FORMULA 1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55
.vieraldo.
00mercoledì 11 ottobre 2006 22:03
Test di Jerez, Schumi a tutta
Il tedesco della Ferrari gira in 1'16"238 e rifila più di un secondo al compagno collaudatore Badoer e 1"3 alla Bmw di Kubica. A Silverstone piove: Renault ferma





JEREZ (Spagna), 11 ottobre 2006 - Michael Schumacher ci crede ancora. E la sua Ferrari lo asseconda come si deve. Il tedesco ha fatto segnare il miglior tempo nel secondo giorno di test sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, gli ultimi prima di affrontare l'atto conclusivo del Mondiale di F.1 a Interlagos in Brasile. Schumi è stato il più veloce girando in 1'16"238, concentrandosi soprattutto sulle gomme Bridgestone, con 118 giri all'attivo. Dietro di lui troviamo l'altra Ferrari di Luca Badoer (per lui 1'17"311), che ha invece lavorato in vista del 2007. Alle loro spalle si è piazzata la Bmw-Sauber di Robert Kubica (1'17"575), seguita dalle McLaren di Pedro de la Rosa (1'17"788) e Lewis Hamilton (1'17"818).
Quest'ultimo, campione di GP2, potrebbe esordire al fianco di Kimi Raikkonen proprio nel GP del Brasile. Eventuale premessa per vederlo poi insieme a Fernando Alonso sulle Frecce d'argento nella prossima stagione. Ron Dennis non si è sbilanciato ma la possibilità che Hamilton sostituisca De la Rosa il 24 ottobre è molto concreta. A chiudere la lista dei tempi la Toyota di Ricardo Zonta, la Williams di Alexander Wurz, l'altra Toyota di Olivier Panis e la Williams di Narain Karthikeyan. Se la Ferrari è soddisfatta della sua giornata, altrettanto non può dire la Renault. A Silverstone la pioggia è stata così intensa che Nelsinho Piquet ha potuto effettuare solo qualche giro non cronometrato. Ci riproverà domani, quando in Spagna saranno ancora all'opera Schumi e Badoer.


(gazzetta.it)
.vieraldo.
00mercoledì 18 ottobre 2006 15:19
"Schumi è forte, gli altri non so"
Alla vigilia del GP del Brasile Bernie Ecclestone elogia il ferrarista: "Non sono sicuro che i suoi colleghi siano preparati come lui. E domenica sarà corretto come non mai"





LONDRA (Inghilterra), 18 ottobre 2006 - "Schumi sarà correttissimo, più corretto di quanto non sia mai stato in vita sua". Il patron della F.1 Bernie Ecclestone scommette su un epilogo pulito del Mondiale 2006. Nel GP del Brasile, in programma domenica, lo spagnolo Fernando Alonso deve amministrare un vantaggio di 10 punti su Michael Schumacher. Secondo Bernie non ci saranno manovre oscure sull'asfalto di Interlagos.
"L'atteggiamento assunto da Michael - dice Ecclestone in un'intervista al Times - è quello di una persona che accetta serenamente gli eventi". Schumi, quindi, si avvia a chiudere la carriera senza l'ottavo titolo iridato. "Il suo record non verrà oscurato - dice ancora Ecclestone - certo, alla Ferrari è lui il punto di riferimento della squadra. Non sono sicuro che gli altri piloti siano abbastanza forti, convinti e impegnati per fare qualcosa del genere. Michael ha dato tantissimo per arrivare a ottenere simili risultati. Si dedica completamente a quello che fa e riesce a sopportare un'enorme pressione. Vince una gara e il giorno dopo è in pista per i test".
Schumi non sarà al volante nel 2007. Ecclestone si augura che il tedesco rimanga nel mondo dei motori. "Vorrei - conclude Ecclestone - che Michael non dimenticasse ciò che la F.1 ha fatto per lui, vorrei che trovasse il modo per restituire un po' di quello che ha avuto". Il prossimo anno, secondo Ecclestone, la Ferrari dovrà fare a meno anche del direttore tecnico Ross Brawn. "Sarà una squadra diversa senza Schumacher e Brawn. Raikkonen? Se Kimi fará la sua parte, bene. La stampa italiana non è tanto morbida".


gazzetta.it
BeatAurora
00venerdì 20 ottobre 2006 03:01
Verissimo la Stampa Italiana non é tanto morbida e noi FERRARISTI con tutte le lettere maiuscole, lo siamo ancora meno...Da buon intenditor poche parole... [SM=g27828]

Schummy non lascerá la Ferrari, l'ha troppo nel cuore...in qualche modo ci sará...non si sa ancora come...ma ci sará... [SM=g27811]
.vieraldo.
00venerdì 20 ottobre 2006 19:51
Schumi mondiale. Sì ma come?
Domenica a Interlagos il ferrarista deve vincere e sperare che Alonso finisca fuori dalla zona punti. Impossibile o no? Vediamo le possibilità





INTERLAGOS (Brasile), 20 ottobre 2006 - La combinazione vincente che tutti i ferraristi sognano è una sola: Michael Schumacher vincitore del GP del Brasile di domenica, Fernando Alonso fuori dalla zona punti, dunque nono classificato o peggio. In questo caso, e solo in questo, Schumi raggiungerebbe in classifica Fernando ma conquisterebbe il titolo per aver vinto un GP in più dello spagnolo. Teoricamente possibile, tecnicamente improbabile. Eppure... Già, il punto più curioso e di cui tutti i tifosi parlano in queste ore non è il "se" la possibilità possa verificarsi, bensì il "come".
- Ipotizzare Alonso fuori dalla zona punti significa immaginare suoi clamorosi errori di guida o che, oltre a Schumacher, Massa e Fisichella (quest'ultimo però sarà un vero avversario del compagno di squadra?) ci siano a Interlagos altre 5 vetture in grado di star davanti allo spagnolo. Ebbene gli ottimisti forse si devono rassegnare: non mai è successo per tutta la stagione. Nelle uniche occasioni in cui la Renault è stata battuta in corsa, Alonso è giunto alla peggio 2° (6 volte) e 5° (2 volte).
- Alonso fuori dalla zona punti per problemi tecnici è pure difficile immaginare. Quest'anno Alonso è andato in k.o. tecnico solo nella pazza gara in Ungheria e nel GP d'Italia (motore in fumo): 2 volte su 18 corse è lo stesso bilancio della Ferrari di Schumi, quanto basta per evidenziare l'ottima annata di entrambe le scuderie.
- Infine ci sono le opzioni di cui è più delicato discutere ma sempre potenzialmente possibili: errori di guida di Alonso che lo facciano incappare nelle penalità dei commissari di gara, errori di guida di altri piloti che mettano fuori causa lo spagnolo. E lo diciamo con ancora negli occhi il clamoroso, incredibile disastro compiuto da Daniel Pedrosa nel GP del Portogallo MotoGP di domenica scorsa: lo spagnolo ha atterrato Nicky Hayden regalando la testa del Mondiale e probabilmente la vittoria finale a Valentino Rossi.
In ogni caso la speranza è che questo campionato pieno di polemiche (penalità per aver spento la macchina in pista, mass dumper vietati o penalità per sorpassi con bandiere gialle) si concluda senza veleni, all'insegna della competizione più vera e leale. Ieri ad Alonso in conferenza stampa è stato chiesto se ha notato differenze tra la lotta per il titolo di quest'anno e quella dell'anno scorso: "Sì, moltissima - ha risposto - di certo lo scorso anno ho avuto sensazioni molto più positive per quanto riguarda il campionato, lo sport e altre cose così". Comunque vada a finire, speriamo tutto avvenga senza ombre.


gazzetta.it
BeatAurora
00sabato 21 ottobre 2006 04:51
Te credo che erano sensazioni piú positive...la Ferrari l'anno scorso praticamente non c'era...Raikonnen con il motore sempre arrosto...praticamente ha vinto il campionato sulla sfortuna degli altri...e quest'anno finisce lo stesso... [SM=g27812]
[SM=g27826]
speedy13
00sabato 21 ottobre 2006 19:24
F1: Gp Brasile, le Ferrari volano
(ANSA)-SAN PAOLO,21 OTT- Si riaccendono a Interlagos le speranze Ferrari: Felipe Massa (1'11''443) e Michael Schumacher (1'11''631) dominano le prove libere. Fernando Alonso (1'12''721) ha faticato a raggiungere il 7/o tempo, riuscendo di appena 2 millesimi ad essere piu' veloce della McLaren di Kimi Raikkonen (8/o). Le Ferrari sono apparse nettamente superiori. Jenson Button, su Honda, che ha ottenuto il 3/o tempo, e' infatti lontano ben 873 millesimi da Massa. 4/o tempo per Kubica (BMW-Sauber), poi Fisichella.
speedy13
00sabato 21 ottobre 2006 22:46
GP del Brasile, la Ferrari esalta Massa e 'tradisce' Schumi
Prove cronometrate dall'esito agro-dolce per la Ferrari nel GP del Brasile. Felipe Massa partirà infatti in pole position avendo fatto fermare i cronometri sul tempo di 1'10.680 ma, alla soddisfazione dell'idolo di casa, fa da contraltare la delusione di Michael Schumacher che vede praticamente azzerarsi le residue speranze di aggiudicarsi il titolo piloti dovendo partire dalla quinta fila. Un guasto all'alimentazione, dopo pochi metri della terza sessione, ha di fatto impedito al tedesco di contendere la pole al suo compagno di squadra. Fernando Alonso, sceso in pista con il motore della vettura di riserva, ha ottenuto il quarto tempo preceduto da Kimi Raikkonen, secondo e Jarno Trulli, terzo. Il pilota spagnolo potrà ora gestire la sua condotta in gara con il vantaggio di guardarsi alle spalle anzichè proccuparsi di quello che gli succede davanti.

Sportevai
.vieraldo.
00domenica 22 ottobre 2006 12:04
le cose x shumi cominciano proprio male... [SM=g27819]

invece buon risultato x Massa [SM=g27811]
BeatAurora
00domenica 22 ottobre 2006 13:07
[SM=g27826] se supera l'imbuto della prima curva...siamo a cavallo... [SM=g27816]

[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

.vieraldo.
00domenica 22 ottobre 2006 22:33
Vince Massa, Alonso è campione
Il GP del Brasile si decide al 9° giro: sorpasso di Schumi a Fisichella e contatto, il ferrarista rompe una gomma, rimonta ma è 4°. Vince Massa, bis iridato per lo spagnolo (2°). Titolo marche alla Renault





SAN PAOLO (Brasile), 22 ottobre 2006 - Serviva un miracolo che non si è avverato. La Ferrari cede con l’onore delle armi il campionato 2006 a Fernando Alonso, seconda volta consecutiva campione del mondo. Lo fa vincendo il GP del Brasile con Felipe Massa ma quelli del brasiliano al settimo cielo per la vittoria davanti al pubblico di casa sono gli unici autentici sorrisi nel team di Maranello. Alonso secondo e Fisichella sesto dietro a Raikkonen hanno infatti garantito alla Renault anche il titolo costruttori.
Amarissima dunque l’ultima gara della carriera di Michael Schumacher, che ha chiuso quarto dopo un difficilissimo fine settimana, tecnicamente ed emotivamente. Il sogno del campione tedesco di lasciare con l’ottavo titolo è durato nove giri: tentativo di sorpasso ai danni di Giancarlo Fisichella in fondo al rettilineo d'arrivo, tocco con l'alettone della Renault, gomma posteriore sinistra della Ferrari afflosciata. Rientro ai box e gara definitivamente compromessa.
Alonso, che doveva solo arrivare in zona punti, ha potuto quindi correre ancor più sul velluto. Massa ha preso subito il comando dalla pole seguito da Raikkonen e Trulli. Alonso si è accodato a loro scortato da Fisichella. Schumi, partito dalla decima posizione, ha invece tirato fuori gli artigli. Sfruttando la bagarre del via si è presto messo in coda a Fisico e dopo alcuni giri di Safety-car per un incidente a Nico Rosberg per fortuna senza conseguenze, ha attaccato il romano. Ma dopo aver scavalcato Giancarlo, la Ferrari e la Renault si sono toccate di un’inezia, quella decisiva. La gomma posteriore sinistra della 248 F1 si è afflosciata come il cuore di milioni di ferraristi.
Michael è rientrato ai box per il cambio e ha dato vita a una rimonta veramente generosa. Alla fine ha chiuso quarto, un vero leone. Davanti a lui, in un clima un po’ irreale per un esito arrivato così presto, Massa ha dominato, Trulli ha rotto, Alonso ha corso tranquillo tranquillo, Raikkonen e Fisichella sono stati scavalcati da Schumi. Nessuna particolare emozione salvo i soliti pit-stop che hanno determinato l’ordine d’arrivo finale che fa la gioia di Alonso e della Renault. Schumi lascia dopo 7 titoli iridati, Alonso si siede per la seconda volta sul trono della F.1, già suo lo scorso anno. E’ comunque una degna successione.


gazzetta.it
.vieraldo.
00martedì 24 ottobre 2006 15:20
ed anche questa stagione è finita...
CAMPIONATO MONDIALE DI FORMULA 1 2006

TITOLO PILOTI
CAMPIONE DEL MONDO: Fernando ALONSO (Spa/Renault) 134 punti
2 - Michael SCHUMACHER (Ger/Ferrari) 121
3 - Felipe MASSA (Bra/Ferrari) 80
4 - Giancarlo FISICHELLA (Ita/Renault) 72
5 - Kimi RÄIKKÖNEN (Fin/McLaren) 65
6 - Jenson BUTTON (Ing/Honda) 56
7 - Rubens BARRICHELLO (Bra/Honda) 30
8 - Juan Pablo MONTOYA (Col/McLaren) 26
9 - Nick HEIDFELD (Ger/BMW) 23
10 - Ralf SCHUMACHER (Ger/Toyota) 20
11 - Pedro DE LA ROSA (Spa/McLaren) 19
12 - Jarno TRULLI (Ita/Toyota) 15
13 - David COULTHARD (Sco/Red Bull) 14
14 - Mark WEBBER (Aus/Williams) 7
14 - Jacques VILLENEUVE (Can/BMW) 7
16 - Robert KUBICA (Pol/BMW) 6
17 - Nico ROSBERG (Ger/Williams) 4
18 - Christian KLIEN (Aut/Red Bull) 2
19 - Vitantonio LIUZZI (Ita/Toro Rosso) 1

TITOLO COSTRUTTORI
CAMPIONE DEL MONDO: Renault 206 punti
2 - Ferrari 201
3 - McLaren 110
4 - Honda 86
5 - BMW 36
6 - Toyota 35
7 - Red Bull 16
8 - Williams 11
9 - Toro Rosso 1

[Modificato da .vieraldo. 24/10/2006 15.24]

BeatAurora
00martedì 24 ottobre 2006 19:00
non faccio commenti ulla degna successione... [SM=g27816]

speedy13
00mercoledì 25 ottobre 2006 18:16
Così Ecclestone bocciò Imola
Adesso è ufficiale. La Formula 1 non avrà il Gran Premio di Imola nel 2007. L'ultimo incontro, di ieri, tra la Fg Sport, Aci Bologna e Sagis si è concluso infatti con un nulla di fatto. Nessuna intesa sui termini economici, le divergenze sono rimaste insormontabili. Il sindaco di Imola Massimo Marchignoli è così partito per Londra, per incontrare stamani il boss del Circus Bernie Ecclestone. Un ultimo tentativo per capire i margini di manovra. Nulli almeno secondo la lettera dello stesso Ecclestone.

"In merito alla risposta se noi avessimo stipulato un contratto con la Sagis o Mr Bendinelli, la risposta è no. Il contratto è terminato in base alle condizioni previste. Ci dispiace aver perso Imola. Sono sicuro Sono sicuro che rimarremo in contatto e che la nostra amicizia durerà più di ogni contratto". Poche righe ma che non hanno modificato la situazione.



A questo punto si spera per il 2008. Il circuito sanmarinese potrebbe tornare nel Circus con una nuova immagine e delle nuove strutture rinnovate, i cui lavori dovrebbero cominciare a breve. "Ho consegnato il testo della lettera al segretario generale comunale ed agli avvocati del Comune - ha dichiarato il sindaco Marchignoli prima di imbarcarsi da Londra - , affinché valutino tecnicamente l'incidenza che tale comunicazione formale al sindaco, da parte della Fom, può avere sulla convenzione che regolamenta i rapporti fra Sagis e Comune".

Imola-Formula 1: un braccio di ferro iniziato il 29 agosto

E' un comunicato ufficiale della Fia a cancellare per la prima volta dal calendario della stagione 2007 il Gp di San Marino. All'Italia il solo Gran Premio d'Italia a Monza il 9 settembre. Ecclestone decide anche di modificare il numero delle prove: 17 nel 2007 rispetto alle 18 di quest'anno e alle 19 - record - del 2005. Tra le novità anche il ritorno del Gp del Belgio a Spa, circuito che ha visto anche l'esordio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher.

La replica della Sagis

Subito dopo l'annuncio la Sagis precisa che Mr. Ecclestone ha confermato all'avvocato Federico Bendinelli, presidente della Sagis, che il Gran Premio di San Marino all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola verrà inserito in calendario per il 27-28-29 aprile 2007 al momento della riunione del 18 ottobre 2006 del Consiglio Mondiale a condizione che, entro la data prevista per lo svolgimento della gara, siano rispettati gli adempimenti concordati relativi al rinnovamento dell'impianto. Si mobilita anche il governo di Romano Prodi. Il sindaco di Imola Massimo Marchignoli in un'intervista ad Affari dichiara che "non esiste una pietra tombale sul Gp". Si spera dunque.

L'impegno del governo

A settembre gli incontri con l'esecutivo di Centrosinistra e le autorità di Regione e Comune: presenti Enrico Letta, il Ministro per le Politiche giovanili e attività sportive, Giovanna Melandri, il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, il sindaco di Imola, Massimo Marchignoli, il Presidente dell'Automobile Club, Franco Lucchesi, e il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso. Trapela anche una data per l'inizio dei lavori per l'ammodernamento dell'impianto: il 4 ottobre. Continuano i contatti anche con il boss Ecclestone, rimane però da superare lo stallo - dal punto di vista dei termini economici - tra la Fg Sport, Aci Bologna e Sagis. Fino all'incontro di ieri con l'ennesima fumata nera e il pit-stop, stavolta definitivo da parte di Ecclestone.

Affari Italiani
BeatAurora
00mercoledì 25 ottobre 2006 19:19
Eccleston aveva giá dichiaro giorni addietro che Imola era fuori nel 2007...Speriamo di recuperarla nel 2008... [SM=g27834]
speedy13
00giovedì 26 ottobre 2006 19:34
F1: Alonso, McLaren competitiva
(ANSA) - MADRID, 26 OTT - 'Non ho alcun dubbio che avremo una McLaren competitiva'. Cosi' il campione del mondo di F1 Fernando Alonso. Lo spagnolo non si dice preoccupato di una presunta inferiorita' del motore Mercedes attuale rispetto a quelli di Renault e Ferrari perche' la McLaren sta gia' lavorando all'evoluzione della macchina per il prossimo anno.'Aver vinto il secondo titolo davanti a Schumi e' un orgoglio', afferma Alonso. Il periodo alla Renault? 'Cinque anni stupendi'.
.vieraldo.
00giovedì 2 novembre 2006 12:32
Alonso si regala una villa in Svizzera
Nuova residenza per il campione del mondo

Il due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso ha acquistato una splendida villa in Svizzera sul lago Lemano, presso il cantone di Vald, nella città di Mont-sur-Rolle. Secondo indiscrezioni lo spagnolo avrebbe pagato l'abitazione circa un milione di euro. Il neo pilota della McLaren abiterà non lontano dalla villa di Michail Schumacher. A confermare la notizia è stato il sindaco di Mont du Rolle, Hubert Monnard.

sportevai.it
speedy13
00lunedì 6 novembre 2006 00:00
Fisichella ottimista per la prossima stagione
Il pilota della Renault Giancarlo Fisichella sembra ottimista per la prossima stagione e lancia un messaggio chiaro: “Ho la convinzione di poter vincere il Mondiale”. Il romano sembra molto ambizioso. “Saro’ protagonista insieme a Raikkonen e ad Alonso”. E ancora :”Non e' solo un pensiero, e' un sogno, quello di vincere il Mondiale - ha spiegato Fisichella - E' quasi una convinzione che ho. Sono consapevole di avere in mano il prossimo anno una grande macchina, una grande squadra con cui ho lavorato gia’ per due anni e che quindi conosco bene, una possibilità difficilmente ripetibile”. Fisico confessa anche un certo “sollievo” per il ritiro di Schumi, questo a testimonianza che il tedesco lascia essendo ancora estremamente competitivo “Schumacher? Qualche volta, quando si pensa al suo ritiro, verrebbe da dire 'era ora!!'.

Sportevai
Shizuku.
00mercoledì 8 novembre 2006 17:57
CLUB ANTIALONSO risponde:

Scritto da: .vieraldo. 02/11/2006 12.32
Nuova residenza per il campione del mondo

Il due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso ha acquistato una splendida villa in Svizzera sul lago Lemano, presso il cantone di Vald, nella città di Mont-sur-Rolle. Secondo indiscrezioni lo spagnolo avrebbe pagato l'abitazione circa un milione di euro. Il neo pilota della McLaren abiterà non lontano dalla villa di Michail Schumacher. A confermare la notizia è stato il sindaco di Mont du Rolle, Hubert Monnard.

sportevai.it



FANTASTICA VILLA??? [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]

Non per molto ma...sul FANTASTICA ho molto da ridire...sempre se il FANTASTICA non è stato detto in forma sarcastica...

Dunque, il Geneva Tribute ha detto che alonso ha firmato tutte le carte necessarie per comprarsi una casa a Mont-sur-Rolle, una casa di 435 metri quadrati...grandi, grandissimi...ma solo se confrontati con il garage del pluricampione Michael Schumacher!!! (che è grande uguale o pure più grande della casa dell'asturiano).

Ma le autorità di Mont-sur-Rolle non hanno confermato se quella sarà la sua casa ufficiale o se solo è un posto per poi cambiarsi ad un altro.

Ricordiamo che alonso ha cambiato la sua residenza antica (inglese) per cambiare da Oxford a Svizzera.

Nessuno qui ha dubbi che la sua casa era ben lontana dalla conosciuta università, dato la sua linguaccia ed i suoi falsi modi.

Ah, la sua vecchia casa era vicino alla succursale di Renault in Enstone.

...il vento continua a soffiare e la bandiera a girare... [SM=x322220]




speedy13
00martedì 14 novembre 2006 23:52
F. 1: un Gp in India? Forse dal 2010
(ANSA) - MUMBAI (INDIA), 14 NOV - L'India potrebbe ospitare un Gp di Formula Uno nel 2010. Lo ha detto Vicky Chandhok, presidente della Federazione Motori indiana. 'C'e' interesse da parte dei governi regionali del Punjab-Haryana, Maharashtra, Andhra Pradesh e Tamil Nadu', ha specificato Chandhok alla Reuters. 'Potenziali investitori - ha aggiunto - sono stati interpellati per costruire una struttura in grado di ospitare eventi sportivi e altre attrazioni' e quindi dedicata alla Formula Uno solo in occasione del Gp.
.vieraldo.
00mercoledì 22 novembre 2006 23:13
Gomme, la Bridgestone garantisce imparzialità
Il marchio giapponse dal 2007 fornitore unico

Dal prossimo anno la Bridgestone sarà il fornitore unico di pneumatici per la Formula 1. La parola d'ordine è una sola, imparzialità. "Non vediamo l'ora di iniziare i test e le competizioni con i sei nuovi team (Renault, McLaren-Mercedes, Honda, Bmw, Red Bull e Toro Rosso, ndr) - si legge in una nota diffusa dalla Bridgestone firmata dal direttore generale Hiroshi Yasukawa - Cercheremo di sviluppare dei buoni rapporti sia di tipo tecnico che personale e commerciale. L'obiettivo è quello di garantire a questo sport un futuro ricco di emozioni". I primi test con gomme uniche si disputeranno fra il 28 e il 30 novembre sul circuito di Barcellona.

sportevai.it
speedy13
00domenica 26 novembre 2006 01:10
Zanardi torna alla guida di una F. 1
(ANSA)-VALENCIA, 25 NOV - Il pilota bolognese Alex Zanardi e' tornato ufficialmente in pista a Valencia su una Formula 1 targata Bmw: 1'19''97 il suo miglior tempo.Erano sei anni che Zanardi non guidava un'auto di F.1, dopo l'incidente nel circuito tedesco di Lautsitzring che gli costo' entrambe le gambe. All'autodromo Ricardo Tormo, il bolognese ha completato 15 giri rimanendo estremamente soddisfatto della vettura e della sua prova: 'Sono molto felice per come e' andata. Questa macchina e' incredibilmente precisa'.
speedy13
00domenica 26 novembre 2006 23:52
F. 1: Zanardi si migliora ancora
(ANSA) - VALENCIA, 26 NOV - Seconda giornata di test a Valencia per Zanardi, al ritorno in Formula 1 su una Bmw, che si migliora nonostante problemi all'elettronica. A sei anni dal terribile incidente nel campionato CART, il pilota bolognese e' andato ancora piu' veloce girando con la sua monoposto Bmw-2005-B in 1'19''77 rispetto all'1'19''97 della prima giornata. Zanardi ha percorso 5 giri dell'autodromo di Valencia. Nei test del pomeriggio si e' pero' dovuto fermare rientrando ai box per problemi all'elettronica.
speedy13
00domenica 26 novembre 2006 23:53
F1: 17enne vince test con la Bmw
(ANSA) - LONDRA, 26 NOV - Ha 17 anni, ed ha vinto la finale della serie juniores di Formula Bmw, aggiudicandosi cosi' un test drive con la Bmw Sauber di Formula 1. Christian Vietoris aveva battuto 35 rivali sul circuito juniores di Valencia, 'impressionando il test driver Bmw, Sebastian Vettel, e il pilota della Williams, Nico Rosberg - afferma il n.1 del team Bmw, Mario Theissen - e penso che abbia la stoffa per passare in Formula 1'.
speedy13
00giovedì 30 novembre 2006 00:20
F1: Hakkinen torna in pista
(ANSA) - ROMA, 29 NOV - Mika Hakkinen torna alla guida di una F.1. Il finlandese, campione del mondo 1998 e 1999, domani provera' una McLaren-Mercedes a Barcellona.Secondo quanto reso noto dalla scuderia, "e' stato Mika a chiedere di tornare a familiarizzare con una vettura di formula 1 e la squadra usera' questo test per sfruttare la sua esperienza". I piloti 2007 della McLaren-Mercedes sono il campione del mondo Fernando Alonso e l'esordiente Lewis Hamilton.
.vieraldo.
00lunedì 4 dicembre 2006 12:57
Alonso premiato pilota dell'anno
(ANSA) - ROMA, 4 DIC - Fernando Alonso, il due volte campione iridato di F1, ha ottenuto il premio di pilota dell'anno dal settimanale inglese Autosport. Il riconoscimento era stato assegnato nel 2005 a Kimi Raikkonen, che in classifica era stato battuto dallo spagnolo ma che in pista si era dimostrato piu' veloce nonostante i problemi di affidabilita' della sua McLaren. Il trofeo, consegnato a Londra, e' stato ritirato dal capo aerodinamica della Renault, l'ingegnere italiano Dino Toso.
.vieraldo.
00martedì 5 dicembre 2006 22:07
F1: dal 2007 gomme colorate?
(ANSA) - ROMA, 5 DIC - La Bridgestone, dal 2007 fornitore unico delle gomme in F1, vorrebbe colorare le spalle dei pneumatici per rendere i Gp piu' spettacolari. Si tratterebbe, riferisce il settimanale Autosport, del primo passo per introdurre una possibilita' tecnica: obbligare per regolamento l'uso di tutte le gomme a disposizione durante un Gp. Le scuderie e la Fia hanno respinto questa ipotesi. Ma alla Bridgestone non demordono. La fascia rossa potrebbe essere applicata sulle gomme di mescola morbida.
speedy13
00mercoledì 6 dicembre 2006 23:53
F. 1: Imola, rescissa la convezione
(ANSA) - BOLOGNA, 6 DIC - Il Consiglio comunale di Imola ha rescisso la convenzione con Sagis per la gestione in concessione dell'autodromo 'Enzo e Dino Ferrari'. La decisione e' stata presa dopo l'esclusione del circuito dal calendario 2007 di Formula 1. Ad determinare la decisione, ha spiegato il sindaco Marchignoli, e' stata 'la volonta' di dotare l'autodromo di una nuova conduzione, visto il fallimento della gestione Sagis con la perdita del Gp e l'inadempienza agli obblighi verso il Credito sportivo'.
.vieraldo.
00giovedì 7 dicembre 2006 19:57
F1: Raikkonen visita il box Ferrari
(ANSA) - JEREZ, 7 DIC - Kimi Raikkonen ha visitato il box della Ferrari, impegnata nei test invernali a Jerez de la Frontera in Spagna. Si e' trattato, a quanto si e' appreso, di una semplice visita conoscitiva, per vedere come lavorano i meccanici di Maranello. Un passo di avvicinamento verso il lavoro vero che per il pilota finlandese ex McLaren potra' cominciare solo dopo il primo di gennaio.
.vieraldo.
00giovedì 7 dicembre 2006 19:59
F1: Todt, stop gerarchie in Ferrari
(ANSA) - LONDRA, 7 DIC - Kimi Raikkonen e Felipe Massa partiranno alla pari la prossima stagione: lo assicura il direttore generale della Ferrari, Jean Todt. Abolita la prima guida, quindi, dopo l'addio di Schumi. 'Sara' il tempo - spiega Todt - a decidere quale tra i due piloti avra' maggiori possibilita' di competere per il titolo'. Sul neoacquisto finlandese: 'Si trovera' bene, noi dobbiamo farlo lavorare al meglio'. E su Schumi: 'Puo' essere un valore aggiunto, le sue capacita' d'analisi sono importanti'.
speedy13
00giovedì 7 dicembre 2006 23:48
La McLaren chiedera' questa settimana alla Renaulti di liberare Alonso
Venerdi' alla cerimonia per la consegna degli awards FIA, Martin Whitmarsh, CEO del team McLaren Mercedes, chiedera' personalmente a Flavio Briatore di liberare Fernando Alonso in anticipo dal suo contratto con la Renault, in scadenza il 31 dicembre, per permettere al Campione del Mondo di provare con il team di Woking gia' questo mese.

"La Renault dovrebbe comprendere tutto cio' che Fernando ha fatto per loro e lasciarlo libero di testare per noi la prossima settimana" ha dichiarato Whitmarsh, spiegando di aver ricevuto finora risposte negative in tal senso da Flavio Briatore: "Forse, dopo qualche bottiglia di champagne, Flavio venerdi' accettera' di permettere ad Alonso di provare la settimana prossima la nostra vettura".

In un incontro con i media ieri a Woking e' inoltre emerso che la nuova McLaren MP4-22 ha gia' superato i crash test della FIA.

www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=14627&categ=primopiano
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com