MILAN

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
speedy13
00martedì 5 dicembre 2006 16:54
Re: Ancelotti: obiettivo e' 4/o posto

Scritto da: .vieraldo. 03/12/2006 20.08
Ora che abbiamo messo in cantiere la Champions, il Milan si puo' concentrare sul quarto posto in classifica'.



Sì, il quarto posto partendo dal fondo della classifica... [SM=x322291]
.vieraldo.
00martedì 5 dicembre 2006 17:07
Re: Re: Ancelotti: obiettivo e' 4/o posto

Scritto da: speedy13 05/12/2006 16.54


Sì, il quarto posto partendo dal fondo della classifica... [SM=x322291]



[SM=x322291] [SM=x322291] grande speedy!

hai proprio ragione!! [SM=x322291]

[SM=x322291]
.vieraldo.
00mercoledì 6 dicembre 2006 19:19
Richiesta giudizio per Galliani
(ANSA)-GENOVA, 6 DIC- Adriano Galliani e' fra i 9 dirigenti per cui la Procura di Genova ha chiesto il rinvio a giudizio nell'inchiesta sul doping amministrativo. Richieste anche per Garrone e Marotta, presidente e d.g. della Samp, il patron del Genoa Preziosi, e l'ex d.g. dell'Udinese Marino. A Galliani e agli altri dirigenti viene contestato il reato di falso in bilancio. I magistrati hanno chiesto inoltre il rinvio a giudizio del Genoa, cui viene contestato il reato di uso di fatture per operazioni inesistenti.
.vieraldo.
00giovedì 7 dicembre 2006 20:13
Rivera: Milan?Da 3 mesi gioca cosi'
(ANSA) - ROMA, 7 DIC - "Viene da piangere altro che da ridere... Avevo detto qualche settimana fa che il Milan mi sembrava da rifondare": cosi' Gianni Rivera. "Poi venni duramente attaccato dalla stessa societa' rossonera -aggiunge l'ex 'golden boy'- Non passarono tre giorni che Berlusconi disse le stesse cose. Rifondare il Milan? A ragionare coi muli non si puo': recalcitrano. Ieri sera contro il Lilla si e' visto tutto quello che era gia' successo negli ultimi tre mesi", sottolinea Rivera.
speedy13
00venerdì 8 dicembre 2006 00:48
Milan, Cafu scalpita: "Sto bene, presto torno in campo"
Dopo tanti problemi fisici Marcos Cafu si prepara al rientro: "Sto bene - dice l'esterno del Milan - sto molto bene, spero di essere già a disposizione del nostro allenatore domenica, nel caso in cui avesse bisogno. Il nostro momento? E' particolare, non è bello, dobbiamo uscirne il più presto per tornare ad essere quel Milan che i tifosi meritano, che possa farli sognare come sempre".

Cafu si concentra poi sul sorteggio per gli ottavi di Champions League: "Gli avversari mi sembrano tutti duri, da adesso in poi non possiamo e non dobbiamo scegliere. Se puntiamo ad arrivare il più lontano possibile, dobbiamo prendere chi viene dal sorteggio e ritenerci pronti a giocarcela fino in fondo".

http://www.sportnews.it/news/index.php?nid=2057901&srctxt=
speedy13
00venerdì 8 dicembre 2006 17:25
CALCIO, MILAN; KAKA': IN CHAMPIONS VORREI EVITARE BARCELLONA
In un'intervista pubblicata sul 'Magazine' di uefa.com, Kakà parla del cammino del Milan in Champions League e del sorteggio di venerdì prossimo che definirà gli accoppiamenti degli ottavi di finale. ''Non credo sia giusto dire prima chi vorremmo incontrare - spiega il fuoriclasse brasiliano -, però penso che nessuno vorrebbe trovare il Barcellona agli ottavi. Hanno una squadra fortissima e adesso sembra che abbiano ritrovato la compattezza dopo un primo turno difficile''. (Nic. Api) (08/12/2006) (Spr)
speedy13
00sabato 9 dicembre 2006 00:02
CALCIO, MILAN: KAKA' STRINGE I DENTI
Nesta è tornato a Milanello: il difensore del Milan, operato alla spalla, dovrà portare un tutore per circa 25 giorni, quindi inizierà la rieducazione. Procede bene il recupero di Gattuso. Per la sfida con il Torino, Ancelotti potrà contare si Cafu. Squalificato Pirlo, a centrocampo sono in ballottaggio quattro giocatori per tre posti: Brocchi, Ambrosini (rientrato mercoledì dopo lo stiramento nel derby), Seedorf (anche lui non al meglio) e Gourcuff. Kakà vorrebbe riposare perché sente ancora dolore per la botta alla pianta del piede rimediata contro il Messina, ma in questo momento anche lui deve stringere i denti e giocare. Davanti spazio alla coppia Gilardino - Oliveira. (Nic. Api) (08/12/2006) (Spr)
speedy13
00domenica 10 dicembre 2006 00:57
Milan: Gilardino minaccia querele
(AGM-DS) - Milano, 9 dicembre - Alberto Gilardino, attaccante del Milan, sullo scandalo dei 'riscatti' pagati per le foto: 'Mi tutelero''. Il comunicato sul sito ufficiale della societa' rossonera e' secco, duro. Esattamente come l'umore di Alberto Gilardino, che adesso vuole mettere la parola basta alle indiscrezioni che raccontano come Adriano Galliani avrebbe pagato (cosa ampiamente smentita dall'amministratore delegato) per evitare la diffusione di scatti compromettenti riguardanti il giocatore. 'Non ho nulla da aggiungere alla dichiarazione ufficiale rilasciata ieri dall'Amministratore Delegato dell'A.C. Milan. Mi riservo ogni azione a tutela dei miei diritti laddove fossero diffuse notizie lesive della mia reputazione', rende noto il giocatore. Insomma, gli avvocati e i giornalisti sono avvertiti.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4149320
speedy13
00domenica 10 dicembre 2006 01:02
Milan: Ancelotti 'E' ora di stringere i denti'
(AGM-DS) - Milano, 9 dicembre - L'allenatore del Milan Carlo Ancelotti prima della sfida con il Torino: 'E' ora di stringere i denti'. Dopo la il pareggio di Cagliari, i rossoneri sono chiamati ad un nuovo importante esame contro i granata dell'ex Zaccheroni. Ancelotti vuole una svolta: 'E' il momento di stringere i denti senza guardarci indietro, e non lo devono fare solo i giocatori ma tutti noi, puntando a fare punti di qui alla sosta natalizia. La partita con il Torino sara' importante come le altre tre che mancano alla sosta'. I granata vivono un buon momento, reduci da tre vittorie consecutive: 'Hanno trovato l'assetto giusto. Si tratta di una squadra molto solida dietro e sicuramente avremo difficolta' legate alla nostra fase d'attacco. Dovremo giocare con velocita', con ritmo e con pazienza'. Nessun commento particolare sulla scelta di Girardi come direttore di gara: 'C'e' una nuova classe arbitrale, per cui e' normale che si trovino arbitri che non hanno mai diretto il Milan, non la vedo come una cosa particolare. Per questa nuova classe arbitrale e' importante essere piu' tutelata, anche quando fa errori'. Ancelotti conosce il perche' di questo momento difficile: 'I risultati negativi sono legati all'indisponibilita' di tanti giocatori e alla difficolta' di poter lavorare poco, visto il numero delle partite, per rimediare. Io credo che i giocatori capiscano benissimo le difficolta' e so che faranno di tutto per risolvere i problemi'.

L'argomento-mercato non poteva mancare: 'Se ci sara' la possibilita' di fare qualcosa, penso che la societa' lo fara'. Mi fa piacere che Shevchenko abbia un buon ricordo del Milan. Mi dispiace pero' che stia attraversando un periodo delicato che spero possa superare'. Nessuna cessione: 'Le possibilita' che Gilardino possa finire sul mercato sono pari a zero, e' reattivo e sereno dopo aver fatto gol con il Cagliari'. E un complimento importante ad Abbiati: 'Domenica torna a San Siro. Lo seguiamo dal punto di vista professionale e da quello affettivo, e' ancora un giocatore del Milan e ha scritto pagine di storia rossonera. Qui e' stato penalizzato dall'esplosione di Dida, ma ha sempre svolto il suo ruolo con professionalita'. Ancora oggi e' tenuto in grande considerazione, lui e' a tutti gli effetti un nostro portiere'. Infine, sulla formazione da contrapporre al Torino: 'Abbiamo recuperato Cafu e dobbiamo valutare le condizioni di Kaka'. Gattuso penso che possa essere a disposizione per la Fiorentina. Sta andando molto bene anche Favalli'.

Probabile formazione (4-3-1-2): Kalac; Cafu, Maldini, Kaladze, Jankulovski; Brocchi, Seedorf, Gourcuff; Kaka'; Oliveira, Gilardino.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4149480
speedy13
00martedì 12 dicembre 2006 00:51
Berlusconi, fiducia ad Ancelotti
(ANSA) - MILANO, 11 DIC - I vertici del Milan, a cominciare dal suo tecnico, godono della 'piena fiducia' di Berlusconi. Lo ha detto lo stesso presidente rossonero. 'Il Milan - ha detto Berlusconi - e' dotato di una grande rosa ma quando puo' contare solo sulla meta' dei suoi petali a causa di troppi infortuni e' evidente che possono esserci dei problemi. Ma la rosa resta ampia e di valore e non credo che sara' ampliata'. Berlusconi ha poi definito Shevchenko 'un argomento chiuso'.
.vieraldo.
00martedì 12 dicembre 2006 17:19
Gilardino, ribatterei il rigore
(ANSA) - ROMA, 12 DIC - Alberto Gilardino torna sul penalty sbagliato contro il Torino e assicura che lo ribatterebbe. "Ho agito d'istinto, mi sentivo di batterlo - afferma l'ex parmense come riporta il sito del Milan -. L'ho chiesto a Jankulovski e al mister e l'ho battuto". "Poi non m'hanno detto nulla - aggiunge l'attaccante - Ho sempre battuto i rigori, lo rifarei, si puo' anche sbagliare anche se era un momento particolare e sarebbero stati 3 punti importanti".
.vieraldo.
00mercoledì 13 dicembre 2006 18:51
Lippi: nessun contatto con il Milan
(ANSA) - ROMA, 13 DIC - 'Nessun contatto con il Milan'. Il ct campione del mondo Marcello Lippi smentisce la presunta trattativa tra lui e la squadra rossonera. 'Ne hanno dette di tutti i colori - spiega -. Hanno parlato di Napoli, poi della Spagna, la realta' e' che non c'e' nulla di vero. Fino al prossimo anno sto fermo, lo ribadisco ancora una volta: sto a riposo, non prendo squadre in corsa, non escludo avventure all'estero perche' non ho alcuna preferenza e mi lascio aperte tutte le porte'.
speedy13
00mercoledì 13 dicembre 2006 23:32
Milan: Galliani, un 2006 positivo
(ANSA) - MILANO, 13 DIC - E' stato un 2006 positivo per il Milan. Parola del n.2 del club, Galliani, che ha tracciato il bilancio alla festa di Natale rossonera. "Quest'anno - ha spiegato - e' ricorso il ventennale del presidente Berlusconi, abbiamo conseguito un 2/o posto in campionato, una semifinale di Champions persa contro il Barcellona e la qualificazione gli ottavi in questa edizione". Galliani ha riconosciuto che "in campionato stiamo facendo fatica, ma i giocatori hanno motivo per essere ottimisti".
speedy13
00mercoledì 13 dicembre 2006 23:36
Milan: Kaka' in dubbio per Firenze
(ANSA) - MILANO, 13 DIC - Kaka' rischia di dover saltare anche la trasferta del Milan di Firenze, dato che il dolore al piede non passa. Nella partita che se andasse male potrebbe far scivolare i rossoneri in zona retrocessione, Ancelotti sara' costretto a inventarsi per l'ennesima volta un centrocampo. Se non altro potra' contare sul recupero di Pirlo, al rientro dopo la squalifica. Restano indisponibili Dida, Nesta, Serginho, Ambrosini, Favalli e Costacurta. Solo Kaladze potrebbe farcela.
.vieraldo.
00giovedì 14 dicembre 2006 14:43
Milan: niente contatti con Moggi
(ANSA) - MILANO, 14 DIC - Il Milan smentisce ufficialmente di avere intenzione di avvalersi della collaborazione di Luciano Moggi. Attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito internet, la societa' rossonera 'smentisce in maniera assoluta e categorica di aver avuto o di avere l'intenzione di aprire qualsiasi forma di collaborazione, a qualsiasi livello, con il signor Luciano Moggi'.
.vieraldo.
00giovedì 14 dicembre 2006 22:09
Seedorf, ci manca la benzina per 90'
(ANSA) - CARNAGO, 14 DIC - "La pausa per noi sara' fondamentale. Non abbiamo la benzina per fare 90 minuti come si deve". Cosi' il centrocampista del Milan, Seedorf. "Il nostro obiettivo - aggiunge - e' raggiungere il quarto posto e lotteremo per raggiungerlo". Seedorf si sofferma poi sull'anticipo di sabato con la Fiorentina: "ci puo' dare uno stimolo ancora maggiore nell'affrontare la partita come piace a noi". Infine sul sorteggio di Champions, il centrocampista spiega di "non avere desideri particolari".
.vieraldo.
00venerdì 15 dicembre 2006 13:17
"Sheva è il cagnolino di sua moglie"
MILANO, 15 dicembre 2006 - Il destino di questa stagione rossonera è un continuo rimbalzo tra passato e presente. Il passato, manco a dirlo, ha le sembianze di Andriy Shevchenko. Però il distacco dal campione ucraino diventa ogni giorno più netto e le frasi di Silvio Berlusconi, pronunciate mercoledì notte all’uscita dalla cena di Natale del Milan, lo dimostrano: "Un vero milanista e un vero uomo non si sarebbe comportato così. In casa mia sono io che comando e decido cosa fare. Shevchenko, invece, quando lo moglie lo chiama e lo manda sotto al letto, corre come un cagnolino". Frasi forti, che dimostrano la delusione per la scelta di Andriy: una decisione della moglie che il giocatore ha solo subito, come ha dichiarato lo stesso Berlusconi mercoledì. Poi il presidente del Milan ha commentato l’attuale primato dell’Inter: "E’ in testa, magari riuscirà a vincere dopo 12 anni di sconfitte. Stiamo dando solidarietà ai cugini, vorrà dire che per i prossimi 12 anni torneremo a vincere noi".
KAKA’ - Se il passato è Shevchenko, il presente e probabilmente il futuro è Ricardo Izecson dos Santos Leite. Kakà è il campione che anche in una stagione difficile come questa fa sognare i dirigenti e i tifosi. Per la verità sognano anche dirigenti e tifosi del Real Madrid, ma Berlusconi non perde occasione per ribadire l’incedibilità del brasiliano: "Gli ho detto che il Milan di oggi si riconosce in lui come uomo-simbolo, non solo per le sue doti di atleta, ma anche per le sue doti umane. Ha la faccia pulita, è un bravo ragazzo, credo che con la sua bellezza sia molto simpatico alle tifose, ma anche i tifosi possono riconoscersi in lui, per la sua sincerità". Kakà gli ha risposto così: "Sono molto contento di queste parole, il Milan è il più grande club del mondo. E la mia voglia di restare qui è fortissima". E Berlusconi ha chiuso il siparietto in questo modo: "Bene, quindi sto tranquillo. Noi sapevamo per la verità già nel 2003, quando arrivò al Milan, che era un grande giocatore, ma francamente non pensavo potesse davvero diventare un simbolo. Mi sento molto orgoglioso di avere con noi il giocatore numero uno al mondo".
RECUPERO - Kakà a Firenze dovrebbe giocare: ormai è pienamente recuperato, ieri si è allenato insieme al gruppo e quindi oggi dovrebbe essere regolarmente convocato per la partita di domani contro la F

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/Primo_Piano/2006/12_Dicembre/15/BERLUSCONISHEVA.shtml
.vieraldo.
00venerdì 15 dicembre 2006 17:10
Champions: Ancelotti ottimista
(ANSA) - CARNAGO (VARESE), 15 DIC - "Il Celtic entra nel lotto di squadre con cui abbiamo delle possibilita' per passare il turno": cosi' Carlo Ancelotti. Per il tecnico del Milan gli scozzesi sono una buona squadra, temibile in casa per il sostegno dei propri tifosi. Di positivo c'e' il ritorno a S.Siro."Quando ci sono state queste condizioni, il Milan e' sempre passato". Domani Fiorentina-Milan: "In questo momento giochiamo contro l'avversario peggiore, ma ho la sensazione che faremo una grande partita".
.vieraldo.
00venerdì 15 dicembre 2006 17:18
Galliani, stima per Shevchenko
(ANSA) - MILANO, 15 DIC - Galliani smentisce le frasi su Shevchenko attribuite dalla stampa a Berlusconi. "Davvero - ha detto Galliani al sito rossonero - le cose riportate da alcuni giornali non sono mai state dette. Il nostro presidente e tutta la societa' ribadiscono il proprio affetto per Shevchenko e naturalmente per tutta la sua famiglia". Secondo la stampa, Berlusconi avrebbe detto di Sheva: "E' il cagnolino di sua moglie".
speedy13
00sabato 16 dicembre 2006 00:32
CALCIO, MILAN: CONVOCATI PER LA FIORENTINA
Questi i convocati del Milan per la gara di domani contro la Fiorentina.
Portieri: Kalac, Fiori, Facchin. Difensori: Antonelli, Bonera, Cafu, Darmian, Kaladze, Jankulovski, Simic. Centrocampisti: Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Guerci, Kakà, Pirlo e Seedorf. Attaccanti: Borriello, Gilardino, Inzaghi e Oliveira.
(Nic. Api) (15/12/2006) (Spr)
.vieraldo.
00sabato 16 dicembre 2006 23:49
Milan: Gilardino recuperato
(ANSA) - FIRENZE, 16 DIC - Il Milan ritrova Gilardino, autore di una doppietta a Firenze, e Ancelotti ribadisce che l'obiettivo dei rossoneri rimane il quarto posto. "Prandelli mi porta fortuna - dice la punta, riferendosi al suo ex tecnico - Era importante farmi trovare pronto in una gara cosi' delicata". Ancelotti appare soddisfatto per la vittoria, che mancava dal 26 novembre: "Finche' la matematica non ci dira' il contrario continueremo a inseguire il quarto posto - spiega - faremo di tutto per riuscirci".
speedy13
00sabato 16 dicembre 2006 23:57
Milan: Galliani 'Punto positivo per la testa'
(AGM-DS) - Milano, 16 dicembre - Adriano Galliani non e' rimasto deluso dal 2-2 di Firenze: 'E' un punto sicuramente positivo sul piano psicologico'. L'amministratore delegato del Milan, dopo la partita, ha spiegato al sito ufficiale rossonero: 'Questo risultato ci consente di lasciare dietro in classifica proprio la Fiorentina, che e' una diretta concorrente per il quarto posto'. La classifica al momento, non lascia presagire buone nuove ma la societa' ci crede. Intanto, Alberto Gilardino e' stato protagonista con una doppietta. Galliani sottolinea: 'Lo stiamo recuperando ai livelli migliori. Nelle ultime due trasferte ha segnato tre gol. Il bicchiere e' mezzo pieno. Tra l'altro stiamo anche iniziando a recuperare qualche giocatore, come Gattuso e Kaladze, anche se entrambi non hanno potuto fare la preparazione fisica, soprattutto Kala che si e' allenata poco. E' normale quindi soffrire un po''.

Il dirigente comunque sottolinea: 'Questa sera ho visto diverse cose positive. Il risultato mi sembra giusto, lo prendiamo per quello che e', come qualcosa che si serve per il morale'. L'ultimo pensiero va al sorteggio di Champions League che venerdi' ha decretato che il Milan se la vedra' con il Celtic di Glasgow: 'Dall'anno del Deportivo io non commento piu' i sorteggi. Siamo usciti contro il Depor e abbiamo eliminato colossi come Manchester e Bayern. Il sorteggio ha detto Celtic, questo ci prendiamo e speriamo di arrivare ai quarti'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4164390
speedy13
00domenica 17 dicembre 2006 17:53
Milan: allenamento differenziato a Milanello
(AGM-DS) - Roma, 17 dicembre - Si e' ritrovato a Milanello il Milan reduce dal 2-2 di Firenze. Chi ha giocato al Franchi ha svolto lavoro differenziato. Ancelotti aveva messo in calendario per domenica mattina una seduta defaticante, anche se i giocatori utilizzati contro i viola hanno lavorato in maniera piu' blanda rispetto a chi al Franchi era rimasto a guardare. Questi ultimi, dopo riscaldamento e stretching, hanno svolto esercizi attacco contro difesa. Si sono invece limitati alla corsa e a un po’ di lavoro atletico in palestra Costacurta, Brocchi, Gattuso e Simic; per i portieri allenamenti a parte. La ripresa dei lavori e' prevista per lunedi' pomeriggio alle 15.00.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4165454
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 20:15
Milan: Gilardino 'Io resto sempre lo stesso'
(AGM-DS) - Milano, 17 dicembre - Alberto Gilardino non si sente diverso dopo la doppietta al Franchi: 'Sono il solito, quello che e' qua da due anni'. Due gol, uno al 90', un pareggio per 2-2 che l'attaccante ha firmato, forse cambiando anche la stagione rossonera. Ai microfoni di Sky Calcio Show Gilardino racconta: 'Ieri abbiamo cambiato modulo, abbiamo provato tutta la settimana un modulo diverso: ho giocato in attacco da solo con Kaka' dietro ed e' andata bene per me e per la squadra. Siamo stati compatti, decisi e concreti. Ora speriamo nelle vittorie, perche' i tre punti iniziano a essere fondamentali'.

C'e' chi dice che quei due gol siano determinanti per permettere al biellese di scavalcare Filippo Inzaghi nella graduatoria degli attaccanti preferiti dal tecnico Carlo Ancelotti. Il 'Gila' non ci sta: 'Non ho scavalcato nessuno, qui siamo al Milan, ci sono dei campioni formidabili e per me Pippo e' un grande campione e lo rimarra' sempre. . E’ normale che, a livello personale, mi faccia piacere dimostrare che ci sono, di essere da Milan e di poter far bene. Quello per me e' fondamentale. Il mister ha un’ampia scelta, poi e' ovvio che io vorrei giocare sempre...'.

La rete arrivata allo scadere ha salvato la panchina di Ancelotti? 'No. Il mister ha la fiducia della societa' ma, cosa piu' importante, di tutta la squadra - ribatte sicuro l'attaccante - Lui e' un allenatore che ha un approccio molto importante. E’ stato un grande giocatore, anche lui del Milan, tra l'altro, quindi capisce il momento per parlare con i giocatori ed e' un maestro anche sul campo'.

La partenza di Shevchenko e' stata un'eredita' molto pesante per Gilardino? 'Sono prove che nella vita ci possono stare, non ho avuto paura. Quello che vorrei e' vincere quanto ha vinto lui, e magari anche di piu''.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4166208
.vieraldo.
00lunedì 18 dicembre 2006 13:26
Milan: Cantamessa 'La fortuna e' decisiva'
(AGM-DS) - Milano, 18 dicembre - L'avvocato del Milan Leandro Cantamessa all'arrivo all'assemblea di Lega: 'La fortuna e' decisiva, chiaro che non basta'. 'A Firenze c'e' stato un buon segno - ha dichiarato - Nel calcio, come sa chi ci vive in mezzo, l’elemento della fortuna, che si chiama anche in altro modo, e' decisivo, senza fortuna non fai nulla. Se fai un tiro in porta e due gol e sei in testa dicono che la squadra e' concreta, quando su due tiri prendi due gol dicono che sei in crisi. Se non c’e' la fortuna prendi 15 pali, hai certi arbitraggi distratti...Chiaro che non basta'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4167137
.vieraldo.
00lunedì 18 dicembre 2006 13:34
Squalifica Galliani ridotta a 23/12
(ANSA) - ROMA, 18 DIC - L'Arbitrato del Coni ha ridotto la squalifica di Adriano Galliani per le vicende di "Calciopoli" dal 14 aprile 2007 al 23 dicembre prossimo. "Regalo di Natale" quindi per Galliani: la sanzione residua e' stata commutata in un'ammenda di 25 mila euro, da versare alla Figc entro 30 giorni con vincolo di destinazione alla promozione dell'attivita' giovanile e dilettantistica.
speedy13
00lunedì 18 dicembre 2006 16:21
Gattuso si da' all'ittica
(AGM-DS) - Milano, 18 dicembre - Gennaro Gattuso si da all'ittica: con il padre ha deciso di aprire uno stabilimento per la depurazione di molluschi. Sara' quindi proprio il giocatore a tagliare il nastro nella cerimonia di inaugurazione il prossimo 27 dicembre. Il centrocampista rossonero campione del mondo, dopo aver investito risorse ed energie nella Fondazione onlus Forza Ragazzi che con la sua attivita' rappresenta un punto di riferimento per la comunita' di Corigliano, ha voluto intraprendere questa nuova avventura imprenditoriale con l’obiettivo di imprimere nuovo impulso all’economia della zona e di offrire una opportunita' di lavoro concreta alle tante famiglie vittime della piaga della disoccupazione che affligge la Calabria.

“Era diverso tempo che, con la mia famiglia, stavamo valutando la possibilita' di mettere su un insediamento produttivo, un’attivita' industriale che in maniera concreta contribuisse a dare sollievo alla disoccupazione che rappresenta un problema atavico per Corigliano e per tutto il comprensorio – ha spiegato Gattuso – Con la Fondazione abbiamo ottenuto risultati di grandi rilievo aiutando le persone disagiate. Adesso a questo insostituibile strumento di solidarieta', abbiamo deciso di affiancare un’attivita' commerciale che dia lavoro cosi' da stimolare il tessuto economico del comprensorio”.

Alla cerimonia interverranno tra gli altri il presidente della Giunta Regionale Agazio Loiero, il presidente dell’Amministrazione Provinciale Mario Oliverio, l’arcivescovo della Diocesi di Rossano Monsignor Santo Marciano', il presidente della Confindustria Regionale Umberto De Rose.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4167478
speedy13
00lunedì 18 dicembre 2006 16:27
Milan: Inzaghi 'Sono mesi difficili'
(AGM-DS) - Milano, 18 dicembre - Filippo Inzaghi, attaccante del Milan, non vuole cambiare obiettivo alla stagione: 'Possiamo centrare il 4.o posto'. 'A Firenze abbiamo giocato una buona partita, pero' dobbiamo ancora migliorare. Sappiamo cosa ci e' successo, gli infortuni, la preparazione saltata... Questi sono stati mesi difficili, pero' siamo riusciti a raggiungere un traguardo come la Champions che per noi e' qualcosa di importantissimo - ha spiegato Filippo Inzaghi, come riporta il sito ufficiale - In campionato bisogna fare di piu', dobbiamo recuperare qualche punto e cercare di finire nel miglior modo possibile questo mese di dicembre e queste due ultime partite. Poi con un po' di riposo e con la preparazione a Malta speriamo di crescere e risalire in campionato prima della gara contro il Celtic. Il nostro obiettivo non e' cambiato, vogliamo arrivare tra le prime quattro'.

Gilardino si e' sbloccato, ed e' un ottimo segnale per i rossoneri. 'In Italia funziona cosi'. Non segni e ti criticano. Il Gila e' un ragazzo intelligente e l'ha capito. Deve stare tranquillo, sapere che ha la fiducia di tutti e che tutti crediamo in lui. Alberto ha 24 anni, non dimentichiamocelo, avra' modo di giocare almeno altri 10 anni nel Milan e fara' tanti tanti gol - ha augurato Inzaghi - E' successo anche a me uno stop quando avevo la sua eta'. Bastava non segnassi in una o due gare e si diceva che ero in crisi. Bisogna capire che questa e' la mentalita' italiana: se segni vai benissimo, altrimenti non vali abbastanza. Ma Gila e' stato importante anche quando non ha segnato. E poi ha dimostrato sul campo il suo valore'.

La prossima sfida dei rossoneri e' con il Catania. 'Con il Milan a San Siro abbiamo visto poche squadre aperte - ha detto Inzaghi - Il Catania sta giocando un buon campionato, e' una squadra che ha entusiasmo e ha la fortuna di non aver giocato domenica risparmiando energie. E' una gara difficile, ma noi, davanti al nostro pubblico, abbiamo il dovere di cogliere tre punti e ce la metteremo tutta'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4167681
.vieraldo.
00lunedì 18 dicembre 2006 21:28
Inzaghi: "Il Milan tornerà grande"
18 dicembre 2006 - Maldini e Jankulovski hanno lavorato in palestra, mentre Favalli e Costacurta hanno lavorato seguendo un programma differenziato: esercizi di corsa per loro, con scatti e corsa lenta. Filippo Inzaghi ostenta tranquillità alla vigilia di una partita cruciale: "Il Catania sta giocando un buon campionato, è una squadra che ha entusiasmo e ha la fortuna di non aver giocato domenica risparmiando energie. È una gara difficile, ma noi, davanti al nostro pubblico, abbiamo il dovere di cogliere tre punti". L'attaccante rossonero, che ha visitato i bambini dell'ospedale Buzzi di Milano, dispensa parole di fiducia sulla rinascita rossonera: "Il nucleo è quello che ha regalato tante soddisfazioni in questi anni, c'è grande armonia e con questi presupposti di solito si esce dai periodi difficili".

gazzetta.it
.vieraldo.
00martedì 19 dicembre 2006 14:51
Chiesto arbitrato Meani- Figc
(ANSA) - ROMA, 19 DIC - La Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport ha ricevuto oggi l'istanza di arbitrato di Leonardo Meani nei riguardi della Figc. Lo ha reso noto il Coni. L'ex incaricato del Milan nei rapporti con gli arbitri, definito un 'precario' dai legali rossoneri, nello scandalo Calciopoli era stato fra i principali indiziati nelle accuse al club,poi penalizzato. A novembre c'era stata un'udienza davanti al giudice conciliatore del Coni, ma Meani e la Figc non avevano raggiunto alcun accordo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com