Cosworth 1'19''171

3. Massa Ferrari 1'19''264

4. Zonta Toyota 1'19''521

5. Kovalainen Renault 1'19''626

6. Webber Williams-Cosworth 1'20''105

7. Davidson Honda 1'20''133

8. Montoya McLaren-Mercedes 1'20''216

9. Heidfeld BMW-Sauber 1'20''325

10. De la Rosa McLaren-Mercedes 1'20''885

11. Carroll Honda 1'21''555

12. Perera Toyota 1'21''556

13. Panis Toyota 1'21''678.


(Spr/Adnkronos)







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

14/12/2005 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Toyota : ultima sessione di prove dell’anno

Mercoledì 14 Dicembre 2005

La scuderia nipponica ha iniziato ieri la sua ultima sessione di prove private dell’anno sul circuito di Jerez. Sono stati Ricardo Zonta ed il giovane francese Franck Perera a svolgere questa prima giornata di lavoro.

"Ci siamo principalmente concentrati sull’effetto che può avere la ripartizione dei pesi sul modo in cui la vettura utilizza le gomme Bridgestone. Abbiamo anche testato diverse mescole di pneumatici. Adesso sono abituato all’uso del V8, reagisce bene e abbiamo trovato delle regolazioni abbastanza neutre," ha commentato Zonta.

Franck Perera, 21 anni, fa parte del programma di ricerca di giovani talenti del costruttore nipponico dal 2001. E’ la seconda volta che partecipa a delle prove private.

"E’ stata una buona giornata, ad eccezione del piccolo errore che ho commesso stamattina alla decima curva. Ho colpito un cordolo un po’ troppo forte e ho perso il posteriore della vettura che è andata a toccare il muro di gomme. L’urto è stato molto leggero, ci ha fatto perdere alcune ore. A fine giornata, ho perso nuovamente il controllo della macchina alla quinta curva, ma senza danni per essa. Avevamo effettuato un grosso cambiamento e questo può spiegare l’accaduto. Ho ancora molto da imparere. Dall’anno scorso, il motore, le gomme e la vettura sono cambiati molto," ha spiegato Perera.

Perera proseguirà la sua scoperta della TF106 oggi.

(it.sports.yahoo.com)







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

15/12/2005 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
F1: Intel nuovo sponsor della Bmw-Sauber

Giovedì 15.12.05

L'accordo prevede anche una strategia comune per tecnologia e marketing

Amburgo - Sarà il Intel lo sponsor ufficiale della nuova squadra di Formula 1 Bmw-Sauber. L'accordo tra la scuderia e il gruppo tecnologico statunitense, valido a partire dal 2006, è stato annunciato oggi e sarà parte integrante di una strategia comune nel settore tecnologico e delle attivita' di marketing.


(Spr/Adnkronos)







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

15/12/2005 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Dennis, Troppi 2 GP in Italia e Germania

Giovedì 15.12.05

Londra - Ridurre il numero di Gran Premi per evitare la trappola della ''saturazione'', fenomeno che invece ha investito in pieno il mondo del calcio. E' il parere del boss della McLaren, Ron Dennis, in riferimento al calendario del Circus che per la prossima stagione, come in quella precedente, prevede 19 appuntamenti. Dennis ritiene opportuno ridurli a 17, eliminando ad esempio i doppi eventi in Germania e Italia.

''Quando un evento si consuma, il pubblico ha bisogno di avere un 'break' e ricostruirsi un'aspettativa -afferma Dennis-. C'e' una 'saturazione calcistica' al momento e dovremmo evitare di metterci nella stessa situazione''. La stagione 2006 della Formula 1 comincia in Bahrain il 12 marzo e termina in Brasile il 22 ottobre, una settimana in ritardo rispetto al 2005.

Per 'limare' un calendario gia' colmo, secondo Dennis, bisognerebbe partire proprio dalla Germania: ''Qualcuno sostiene che dovremmo fare soprattutto affidamento su quei mercati che abbracciano con maggior entusiasmo il mondo dei motori. C'e' un mercato molto forte in Germania per quanto riguarda i motori, e questo dovrebbe giustificare due Gran Premi in Germania. Secondo me, invece, bisognerebbe alternare tra Nuerburgring e Hockenheim e dovremmo provare a portare il numero (dei Gran Premi, ndr) a 16 o 17''.

Stessa sorte dovrebbe toccare anche all'Italia, dove si corre due volte: a Monza (sede del Gran Premio d'Italia) e a Imola (sede del Gran Premio di San Marino). ''Se mi venisse chiesto se voglio correre due volte in Italia, oppure correre una volta in Italia e una volta in Russia non avrei dubbi. Siamo in un campionato del mondo, non dovremmo rinunciare alla Russia per avere due gare in Italia''.


(Spr/Adnkronos)







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

15/12/2005 23:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Schumi, a Jerez è subito show

Giovedì 15.12.05

Jerez de la Frontera - Michael Schumacher e' tornato in pista oggi a Jerez e ha subito fatto registrare il miglior tempo. Il pilota tedesco della Ferrari ha infatti girato a bordo di una F2004M lavorando sullo sviluppo del motore V8 e compiendo 68 giri, il piu' veloce dei quali in 1'18''958 che e' stato il migliore della giornata.

Bene anche Felipe Massa, su una F2005 con propulsore V10, che ha completato il programma relativo agli pneumatici Bridgestone, iniziato martedi'. 98 i giri percorsi da Massa, il piu' veloce in 1'19''059 che e' stato il secondo della giornata. Schumi, che e' stato protagonista di un 'dritto' dopo solo 3 giri, sara' in pista, sempre a Jerez, anche domani quando ci sara' il 'debutto' di Fernando Alonso, il campione del mondo in carica. Alle spalle delle due Ferrari, le Renault di Montagny (1'19''066) e Kovalainen (1'19''100).


(Spr/Adnkronos)







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

15/12/2005 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Davidson e Carroll in azione a Jerez

Giovedì 15 Dicembre 2005

La seconda settimana di prove consecutiva del team sul circuito di Jerez, nel sud della Spagna, è iniziata questa mattina con la terza guida Anthony Davidson e con il giovane pilota dell’Honda Racing F1 Team Adam Carroll.

Il team proverà per quattro giorni questa settimana, concludendo il test con un programma sulle Michelin da bagnato nella giornata di sabato. Il clima è molto più freddo della scorsa settimana, con temperature ambiente che arrivano ad appena 12°C all’ora di pranzo.

Davidson e Carroll hanno girato rispettivamente con la Concept car 078-07 e 078-08.

Davidson ha testato inizialmente il pacchetto aerodinamico prima di dedicarsi all’assetto del telaio, effettuando uscite per un totale di 49 giri nella sessione mattutina. Carroll ha girato per la prima volta con una monoposto motorizzata con il V8, iniziando la giornata con uscite preliminari per prendere confidenza con la macchina provvisoria e con il circuito e poi continuando con un programma sull’aerodinamica, restando in pista per 43 giri.

Una serie di interruzioni, determinata da vari semafori rossi e da una leggera pioggia, ha frammentato le prove pomeridiane. Davidson ha proseguito il programma del mattino effettuando altri 44 giri, portando il suo totale giornaliero a 93, mentre Carroll ha lavorato ad alcune regolazioni del motore compiendo altri 42 giri, per un bottino complessivo di 85 tornate.


it.sports.yahoo.com










"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

15/12/2005 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Prima giornata di prove Renault a Jerez

Giovedì 15 Dicembre 2005

Il Team Renault F1 ha iniziato i suoi ultimi test prima di Natale con Franck Montagny e Heikki Kovalainen a Jerez.

Il Team Renault F1 ha iniziato la sua ultima sessione invernale del 2005 a Jerez, con Franck Montagny e Heikki Kovalainen al volante della scuderia campione del mondo.

Le prove sono state ritardate durante la mattinata a causa delle temperature molto fredde sul circuito, che hanno impedito lo svolgimento di attività utili fin quando la pista non si fosse riscaldata sufficientemente. Ciò nonostante, entrambi i piloti hanno potuto fare buoni progressi con i rispettivi programmi: Franck Montagny ha lavorato sullo sviluppo pneumatici per il 2006, mentre Heikki Kovalainen ha lavorato sullo sviluppo delle sospensioni.

Christian Silk, ingegnere capo per le prove: "Il nostro lavoro è stato ritardato questa mattina in attesa che le temperature risalissero; ma in seguito ogni cosa ha funzionato come un orologio. Ovviamente, le temperature più basse in questo periodo dell’anno ci obbligano a sfruttare al meglio il tempo che abbiamo in pista ed oggi ci siamo riusciti bene, completando un totale di 202 giri".


it.sports.yahoo.com








"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

15/12/2005 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Schumi il più veloce a Jerez

Giovedì 15 Dicembre 2005

Per la prima volta sin dall’ultimo Gran Premio della stagione, Michael Schumacher è sceso in pista oggi a Jerez.

Il pilota della Ferrari non si è spostato per niente in quanto la sua squadra gli aveva preparato una F2004 modificata, una F2004M equipaggiata di un motore V8. Una monoposto con la quale il campione tedesco ha segnato il miglior tempo del giorno.

Michael Schumacher ha preceduto il suo nuovo compagno di squadra Felipe Massa (con un motore V10) e la Renault R25 V10 di Franck Montagny.

Da segnalare i numerosi problemi incontrati dai piloti Williams Mark Webber e Nico Rosberg che hanno richiesto l’esposizione delle bandiere rosse e hanno interrotto il lavoro in sei occasioni. Anche Michael Schumacher è uscito di pista mentre Juan Pablo Montoya è stato vittima di un rottura di motore.

Si trattava dell’ultima giornata di lavoro dell’anno per le squadre McLaren, BMW Sauber e Toyota.

Jerez - 15/12/05 (tempi forniti dal circuito di Jerez)

1. M. Schumacher - Ferrari V8 - 1'18"953 (+0"000) - 67 giri

2. F. Massa - Ferrari V10 - 1'19"060 (+0"107) - 97 giri

3. F. Montagny - Renault V10 - 1'19"066 (+0"113) - 120 giri

4. H. Kovalainen - Renault V10 - 1'19"100 (+0"147) - 119 giri

5. A. Davidson - Honda V8 - 1'19"877 (+0"924) - 114 giri

6. R. Zonta - Toyota V8 - 1'20"035 (+1"082) - 106 giri

7. J.P. Montoya - McLaren Mercedes V8 - 1'20"168 (+1"215) - 48 giri

8. A. Carroll - Honda V8 - 1'20"170 (+1"217) - 93 giri

9. O. Panis - Toyota V8 - 1'20"342 (+1"389) - 93 giri

10. P. de la Rosa - McLaren Mercedes V8 - 1'20"492 (+1"539) - 117 giri

11. N. Rosberg - Williams Cosworth V8 - 1'20"597 (+1"644) - 46 giri

12. N. Heidfeld - BMW Sauber V8 - 1'20"700 (+1"747) - 38 giri

13. M. Webber - Williams Cosworth V8 - 1'21"453 (+2"500) - 25 giri


it.sports.yahoo.com

[Modificato da speedy13 15/12/2005 23.51]








"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

15/12/2005 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
F1: De Adamich 'Peccato per l'addio di Michelin'

Giovedì 15 Dicembre 2005

Andrea De Adamich commenta l'uscita dal 'circus' della Michelin: 'Un peccato, perdiamo un aspetto della competizione'. L'ex pilota di Formula Uno, ora commentatore per le reti Mediaset, prova a spiegare a Datasport le motivazioni di questo abbandono, che vedra' la casa francese lasciare la massima competizione delle 4 ruote scoperte a partire dal 2007. Una decisione meditata a lungo, quella presa dall'azienda di Clermont-Ferrand, che mercoledi' ha annunciato il ritiro per i continui cambiamenti ai regolamenti imposti in questi anni dalla FIA, presieduta da Max Mosley. La Federazione Internazionale dell'Automobile aveva infatti preannunciato il proposito di passare a un unico fornitore di pneumatici dal 2008, nell'ottica di una riduzione dei costi per le scuderie e di una maggior sicurezza per i piloti.

'Nessuno sa come stanno veramente le cose, forse lo sa il solo Mosley in prima persona. Di certo verra' a mancare la sfida tecnologica tra i gommisti (l'altro attualmente impegnato in F1 e' la Bridgestone, ndr) . La tendenza della FIA non credo sia quella di ridurre i costi, ma di eliminare un numero sempre maggiore di variabili in gara: questo al fine di esaltare il fattore-pilota come unico artefice dei risultati delle corse - spiega De Adamich, 5 stagioni in F1 di cui la prima con la Ferrari (1968-1973) - Bisogna capire bene quali sono gli obiettivi della Formula Uno: se vuole essere un laboratorio per innovare tecnologicamente anche le vetture di serie, allora perdere un gommista e' grave; se invece si chiede solo spettacolo, ecco spiegata la decisione del monogomma. In quest'ottica e' auspicabile un futuro con identici telai e motori per tutte le vetture in gara' .

C'e' chi dice che con l'uscita della Michelin dal Mondiale la favorita numero uno tornera' ad essere la Ferrari, che da tempo utilizza le coperture Bridgestone. Andrea De Adamich non e' d'accordo: 'Le gomme hanno sempre rappresentato un fattore determinante per le prestazioni in corsa, nella storia della Formula Uno. Con il monogomma non esistera' un vantaggio per nessuno, perche' ovviamente la FIA applichera' controlli rigorosi in modo tale che ogni macchina abbia lo stesso tipo di gomma - spiega l'ex pilota - E poi la Bridgestone e' un'azienda di punta, che garantisce una serieta' assoluta in questo senso. Non ci saranno favoritismi' .

E' un dato di fatto che negli ultimi anni la Formula Uno abbia avuto molte difficolta' a garantire un tasso di spettacolarita' sufficiente ad attrarre pubblico (nei circuiti e davanti alla televisione), e di conseguenza sponsor disposti a investire in questo 'business'.

In quest'ottica il ritorno al cambio gomme, previsto dalla FIA gia' nel 2006, potrebbe aiutare?

'Lo spettacolo in pista aumentera' forse di uno 0,1% - e' la risposta di De Adamich - Con questa decisione si e' solo cercato di aumentare gli elementi di 'backstage' che ruotano intorno alla corsa, e che possono movimentare lo scorrere delle vetture in pista. Esagerando, e' come mettere delle cheerleader accanto ad ogni curva...Di certo se aumenta l'audience delle gare aumentano anche gli introiti derivanti dagli sponsor, e quindi i costi che ne conseguiranno verranno coperti' .


it.sports.yahoo.com








"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

15/12/2005 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
La Super Aguri non fa l’unanimità

Giovedì 15 Dicembre 2005

I responsabili della McLaren hanno fatto sapere che non si opporranno alla presenza della squadra Super Aguri F1 nel campionato dell’anno prossimo. E’ un’opinione condivisa anche dai dirigenti Toyota.

Martin Whitmarsh ha smentito che la McLaren faceva parte di coloro che si opponevano. "Abbiamo scritto alla Super Aguri per dire loro che non ci opporremo alla loro iscrizione ! Non lo abbiamo fatto per la Super Aguri, ma perché la Honda ce lo ha chiesto. Ho spiegato molto chiaramente alla Honda che era l’unica ragione per cui accettavamo. Credo che almeno Midland si opponga. Se si è un tacchino, non si desidera che arrivi Natale !" ha affermato Whitmarsh.

John Howett, patron della squadra Toyota ha anch’egli scritto al team nipponico. "Contrariamente alle speculazioni non ci opponiamo all’ingresso della Super Aguri F1. La Toyota Motorsports ha chiaramente indicato la sua posizione Oltre a Midland, anche Ferrari e Williams non hanno fatto alcuna dichiarazione e per quanto riguarda la Renault sembra che Pat Symond abbia fornito il proprio consenso. Daniele Audetto, manager della Super Aguri, spera di convincere tutti in tempo affinché il team sia presente nel 2006.

"In un primo tempo, Flavio Briatore mi ha detto che non voleva una scuderia scarsa in F1. Ci ha inviato Pat Symonds che ha visitato le nostre installazioni a Leafield e penso che sia stato positivamente sorpreso. Anche Charlie Whiting è venuto alla fabbrica e credo che sia rimasto soddisfatto di quello che gli abbiamo mostrato e di quello che gli abbiamo detto," ha dichiarato Audetto.

Audetto ha aggiunto che il problema è convincere Midland, preoccupata dalla distribuzione dei diritti televisivi (soltanto alle prime dieci squadre).

"Sono sicuro che è così. Ma non ha senso perché una nuova squadra non è abilitata a ricevere questi soldi nei primi due anni. Inoltre il campionato del mondo di F1 alla base è concepito per funzionare con 12 squadre. Max mosley e Bernie Ecclestone ci aiutano a colmare il ritardo e se tutto andrà bene, il buon senso vicnerà. Abbiamo l’appoggio di Fuji TV, di un buon numero di clienti giapponesi e di Takuma Sato. Ma sembra che ognuno non guardi solo il lato sportivo. Alcuni pensano di più a quello che entra nelle loro tasche," ha concluso Audetto.


it.sports.yahoo.com










"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

15/12/2005 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Debutto della nuova Red Bull RB2

Giovedì 15 Dicembre 2005

La nuova Red Bull RB2, equipaggiata dal V8 Ferrari, è scesa in pista per la prima volta oggi sul circuito di Silverstone.

Guidata da David Coulthard, questa monoposto ha effettuato soltanto alcuni giri di pista affinché la squadra potesse controllare il buon funzionamento di tutti i sistemi.

"Era molto importante testare la nuova vettura già oggi perché questa monoposto rappresenta una cosa totalmente nuova per la squadra," ha dichiarato David Coulthard.

"La vettura si è comportata bene in pista, come ce l’aspettavamo. Aspetto con impazienza la giornata di domani e l’anno prossimo per vedere cosa sia in grado di fare. Quando si guida una nuova vettura, è come un nuovo giocattolo e quello vecchio diventa rapidamente privo di ogni interesse," ha ammesso il pilota scozzese.

Le prove di questa monoposto andranno avanti domani, sempre con David Coulthard. La versione definitiva della RB2 Ferrari sarà presentata il prossimo 9 marzo nel Bahrain.


it.sports.yahoo.com







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

17/12/2005 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Alonso, Nel 2007 andrò dove si vince

Venerdì 16.12.05

Madrid - ''Ho ancora un anno di contratto con la Renault e voglio concentrarmi solo su questo. Poi scegliero' la squadra dove ci saranno maggiori possibilita' di vincere''. Fernando Alonso, sotto contratto con la Renault fino al 2006, ha spiegato alla testata spagnola Cadena Ser che, una volta giunto a scadenza di contratto, non rimarra' per forza con la scuderia di Flavio Briatore, ma si guardera' intorno per scegliere il team che gli offrira' le maggiori garanzie di competitivita'.

Per il prossimo mondiale, comunque, l'obiettivo dell'asturiano e' uno solo: ''Ripetere il successo del 2005'', stagione nella quale e' diventato a 24 anni il piu' giovane campione del mondo della storia della Formula 1: "Ora in Renault non dobbiamo dormire sugli allori''.


(Spr/Adnkronos)







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

17/12/2005 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Test Jerez, Schumi meglio di Alonso

Venerdì 16.12.05

Jerez - Fernando Alonso torna in pista ed è subito competitivo. Meglio di lui, però, fa Michael Schumacher. Questo il responso della quarta ed ultima giornata di test sul circuito di Jerez de la Frontera. Il miglior riferimento lo ha fatto segnare il colladautore della Renault, Frank Montagny, in procinto di lasciare la casa francese, che oggi ha compiuto 114 giri fermando le lancette sul tempo di 1’18’’322. Alle sue spalle c’è il tedesco della Ferrari, che già ieri, nel suo primo giorno di test, aveva fatto meglio di tutti.

Schumi (anche per lui 114 giri a bordo della F2004 con propulsore V8) oggi si è ‘accontentato’ di chiudere con il secondo miglior tempo della giornata, 1’18”582. “Sono felice di sedermi di nuovo in una monoposto -ha detto Schumi-. E sono molto contento di come sono andati questi due giorni a Jerez, durante i quali non abbiamo riscontrato particolari problemi”.

Il campione del mondo in carica, lo spagnolo della Renault Fernando Alonso, è tornato oggi in pista dopo due mesi di vacanza ed ha compiuto 98 giri, il migliore dei quali con il tempo di 1’18’’739. Per i test di Jerez la casa transalpina ha utilizzato la vecchia monoposto R25, con un motore, però, simile a quello che verrà utilizzato la prossima stagione, quando si passerà dai 10 agli 8 cilindri. “Si avverte molto chiaramente la perdita di potenza -ha commentato Alonso-, ma sarà per tutti lo stesso. Oggi abbiamo fatto segnare tempi molto competitivi e sono convinto che sarà così anche con la R26 del prossimo anno”. Le modifiche apportate al regolamento, secondo il pilota spagnolo, non renderanno la vita più facile ai piloti né diminuiranno i pericoli: “Non credo che ora sia più facile guidare una macchina di formula 1. Quando si va così al limite è sempre difficile, sia una monoposto di formula 1 o una di formula 3, con un motore a 10 cilindri o a 8”.

Questi i tempi registrati oggi nell’ultima giornata di test a Jerez:

1. Franck Montagny (Renault V10) 1’18”322

2. Michael Schumacher (Ferrari V8) 1’18”582

3. Fernando Alonso (Renault V10) 1’18”739

4. Nico Rosberg (Williams-Cosworth V8) 1’18”894

5. Anthony Davidson (Honda V8) 1’18”953

6. Jenson Button (Honda V8) 1’19”651

7. Narain Karthikeyan (Williams-Cosworth V8) 1’20”871.


(Spr/Adnkronos)







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~