Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
03/02/2008 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
MILLEFOGLIE ALLA CREMA CHANTILLY E FRAGOLINE DI BOSCO

Ingredienti per 6 persone

Per la pasta sfoglia
200 grammi di farina, 200 grammi di burro, 1 pizzico di sale.
Per la crema chantilly
3 tuorli, 100 grammi di zucchero, 75 grammi di farina, 1 litro di latte, 1 limone, 1 stecca di vaniglia, 350 ml di panna da montare.
Per la torta
250 grammi di fragoline di bosco, zucchero a velo, 15 grammi di cioccolato fondente.

Preparazione

Per la pasta sfoglia
Preparare un primo impasto con il burro e 25 grammi di farina. Lavorare fino a quando la farina si sarà ben incorporata al burro. Con la farina residua, un pizzico di sale e poca acqua, fare un secondo impasto che dovrà risultare appiccicoso e molle. Con il mattarello stendere il primo impasto fino ad ottenere una sfoglia di forma quadrata di circa un centimetro di spessore. Al centro porre il secondo impasto a forma di panino. Piegare i quattro angoli del primo impasto verso il centro al disopra del "panino". Stendere l'impasto così ottenuto e dargli una forma rettangolare con lo spessore sempre di un centimetro. Considerare come se il rettangolo fosse diviso in tre parti, unire verso il centro l'uno sopra l'altro, gli estremi. Stendere nuovamente e ripetere l'operazione altre tre volte. Ad ogni giro, spolverare di farina. Stendere per l’ultima volta la pasta e ricavare 3 dischi di uguali dimensione e praticare dei buchi con la forchetta. Farli cuocere coperti da carta da forno a 200°C per 20 minuti.
Per la crema chantilly
In un tegame mettere le uova e lo zucchero. Amalgamare bene per qualche minuto, aggiungere la farina e la buccia grattugiata di mezzo limone. Versare poco alla volta il latte, che avrete fatto scaldare, con una stecca di vaniglia, fino quasi all'ebollizione. Mettete la crema sul fuoco e fatela bollire a fiamma moderata per alcuni minuti, rimescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Togliere dal fuoco e quando si sarà intiepidita, aggiungere la panna montata.
Per la torta
In un piatto piano posizionare un disco di pasta sfoglia, quindi stendere metà della crema chantilly e la metà delle fragoline. Coprire con un altro disco, la crema e le altre fragoline, conservarne 6-7 per la decorazione. Coprire con l’ultimo disco di pasta sfoglia, spolverare con zucchero a velo e posizionare in superficie, nel centro, le fragoline. Per evitare che si muovano versare, nel punto in cui andrete a posizionare le fragoline, una colata di cioccolato, che avrete precedentemente sciolto a bagnomaria
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com