È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
07/04/2008 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Biscotti Croccanti Al Cioccolato
Ingredienti: 500 G Farina - 220 G Burro - 250 G Zucchero - 30 G Cacao - 1 Pizzico Vaniglia In Polvere - 5 Uova - 150 G Arachidi Sgusciate

Preparazione: Setacciate la farina sulla spianatoia, disponendola a fontana, fate un incavo al centro e ponetevi 200 g di burro, ammorbidito e a pezzetti, lo zucchero (meno due cucchiai), la vaniglia in polvere, quattro uova e il cacao. Impastate velocemente il tutto, in modo da ottenere una pasta liscia e omogenea, avvolgetela in un canovaccio e fatela riposare in frigorifero per un'ora. Trascorso questo tempo, stendete la pasta in una sfoglia spessa mezzo centimetro. Tagliate i biscotti della forma desiderata e adagiateli sulla piastra del forno unta col resto del burro. Spennellateli con un tuorlo sbattuto e cospargeteli con lo zucchero rimasto. Distribuite sui biscotti le arachidi e cuoceteli in forno a 180° per 10 minuti, dopodichè sfornateli e lasciateli raffreddare. Se non consumate tutti i dolcetti in giornata, sistemate quelli avanzati in una scatola di latta, inframezzandoli con fogli di carta oleata: si conserveranno fino a due mesi.
07/04/2008 00:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Biscotto Alle Fragole
Ingredienti: 400 G Fragoline Di Bosco - 19 Fragoloni - 325 G Zucchero - Cointreau - 8 G Colla Di Pesce (2 Fogli) - 125 G Farina - 4 Uova - 2 Tuorli D'uovo - 1 Pizzico Sale - Alcune Foglie Menta


Preparazione: Imburrate una placca di 40 x 35 centimetri, poi ricopritela di carta forno; Rompete in una ciotola le uova intere, unite i due tuorli, 125 g di zucchero e un pizzico di sale; sbattete energicamente con una frusta sino ad ottenere un composto soffice e ben montato. Incorporatevi allora la farina bianca fatta cadere a pioggia da un setaccino, mescolando poi con delicatezza. Versate il composto sulla placca distribuendolo uniformemente; passatelo in forno già caldo a 220°C per 5 minuti. Nel frattempo prendete un canovaccio pulito, stendetelo sul tavolo e spruzzatelo bene con acqua fredda; sformate la pasta sul telo, togliete subito la carta ed avvolgete insieme canovaccio e pasta, arrotolando tutto strettamente. Mettete ad ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce. Riempite di acqua una ciotola, unendo parecchi cubetti di ghiaccio e qualche foglia di menta; tuffatevi le fragoline e lavatele rapidamente. Versatele in un colino, sgocciolandole bene, e fatele passare dal passaverdure con il disco più fine, raccogliendo il passato in una casseruolina. Unite 200 g di zucchero, mescolate e sobbollite il composto su fuoco basso sino a quando versandone una goccia in un piatto inclinato essa scorrerà molto lentamente. Toglietelo dal fuoco, incorporatevi la colla di pesce ben strizzata e quando sarà sciolta lasciatelo intiepidire. Lavate intanto i fragoloni in altra acqua ghiacciata. Srotolate la pasta, irroratela con il Cointreau, versatevi la marmellata preparata distribuendola uniformemente, poi mettete una fila di 9 fragoloni sui lati più corti. Arrotolate il 'biscotto' sino a metà lunghezza della pasta, racchiudendo una fila di fragoloni; fate altrettanto con l'altra metà, ottenendo così due rotoli che si uniranno al centro. Avvolgete abbastanza strettamente questo doppio rotolo nel telo, legatelo alle estremità e mettetelo in frigorifero per 5-6 ore. Trascorso questo tempo tagliate il biscotto a fette alte circa 2 centimetri e sistematele in un piatto rotondo, guarnendo il centro con due foglie di menta e un fragolone.
15/04/2008 21:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Pie di cioccolato
Dosi per 6 persone: per l’impasto: 180 g di mandorle pelate e tritate – 60 g di zucchero – 1 chiara d’uovo.
Per la crema: 150 g di cioccolato di copertura spezzettato – 75 g di burro – 3 uova intere – 1 cucchiaio di rum – 3 cucchiai di zucchero.
Poco burro per la tortiera e farina per la tortiera e la spianatoia.





Mettete in una terrina le mandorle pelate e tritate, aggiungete lo zucchero e la chiara d’uovo; mescolate sino a ottenere un impasto consistente che porrete in frigorifero per mezz’ora.
Stendete quindi sulla spianatoia infarinata l’impasto e foderate la tortiera imburrata.
Questo involucro è molto fragile e si può rompere facilmente, ma basterà accostare i pezzi che si sono divisi premendoli con i polpastrelli.
Passate quindi in forno (180°C) per 25 minuti sino a che avrà assunto un bel colore dorato.
Fate intanto sciogliere con poco latte a bagnomaria il cioccolato spezzettato, sino a ottenere una crema liscia.
Fuori da fuoco aggiungete i tuorli, il burro a pezzettini, lo zucchero, rigirate molto accuratamente e lasciate raffreddare: montate intanto a neve molto soda gli albumi e quindi aggiungeteli alla crema sempre rigirando con leggerezza.
Versate sulla torta la crema di cioccolato appena preparata e spruzzate con il rum. Volendo potete tenere il dolce nel frigorifero per qualche ora prima di toglierlo dalla tortiera e servirlo.

Suggerimenti: questo dolce raffinato, appartenente alla vecchia cucina inglese vittoriana, va consumato nello stesso giorno in cui viene preparato; la pasta, infatti, è molto friabile e si sbriciola facilmente.


15/04/2008 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Zucchero filato
Dosi: 250 g di zucchero - 60 g di glucosio - 75 g d'acqua - 1 cucchiaio di olio di mandorle o semi.




Versate lo zucchero in un polsonetto di rame non stagnato a fondo pesante; unite l'acqua fredda, ponete il recipiente su fuoco moderato e fate sciogliere lo zucchero mescolando con la spatola senza mai raggiungere l'ebollizione.
Una volta sciolto lo zucchero portate a ebollizione, unite il glucosio e alzate il fuoco (badando però che questo non tocchi le pareti del recipiente, ma rimanga solo sotto).
Lasciate cuocere senza coperchio, mescolando continuamente, schiumando ogni tanto con un mestolo forato.
Durante la cottura, pulite spesso le pareti interne del recipiente con una pennellessa inumidita in acqua fredda, per evitare che lo zucchero si cristallizzi e bruci.
Quando nello zucchero si formeranno delle bollicine vorrà dire che l'acqua è evaporata e che inizia la cottura vera e propria.
Abbassate il fuoco e fate molta attenzione, perché è facile oltrepassare il grado di cottura desiderato.
Dopo qualche minuto ancora di cottura versate in acqua fredda una goccia di zucchero cotto e lasciatelo raffreddare. Lo zucchero dovrà solidificare istantaneamente e spezzarsi sotto i denti, come fosse vetro (densità al pesasciroppo 60°C; al termometro 145°C).
Lasciate quindi raffreddare lo zucchero, ma non troppo, in modo che si addensi un poco.
Ungete intanto leggermente il matterello con l'olio e posatelo con una estremità sul bordo del tavolo e con l'altra sullo schienale di una sedia, stendendo sotto un foglio d'alluminio per raccogliere eventuali cadute di zucchero.
Immergete ora una forchetta nello zucchero, alzatela più in alto possibile, quindi con un movimento avanti-indietro depositate i fili di zucchero che si formano sul matterello come una matassa.
Quando dalla forchetta non scenderà più zucchero, stendete lo zucchero filato ottenuto su un ripiano.
Immergete nuovamente la forchetta nello zucchero e continuate così fino ad avere la quantità di zucchero desiderata.
Se durante questa operazione lo zucchero rimasto nel polsonetto si addensasse troppo, rimettete il recipiente su fuoco molto moderato, spruzzate con poca acqua e fate scaldare leggermente, senza bruciare.
Lo zucchero filato si usa per decorare torte, gelati e dolci in genere.
Per preparare lo zucchero filato esiste un'apposita frusta di ferro, usata da cuochi e pasticcieri, con l'estremità tagliata; ma, in mancanza di quest'attrezzo, una forchetta può andar bene.


15/04/2008 21:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Tronchetto di carote
Dosi per 8 persone: 500 g di farina bianca - sale - 150 g di burro - 5 uova - 200 g di zucchero - ½ litro di latte - 20 g di carote - 1 scorza di limone grattugiata.




Sbucciate le carote, tagliatele a dadini e lessatele in acqua bollente con 1 pizzico di sale e latte.
Scolatele bene, passatele al mixer e, dopo averle frullate, lasciatele per un po' a riposare cosicché si raffreddino.
Mescolate il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, con lo zucchero e montate fino ad ottenere un composto spumoso.
Unite poi i tuorli d'uovo, uno alla volta, la scorza di limone, la farina e le carote.
Montate a neve gli albumi d'uovo, incorporateli poco alla volta al composto, mescolando dall'alto verso il basso.
Imburrate e infarinate leggermente uno stampo rettangolare, versate il composto, livellatelo e fatelo cuocere per 40 minuti in forno alla temperatura di 180°C.
Servite il dolce di carote tagliato a fette, dopo averlo cosparso uniformemente con lo zucchero a velo.
Suggerimenti: potete aggiungere all'impasto delle nocciole o delle mandorle frantumate il più finemente possibile, oppure anche dell'uvetta passa e canditi in modo da ottenere una specie di plum-cake.


15/04/2008 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Sfogliatine ai fichi

Dosi per 6 persone: 1 Kg di fichi freschi - 500 g di pasta sfoglia surgelata - zucchero in polvere. Per la crema pasticcera: 2 uova - ½ litro di latte - 1 cucchiaino di farina - 1 scorzetta di limone - 3 cucchiai di zucchero. Per lo sciroppo: 200 g di zucchero - 1 stecca di vaniglia - 550 g di acqua.
Fate fondere lo zucchero in ½ litri di acqua con la stecca di vaniglia divisa in 2 parti nel senso della lunghezza.
Portate ad ebollizione e quando avrete ottenuto uno sciroppo fatevi cuocere i fichi.
Sgocciolateli e teneteli da parte.
Stendete la pasta sfoglia e ricavatene 6 cerchi della grandezza di piattino per dessert.
Disponeteli su una placca da forno leggermente imburrata, picchiettatene la superficie con una forchetta, spolverizzateli con poco zucchero e infornate a 230°C.
Nel frattempo preparate la crema pasticcera.
Montate le uova con lo zucchero e, quando saranno spumose, aggiungete la farina e diluite con il latte fatto intiepidire, mescolando con un cucchiaio di legno.
Aggiungete la scorza del limone, ponete su fuoco basso e continuate a mescolare finché la crema non si sarà addensata.
Dal momento dell'ebollizione calcolate 5 minuti, eliminate la scorza di limone e lasciate raffreddare.
Togliete le sfogliatine dal forno, mettete su ciascuna un po' di crema pasticcera, coprite con i fichi a rondelle e glassate il tutto con la marmellata di arancia, rimettete in forno ben caldo ancora per 2 minuti e servite in tavola.


15/04/2008 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Dolce alla crema di arachidi
Dosi: 400 g di zucchero - 220 g di burro - 400 g di farina bianca - 4 uova - 2 cucchiaini di lievito - 25 cl di latte - 1 cucchiaio di vaniglia - 3 cucchiai di cacao amaro in polvere. Per la crema di arachidi: 115 g di burro - 120 g di mascarpone - 280 g di zucchero a velo - 180 g di burro di arachidi - 1 cucchiaio di vaniglia - 60 g di arachidi tritate - 1-2 cucchiai di latte - 1 tavoletta di cioccolato bianco. Per la glassatura di crema al cioccolato: cioccolato fondente a quadretti (30 g l'uno) - 120 g di mascarpone - 60 g di burro - 3 cucchiai di panna da montare - 1 cucchiaio di succo di limone - 1 cucchiaio di vaniglia - 280 g di zucchero a velo.


Imburrate e infarinate il fondo di 3 tortiere rotonde e preriscaldate in forno a 180°C.
In una terrina amalgamate con il mixer burro e zucchero.
Unitevi le uova, una alla volta, e mescolate.
In un'altra ciotola miscelate la farina, il lievito, unite il burro, alternando con un po' di latte.
Incorporate la vaniglia.
Versate la pastella nelle 2 tortiere.
Unite il cacao nella pastella avanzata e versatela nella terza tortiera.
Cuocete in forno per 30 minuti, fate raffreddare, sformate e capovolgete il dolce.
Per la crema di arachidi: sbattete il burro e il mascarpone, aggiungete lo zucchero a velo e sbattete nuovamente.
Unite il burro di arachidi, la vaniglia, le arachidi e il latte.
Per la glassa di crema al cioccolato: fondete il cioccolato, raffreddatelo e mettetelo da parte.
Con lo sbattitore amalgamate il mascarpone ed il burro, unitevi la panna montata, il cioccolato, il succo di limone e infine la vaniglia.
Su un piatto disponete uno strato di torta, cospargetelo con metà della crema alle arachidi, ricoprite con uno strato di torta al cacao e finite con la farcitura rimasta.
Ricoprite con l'ultimo strato di torta e rivestite il dolce con la glassa.
Sciogliete la tavoletta di cioccolato bianco, a fuoco basso.
Fatelo raffreddare, versatelo in una siringa da dolci e decorate la torta.


26/04/2008 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Omelette alle fragole
Ingredienti :

5 uova
10 cl. di Kirch
200 gr. di fragole
50-150 gr. di zucchero
10 cl. di Grand-Marnier
Preparazione :
Montare i bianchi a neve.
Montare i rossi d'uovo con lo zucchero ed il Kirch.
Mescolare i rossi montati, i bianchi a neve e le fragole (se troppo grosse tagliarle).
In una padella scaldare 40 gr. di burro e fare l'omelette normale, appena cotta fiambare col Grand-Marnier e servire con la fiamma.
26/04/2008 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Zuppa di mele alla menta
Ingredienti :

½ L. di succo di mele o vino di mele
100 gr. di menta fresca
½ Kg. di mele cincischiate
50-100 gr. di miele
Preparazione :
In un tegame cuocere le mele col succo di mele o il vino di mele circa 15 Mn., passare le mele col loro succo, il miele e le foglie di menta nel frullatore, riscaldare e servire.

01/05/2008 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
TORTA FLAMBE' DI MELE

Ingredienti per 6 persone:

Per la pasta:
250 g di farina,
140 g di burro,
100 g di zucchero,
1 uovo,
una bustina di vanilina,
30 g di mandorle tritate.

Per il ripieno:
750 g di mele,
100 g di zucchero di canna,
50 g di burro,
cannella in polvere,
Whisky,
sale.

Setacciate la farina e le mandorle tritate, aggiungete il burro a pezzetti e impastate rapidamente con la punta delle dita.
Unite lo zucchero, un pizzico di sale, la vanillina e l'uovo, fate una palla con I'impasto e lasciatelo in frigorifero per mezz'ora, avvolto nella pellicola.
Trascorso questo tempo stendete la pasta poi sistematela in una tortiera imburrata e infarinata.
Coprite la superficie con un disco di carta da forno poi riempite di fagioli secchi e cuocete in forno a 180° per 15 minuti.
Sbucciate le mele, tagliatele in 8 spicchi e fatele saltare in una padella con il burro e 80 grammi di zucchero di canna, sistematele nel fondo di pasta frolla, cospargetele con il rimanente zucchero e un pizzico abbondante di cannella.
Mettete di nuovo in forno a 220° per circa 10 minuti.
Scaldate il whisky in un pentolino poi versatelo sulla torta e infiammatelo.
25/05/2008 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.931
Post: 2.238
Registrato il: 22/05/2008
Registrato il: 23/05/2008
Città: BOLOGNA
Età: 33
Sesso: Maschile
Occupazione: presidente della repubblica

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
la mousse al cioccolato
Ingredienti per 8 persone
4 uova intere
150 g zucchero
300 g cioccolato fondente
400 g panna montata
50 gr di gocce di cioccolato

Preparazione
sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, si può fare anche al microonde a temperatura bassissima, altrimenti brucia. Se si usa il micronde aggiungere un po' di burro ed un goccio di latte, avendo cura di spatolare spesso.
Sbattere le uova intere con lo zucchero, sbatterle a lungo, in modo che diventino bianche e spumose. Unire il cioccolato fuso e non caldo, mescolare bene e poi unire la panna montata amalgamandola bene al composto. Mettere in un contenitore da frigo e cospargere con le gocce di cioccolato.
Tenere in frigo fino al momento di servire.
25/05/2008 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.931
Post: 2.238
Registrato il: 22/05/2008
Registrato il: 23/05/2008
Città: BOLOGNA
Età: 33
Sesso: Maschile
Occupazione: presidente della repubblica

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
torata alle ciliegie
Ingredienti per 6 persone
1/2 kg di ciliegie
120 grammi di farina
4 uova
120 grammi di zucchero
mezzo litro di latte
20 g di zucchero vanigliato
una presa di sale

Preparazione
Mescolate la farina con lo zucchero e incorporate le uova uno alla volta lavorandole con la frusta. Aggiungete il latte un poco alla volta, il sale, e non risparmiatevi le forze con la frusta finché il composto non raggiunge un aspetto morbido e cremoso. Unite le ciliegie e mescolate ancora un po' per amalgamarle alla pastella. Ungete alla perfezione col burro una teglia di circa trentadue centimetri per ventidue e alta quattro. Versatevi il composto e fate cuocere in forno preriscaldato a 180 per 40 minuti. Lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo.
25/05/2008 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.931
Post: 2.238
Registrato il: 22/05/2008
Registrato il: 23/05/2008
Città: BOLOGNA
Età: 33
Sesso: Maschile
Occupazione: presidente della repubblica

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
Scones
Ingredienti per 10 persone
500 g di Farina 00
1 uovo per l’impasto
1 uovo per spennellare (sostituibile con latte)
1 pizzico di sale
100 g di zucchero a velo
20 g di lievito in polvere
100 g di Burro + il burro per imburrare la teglia
1 bicchiere di latte (quantità orientativa)
100 g di zucchero
150 g di uvetta (facoltativo)

Preparazione
Fate ammorbidire il burro dentro a una tazza, unite lo zucchero a velo e montatelo con un cucchiaino. Unite l’uovo e mescolate bene.
Disponete la farina a fontana. Nel cratere mettete il burro montato con lo zucchero e l’uovo e il lievito. Con la punta delle dita cominciate a incorporare la farina aggiungendo il latte poco alla volta. La quantità di 1 bicchiere di latte è orientativa perché in realtà sarà quella necessaria a formare un impasto morbido e liscio, può essere un po’ in più o in meno a seconda della grandezza dell’uovo e dell’umidità della farina.
Mentre lavorate l’impasto aggiungete 1 pizzico di sale. Formate una palla, mettetela in un sacchetto di pellicola per alimenti o dentro a uno straccio infarinato e fatela riposare per mezzora. Stendete la pasta sulla spianatoia con il mattarello a uno spessore di 2 cm.
Procuratevi uno stampino di circa 4 - 5 centimetri di diametro oppure un bicchiere di uguale diametro con il bordo infarinato. Tagliate dei dischetti di pasta e disponeteli su una placca da forno imburrata o ricoperta di carta da forno, non troppo vicini uno all’altro. Con un coltellino affilato incidete una croce su ciascuno. Battete bene l’altro uovo e spennellatelo sulla superficie degli scones. Se non volete una superficie troppo dorata, potete spennellarli con un po’ di latte intero.
Cuocete, in forno assolutamente preriscaldato a 200°, per circa 15 minuti finché la superficie non è dorata. Fate raffreddare e servite con burro e marmellata all'ora del the.

17/06/2008 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Biscottini Alla Vaniglia
Ingredienti: Per La Pasta: - 100 G Burro (o Margarina) - 70 G Zucchero - 1 Pizzico Sale - 1 Baccello Vaniglia - 1 Uovo - 1 Tuorlo D'uovo - 1 Punta Lievito - 200 G Farina - 7 Cucchiai Latte Magro - Per Decorare: - 40 G Cioccolata
Preparazione: Pasta: mescolate insieme il burro a temperatura ambiente, lo zucchero, il sale e il baccello di vaniglia fino ad ottenere un composto cremoso. Sbattete l'uovo ed il tuorlo incorporandoli alla farina setacciata con il lievito e al latte. Con una siringa da pasticciere dalla bocchetta a forma di stella, strizzate la pasta ottenendo dei biscotti che disporrete su una teglia rivestita di carta da forno. Cuoceteli per circa 17 minuti a 200 gradi in forno già caldo. Una volta cotti toglieteli subito dalla teglia e fateli raffreddare. Fondete la cioccolata a bagnomaria e riempite con essa un imbuto di pergamena e decorate i biscotti. Suggerimento: i biscotti sono ottimi appena sfornati. Se volete conservarli, metteteli nel congelatore: all'occorrenza li potrete scongelare in un attimo.
17/06/2008 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Biscuit Al Caffé
Ingredienti: 120 G Farina - 30 G Fecola Di Patate - 5 Uova - 150 G Zucchero - 50 G Mandorle Tritate - 1 Limone (scorza Grattugiata) - 1 Pizzico Sale - Burro - Per Farcire: - 3 Tuorli D'uovo - 3 Cucchiai Zucchero - 3 Cucchiai Farina - 50 Cl Latte - 2 Cucchiai Caffé Solubile - Per Guarnire: - 200 G Panna Da Montare - Zucchero A Velo - Cacao Amaro
Preparazione: Per la crema, portate a ebollizione il latte con il caffé solubile. Mettete in una casseruola i tuorli con i 3 cucchiai di zucchero, lavorateli con la frusta fino a ottenere un composto soffice e spumoso, incorporate i 3 cucchiai di farina e diluite il tutto con il latte caldo, mescolando. Trasferite la casseruola sul fuoco e sempre mescolando cuocete la crema a fuoco basso. Lasciate raffreddare mescolando ogni tanto. Preparate l'impasto per il biscuit. Separate i 5 tuorli dagli albumi, lavorate i primi con lo zucchero fino a renderli spumosi, poi aggiungete la farina setacciata, la scorza di limone e gli albumi montati a neve con un pizzico di sale. Stendete l'impasto sulla placca del forno coperta con carta speciale, livellatelo allo spessore di circa 1 centimetro, cospargetelo con le mandorle tritate poi mettete in forno caldo a 200°C per 15 minuti. Rovesciate subito il biscuit caldo su un canovaccio che avrete leggermente inumidito, poi aiutandovi con quest'ultimo, arrotolatelo strettamente. Lasciate raffreddare, quindi srotolate il dolce, spalmatelo di crema al caffé e riavvolgetelo. Ricopritelo con la panna montata con lo zucchero a velo e spolverizzatelo di cacao.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com