~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
20/02/2011 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.027
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Lecce, pomeriggio da sogno
Travolta una Juve da incubo

I giallorossi si impongono 2-0, sfruttando la superiorità numerica causata dall'espulsione di Buffon dopo 11': segnano Mesbah nel primo tempo e Bertolacci nel secondo, i padroni di casa mancano una caterva di occasioni in contropiede. Nel finale espulso anche Vives, ma Rosati non è mai impegnato dai bianconeri

LECCE, 20 febbraio 2011 - Una Juventus da incubo e un Lecce da sogno. È la sintesi della partita del Via del Mare, anticipo domenicale della 26ª giornata di campionato. Se per la Juve si trattava della prova di maturità, dopo due vittorie consecutive di cui l'ultima contro l'Inter, è stata fallita miseramente. E non soltanto per i gol di Mesbah e Bertolacci che hanno deciso la partita. Ma piuttosto perchè la prestazione è stata incredibile, con Rosati mai impegnato in 90', e con lui la porta della difesa più porosa del campionato, e con l'attacco del Lecce che sembrava quello del Manchester United, per la capacità di creare pericoli.

NAUFRAGIO TATTICO — Ci ha messo del suo anche la disposizione tattica bianconera. I quattro colossi, dietro, quattro difensori centrali, schierati a metà campo, in linea, con una difesa altissima, che provava a fare sistematicamente il fuorigioco. Provava, appunto. Non riuscendoci quasi mai. Infilata da ogni lancio lungo, capace di mettere a nudo i limiti di rapidità e attenzione dei difensori bianconeri, messi in croce dal brevilineo Di Michele, che pure non è più un ragazzino. Non è un caso che la Juve fatichi con le piccole, incassando un sacco di gol: quando è impegnata contro squadre come Milan e Inter che tengono in mano le redini del gioco può far valere le qualità nell'uno contro uno, in difesa, dei suoi possenti mastini, superbi di testa; quando invece fa lei la partita, e alza il baricentro applicando sistematicamente l'offside, la retroguardia si apre come il Mar Rosso di biblica memoria. Questo pomeriggio a Lecce, con stoccatori diversi, e meno sciagurati di Grossmuller, poteva finire in goleada. Certo, l'espulsione di Buffon ha complicato le cose, ma le contromisure non hanno funzionato.


CARATTERE LECCE — I salentini hanno avuto il merito di approcciare la partita con l'atteggiamento giusto, senza il minimo timore reverenziale. E di avere il buon senso di insistere sulla soluzione che funziona: la palla in profondità ad evitare il fuorigioco. Poi sono arrivati tanti sprechi sottoporta, ma dietro la squadra di casa non ha sofferto mai. E quindi in casa, dopo Inter e Milan, che hanno pareggiato in Puglia, il Lecce blocca, anzi, stavolta stende, un'altra "grande". La salvezza è più vicina.

ROSSO A BUFFON — De Canio, squalificato, sceglie Di Michele come unica punta, assistito dagli inserimenti di Grossumuller e soprattutto Mesbah, dalla sinistra. Delneri conferma Chiellini terzino sinistro, e la coppia Matri-Toni in attacco. Il Lecce parte fortissimo. Mentre la Juve neanche parte, rimandendo piantata sui blocchi, neanche ci fosse la colla su campo di Via Del Mare a far rimanere impalati i bianconeri. Mesbah fa subito le prove di impresa: riuscite malino, per la verità, quando si divora un gol più che possibile da centroarea. Poi arriva l'episodio che decide la partita: lancio lungo in profondità per Di Michele, Barzagli tiene in gioco l'attaccante, che si presenta solo davanti a Buffon. Il portiere della Nazionale tocca il pallone con le mani fuori area interrompendo così una chiara occasione da gol avversaria: espulso. Dentro Storari, ma al posto di Krasic, piuttosto che di una punta. Scelta che farà discutere.

SOGNO MESBAH — La paura non sveglia la Juve. Che resta la brutta addormentata. I giallorossi sembrano quasi increduli di tanta grazia. Lanciano lungo e tagliano così a fetta la difesa avversaria. Ogni lancio un'occasione. Mesbah va ancora in porta, stavolta tenuto in gioco da Chiellini e non seguito da Sorensen, l'algerino stavolta non sbaglia: Storari trafitto. 1-0 Lecce. Strameritato. La Juve continua ad arrancare. Concedendo altre occasioni a Mesbah e Grossmuller, fallite. Il fischio dell'intervallo salva una Juve contata in piedi che non ha mai chiamato Rosati alla parata.


BERTOLACCI CHIUDE I CONTI — Pronti, via, e a inizio ripresa c'è gloria per il giovane Bertolacci, scuola Roma. Che segna il primo gol in serie A, come Mesbah, del resto. Su sponda aerea di Di Michele, che con il suo metro e settanta centimetri decolla sopra i 186 cm di Barzagli e confeziona un assist al bacio. 2-0. Gara chiusa. E Juve in bambola che rischia il 3-0 quando Grossmuller conclude su Storari un 4 contro 1 in contropiede. Intanto cominciano i cambi: dopo l'intervallo c'è già in campo Del Piero, per Toni, poi entra anche Iaquinta, per Sorensen. Cambia poco. La Juve è sempre più sbilanciata, Chevanton e Grossmuller sbagliano il non sbagliabile negli spazi larghi. Vives si fa cacciare per due falli ingenui, uno dietro l'altro. Ma la Juve non scarta il regalo. Crea la prima occasione, in mischia, solo al 38' della ripresa. E così il Lecce vince, e non subendo gol. L'ultima volta in cui c'era riuscito in casa finora era il 3 ottobre, contro il Catania. Finisce tra gli olè del popolo giallorosso, che vive un pomeriggio indimenticabile.

Riccardo Pratesi

Fonte: gazzetta
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~