MILAN

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
speedy13
00martedì 19 dicembre 2006 17:39
19 Dicembre 2006

Milan, Ancelotti: «Catania occupa il quarto posto. È la posizione a cui puntiamo»

Il pareggio in trasferta con la Fiorentina ha ridato morale al Milan che mercoledì sera affronterà al Meazza il Catania, squadra un po’ invidiata dal tecnico Carlo Ancelotti: "Sono al quarto posto ed occupano la posizione alla quale noi dobbiamo puntare" ed anche per questo "dobbiamo chiudere questo brutto momento".

Il milan, reduce da tre pareggi nelle ultime tre giornate, vuole tornare alla vittoria con il Catania, che a quota 23 in classifica ha ben 9 punti in più dei rossoneri. Ancelotti non ha dubbi: "Questo campionato è partito in maniera strana e sta continuando con stranezza. Le posizioni di testa sono più delineate rispetto al passato. Quella contro il Catania – ha spiegato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia - è una gara importante, loro sono al quarto posto con una partita da recuperare. Sarà importante per la classifica. Non posso fare molto turn over per ovvi motivi, mentre il Catania ha riposato. Però noi abbiamo giocato sabato quindi abbiamo avuto il tempo per recuperare. È importante, a 4 giorni dalle vacanze, stare in ritiro, prima delle ferie è giusto così. Il modulo forse sarà diverso rispetto a quello di Firenze, magari con due attaccanti, e la formazione non cambierà molto. Ci sono Pirlo e Jankulovski, che lunedì non si sono allenati: valutate le loro condizioni, decideremo".
Ancelotti ha poi approfondito alcuni temi ai microfoni di Milan Channel: "A Firenze abbiamo fatto una buona gara anche dal punto di vista fisico. Abbiamo tenuto bene il campo. A livello caratteriale non abbiamo mollato e questo è un segnale importante, da confermare anche domani. Per Gilardino i gol di Firenze sono stati una bella cosa, non so se è giusto dire che si è sbloccato. Io ho optato per lui perché pensavo fosse il modo migliore per affrontare la Fiorentina, con quel modulo. Lui lavora con umiltà, è professionale. Non c’è niente di più. Dida dovrebbe stare fermo fino all’8/10 di gennaio, e la settimana successiva potrebbe essere a disposizione. Se si opera sul mercato è perché si cerca di fare le cose al meglio. La società sta valutando e deciderà". Il tecnico ha poi analizzato la situazione del mondo arbitrale: "All’inizio della stagione verso gli arbitri c’era più benevolenza, si enfatizzavano meno gli errori. Ora vengono segnalati, perché ce ne sono stati tanti e di clamorosi. A parer mio sono errori legati soprattutto all’inesperienza. Ci sono sempre stati gli errori, bisogna avere più giudizio nelle designazioni. Gli arbitri giovani miglioreranno se vengono inseriti con gradualità. Ora non so se questo viene fatto, ma è come inserire un giovane in prima squadra".
Inevitabile un commento sul clima teso della scorsa giornata di campionato che ha viso gli scontri verbali tra i presidenti di Messina ed Inter, oltre che di Lazio e Livorno: "Nell’ultimo weekend sono successe cose spiacevoli, ma sono sempre gli allenatori ad andarci di mezzo quando in realtà loro sono un contorno a quello che succede in campo. Dovrebbero considerare di più quello che succede dentro il campo, più che all’esterno. Io mi sono sempre comportato bene, ho portato rispetto a tutti e questo credo sia stato apprezzato". La riduzione della squalifica inflitta ad Adriano Galliani potrebbe contribuire a rasserenare il clima: "Per fortuna Galliani sta per finire di scontare l’inibizione, era ora. Questa squalifica è stata gratuita, fortunatamente finisce. Torna a fare l’amministratore delegato ed è importante, anche verso l’esterno". L’ultimo pensiero è per la Champions: "Abbiamo buone chance, ma non perché il Barcellona ha perso la finale intercontinentale, perché in quelle gare le sudamericane sono sempre favorite".

Carlo Ancelotti e Ricky Kakà hanno fatto visita all’ospedale San Giuseppe di Milano, dove nel 1994 Padre Valentino ha fondato il Milan Club ’Paolo Maldini’. A mergine dell’incontro il centrocampista si è soffermato sulla situazione del Milan: "Firenze è stata molto importante per il morale, è stata una svolta, un segno che le cose cominciano a girare a nostro favore. Ora ci vorrà un po’ di fortuna ma poi sulla fortuna dovremo anche lavorare. Prima abbiamo il dovere di finire al meglio quest’anno, poi pensiamo al 2007. Il Milan – ha spiegato Kakà - è sempre stato competitivo, ad alti livelli e continuerà ad esserlo anche se sono successe cose che hanno complicato tutto. Ho un piccolo problema al piede, fastidioso perché il piede è una parte fondamentale per un calciatore. Spero non mi condizioni troppo nelle prossime due partite. Comunque ora sta per finire il 2006, e io guardo con fiducia al futuro".

NOTIZIARIO - Il Milan si è allenato martedì pomeriggio nel centro sportivo di Milanello e nella seduta di rifinitura la squadra ha lavorato su corsa e stretching, esercizi di rapidità ed agilità. Al termine una partitella di mezzora. Pirlo e Jankulovski sono disponibili per la gara di domani contro il Catania ed hanno preso parte a tutta la seduta insieme ai compagni. La probabile formazione del Milan (4-4-2): Kalac; Cafu, Simic, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kakà; Gilardino, Inzaghi.


http://www.calciodoc.com/index.php/fs=SportNews/cmp=viewNC/ts=SA-C/id=6466
speedy13
00martedì 19 dicembre 2006 17:41
CALCIO: KAKA', FIRENZE PUNTO DI SVOLTA PER STAGIONE MILAN
Milano, 19 dic. (Adnkronos) - ''Firenze e' stata molto importante per il morale, e' stata una svolta, un segno che le cose cominciano a girare a nostro favore''. Secondo Kaka' il pareggio raccolto in extremis su un campo difficile come quello della Fiorentina, sabato scorso, po' costituire per il Milan il vero punto di svolta di una stagione fin qui grigia e sfortunata. E in occasione della visita al Milan Club 'Paolo Maldini' all'ospedale San Giuseppe, il fattore buona sorte torna nei discorsi del brasiliano. ''Ci vorra' un po' di fortuna, ma poi sulla fortuna dovremo anche lavorare. Prima abbiamo il dovere di finire al meglio quest'anno, poi pensiamo al 2007''.



speedy13
00martedì 19 dicembre 2006 18:27
Milan, 19 convocati per la gara contro il Catania
Il tecnico del Milan Carlo Ancelotti ha convocato 19 i giocatori per la gara di domani contro il Catania.
Portieri: Kalac, Fiori, Facchin. Difensori: Antonelli, Bonera, Cafu, Kaladze, Jankulovski, Simic. Centrocampisti: Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo e Seedorf. Attaccanti: Borriello, Gilardino, Inzaghi e Oliveira.

http://www.sportevai.it/sections.php?name=News&id=article&sid=109211
.vieraldo.
00martedì 19 dicembre 2006 21:44
19 i convocati da Ancelotti
19 dicembre 2006 - L'allenatore del Milan, Carlo Ancelotti, ha convocato 19 giocatori per la gara di domani sera a San Siro contro il Catania. Questo l'elenco completo. Portieri: Kalac, Fiori, Facchin. Difensori: Antonelli, Bonera, Cafu, Kaladze, Jankulovski, Simic. Centrocampisti: Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Kaká, Pirlo e Seedorf. Attaccanti: Borriello, Gilardino, Inzaghi e Oliveira. Kakà: "Svolta a Firenze, noi sempre competitivi".

gazzetta.it
.vieraldo.
00mercoledì 20 dicembre 2006 23:18
Milan: Ancelotti 'Vittoria in un match importante'
(AGM-DS) - Milano, 20 dicembre - Il tecnico del Milan Carlo Ancelotti dopo il successo sul Catania: 'Abbiamo vinto un match importante'. Con il 3-0 rifilato agli etnei i rossoneri sono saliti a -6 dalla zona Champions League. Il mister non puo' che esserne soddisfatto: 'Era una partita importante soprattutto per questo, abbiamo recuperato e ci stiamo avviando piano piano, molto piano, verso le posizioni piu' alte. Dobbiamo avere pazienza e non avere fretta. La squadra deve crescere, lo sta facendo piano piano e questo e' importante'. In ascesa e' senza dubbio Gilardino, al terzo gol in due partite: 'Abbiamo fatto delle belle azioni in generale, Gilardino, nello specifico, sta tornando in forma e soprattutto riesce a fare delle ottime sponde per gli inserimenti di Kaka''.

Neppure nel momento peggiore pero' Ancelotti aveva perso la speranza: 'Penso che chiunque possa smarrire la vena realizzativa, e ora la ritroveranno anche gli altri perche' stiamo giocando un po’ meglio e le opportunita' stanno arrivando anche per gli attaccanti'. Infine un commento alla prestazione di Kaka', senza dubbio di alto profilo: 'E' un mese che ha ancora problemi al piede che lo limitano, anche contro il Catania ha stretto i denti perche' il male al piede persiste. Se la squadra non gira e' difficile che un campione possa prenderla per mano'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4172421
speedy13
00giovedì 21 dicembre 2006 17:31
Milan: Borriello positivo all'antidoping
(AGM-DS) - Milano, 21 dicembre - Tegola per Marco Borriello, attaccante del Milan: e' stato trovato positivo a un controllo antidoping dopo . Il Laboratorio di Roma ha rilevato, nel primo campione del 24enne rossonero sottoposto ad analisi, la presenza di Prednisone e Prednisolone, due corticosteroidi. Il controllo era stato effettuato l'11 novembre scorso, dopo la gara dell'11.a giornata di campionato persa a San Siro 2-1 contro la Roma. Borriello, attaccante nativo di Napoli, in questa stagione con la maglia rossonera ha collezionato tre reti, due in Coppa Italia contro il Brescia (andata degli ottavi di finale) e uno in campionato, nel 2-2 milanista in trasferta sul campo del Cagliari lo scorso 3 dicembre.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4173837
speedy13
00giovedì 21 dicembre 2006 17:39
Milan: il pensiero di tutti e' gia' a Udine
(AGM-DS) - Roma, 21 dicembre - Mattinata di lavoro per il Milan, che si e' ritrovato per preparare la gara di Udine. Tante defezioni tra i rossoneri. Il gruppo di Ancelotti non ha perso tempo, e dopo essersi lasciato alle spalle il successo contro il Catania ha gia' iniziato a focalizzare il prossimo obiettivo che si chiama Udinese. La trasferta in terra friulana potrebbe risultare decisiva nella corsa a quel quarto posto che resta l’obiettivo primario in casa del Milan. I giocatori lo sanno perfettamente e smaniano dalla voglia di proseguire la rincorsa; giovedi' mattina la squadra ha iniziato la seduta sul campo coperto; dopo circa mezz’ora Maldini ha abbandonato il gruppo e ha proseguito il lavoro in palestra con Brocchi, Kaladze e in parte Seedorf. Per quanto riguarda i singoli, tanta corsa e variazioni di ritmo per Favalli e Antonelli, mentre Gattuso e Gilardino hanno svolto un lavoro sulla corsa a basso ritmo. Seedorf e Simic hanno invece svolto esercizi di corsa sui cambi di direzione. L’appuntamento ora e' per venerdi' mattina, quando e' in calendario una seduta di rifinitura prima della partenza per Udine, programmata nel primo pomeriggio.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4173584
speedy13
00venerdì 22 dicembre 2006 01:15
Milan: Borriello positivo all'antidoping, sospeso
(AGM-DS) - Milano, 21 dicembre - Tegola per Marco Borriello, attaccante del Milan, trovato positivo a un controllo antidoping e subito sospeso. Il Laboratorio di Roma ha rilevato, nel primo campione del 24enne rossonero sottoposto ad analisi, la presenza di Prednisone e Prednisolone, due corticosteroidi. Il controllo era stato effettuato l'11 novembre scorso, dopo la gara dell'11.a giornata di campionato persa a San Siro 2-1 contro la Roma. Per effetto di questa notizia, la Lega Calcio ha disposto l'immediata sospensione da ogni attivita' sportiva, in via cautelare, del giocatore milanista.

Borriello, attaccante nativo di Napoli, in questa stagione con la maglia rossonera ha collezionato tre reti, due in Coppa Italia contro il Brescia (andata degli ottavi di finale) e una in campionato, nel 2-2 milanista in trasferta sul campo del Cagliari lo scorso 3 dicembre. La societa' rossonera in una breve nota sul suo sito ufficiale ha preso atto del provvedimento di sospensione cautelare, dicendosi 'certa che la vicenda sara' presto chiarita nel migliore dei modi'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4174365
.vieraldo.
00venerdì 22 dicembre 2006 15:27
Milan: Ancelotti 'Siamo vicini a Borriello'
(AGM-DS) - Milano, 22 dicembre - Il tecnico del Milan Carlo Ancelotti sul caso di doping che ha coinvolto Marco Borriello: 'Gli siamo tutti vicini'. Nella giornata di giovedi' l'attaccante rossonero e' stato sospeso in quanto positivo al controllo antidoping effettuato l'11 novembre scorso in occasione della sfida con la Roma. Ancelotti non lo dimentica: 'Stiamo valutando e cercando di capire cosa sia successo. C'e' la certezza da parte della societa' che il prodotto, riscontrato nelle analisi, non viene utilizzato dal Milan'. La questione non coinvolge la societa': 'La nostra organizzazione e' seria da questo punto di vista, il Milan controlla quello che succede ai giocatori con molta attenzione. E' una cosa avvenuta non nell'ambito di Milanello, e' una cosa sfuggita a tutti. C'e' un certo sconcerto, ma e' un prodotto che a Milanello non c'e''. Ancelotti si e' interrogato su cosa possa essere successo: 'Lui in quel periodo ha fatto delle cure per i denti, ma non credo dipenda da quello, l'unica cosa che si puo' dire di questo farmaco e' che non e' uno steoride ma un cortisonico che si utilizza per allergie e infiammazioni. Ci spiace soprattutto per il giocatore, che adesso e' sospeso, e cercheremo di capire cos'e' successo soprattutto nel suo interesse. Sicuramente non sta passando un buon momento, ma tutti gli siamo vicini. Se ha fatto qualche negligenza, l'ha fatta sicuramente in maniera fortuita'.

Il pensiero e' volato subito al Friuli, dove sabato i rossoneri si giocheranno carte importanti per ritornare in alto: 'E' l'ultima partita di quest'anno, un anno che soprattutto nella sua seconda parte e' stato molto difficile. Lo vogliamo chiudere nel miglior modo possibile, anche perche' abbiamo ancora tanti infortunati ma la squadra vuole reagire a tutto questo'. Qualche indiscrezione sullo schieramento: 'Giocheremo con tre attaccanti, ed e' possibile che venga riproposto lo stesso modulo di Milan-Catania. Seedorf giochera' sicuramente, perche' mercoledi' sera ha riposato. I quattro difensori che abbiamo stanno piu' o meno bene. Ma dopo la sosta sara' tutta un'altra musica'.

Probabile formazione (4-3-1-2): Kalac; Cafu, Simic, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Kaka'; Gilardino, Inzaghi.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4175079
.vieraldo.
00venerdì 22 dicembre 2006 15:51
Milan, Ancelotti: 'Borriello negligente in maniera fortuita'
Il tecnico commenta la positività dell'attaccante

Carlo Ancelotti prende le difese di Marco Borriello, risultato positivo al controllo dello scorso 11 novembre, pur confermando l'estraneità del Milan all'accaduto. "Stiamo valutando e cercando di capire cos'è successo. C'è la certezza da parte della società che il prodotto, riscontrato nelle analisi, non viene utilizzato dal Milan - ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa come riporta il sito internet ufficiale della società - La nostra è una società seria da questo punto di vista, il Milan controlla quello che succede ai giocatori con molta attenzione. E' una cosa avvenuta non nell'ambito di Milanello, è una cosa sfuggita a tutti, c'è un certo sconcerto, ma è un prodotto che a Milanello non c'è. Lui in quel periodo ha fatto delle cure per i denti, ma non credo dipenda da quello, l'unica cosa che si può dire di questo farmaco, che non è uno steoride ma un cortisonico che si utilizza per allergie e infiammazioni, non è in uso a Milanello. Se ha fatto qualche negligenza, l'ha fatta sicuramente in maniera fortuita".

http://www.sportevai.it/sections.php?name=News&id=article&sid=109440
.vieraldo.
00mercoledì 27 dicembre 2006 19:36
Inaugurata l'azienda di Gattuso
(ANSA) - COSENZA, 27 DIC - "Credo molto nella Calabria". Cosi' Rino Gattuso durante la cerimonia d'inaugurazione a Corigliano Calabro della sua azienda. Si tratta di un centro di depurazione e stabulazione di molluschi. "La Calabria - ha detto Gattuso - e' una regione come tutte le altre e nel cui futuro io ho fiducia". Gattuso ha anche parlato del campionato: "L'Inter e' una grande squadra, anche se a dirlo mi viene l'allergia. Se anche quest'anno non dovesse vincere lo scudetto, non lo vincera' mai piu'".
.vieraldo.
00venerdì 29 dicembre 2006 12:10
Milan, arriva l'argentino Grimi
(ANSA) - MILANO, 28 DIC - Leandro Grimi, 21 anni, difensore esterno argentino, e' arrivato a Milano con la speranza di poter presto diventare un giocatore del Milan. Ed e' possibile che cio' avvenga gia' nel mercato di gennaio. Una intesa di massima fra la societa' rossonera e il Racing Avellaneda ci sarebbe gia'. E lui sta vivendo un sogno: "A chiunque piacerebbe essere qui", ha detto a Malpensa. E alla domanda se puo' diventare il nuovo Maldini ha risposto: "E' un modello, magari un giorno potrei essere come lui".
.vieraldo.
00venerdì 29 dicembre 2006 12:26
Milan sulle tracce di Sergio Ramos
(ANSA) - ROMA, 29 dic - Il Milan sulle tracce di Sergio Ramos: a rivelare l'interessamento del club rossonero per il difensore del Real Madrid e' Marca. Il quotidiano spagnolo ha raccolto la voce da Radio Cadena Ser, la quale ha spiegato che emissari milanisti hanno contattato il fratello e procuratore del calciatore, Rene' Ramos e gli hanno proposto un contratto quinquennale. Ramos avrebbe ricevuto una promessa per un ritocco del suo contratto e sarebbe intenzionato a rimanere a Madrid.
.vieraldo.
00venerdì 29 dicembre 2006 12:36
Oddo stop, Milan lanciato su Belletti
09:41 del 29 dicembre

Il Barcellona disposto a cedere il difensore brasiliano per circa 5 milioni di euro. Per lui pronto un contratto triennale.
La vampata per Belletti e' dovuta alle perduranti difficoltà di Lazio e Milan per raggiungere un accordo per Oddo.
Due milioni di euro la differenza tra l'offerta rossonera e la richiesta laziale. (Gazzetta dello Sport)

http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=28578
.vieraldo.
00sabato 30 dicembre 2006 18:13
Accuso' arbitro, deferito Seedorf
(ANSA) - ROMA, 29 DIC - A due mesi dal derby e' arrivato il deferimento per Seedorf che in tv aveva denunciato l'arbitro Farina di avergli "messo le mani addosso". Il centrocampista del Milan e' stato rinviato dal Procuratore Federale al giudizio della Disciplinare "per dichiarazioni lesive della reputazione dell'arbitro Stefano Farina". Il Milan e' stato deferito per responsabilita' oggettiva. Seedorf riferi' che nell'intervallo provo' a parlare con Farina "ma lui era nervoso e mi ha messo le mani addosso".
.vieraldo.
00domenica 31 dicembre 2006 15:53
Calciomercato: ancora tutto fermo
(ANSA) - ROMA, 30 DIC - Malgrado le trattative per Cassano e Oddo siano ancora ferme, e' il Milan il protagonista del mercato di riparazione. Per Oddo, i rossoneri devono vincere la resistenza di Lotito. Per Cassano, invece, Milan e Real devono solo definire la formula del trasferimento. Intanto l'Inter, che ha rifiutato l'offerta dell'Al Ittihad per Figo, preleva dal Crotone il giovane difensore Figliomeni. Infine, si attende a breve l'annuncio del passaggio di Montella dalla Roma al Fulham.
.vieraldo.
00mercoledì 3 gennaio 2007 18:46
Ancelotti: voglio la Champions
(ANSA) - LA VALLETTA (MALTA), 3 GEN - Il primo obiettivo e' come sempre la Champions League: Ancelotti, da Malta, guarda con ottimismo al 2007, e carica i suoi. "Abbiamo ottime aspettative per il 2007 - ha detto il tecnico - La Champions e' una competizione difficile, ma noi non ci sentiamo inferiori a nessuno". Accolti ieri da una folla di tifosi, i rossoneri hanno iniziato la preparazione con l'infermeria un po' meno piena. Recuperato anche Maldini: "Sto bene, ma la possibilita' di un mio ritiro c'e' ancora".
.vieraldo.
00giovedì 4 gennaio 2007 21:43
Kaladze: continuiamo a vincere
(ANSA) - MALTA, 4 GEN - Kaladze fissa gli obiettivi per il 2007: 'L'anno si e' chiuso con due vittorie e noi dobbiamo assolutamente proseguire in questo senso'. Il Milan punta alla Champions League - conferma il difensore rossonero - cercando di 'risalire il piu' possibile in campionato'. Intanto da Malta, dove i rossoneri stanno praticamente ricominciando la preparazione, arrivano buone notizie per Dida, che e' dato in netto miglioramento dallo staff medico.
.vieraldo.
00venerdì 5 gennaio 2007 21:28
Milan: ricatti a club, 10 indagati
(ANSA) - MILANO, 5 GEN - Almeno 10 ultras del Milan sono indagati in un'inchiesta della Procura di Monza: tra le accuse la tentata estorsione nei confronti del club. Le indagini avviate in seguito alla sparatoria dello scorso 17 ottobre a Sesto San Giovanni, nella quale un tifoso di 32 anni e' rimasto ferito a una gamba, hanno portato a delineare uno scenario di pressioni nei confronti della societa' che andavano avanti da mesi. I ricatti consistevano anche nel minacciare disordini durante le partite.
.vieraldo.
00domenica 7 gennaio 2007 02:11
Berlusconi: 2007? Spero meglio 2006
(ANSA) - MILANO, 6 GEN - Silvio Berlusconi, come da tradizione, non ha voluto mancare al trofeo che porta il nome di suo padre Luigi.Il presidente del Milan e' giunto a San Siro per assistere alla gara tra rossoneri e Juve, ma prima della partita non ha parlato. Poi ai giornalisti che gli hanno chiesto cosa si aspetta dal 2007, ha risposto: "Che sia migliore del 2006. Basterebbe". Prima dell'inizio dell'incontro e' stato osservato 1' di silenzio in memoria di Sandro Salvadore.
.vieraldo.
00domenica 7 gennaio 2007 02:19
Trofeo Berlusconi: Milan- Juve 3- 2
(ANSA)-MILANO,6 GEN- Il Milan ha vinto il Trofeo Berlusconi battendo 3-2 la Juve. Reti: 29' Inzaghi, 40' Nedved, 22' st Del Piero, 23' Seedorf, 41' Aubameyang.Bella partita, equilibrata, risolta a soli 4' dalla fine da un colpo di testa di Aubameyang, bravo a sfruttare un suggerimento di Pirlo. La Juve ha rimontato il gol di Inzaghi con Nedved, poi e' passata con un preciso colpo di testa di Del Piero, ma e' stata subito raggiunta da Seedorf. Decisiva prodezza finale del giovane centrocampista francese.
.vieraldo.
00domenica 7 gennaio 2007 02:26
Berlusconi: Ancelotti resta al Milan
(ANSA)-MILANO, 6 GEN- "Il destino di Carlo Ancelotti e' semplicemente legato alla sua capacita' di allenatore che sa tenere benissimo un gruppo": cosi' Berlusconi. "Ha la stima, l'amicizia, l'affetto di tutti. Non si prevedono in futuro cambi di allenatore. Non e' mai stato in discussione il suo ruolo", ha aggiunto il presidente del Milan.
.vieraldo.
00martedì 9 gennaio 2007 21:22
Milan: Oddo, trattativa in alto mare
(ANSA) - MONZA, 9 GEN - "La trattativa per l'acquisto di Oddo e' ancora in alto mare". Lo ha detto il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani. "C'e' un congruo numero di milioni - ha aggiunto - che separa la nostra offerta dalle richieste della Lazio". Galliani ha parlato dopo un'audizione in Procura a Monza, dove e' stato ascoltato nell'ambito dell'inchiesta sui presunti ricatti ai danni della societa' rossonera da un gruppo di ultras. Il numero 2 del Milan si e' detto "stupito" dall'inchiesta.
.vieraldo.
00martedì 9 gennaio 2007 21:46
Amichevole Birkinkara- Milan 0- 5
(ANSA) - RABAT, 9 GEN - Il Milan ha vinto per 5-0 (1-0) l'amichevole con il Birkinkara che ha chiuso il periodo di preparazione della squadra rossonera a Malta. I gol sono stati segnati da Oliveira al 31' pt e nella ripresa da Seedorf (20'), Favalli (30'). Inzaghi ha poi chiuso con una doppietta: 35' e 44'.
.vieraldo.
00mercoledì 10 gennaio 2007 19:49
Milan: Ancelotti 'Rituffiamoci in gare ufficiali'
(AGM-DS) - Milano, 10 gennaio - Carlo Ancelotti prepara il Milan al ritorno in Italia: 'Dobbiamo rientrare subito nell'ottica delle gare ufficiali'. Mercoledi' il Milan chiude il suo lavoro invernale a Malta e giovedi' e' atteso dalla partita di Coppa Italia contro l'Arezzo. L'allenatore rossonero sottolinea: 'Ci aspetta una partita molto delicata, perche' e' una gara a eliminazione diretta, da dentro o fuori'. Contro una formazione di Serie B, l'unica rimasta in lizza nel torneo, pero'. 'Non abbiamo intenzione di sottovalutare questo impegno - garantisce il tecnico di Reggiolo - Credo che nella squadra non ci saranno cali di tensione. Non ci sara' Kaka', che sicuramente recuperera' per la partita di domenica contro la Reggina. Per Kaladze, invece, sara' necessario attendere ancora una settimana. Con Ambrosini, infine, e' meglio lavorare con cautela: vogliamo essere sicuri che non abbia ricadute e che non debba affrontare altri periodi di stop'. Questo terzetto, quindi, saltera' la Coppa Italia. Per Leandro Grimi non c'e' ancora il transfer, ed e' previsto turnover. Ancelotti infatti spiega: 'Gattuso, che e' squalificato per domenica, potrebbe giocare. In attacco ci sara' sicuramente Ricardo Oliveira, e al suo fianco dovrebbe esserci Aubameyang ('eroe' del trofeo Berlusconi, ndr). Poi alternero' Inzaghi e Gilardino'.

Gli ultimi pensieri sono dedicati al ritiro che si sta chiudendo e a quello che rimane della stagione: 'Il periodo vissuto qui a Malta e' stato molto positivo: abbiamo svolto un ottimo lavoro, con tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ho trovato tanta disponibilita' in tutti i giocatori, e ora sappiamo di avere posto delle basi solide dalle quali partire. E un altro segno importante, comunque, sono i risultati delle ultime partite, che ci hanno dato molta piu' convinzione nei nostri mezzi'. In campionato l'obiettivo e' il quarto posto, in Coppa Italia e' l'approdo alle semifinali, e in Champions League non si pongono dei limiti. Analizzando gli avversari, Ancelotti commenta: 'L'Inter in campionato non deve essere il nostro punto di riferimento, semmai deve esserlo in Champions. E' forte, perche' in estate ha investito tantissimo sul mercato ed e' la squadra che si e' rafforzata di piu'. Pero' non credo che il campionato sia gia' finito: la Roma e' a 7 punti e puo' dare ancora molto: la distanza non e' incolmabile'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4198711
.vieraldo.
00mercoledì 10 gennaio 2007 19:53
Milan: Grimi 'Un sogno che si realizza'
(AGM-DS) - Milano, 10 gennaio - Leandro Grimi ha esordito con la maglia del Milan contro il Birkikara: 'E' un sogno che si e' realizzato'. Il giovane difensore argentino - classe 1985 - si prepara anche a debuttare in una partita ufficiale, ma deve prima arrivare il transfer. Intanto, ai microfoni di Studio Sport, ha commentato: 'Sono molto contento di essere qui, davvero felicissimo'. Sabato scorso, durante il Trofeo Berlusconi, non ha potuto giocare, pero' ha visto da vicino lo stadio San Siro. Abituato al 'Cilindro', l'impianto del Racing di Avellaneda, ha pero' notato le differenze: 'Il Meazza non e' solo grande, e' davvero incredibile'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4198976
.vieraldo.
00giovedì 11 gennaio 2007 21:34
Milan, Grimi firma fino al 2011
(ANSA) - MILANO, 11 GEN - Leandro Grimi ha firmato un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2011. Lo rende noto il club sul suo sito Internet. Il transfer relativo al calciatore argentino e' arrivato ieri sera. Il giocatore e' quindi disponibile per la partita di questa sera contro l'Arezzo.
.vieraldo.
00venerdì 12 gennaio 2007 22:29
Milan, Oddo unica trattativa
(ANSA) - MILANO, 12 GEN - E' Massimo Oddo l'unico bersaglio per questo mercato di gennaio durante il quale comunque il Milan non ha intenzione di cedere nessuno. Lo ha confermato su Gazzetta.it Galliani, svelando anche una diversita' di vedute tra la societa' e Ancelotti sull'ipotesi di ingaggiare Cassano. "Se non arriveremo a Oddo, per il quale resta una notevole differenza economica fra offerta e richiesta - ha aggiunto Galliani -, resteremo cosi' fino a giugno. In questo momento Oddo e' al 50% tra Lazio e Milan".
.vieraldo.
00domenica 14 gennaio 2007 21:45
Galliani, campionato finito da tempo
(ANSA) - ROMA, 14 GEN - "Campionato finito? Lo e' da sempre...". Cosi' l'ad del Milan, Galliani, dopo il pari della Roma che ha permesso l'Inter di salire a +9. "Da quando Juve non c'e' piu' e il Milan e' partito penalizzato - ha sottolineato Galliani intervenendo a "Domenica Stadio" - il campionato non e' mai stato in discussione". Nel botta e risposta televisivo interviene l'allenatore della Roma Spalletti. "Noi andremo avanti puntando a migliorarci. Abbiamo il dovere di tentare di riprendere l'Inter'".
.vieraldo.
00domenica 14 gennaio 2007 21:53
Galliani, Ronaldo?Se Real lo cede. . .
(ANSA) -ROMA, 14 GEN- "Se il Real lo cedera', a certe condizioni ci penseremo". Cosi' il vicepresidente del Milan, Galliani, su una possibile trattativa per Ronaldo. "La trattativa al momento non c'e' - ha spiegato -. Al 99% non pensiamo a lui. Questo in linea generale, ma dipende da molte cose...". A proposito di mercato Galliani ribadisce che il Milan punta solo a Oddo, anche se esclude che in settimana ci possano essere novita'. Poi ribadisce che "se la Lazio non abbassa le sue richieste Oddo restera' alla Lazio".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com