MILAN

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, [13], 14, 15, 16, 17, 18
isa46
00lunedì 7 gennaio 2008 14:16
Addio a Dida: spunta Doni, scambio Frey-Gilardino?
Dopo l'errore che è costato il derby, Dida ha perso la fiducia di Ancelotti e della squadra: inevitabile l'addio a fine stagione. Nel mirino dei rossoneri ci sono il polacco Boruc del Celtic ed il francese Frey della Fiorentina, che potrebbe accettare uno scambio con Gilardino. Spunta anche un'idea legata al brasiliano della Roma, Doni.

Rubinho del Genoa verso il Palermo, che potrebbe dare Agliardi al Livorno, con Amelia convinto a emigrare in Spagna al Barcellona.

Eurosport
isa46
00lunedì 7 gennaio 2008 14:17
Ancelotti: 'Champions non è utopia, Pato mi ricorda Careca'
Tutto il Milan non vede l'ora di vedere all'opera Pato sui campi di serie A. L'allenatore Carlo Ancelotti ha dichiarato in conferenza stampa: "Come movenze e senso del gol, mi ricorda moltissimo Careca del Napoli. Per la partita di domenica col Napoli avrò finalmente a disposizione tutti e quattro gli attaccanti. Pato e Ronaldo possono giocare con chiunque, mentre Inzaghi e Gilardino hanno dimostrato di avere qualche problema in più a giocare insieme. In ogni caso ho ancora tempo per decidere. La priorità è tornare a vincere in campionato a San Siro e ripartire col piede giusto per iniziare la rincorsa al quarto posto. Maldini vuole giocare la sua gara d'addio a Mosca? Se questo è ciò che vuole il nostro capitano, non possiamo far altro che accontentarlo. Rispetto all'anno scorso, questa volta la finale di Champions non è più un'utopia".

Eurosport
isa46
00lunedì 7 gennaio 2008 14:18
Ancelotti: Ronaldo dovrebbe giocare
ANSA)-DUBAI,7 GEN- Ci sara' probabilmente anche Ronaldo domani in campo a Dubai nell'amichevole che il Milan giochera' contro una squadra degli Emirati Arabi.

'Ronaldo dovrebbe sostenere uno spezzone di gara. In questi giorni, e' stato uno dei giocatori piu' positivi, insieme a Gourcuff, e il bilancio di questo ritiro e' assolutamente positivo' -ha spiegato il tecnico rossonero Carlo Ancelotti- Anche l'umore di Ronaldo e' migliorato. Non c'e' bisogno di alcun chiarimento tra lui e la societa'. Vuole restare'.

Eurosport
isa46
00lunedì 7 gennaio 2008 14:19
Calcio: Ancelotti, Bis In Champions Stimola Il Milan
Dubai, 7 gen. - (Adnkronos) - ''Arrivare in finale a Mosca per noi quest'anno non e' certo un'utopia. La possibilita' di vincere due Champions League consecutive ci stimola parecchio''. Il Milan sta lavorando a Dubai per preparare la seconda fase della stagione. Chiudere con un'altra finale di Champions, secondo Carlo Ancelotti, non e' impossibile anche se ''il turno degli ottavi di finale con l'Arsenal e' estremamente difficile e complicato''.

Eurosport
speedy13
00mercoledì 9 gennaio 2008 01:22
Dubai: Milan batte Emirati Arabi 2- 0
(ANSA) - MILANO, 8 GEN - In una gara amichevole giocata a Dubai il Milan ha battuto una selezione degli Emirati Arabi 2-0. Per i rossoneri decisiva e' stata la doppietta di Gilardino, in rete al 77' e all'85'.
speedy13
00giovedì 10 gennaio 2008 01:33
Galliani: ripetere risultati 2007
(ANSA) -MILANO, 9 GEN- 'Ripetere i risultati del 2007: arrivare 4/i in campionato, vincere Champions, Supercoppa e Mondiale club': e' il desiderio di Galliani. L'amministratore delegato rossonero conferma che 'Ronaldo non si muovera' e restera' sicuramente fino al 30/6. Speriamo stia bene e di poter prolungare il suo contratto'. Con il rientro del brasiliano e l'arrivo di Pato, il Milan 'ha finalmente un buon gruppo di attaccanti. Adesso c'e' solo Inzaghi con qualche problemino, ma si tratta solo di piccole cose'.
speedy13
00venerdì 11 gennaio 2008 00:53
Milan: Gattuso, vogliamo 4/o posto
(ANSA) - MILANO, 10 GEN - 'L'obiettivo in campionato e' il quarto posto perche' e' impensabile che il Milan resti fuori dalla Champions'. Parola di Gattuso. Il milanista, a cui oggi e' stato consegnato il premio Altropallone, spiega: 'Abbiamo un gruppo valido in grado di arrivare fino in fondo. Non posso pensare che in 4 mesi non abbiamo ancora vinto una partita in casa in campionato. Spero ci aiutino i nostri due nuovi acquisti, Pato e Ronaldo. Dobbiamo risolvere questo problema casalingo'.
speedy13
00lunedì 14 gennaio 2008 11:35
Milan: i rossoneri sfatano il tabu` San Siro
(AGM-DS) - 13/01/2008 22.33.01 - (AGM-DS) - Milano, 13 gennaio - Il Milan torna al successo casalingo dopo 9 partite senza vittorie. L’ultimo incontro vinto dai rossoneri a San Siro risaliva addirittura al mese di aprile 2007, quando (anche allora con una doppietta di Ronaldo, la squadra di Ancelotti supero` il Cagliari per 3-1. Da allora 6 pareggi e 3 sconfitte e, soprattutto, da ben 7 partite mai piu` di un gol e nessuno nelle ultime quattro. Un ritorno al successo quindi, e un ritorno al gol. Infine, il Milan non realizzava 5 reti in casa dall’8 febbraio, quando, alla 24.a giornata, supero` 5-0 il Treviso con doppietta di Shevchenko e acuti di Kaka`, Inzaghi e Gilardino.

La serie negativa interrotta del Milan:
2006-07
33.a 21/4 Milan-Cagliari 3-1
35.a 6/5 Milan-Fiorentina 0-0
37.a 19/5 Milan-Udinese 2-3
2007-08
2.a 3/9 Milan-Fiorentina 1-1
4.a 22/9 Milan-Parma 1-1
6.a 30/9 Milan-Catania 1-1
8.a 21/10 Milan-Empoli 0-1
9.a 28/10 Milan-Roma 0-1
11.a 3/11 Milan-Torino 0-0
14.a 1/12 Milan-Juventus 0-0
18.a 13/1 Milan-Napoli 5-2

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4794376
speedy13
00giovedì 17 gennaio 2008 01:38
Ancelotti: Coppa non era priorita'
(ANSA) - ROMA, 16 GEN - Sincerita' Ancelotti: 'Siamo andati fuori dalla Coppa Italia, e non e' che ci dispiaccia piu' di tanto'. Da Catania, il tecnico del Milan commenta cosi' il pari con la squadra siciliana che vuol dire addio alla Coppa. 'Siamo in un momento della stagione in cui si recupera, e questa competizione avrebbe potuto essere di disturbo. Ci abbiamo provato, non siamo andati oltre il pari: va bene lo stesso'.
speedy13
00venerdì 18 gennaio 2008 10:04
Berlusconi: Gilardino resta al Milan
(ANSA) - ROMA, 17 GEN - Vendere Alberto Gilardino? 'Ma nemmeno per sogno': lo ha detto Silvio Berlusconi rispondendo cosi' a notizie stampa.'Non date retta ai giornali', replica ironicamente ai cronisti che lo incalzano alla buvette della Camera. Quindi l'attaccante non lascera' il Milan? 'Assolutamente no', ribadisce il Cavaliere.
isa46
00venerdì 18 gennaio 2008 22:45
Milan: Ancelotti `Tra le prime 4? Ci proviamo`
Carlo Ancelotti a 360° in un intervista ai microfoni di Sky nel corso della rubrica `Mondo Gol`. Domenica scorsa, prima del vittorioso match contro il Napoli a San Siro, il Milan ha messo in mostra i suoi 18 trofei e al tecnico rossonero e` stato chiesto quanti senta suoi: `In questi giorni ho fatto un po’ il calcolo: da giocatore ne ho vinti sei, due Coppe dei campioni, due Coppe Intercontinentali e due Supercoppe Europee. Da allenatore abbiamo portato a casa cinque trofei internazionali. Direi che non e` male` .

Ancelotti considerato prima un eterno secondo, che ora si e` preso una bella rivincita: `Si`, fa parte del gioco arrivare qualche volta secondo. Se poi arrivi sempre secondo non va bene, qualche volta devi anche arrivare primo` . Il rapporto con Berlusconi e se esista un condizionamento sulla formazione e questo infastidisca il tecnico rossonero: No, perche` so perfettamente quello che e` il mio rapporto col Presidente. Credo che sia importante avere un buon rapporto col Presidente, al di la` del fatto che ci possano essere delle discussioni sulle scelte che un allenatore fa, perche` poi la sintonia che c’e` tra la societa` e l’allenatore, e` importante per mantenere un gruppo solido` .

La gestione degli uomini: `La formazione la puoi sbagliare una, due volte ma prima o poi la azzecchi. La gestione e la motivazione dei giocatori e` piu` complicata` e il rapporto con un gruppo di attaccanti e tutti vogliono giocare `Perche`? Suazo non vuole forse giocare nell’Inter? Iaquinta non vuole giocare nella Juve? Vogliono giocare solo i miei di attaccanti? Credo sia un problema generale della gestione di una rosa di una grande squadra`

Dal campionato alla Champions e in particolare al prossimo avversario, l`Arsenal: `E’ una squadra che gioca molto bene, molto giovane, che ha entusiasmo. E’ una squadra dinamica che non da punti di riferimento. Sono molto abili nel terreno a loro piu` congeniale, fraseggiano molto stretto, sono molto dinamici, bisogna farli giocare non su quel terreno li` ma su un altro terreno, bisogna tenerli poco in partita, in pratica non fargliela prendere. E’ una squadra che rimane molto compatta pur tenendo la difesa molto alta per accompagnare i centrocampisti che si inseriscono e quindi dietro lasciano qualche spazio; in contropiede puoi creargli fastidio` .

Anche all`Inter e` toccata una squadra inglese, il Liverpool, chi e` meglio affrontare ` In partite del genere conta non solo il momento di classifica, ma anche la tradizione, e da questo punto di vista il Liverpool e` piu` forte dell’Arsenal. E poi ha Torres in piu` rispetto all’anno scorso che e` una pedina molto importante`

Al tecnico rossonero viene anche chiesto qualcosa sui `famosi` diverbi avuti con Sheva a Milanello e con Seedorf dalla panchina: `Con Sheva era un problema legato alla placca che lui doveva togliere prima della preparazione e che invece voleva togliere all’inizio. Io gli ho detto che non era corretto. Con Seedorf ogni tanto discutiamo della posizione in campo` . Quindi il tema si sposta su Dida: L’unico portiere che non si distingue per gli errori che fa e` Buffon. La piu` grande gioia me l’ha data Dida perche` ha parato tre “rigorini”. Dida nel momento in cui doveva parare, ha parato` .

Ancelotti torna poi sulla Coppa Italia, confermando quanto detto alla fine del match di Catania sulla priorita` bassa che aveva nei programmi rossoneri questa manifestazione: `Noi l’abbiamo forse un po’ snobbata quest’anno, anche perche` ci hanno messo il turno di andata con il Catania tre giorni dopo Tokyo e due giorni prima del derby. Questo ha condizionato molto la qualificazione per problemi di fuso orario e per la preparazione del derby` .

L`allenatore parla poi della sconfitta piu` bruciante subita in carriera: `Quella di Perugia quando allenavo la Juventus. Ce n’e` stata un’altra clamorosa, quella persa 4-0 contro il Deportivo La Coruna, con il Milan` . Una sconfitta pero` sembra proprio non volerla ricordare, quella di Istanbul: `Non ci credeva nessuno. Non me la ricordavo neanche piu`. Anche perche` io quella partita non l’ho piu` rivista, l’ho rivista un mese fa, proprio per stare li` a capire se il secondo tempo lo avevamo iniziato con sufficienza. In realta`, l’avevamo iniziato con piglio` .

Un gioco di scommesse: il Milan nelle prime quattro `Facilmente no, ma possiamo scommetterci` e su almeno 10 gol di Pato da qui alla fine del campionato `Si`. Dieci gol li puo` fare. Non ho mai visto un giocatore cosi` giovane e cosi` bravo. Lo posso dire senza ombra di smentita` .

Infine una battuta sulla notizia che la nazionale inglese avesse cercato lui prima di Capello: `Assolutamente no` .
speedy13
00domenica 20 gennaio 2008 01:30
Milan: Ancelotti `A Udine ci presentiamo bene`
(AGM-DS) - 19/01/2008 14.22.39 - (AGM-DS) - Milano, 19 gennaio - Carlo Ancelotti, alla vigilia della partita con l`Udinese, parla dei forfait di Maldini e Dida. Tutti attendevano l`appuntamento con i 23 anni in serie A del capitano rossonero, che proprio ad Udine fece il suo esordio il 20 gennaio del 1985. La novita` e` Paolo Maldini che ha l`influenza e che salta l`evento dei 23 anni. Dovra` aspettare l`anno prossimo.. ha detto l`allenatore rossonero sorridendo. Altra assenza quella di Dida: Dida invece ha avuto un problema al ginocchio destro in allenamento, una distorsione, un problema che si risolvera` fra due-tre giorni. Lui voleva venire ma abbiamo optato per evitare rischi. Lo sottoporremo comunque ad un controllo del professor Martens`.

Sulla partita di Udine: `L`Udinese e` una diretta concorrente per il quarto posto, e` una partita non semplice perche` giochiamo contro una squadra veloce, molto dinamica. Ci presentiamo bene, in ottime condizioni per fare una grande partita. L`Udinese ha le sue qualita` principali nel reparto offensivo e provera` a sfruttare la velocita` dei suoi attaccanti. Non avremo Pirlo e questo ci limita un po` nella costruzione del gioco da dietro, anche se mettiamo un po` piu` di peso. Speriamo di poter fare bene`.

A Udine in campo ancora Ronaldo, anche se il brasiliano non si e` allenato molto: `Ronie, ha iniziato ad allenarsi giovedi` perche` l`avevo visto stanco e l`ho tenuto fermo prima. La sua capigliatura? Sublime`. E poi su Pato: `Abbiamo pensato in questi giorni a dare piu` equilibrio alla squadra e a lui come agli altri attaccanti ho chiesto rientri piu` veloci, mentre lui in fase d`attacco ha gia` una visione chiara di quello che deve fare`.

Ancelotti torna sulla Coppa Italia: `Ho detto la verita`. Non siamo stati solo noi a rendere poco importante la Coppa Italia. E` stato anche il calendario che ci ha messo questa competizione tre giorni dopo il ritorno da Tokyo`.

Sul mercato: `Il prossimo anno smetteranno tanti giocatori, il reparto difensivo e` quello cui prestare la maggiore attenzione, mentre a centrocampo c`e` meno emergenza`. E continua `Benzema? Mi piace, ottimo attaccante, pero` non lo cambierei ne` con Pato ne` con Gilardino. Il prossimo anno ci sara` anche Darmian nella nostra rosa, dovremo mettere quattro giocatori del Settore Giovanile nella rosa del Milan per la Champions League`.

Probabile formazione (4-2-2-2) Kalac, Bonera, Nesta, Kaladze, Favalli, Gattuso, Ambrosini, Kakà, Seedorf, Pato, Ronaldo. All. Ancelotti

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4803412
isa46
00giovedì 24 gennaio 2008 22:53
Milan: busta con proiettile in sede
Una busta con un proiettile e` stata recapitata oggi nella sede del Milan in via Turati a Milano. La busta conteneva anche una lettera con minacce e insulti rivolte all’allenatore Carlo Ancelotti, all’amministratore delegato Adriano Galliani e al presidente Silvio Berlusconi: sotto accusa l`acquisto di alcuni giocatori, oltre la sconfitta rimediata ieri contro l`Atalanta nel recupero.

Il Milan non e` nuovo a questo episodio: una busta contenente un proiettile era arrivata nella sede rossonera anche nel marzo scorso. Con il proiettile c`era anche un foglio di proteste e insulti: nel mirino in particolare Ancelotti e Dida. Con gli insulti anche un invito a Galliani a cambiare giocatori.

Eurosport
isa46
00venerdì 1 febbraio 2008 21:53
Milan incerottato: Gattuso ko un mese
E' arrivato nel momento più sbagliato l'infortunio del gladiatore rossonero Rino Gattuso. Il numero 8 del Milan, infatti, dovrà stare fermo per 20-30 giorni a causa di uno stiramento al bicipite femorale.

Gattuso quindi salterà le prossime 5-6 partite di campionato e, soprattutto, la gara d'andata degli ottavi di Champions League contro l'Arsenal, in programma il 20 febbraio all'Emirates Stadium di Londra.

Con questo infortunio, Gattuso va ad aggiungersi alla lunga lista degli indisponibili in casa Milan. Oltre a Jankulovski, Serginho e Maldini, l'infermeria rossonera ospita anche Filippi Inzaghi e Ronaldo. E se l'ennesimo stop del Fenomeno apre nuovamente la polemica sul funzionamento di Milan Lab, lo stop di Gattuso rischia di creare non pochi problemi a Carlo Ancelotti.

L'allenatore del Milan, infatti, contro la Fiorentina nel posticipo di domenica sera avrà solo due possbilità: o giocare con due punte, non sacrificando nessuno tra Pirlo, Ambrosini e Seedorf (costretto in questo caso a giocare a sinistra), o schierare il 4-3-2-1, con in campo uno tra Brocchi ed Emerson.

Eurosport
isa46
00sabato 2 febbraio 2008 20:09
Ancelotti, a Firenze non e' decisiva
(ANSA) - MILANO, 2 FEB - E' una partita chiave della stagione rossonera, ma Ancelotti nega che una sconfitta con la Fiorentina pregiudichi la corsa al quarto posto. Il tecnico del Milan ammette che la gara di Firenze e' uno scontro diretto, anche perche' - aggiunge - e' difficile fare la corsa sulla Juventus. Tuttavia - assicura - perdere non equivarra' alla fine della corsa. Assenti Ronaldo e Inzaghi assenti, e' facile ipotizzare Gilardino unica punta, come a Genoa, con Kaka' e Seedorf dietro, e Rocchi per Gattuso.
Ansa.it
isa46
00lunedì 4 febbraio 2008 00:45
Pato entra, segna...ed esce in barella
Partita che si apre con gli indecorosi fischi del Franchi durante il minuto di raccoglimento dedicato alla memoria della mamma del presidente rossonero, Silvio Berlusconi. Ancelotti, privo dell'infortunato Gattuso per un mese, torna all"albero di Natale con Gilardino preferito a Pato; Kakà e Seedorf alle sue spalle.

Prandelli risponde con un modulo quasi speculare ma se i due trequartisti rossoneri agiscono piuttosto vicini tra loro, quelli viola Santana e Mutu operano larghi sulle fasce con Pazzini punto di riferimento centrale. La posta in palio è alta, la partita piacevole. In apertura è il palo a negare il vantaggio al Milan. Kakà per Gila che in qualche modo prova a superare Frey, nel tentativo di liberare Pasqual rischia un clamoroso autogol. La Fiorentina da' l'impressione di arrivare alla conclusione con più facilità di quanto non facciano i rossoneri e, al quarto d"ora, Mutu porta di testa in parità il conto dei pali; l"azione è viva, Pasqual la rimette in mezzo e ancora Mutu, sempre di testa, chiama Kalac a un difficile intervento.

Un botta e risposta che vede protagonisti anche Gilardino, diagonale con palla che si perde di poco a lato, e Pazzini, gran gesto atletico con palla che subisce la stessa sorte.

Nella ripresa un triangolo Kakà-Seedorf-Kakà, si chiude con il brasiliano che trova l'attenta risposta di Frey. Dopo l'intervallo la Fiorentina sembra più determinata di un Milan che, comunque, in difesa, sbaglia poco o nulla. L'ora di Pato scatta dopo un diverbio tra Ancelotti e Seedorf riguardo la posizione in campo dell'olandese; sostituzione, eufemismo, non graditissima. I viola spingono, il Milan prova a spezzare l'assedio con Kakà che salta Jorgensen e Pasqual e cerca la porta senza fortuna.

La Fiorentina non molla e con Mutu mette nuovamente alla prova le abilità di Kalac. Ancelotti si gioca la carta Emerson, che risponde subito con un doppio tunnel e una conclusione che fa gridare i rossoneri al gol. L'ingresso del Puma cambia faccia al Milan, Pato cambia il risultato. Sul perfetto assist volante di Kakà, il diciottenne brasiliano controlla di petto, si sposta palla sul sinistro e batte Frey mettendo a segno il suo quarto gol italiano. Rete pesantissima che rilancia la classifica dei rossoneri e mortifica l'ottima partita giocata dai viola.

Prima del fischio finale Pato appoggia male un caviglia ed è costretto ad abbandonare il campo in barella. Con il Milan in dieci, inizia l'assedio della Fiorentina che, a tempo scaduto, vede respingere da un Kalac in versione Superman il colpo di testa a botta sicura di Gamberini sul cross di Gobbi. La Fiorentina fatica a crederci; invece è tutto vero. Pato entra, segna ed esce in barella; Kalac fa il Buffon e il Milan torna da Firenze con tre punti di importanza vitale.

Eurosport
isa46
00lunedì 4 febbraio 2008 00:48
Ancelotti,Pato ha distorsione seria
ANSA) - ROMA, 3 FEB - 'Pato ha una distorsione alla caviglia sinistra, e' una cosa seria'. Cosi' il tecnico del Milan, Ancelotti, sull'infortunio al brasiliano. 'Ora aspettiamo 48 ore per vedere meglio l'entita'', ha aggiunto.

Ancelotti ha elogiato il giocatore e la squadra: 'Ha fatto un gran bel gol, bravi nell'azione anche Gilardino e Kaka': ora pero' siamo di nuovo in emergenza in attacco: Gilardino e Pato domenica non ci saranno, speriamo recuperino Ronaldo e Inzaghi'
Eurosport
isa46
00giovedì 7 febbraio 2008 17:03
Milan: Kaka` `Dovevo fermarmi`
Il Milan domenica prossima contro il Siena dovra` fare a meno anche di Kaka`, oltre che di Pato. Il fantasista brasiliano sente dolore al ginocchio sinistro per una fastidiosa tendinite: ‘Questo ginocchio è da un po` che mi dà problemi ed è da tempo che mi porto dietro questa situazione. E’ da un po’ che non riuscivo ad allenarmi e a giocare bene e ho deciso di fermarmi. Spero di tornare al piu` presto, ma dipende da come andranno le cure’.

Kaka` ha parlato anche di Pechino 2008, dove dal ct verdeoro Dunga sarebbe stato indicato come fuoriquota insieme al difensore romanista Juan e fantasista del Real Madrid Robinho: ‘A me piacerebbe ma su questo lascio che a decidere siano la Federcalcio brasiliana e il Milan perche` non so quale sia la disponibilita` della Fifa. In quel periodo, pero`, potrebbero esserci i preliminari di Champions’.

Eurosport
isa46
00giovedì 7 febbraio 2008 17:05
Kaka' forse in campo per il Parma
(ANSA) - MILANO, 7 FEB - Kaka' spera in un rientro contro il Parma: 'Sto meglio, domenica certo non ci saro' e non credo nemmeno mercoledi'. Fra 10 giorni pero...''. 'Con questo ginocchio ho problemi da tempo - spiega Kaka' -. Finche' sono riuscito a gestirlo andava bene, ma da un po' di tempo non riuscivo ad allenarmi e a giocare bene, e ho capito che era ora di fermarsi. Vedremo quanto tempo ci vorra''. Il brasiliano in ogni caso ha comunque assicurato la sua volonta' di non mancare alla sfida di Champions a Londra.
Eurosport
speedy13
00lunedì 11 febbraio 2008 00:08
CALCIO: PALOSCHI "E IO CHE SPERAVO DI GIOCARE 5 MINUTI"
(AGI/ITALPRESS) - Milano, 10 feb. - "Incredibile esordio e gol dopo 20 secondi...e io che speravo di giocare 5 minuti". A parlare e' Alberto Paloschi, l'eroe della giornata del Milan che batte 1-0 il Siena grazie al gol di questo 18enne che il club rossonero aveva richiamato da Viareggio per fare numero in avanti viste le tante assenze (Pato, Gilardino, Kaka') nel settore offensivo. E' felice Paloschi, ma anche un po' frastornato, troppo forte l'emozione. "Il mister mi aveva solo detto di giocare vicino a Inzaghi e di cercare la profondita', sono contento ma adesso devo solo sperare di continuare cosi' e migliorare sempre". La dedica e' "per tutta la mia famiglia, per i tanti sacrifici che ha fatto finora per portarmi alle partite". L'idolo di Paloschi "e' Inzaghi - dice -, dopo il gol mi ha fatto i complimenti". Gol in Coppa Italia e in serie A appena 20 secondi dopo il suo debutto, Paloschi pero' tiene i piedi ben pientati per terra. "Davanti ho quattro campioni come Ronaldo, Inzaghi, Gilardino e Pato - spiega il 18enne -. Oggi ho provato grandi emozioni, avevo gia' giocato in Coppa Italia, ma con 5 mila spettatori, oggi, invece, San Siro era quasi pieno". (AGI) Red 101734 FEB 08
speedy13
00lunedì 11 febbraio 2008 00:09
MILAN: ANCELOTTI "FELICE PER PALOSCHI"
(AGI/ITALPRESS) - Milano, 10 feb. - "Avevamo studiato tutto in allenamento, il suo ingresso e questa azione", Carlo Ancelotti la butta sul ridere, ma il gol realizzato da Alberto Paloschi, nel giorno del suo esordio e 20 secondi dopo il suo ingresso in campo, gli ha regalato tre punti importantissimi contro un ottimo Siena. L'1-0 di oggi consente al Milan, che deve ancora recuperare una partita, di portarsi a soli due punti dalla Fiorentina quarta in classifica. "Paloschi - continua Ancelotti ai microfoni di Sky - era andato a Viareggio come era giusto che fosse, poi per l'eemergenza degli attaccanti l'abbia richiamato in fretta e furia. Aveva giocato in Coppa Italia e aveva fatto gol, oggi e' entrato e ha subito segnato, diciamo che Paloschi e' l'attaccante con la percentuale di realizzazione piu'". Ancelotti e' contento di aver regalato questa grande gioia a Paloschi, ma assicura che non e' venuta giu' "nessuna lacrima, ero si' felice perche' per un ragazzo cosi' giovane sara' stata una grande emozione segnare a San Siro - spiega Ancelotti -. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficle, ci siamo arrivati in condizioni non ottimali, avevamo giocatori stanchi dopo gli impegni con la Nazionale e altri non al top oltrettutto con una squadra che e' in grande condizioni. Siamo stati in partita, non concedendo tantissimo e giocando una gara attenta, poi siamo riusciti a sfruttare l'occasione con Paloschi. Adesso Alberto restera' con noi, perche' ne abbiamo bisogno viste le assenze".
speedy13
00lunedì 11 febbraio 2008 00:09
GALLIANI: "OGGI ABBIAMO FATTO UN MIRACOLO"
(AGI/ITALPRESS) - Milano, 10 feb. - "Adesso siamo la squadra piu' giovane del mondo con la linea evergreen, magari appena perderemo una gara diranno che siamo troppi giovani". Il paradosso di Adriano Galliani fotografa perfettamnete la situazione in casa Milan: a lungo indicata come squadra vecchia e da svecchiare, negli ultimi tempi va a segno e vince grazie ai diciottenni. Da Pato a Paloschi (ingresso e gol dopo 20" per la vittoria sul Siena), il risultato sono le vittorie ed i punti di rincorsa verso la Champions League. "Paloschi non e' una sorpresa, fa tanti gol in primavera, in tre gare con noi ha fatto tre gol perche' con il Catania in Coppa Italia ha giocato contro la difesa titolare ed ha segnato. Ricordo che qualche cervellone aveva scritto che era stato un azzardo richiamare dal Viareggio Paloschi, ma dopo quanto successo a Firenze ho chiesto subito ad Ancelotti di farlo tornare". In tanti pensano che nel Milan e piu' in generale nelle grandi squadre sia difficile per i giovanissimi trovare squadra, ma Galliani non e' d'accordo su questa tesi:"Kaka' e' arrivato a 21 anni, Pato e' arrivato a 18 ed ha esordito a 18 e 4 mesi facendo gol, giocare nel Milan e' difficile pero' non e' che non facciamo giocare i giovani. Il problema non e' essere o non esseree giovani, ma essere o non essere bravi". Galliani torna ad analizzare il match con il Siena e riconosce che per i rossoneri si e' trattato di un vero miracolo. "Oggi avevamo assenze eccellenti, avevamo cinque giocatori (Serginho, jankulovski, Inzaghi, Ronaldo, Cafu, ndr) che non giocavano da mesi. Direi che oggi abbiamo fatto un miracolo, e' stata una tappa fondamentale per il quarto posto".
isa46
00lunedì 11 febbraio 2008 18:57
Milan: Galliani `Paloschi mi ricorda Simone`
L`amministratore delegato del Milan Adriano Galliani trova gia` un paragone eccellente per Alberto Paloschi. L`esordiente piu` veloce ad andare in rete del nostro campionato ricorda al dirigente rossonero un altro grande milanista del passato recente. Galliani, alla presentazione della nuova partnership con Microsoft, dice la sua: ` Paloschi mi ricorda Simone, come Pato` .

Non manca una battuta sul rinnovo contrattuale di Ronaldo: ` Non solo per lui, ma per tutti, saranno decisivi i dati di Milan Lab. Il fatto di essere riusciti a vincere con una rosa dall`eta` media piuttosto alta e` un successo di questa struttura e per i giovani, Paloschi in testa, basti dire che qui ci occupiamo anche di pediatria, non solo di geriatria` . Una mezza gaffe, alla quale Galliani rimedia subito: ` Il vecchio a cui mi riferivo sono io, anch`io mi faccio curare da Milan Lab` .

eurosport
isa46
00lunedì 11 febbraio 2008 19:50
Ronaldo triste, pensa all'addio al calcio
Stanco. Spento. Malinconico. L'inverno triste di Ronaldo insegue i giorni, le speranze, la voglia di tornare, la certezza (purtroppo) di soffrire. Lo si vede, non serve altro per capire l'avvilimento suo, del Milan, dei compagni, di Galliani e Ancelotti. Dopo sei mesi e mezzo, Ronie è ancora lì: fermo a quel malanno di fine luglio, quel calcio al pallone in un pomeriggio di festa a San Siro che ha sancito - e chi poteva immaginarlo? - l'inizio di una crisi senza fine, senza sbocchi. Uno, due, tre e poi quattro tentativi di risalire, i due gol col Napoli, Pato da accudire, Paloschi da ammirare e se stesso da capire.

Ma ogni volta, siamo punto e daccapo. E così Ronaldo scruta il suo domani e non comprende quale sia la rotta. Parlare, oggi, di rinnovo del contratto col Milan (scade il 30 giugno 2008) è un non senso: per lui, per la società. Come dice Galliani: "I dati di MilanLab possono essere importanti per acquisire o prolungare contratti. Questo vale anche per Ronaldo". Concetto chiaro, fin troppo. Puntare a soluzioni straniere, per esempio gli Stati Uniti del suo amico Beckham, o qualche oasi multimilionaria in zona Emirati, può valere qualche soldo (molti quattrini), ma non è questo il punto. Lottare e lavorare per guarire, è la priorità per il brasiliano. Ma il problema è dopo ogni (minimo) sforzo, i suoi muscoli fanno i capricci. E soprattutto fanno male. Male a tal punto che nei momenti peggiori, e ieri dopo 45 minuti di Milan-Siena quei momenti peggiori sono tornati, Ronie pensa all'estremo: di dire grazie al Milan e di dire basta (e grazie) al calcio. Alla soglia dei 32 anni, Ronaldo pensa anche all'ipotesi dell?addio, di chiudere qui la sua fantastica avventura.

Niente è deciso, ma se questa scelta si fa strada nei suoi pensieri, è perché Ronie non ne può più. Gli auguriamo - di cuore - che tutto ciò svanisca, che i muscoli la smettano di creargli turbamenti e che il futuro del calcio preveda ancora il brasiliano sulla scena. Poi, è chiaro, un giorno ci sarà l'addio. Ma non oggi, non così presto. Auguri, Fenomeno.

controcampo
isa46
00giovedì 14 febbraio 2008 22:39
Milan: Ronaldo, intervento riuscito
E` riuscita perfettamente l`operazione a cui si e` sottoposto l`attaccante del Milan Ronaldo. Il brasiliano infortunatosi gravemente al ginocchio sinistro (rottura totale del tendine rotuleo) durante la partita di campionato Milan-Livorno giocata mercoledi` sera, e` stato sottoposto a Parigi a un intervento durato oltre due ore dall`equipe diretta dal professor Rolland, ma alla presenza anche del professor Saillant, che lo aveva operato nel 2000 ai tempi del suo primo grave incidente, occorsogli quando vestiva la maglia dell`Inter.

Soddisfatto lo staff medico: `Tutto bene` il laconico commento post-operatorio.

Lo stesso Saillant, prima dell`intervento, aveva comunque lasciato margini alla possibilita` di un ritorno al calcio del `Fenomeno`: `Puo` rimettersi, ma tutto dipende da lui` aveva detto in un`intervista a RTL. `Dipende dalla sua lesione, ma anche da lui e dai suoi progetti, dalla sua volonta` di fare sacrifici, sapendo pero` che a 31 anni non e` facile riprendere come a 20` .

Eurosport
speedy13
00venerdì 15 febbraio 2008 23:12
CALCIO: PATO, RONIE E' UN GRANDE FENOMENO E TUTTI SONO CON LUI
Milano, 15 feb. - (Adnkronos) - "Ronie e' un grande fenomeno e questa lesione che ha avuto dispiace a tutti. Sia i brasiliani del Milan che tutto il resto della squadra ed i tifosi sono con lui, sperando che torni il piu' veloce possibile per giocare tutti insieme". Il giovane brasiliano del Milan, Alexandre Pato, incoraggia il connazionale e compagno di squadra Ronaldo, dopo il grave infortunio al ginocchio, dai microfoni di Milan Channel.

Pato, anche lui reduce da un infortunio, sta lavorando per rientrare. "Sto facendo fisioterapia e tutto il lavoro necessario per tornare presto. Il pensiero di giocare la Champions mi affascina, sto lavorando per ritornare il piu' velocemente possibile. La caviglia -dice Pato- con il lavoro che sto facendo sta bene e penso che al mio ritorno saro' piu' veloce".

speedy13
00venerdì 15 febbraio 2008 23:15
CALCIO: ANCELOTTI, SOLO RONALDO PUO' SAPERE SE E' FINITO
Milano, 15 feb. - (Adnkronos) - ''Nessuno puo' sapere'' se la carriera di Ronaldo e' arrivata alla fine. ''Lo puo' sapere solo Ronaldo. Ha gia' avuto un infortunio del genere, sa cosa deve fare. Io spero che abbia la volonta' e il desiderio di ricominciare. Ha ancora il tempo per essere un grande campione''. Carlo Ancelotti e il Milan ripartono senza Ronaldo, che ieri e' stato operato a Parigi dopo la rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. ''Quando ha subito il primo grave infortunio aveva 23 anni. Ora ne ha 31, puo' giocare altri 2-3 anni ad alti livelli. Certo, non puo' arrivare a 40 anni: lo sa e deve essere lui a decidere. Ci vogliono volonta' e determinazione'', aggiunge prima di chiarire che mercoledi' ''Ronaldo non era nelle condizioni ottimali. Cosi' come non lo erano Inzaghi, Serginho e tanti altri. Ronie era disponibile per giocare''

L'attaccante e' stato sottoposto ieri sera ad un intervento perfettamente riuscito. ''Ora l'operazione e' andata bene, c'e' uno spiraglio positivo. Resta il dispiacere per un grave infortunio che ha colpito tutto l'ambiente del calcio. Lui ha mostrato grande sensibilita' subito dopo l'incidente. L'ho sentito prima dell'operazione e, come e' normale, era abbacchiato'', aggiunge.

speedy13
00venerdì 15 febbraio 2008 23:16
CALCIO: PAPA' RONALDO, MIO FIGLIO E' UN GUERRIERO E TORNERA'
Parigi, 15 feb. - (Adnkronos) - ''Ronaldo e' un guerriero, uscira' anche da questa situazione. Vuole tornare a giocare''. Nelio Nazario, papa' di Ronaldo, scommette sul recupero di suo figlio. ''Lui dice sempre che lottera' in ogni circostanza'', dice al portale brasiliano Terra. Nelio Nazario e' a Parigi, dove l'attaccante del Milan e' stato operato ieri sera. ''Il medico ci ha detto che l'infortunio non e' cosi' grave come temevamo, questo e' senz'altro importante''.

speedy13
00venerdì 15 febbraio 2008 23:21
CALCIO: MILAN, I CONVOCATI PER MATCH CON PARMA
Milano, 15 feb. - (Adnkronos) - Carlo Ancelotti, allenatore del Milan, ha convocato 21 giocatori per la sfida in programma domani a Parma. Ecco l'elenco: Dida, Fiori, Kalac; Bonera, Cafu, Jankulovski, Kaladze, Maldini, Nesta, Oddo, Serginho; Ambrosini, Brocchi, Emerson, Gattuso, Gourcuff, Kaka', Pirlo; Gilardino, Inzaghi, Paloschi.

speedy13
00sabato 16 febbraio 2008 23:40
"RONALDO VUOLE TORNARE A GIOCARE"
"Ronaldo e' un guerriero che non ha mai dichiarato guerra a nessuno, ma che ha combattuto e vinto tante battaglie nella sua vita", queste le dichiarazioni rilasciate da Fabiano Farah, procuratore del Fenomeno, in un'intervista riportata dal sito del quotidiano brasiliano "Terra". L'agente di Ronie ha parole di gratitudine anche per il Milan e per il sostegno che Adriano Galliani e tutto il club rossonero hanno da subito garantito al suo assistito. "Ogni cosa fa pensare che la societa' milanese sia interessata a rinnovare il contratto, il vice-presidente Galliani ha gia' espresso questo desiderio", ha dichiarato Farah. "Ronaldo vuole tornare a giocare - ha proseguito il procuratore del brasiliano -, ma il suo obiettivo primario e' stare bene e fare una buona riabilitazione. Lui e' un tipo di persona che va fino in fondo nelle sue sfide, le ha sempre vinte, e' un guerriero nato e penso che sia pronto per questa nuova battaglia". (AGI/ITALPRESS) - Rio De Janeiro, 16 feb. -
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com