INTER

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14, 15, 16, 17, 18
isa46
00lunedì 29 ottobre 2007 11:26
Mancini: "L'avversaria è la Roma"
"Abbiamo fatto noi la partita, abbiamo creato tante occasioni, ma il pallone non voleva entrare". Roberto Mancini dopo lo 0-0 di Palermo accetta con filosofia la mezza battuta d'arresto. "Abbiamo avuto tanti problemi - afferma ai microfoni di Sky - prima Julio Cesar, poi l'infortunio di Stankovic. La Roma? È lei l'avversaria, ma lo era anche quando era sotto di cinque punti, per qualità di gioco. Ma ci sono anche le altre". Sui due rigori inesistenti subiti dalla Juve può un giocatore dire, non c'è la massima punizione? Mancini risponde così: "Se non è rigore e un giocatore si sente di dirlo, può essere giusto".
speedy13
00martedì 30 ottobre 2007 02:13
Inter: Toldo, microfrattura a piede
(ANSA) - MILANO, 29 OTT - Microfrattura alla base del secondo metatarso del piede destro: e' l'esito degli accertamenti per il portiere dell'Inter Francesco Toldo. Il giocatore si era fatto male nel corso di Reggina-Inter di dieci giorni fa. Nonostante lo stop dei giorni scorsi, il dolore perdurava e il nuovo accertamento strumentale ha verificato l'esistenza della microfrattura.
.vieraldo.
00martedì 30 ottobre 2007 20:42
Mancini: "Con il Genoa sarà durissima"
APPIANO GENTILE - Domani è il giorno di Inter-Genoa, turno infrasettimanale di campionato valido per la 10^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 20.30).
Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti" dopo la seduta di allenamento della squadra.

Mancini, come stanno Julio Cesar e Dejan Stankovic?

"Alla fine del primo tempo della gara contro il Palermo sembrava che Stankovic si fosse fratturato il perone... , rispetto a quella previsione sembra sia andata abbastanza bene. Ha riportato una semplice distorsione, un po' più forte di quelle normali, ma sembra stia abbastanza bene. Quando potrebbe tornare? Contro il Cska. Julio Cesar, invece, non sta ancora benissimo, ha la schiena ancora un po' bloccata e valutiamo questa sera se sarà in grado o meno di essere disponibile per domani, però mi sembra abbastanza difficile".

Contro il Genoa ci sarà un turnover robusto?
"Intanto sarà una gara difficilissima perchè loro stanno giocando bene e sono in ottimre condizioni fisiche. Sarà durissima e, per questo, aspettiamo domani a valutare le condizioni di tutti i calciatori. Vogliamo capire bene quelli che potranno andare in campo al cento per cento".

Non c'è il rischio che la squadra possa pensare alla sfida di domanica contro la Juventus?
"No, non c'è. Ho già detto alla squadra che domani sera affronteremo una gara durissima, ci sarà da soffrire se pensiamo di prenderla così come viene. Se la prendiamo molto seriamente, come tra l'altro abbiamo sempre fatto, sarà sempre difficile, ma un po' meno dura. Il Genoa è una squadra difficile da affrontare in questo momento".

Nell'elenco dei convocati in vista della gara di domani sera torna Adriano...
"Perchè mi fate sempre tutte queste domande su Adriano? Capisco che, per voi giornalisti, sia un argomento da trattare, ma ho cinque attacanti a disposizione. Ho già detto venti o trenta volte questa cosa: non posso rispondere ogni volta solo a domande su Adriano. Proprio a Palermo ho dato la motivazione per la quale non c'era. Per domani è convocato, giochiamo in casa quindi, quando decideremo chi dovrà andare in tribuna, daremo a questo giocatore la possibilità di allenarsi tranquillamente in mattinata. A Palermo questo non poteva succedere perché eravamo in trasferta e giocavamo alle tre del pomeriggio. Ma ho già spiegato mille volte questa cosa, ormai siamo quattro anni che andiamo avanti sempre con le stesse domande. Per essere chiari: sembra che tutte le volte si faccia questo tipo di domanda per generare una polemica, questo mi sembra assurdo. Poi sempre su Adriano... Lui gioca se merita di giocare, altrimenti va in panchina o in tribuna. Ma questo vale per tutti e per tutti gli attaccanti: Adriano, Suazo, Cruz, Crespo e Ibrahimovic".

La preoccupa avere fra i diffidati Zlatan Ibrahimovic e Walter Samuel visto che domenica c'è Juve-Inter?
"La diffida di Samuel è un po' più pericolosa perchè lui è un difensore e quindi ha sempre il rischio di fare un fallo. È più difficile, invece, che venga ammonito un attaccante se questo attaccante fa attenzione a non protestare o a non buttare via la palla. Da un lato vorrei farli giocare, dall'altra ci può essere un rischio. Ripeto: quella di domani è una partita molto delicata".

Il Genoa è una squadra partita così così che dopo ha dimostrato di poter essere molto insidiosa...
"È partita così così perchè ha perso la prima gara contro il Milan, poi dopo ha fatto bene. È una squadra che gioca insieme da tanto tempo, i giocatori si conoscono abbastanza bene e l'allenatore non è nuovo. Hanno una loro fisionomia di gioco, hanno giocatori molto svelti e non è certo una squadra semplice da affrontare. È chiaro poi che nessuno gioca per perdere e, quindi, anche loro domani proveranno a vincere. Questo è il rischio".

Domani sarà possibile vedere, per esempio, David Suazo esterno offensivo di centrocampo per far riposare qualche centrocampista?
"Mi sembra una cosa un po' azzardata. Purtroppo abbiamo qualche infortunio e, sino alla sosta, i centrocampisti dovranno soffrire un po' di più e giocare con continuità".

Crede che il rapporto tra la Juventus e gli arbitri...
"Alt. Come già detto domenica: non rispondo".

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=39232&L=it
.vieraldo.
00martedì 30 ottobre 2007 20:43
Mancini: "Orlandoni, uno che merita"
APPIANO GENTILE - Questa la seconda sintesi della conferenza stampa di Roberto Mancini in vista di Inter-Genoa, turno infrasettimanale valido per la 10^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma allo stadio "Giuseppe Meazza" (ore 20.30).

Mancini: sarebbe utile la moviola in campo per evitare errori arbitrali?
"La moviola ci vorrebbe anche per chi giudica. Ad esempio: ritengo molto ingiusta la squalifica a Zalayeta con la prova tv. È una cosa accaduta a lui, ma può capitare a chiunque. Al di là del fatto che il rigore potesse esserci o non esserci, l'arbitro valuta e può giudicare bene oppure sbagliare. Ma un calciatore che arriva alla massima velocità in un'azione d'attacco e vede il portiere che gli esce addosso, è chiaro che si butta per evitarlo. Ma da qui a dire che esiste una simulazione mi sembra una cosa molto grave e pericolosa perchè, in qualsiasi situazione, si può decidere che un calciatore abbia simulato e questa, secondo me, è una cosa che non va bene. Questo, a mio parere, è un fatto estremamente ingiusto e non è una simulazione. Sabato è accaduto a Zalayeta, ma può capitare a qualsiasi giocatore in ogni situazione. È ingiusto e inesatto. Vorrei che il Giudice Sportivo domandasse a dieci arbitri se pensano che Zalayeta abbia simulato. Non credo proprio... Uno potrà dire che c'era o meno il rigore, ma la simulazione è assurda e non esiste. Se Zalayeta non salta il portiere si fa male, fa male al portiere e, forse, il fallo da rigore sarebbe stato più clamoroso. Il primo pensiero di un giocatore in quella situazione di gioco è saltare il portiere per non farsi e non fare veramente male. Ma voglio precisare che non giudico il fatto che il rigore potesse esserci o meno: giudico il fatto che Zalayeta sia stato squalificato per simulazione. L'anno scorso è capitato anche ad Adriano contro la Roma una cosa simile, quest'anno a Zalayeta. È una cosa estremamente ingiusta, 'ingiustissima'. L'arbitro giudica se c'è o meno il rigore e tutto finisce lì. Poi si può discutere se può essere utile la moviola in campo, ma la simulazione è tutta un'altra cosa: la simulazione è quella di un calciatore che, in un contrasto di gioco, si butta a terra palesemente. E ce ne sono tante in ogni partita, non quella di Zalayeta che è assurda. In alcuni casi è palese, in quella situazione assolutamente. Per giudicare una situazione così si deve capire tecnicamente come si svolge l'azione, da dove e con che velocità arriva il giocatore. Per me è una cosa estremamente grave, ma questo è solo il mio parere e dico queste cose perchè può capitare a qualsiasi allenatore e a qualsiasi squadra di trovarsi senza un calciatore importante per una cosa mai successa".

Crede che l'intento fosse rimediare ai due errori dell'arbitro?
"Se questo era l'intento, è sbagliatissimo. Ma non so se è andata realmente così, anzi non credo. L'arbitro può aver sbagliato, ma gli errori ci sono sempre stati e sempre ce ne saranno".

È corretto che queste situazioni vengano giudicate da un personaggio totalmente estraneo dal mondo del calcio? Non sarebbe meglio organizzare un vero e proprio gruppo tecnico con ex calciatori, ex allenatori, ex arbitri?
"Premetto che non ho nulla contro il Giudice Sportivo, non lo conosco e non so neppure chi sia. Casualmente prima ho letto la motivazione della squalifica, sinceramente la trovo molto molto discutibile e ingiusta. Servirebbe la moviola in campo? Non so neppure se è giusta la moviola in campo. Forse può essere giusta per il gol o non gol, una cosa della quale si discute da anni e non succede mai niente di nuovo. Quello sarebbe già un passo avanti perchè succede che, a volte, le squadre perdono o vincono in base a una palla che è entrata o uscita, se l'arbitro ha visto al meglio oppure no. Per il resto, invece, non sono in grado di giudicare se la moviola in campo può essere più o meno utile. Anche perchè quante volte, la domenica sera dopo le partite, si discute un episodio contestato e la critica si divide egualmente per una o per l'altra opzione. Inoltre: chi vedrebbe la moviola in campo? Sarebbe una cosa molto articolata e complessa. Per il gol-non gol sono d'accordo, per altre altre cose penso sempre che deve valere il giudizio dell'arbitro, che sia giusto o sbagliato. Ci saranno sempre polemiche, ma la penso così. Le mie non sono certezze, magari mi sbaglio, però è la mia opinione".

A Palermo ha fatto molto bene Paolo Orlandoni quando è entrato al posto di Julio Cesar. Il ragazzo merita un applauso nonostante sia stato utilizzato solo due volte in tre anni...
"Intanto Paolo è un ragazzo straordinario che merita tutto questo. A volte fa fatica a giocare il secondo portiere, figuriamoci lui che è il terzo. Ma credo che Paolo, avendo anche una certa età, abbia accettato bene questo ruolo. Lo ha accettato sapendo che poteva capitare di essere chiamato in causa, infatti in questi anni si è sempre allenato molto seriamente e, quindi, questo è il motivo perchè è rimasto con noi e per il quale domenica è entrato in campo e ha fatto bene. Sono felice per Paolo, è un ragazzo che merita".

Domani sarà squalificato un settore dello stadio "Meazza". Ha qualcosa di particolare da dire in merito?
"Dobbiamo cercare di vincere e giocare bene la partita, è questo il nostro pensiero".

Le condizioni di Julio Cesar sono preoccupanti anche in vista della gara contro la Juventus?
"Credo di no. Oggi sta già meglio rispetto a ieri. Ma rischiare di farlo giocare, adesso che non è completamente guarito, potrebbe condizionare la gara di domenica. Poi magari entra e deve uscire e questo può condizionare anche le altre sostituzioni, come è già successo anche a Palermo".

Quando Marco Materazzi sarà disponibile?
"Nell'ultima settimana è migliorato del cento per cento. Credo che abbia bisogno di provare un paio di partitelle tra di noi a campo lungo per recuperare le dimensioni della partita. Però ora sta decisamente meglio".

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=39234&L=it
.vieraldo.
00martedì 30 ottobre 2007 20:44
Toldo: operato questa sera a Pavia
MILANO - Si è concluso da pochi minuti l'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Francesco Toldo: è stato stabilizzato il piccolo frammento osseo alla base del secondo metatarso del piede destro. L'intervento è perfettamente riuscito ed è stato effettuato dal professor Francesco Benazzo, presso la clinica ortopedica da lui diretta della Fondazione IRCCS Policlinico 'San Matteo' di Pavia, con l'assistenza di tutto il suo staff e del responsabile dell'area medica nerazzurra professor Franco Combi.

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=39236&L=it
.vieraldo.
00martedì 30 ottobre 2007 20:44
Inter-Genoa: 21 convocati
APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 21 nerazzurri per Inter-Genoa, gara valida per la 10a giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma domani allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 20,30).

Portieri: 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni, 71 Enrico Alfonso;

Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu;

Centrocampisti: 7 Luis Figo, 14 Olivier Dacourt, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 30 Pelè, 31 Cesar;

Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Ricardo Cruz, 10 Adriano, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo.

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=39231&L=it
speedy13
00venerdì 2 novembre 2007 03:10
Cruz, novembre mi porta bene
(ANSA) - ROMA,1 NOV- Julio Cruz avverte la Juve: "novembre a Torino mi porta fortuna. Quest'anno la Juve e' in A e giochiamo a Torino.Speriamo sia la volta buona". "Io credo - ha detto l'attaccante argentino - che l'Inter senta piu' la partita con la Juve che il derby col Milan. Loro butteranno tutto l'orgoglio che hanno e penseranno di vincere, come tutti quelli che affrontano l'Inter. Noi pero' dobbiamo vincere perche' vogliamo lo scudetto e lo scudetto lo vinci battendo le dirette concorrenti".
speedy13
00sabato 3 novembre 2007 01:35
Inter: Julio Cesar, procede recupero
(ANSA)-APPIANO GENTILE (COMO),2 NOV- Sembra procedere bene l'operazione-recupero di Julio Cesar: oggi ha svolto un lavoro completo con il preparatore Nuciari. I problemi alla schiena dell'estremo difensore sembrano in via di guarigione. I nerazzurri si sono allenati in gruppo, accompagnati dall'applauso di circa 2.000 tifosi. Prima e dopo la seduta, un supplemento di potenziamento per Materazzi. Terapie e lavoro in palestra per Jimenez, solo terapie per Stankovic. Sono invece a riposo sia Toldo sia Vieira.
speedy13
00martedì 6 novembre 2007 01:51
Inter: frattura perone per Figo
(ANSA)- MILANO,5 NOV- Piu' grave del previsto l'infortunio riportato ieri da Figo in Juve-Inter: la diagnosi e' una frattura composta del perone della gamba destra. Il portoghese era uscito in barella dopo uno scontro con Nedved. "Nella giornata di domani - precisa la societa' nerazzurra - Figo sara' gia' sottoposto ad un intervento chirurgico finalizzato alla stabilizzazione della frattura stessa".
isa46
00mercoledì 7 novembre 2007 12:11
Blatter contro l'Inter: troppi stranieri in campo
Ogni tanto l’argomento torna d’attualità, ci si interroga se forse non sarebbe il caso di limitare il numero di stranieri nelle società di calcio che ormai sono diventate delle vere e proprie multinazionali.
In questi ultimi giorni sono addirittura due gli interventi, entrambi molto autorevoli, che sostengono questa sorta di patriottismo del pallone.

Le parole più pesanti sono quelle del presidente della FIFA, Joseph Blatter, che domenica sera era all’Olimpico di Torino per assistere al derby d’Italia. Lo svizzero non ha gradito troppo l’internazionalità della squadra nerazzurra e parla chiaro:

“Mentre la squadra nerazzurra aveva solo 3 europei e nemmeno un italiano, quella bianconera giocava con 6 italiani (ndr in realtà erano otto). Ritengo che sia inconcepibile come una squadra italiana possa avere nelle sue fila solo tre europei e per giunta nessun giocatore del proprio paese.“

Un’eventuale cambiamento che introdurrebbe un limite sul numero di stranieri sarebbe osteggiato da molte società e addirittura incontrerebbe difficoltà anche a ottenere il placet della comunità europea che potrebbe definire anticostituzionale una normativa di questo tipo.
Ma Blatter sembra abbastanza tranquillo anche in questo senso :

“A dicembre ci saranno forse delle modifiche disposte dall’Unione Europea sul tema: attualmente, limitazioni del genere a livello sportivo non esistono.“

Insomma, Moratti viene messo sull’avviso dal Presidente Fifa: dal prossimo mercato sarebbe più saggio cominciare a puntare sugli italiani se non vuole trovarsi in difficoltà con una rosa che sarebbe totalmente inadeguata di fronte della formula ventilata di Blatter con il limite dei 5 stranieri sugli 11 giocatori totali in campo. Al momento l’Inter può infatti contare solamente su tre italiani: Materazzi, Toldo e Orlandoni.
Altro personaggio illustre ad esprimersi in questo senso è l’allenatore del Manchester United, Sir Alex Ferguson, il quale ha detto esplicitamente che gradirebbe vedere più giocatori inglesi in campo.

L’allenatore scozzese sostiene anche che la maggior parte dei tifosi e degli addetti ai lavori la pensa come lui. Il problema nell’attuazione di una legge che regoli il numero di stranieri sarebbe costituito dalla decisa opposizione di squadre infarcite di giocatori non sudditi della regina.
Il problema che in Italia è dell’Inter, in Inghilterra coinvolge squadre come Arsenal e Liverpool. Sir Alex non ha certo problemi nell’essere esplicito, per questo propone una sorta di intesa tra le società della Premier League:

“Se andassimo al voto, credo che la tesi verrebbe sostenuta. Certo, ci sarebbe la ferma opposizione di Liverpool e Arsenal, che hanno solidi legami con Spagna e Francia. Sarebbe un confronto serrato, ma io sono convinto che il principio vada difeso.“

Vedremo cosa accadrà, certo è che un cambiamento del genere porterebbe non pochi scossoni nel calcio europeo

isa46
00mercoledì 7 novembre 2007 12:55
Champions League - Inter incerottata
Tanti dubbi per Mancini alla vigilia della sfida di Champions a San Siro contro il Cska Mosca, una partita che potrebbe regalare ai nerazzurri una buona ipoteca sulla qualificazione agli ottavi. L'ultimo infortunio di Figo, infatti, complica non poco la situazione del centrocampo dell'Inter, ormai ridotto ai minimi termini.

Tra i convocati il Mancio ha inserito anche Jimenez che però è reduce da uno stop per un problema al polpaccio e difficilmente potrà essere utilizzato dal primo minuto. Possibile, quindi, l'impiego di Solari o l'avanzamento di Maxwell sulla linea mediana, anche perché l'alternativa sarebbe quella del tridente, una possibilità che il tecnico dell'Inter non ha mai visto di buon occhio.

In realtà, a prescindere dal modulo, i nerazzurri vogliono e devono vincere contro un Cska che, già sconfitto a Mosca, difficilmente potrà fare la voce grossa a San Siro nonostante il recupero del centravanti brasiliano Vagner Love che in occasione del match in Russia era stato lasciato fuori per aver fatto tardi in discoteca a Rio dopo il successo del Brasile 5-0 al Maracanà contro l'Ecuador.



Luca Stacul / Eurosport
isa46
00mercoledì 7 novembre 2007 12:56
Better, Inter Sempre Piu' Favorita Per Lo Scudetto
(ASCA) - Roma, 7 nov - Dall'ultimo turno del Campionato Italiano di Serie A e' arrivata la conferma che l'Inter e' la squadra favorita per la vittoria del Campionato 2007/08. Il pareggio di Torino permette infatti alla squadra allenata da Roberto Mancini di rafforzare il primato nelle quote Better relative alla corsa per il tricolore. L'Inter avrebbe anche potuto vincere il derby d'Italia, ma il pareggio gli permette comunque di compiere un ulteriore passo avanti verso lo scudetto. I nerazzurri (da 1,40 a 1,35), quindi, migliorano ancora ed approfittano del pareggio di Empoli della Roma (da 3,50 a 4,00) per guadagnare terreno sulle dirette inseguitrici. La prova di carattere mostrata contro la capolista non basta invece alla Juventus (stabile a 8,00) per rifarsi sotto, ma quanto meno non perde terreno come il Milan (da 12,00 a 15,00). Se i rossoneri sono in caduta libera nelle quote Better, la Fiorentina (da 25,00 a 15,00) avanza e si fa largo in maniera sempre piu' perentoria, come in classifica. Tutto invariato, infine, nel gruppo di coda (stabile a 300,00).

isa46
00giovedì 8 novembre 2007 11:56
Inter: torna Materazzi
In questo momento sembra non averne bisogno visto come sta andando in campionato e anche in Champions League, ma per l’Inter c’è una buona notizia: il difensore Marco Materazzi sta per rientrare.

Il difensore nerazzurro si era infortunato durante l’amichevole Ungheria-Italia in agosto e da allora aveva dovuto abbandonare la squadra per parecchi mesi.

Materazzi è stato convocato per ora dalla Primavera per la partita amichevole contro lo Sheffield da disputarsi giovedì prossimo. Per il rientro invece nella prima squadra invece bisognerà aspettare altre due settimane, probabilmente nel match contro l’Atalanta.

Nei desideri del difensore ci sarebbe anche la volontà di far parte della rosa nella Nazionale di Roberto Donadoni nella delicatissima partita contro la Scozia anche se per il momento è prematuro parlarne.

Falcidiata da parecchi infortuni, finalmente la squadra di Mancini può sorridere: rientra un baluardo della difesa dopo due mesi e mezzo dall’infortunio in Ungheria.
La partita amichevole nella quale giocherà è stata organizzata dal club inglese per festeggiare i 150 anni dalla fondazione della squadra, la più vecchia tra quelle della Fifa.

Il calcio d’inizio verrà dato nientemeno che da Pelè.

Per Materazzi sarà l’occasione di verificare il proprio stato di recupero e sperare di farcela per il 24 novembre.


isa46
00giovedì 8 novembre 2007 11:58
Mancini, Ibra da Pallone d'Oro
(ANSA) - MILANO,8 NOV - Ibrahimovic vincera' il Pallone d'Oro. E' la profezia di Mancini, dopo l'ennesima spettacolare prova dello svedese. Il quarto gol contro il Cska Mosca, il secondo della serata per Ibra, e' stato un gioiello di classe e potenza. "Mi ha detto che e' stato quasi come uno dei suoi gol quando giocava", racconta l'attaccante. Il tecnico spiega: "Per vincere il Pallone d'oro bisogna far bene sia in Europa che in Italia. Ibra nella sua carriera ne vincera' sicuramente qualcuno
isa46
00giovedì 8 novembre 2007 11:58
Adriano: Oggi il brasiliano chiederà all'Inter la cessione a gennaio
Da ieri è a Milano il suo procuratore Gilmar Rinaldi.

Un blitz programmato di fretta visto il precipitare dei rapporti tra il tecnico Mancini ed il suo assistito.

I due hanno seguito insieme la partia in Tv a casa del brasiliano ieri sera.

Per Adriano non ci sono piu' margini di miglioramento con Mancini.

Il dt Branca non intende però prendere in considerazione l'ipotesi di una risoluzione del contratto
speedy13
00giovedì 8 novembre 2007 13:52
Inter: Zanetti `Abbiamo dimostrato gran carattere`
(AGM-DS) - 07/11/2007 23.07.11 - (AGM-DS) - Milano, 7 novembre - Capitan Zanetti e` stato uno dei migliori in campo nella vittoria in rimonta dell`Inter contro il CSKA Mosca. L`argentino commenta `un`ottima partita, dopo la difficolta` dei primi minuti...abbiamo dimostrato un grande carattere - spiega Zanetti a Sky - Abbiamo concesso tanto, e in Champions non si puo`: fortunatamente siamo riusciti a reagire`. I nerazzurri scontavano assenze pesanti a centrocampo: `Abbiamo una rosa ampia e riusciamo ad attraversare le difficolta``, taglia corto il capitano, impiegato a centrocampo questa sera. `Mi rendo utile dove il mister ha bisogno, perche` mi trovo bene ovunque`. In questo momento, con tanti infortunati, mister Mancini sta dando fondo a tutte le risorse della lunghissima rosa nerazzurra. `Gli infortuni hanno permesso al mister di utilizzare tutti e a tutti di dare il loro contributo - commenta Zanetti - La risposta e` stata sempre positiva`.


(P. Castoldi, DTS)
speedy13
00sabato 10 novembre 2007 02:33
Adriano a O Globo: perche' escluso?
(ANSA)- MILANO, 9 NOV- Anche contro la Lazio, Adriano non ci sara' e l'attaccante nerazzurro confessa a 'O Globo': "Mancini mi ha lasciato fuori senza dirmi nulla"."Spero che il club e il tecnico mi dicano cosa vogliono fare, perche' io voglio giocare per riconquistare la nazionale -aggiunge 'l'Imperatore'- Ho passato un brutto momento quando e' morto mio padre. Ora pero' ho cambiato vita, sto con la mia famiglia e ho tagliato col passato". Intanto l'agente Rinaldi dichiara: "Non e' vero che Adriano vuole andarsene".
.vieraldo.
00sabato 10 novembre 2007 13:39
Solidarietà: I Bindun da Papa Benedetto XVI
ROMA - È stata una gita all'insegna della preghiera, della riflessione e dello spirito di comunità quella che si è svolta a Roma per il gruppo de "I Bindun" nella giornata di mercoledì 7 novembre. Dopo la celebrazione della Santa Messa nella basilica di San Pietro, "I Bindun" sono stati convocati in udienza da Papa Benedetto XVI, al quale sono stati consegnati un pallone firmato da tutti i giocatori dell'Inter, il gagliardetto del club nerazzurro e il nuovo calendario 2008 realizzato dall'associazioni da anni attiva nel mondo del sociale e del volontariato.
Dopo aver ricevuto la benedizione del Santo Padre, il pomeriggio è trascorso all'insegna dello sport con una partita tra Jupiter Bindun e Seminaristi.

[url]http://www.inter.it/aas/news/reader?N=39357&L=it
.vieraldo.
00sabato 10 novembre 2007 13:40
Inter-Lazio: arbitro Damato
MILANO - Sarà Antonio Damato di Barletta l'arbitro di Inter-Lazio, gara della 12^ giornata della Serie A Tim 2007-2008 in programma domenica 11 novembre 2007 allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro (ore 15). È alla sua prima direzione stagionale ufficiale con i nerazzurri. In carriera, un solo precedente con l'Inter: gara interna con l'Empoli dello scorso 29 aprile. Damato avrà come collaboratori De Santis e Lanciani, quarto uomo Banti.

http://www.inter.it/aas/news/reader?N=39347&L=it
speedy13
00giovedì 15 novembre 2007 02:21
Inter Lavoro in palestra per Maxwell e Toldo
Ripresa degli allenamenti senza gli 11 nazionali e Dejan Stankovic, che è ancora a Belgrado per continuare il recupero dopo l'infortunio alla caviglia subito a Palermo. Tra i nerazzurri presenti: Figo ha continuato il lavoro di recupero dall'infortunio al perone, Maxwell ha lavorato in palestra così come Toldo che ha svolto anche le terapie dopo l'infortunio al dito del piede. Solo terapie per Vieira.

www.calciomercato.com
speedy13
00giovedì 15 novembre 2007 02:22
Inter Cruz: 'Non mi sento attaccante di scorta'
L`attaccante dell`Inter Julio Ricardo Cruz, intervistato da Espn Italia, ha dichiarato: "Non mi piace sentir dire che sono un attaccante di scorta. Credo che la nostra forza sia quella di essere uno per tutti e tutti per l`Inter. Adriano? Deve trovare dentro di se`, la forza di superare il periodo difficile e puo` farlo sapendo che qui nessuno e` contro di lui. Suazo ha gia` segnato e gia` dimostrato di avere qualita`. Sono passato anche io per una situazione simile alla sua`.

www.calciomercato.com
speedy13
00sabato 17 novembre 2007 22:30
Adriano, voglio restare in Brasile
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 17 NOV - ''Voglio tornare in Brasile: la mia situazione in Italia e' molto brutta''. Lo ha detto Adriano stamani al suo arrivo a Rio. L'interista ha parlato malgrado il divieto che gli e' stato dalla dirigenza interista. Ufficialmente Adriano e' tornato in Brasile per recuperarsi fisicamente e psicologicamente. Restera' a Rio fino a lunedi' quando si trasferira' al centro di allenamento del Sao Paulo, i campioni in carica che sarebbero interessati all'attaccante cosi' come il Flamengo.
speedy13
00sabato 17 novembre 2007 23:28
Inter: ultimo allenamento sabato, domenica riposo
(AGM-DS) - 17/11/2007 13.35.38 - (AGM-DS) - Milano, 17 novembre - Si e` chiusa con un allenamento al mattino ad Appiano Gentile la settimana lavorativa dell`Inter. I giocatori rimasti a disposizione del gruppo nerazzurro di Roberto Mancini hanno svolto lavoro esclusivamente aerobico, con 25 minuti di corsa nei boschi.
Cesar, Luis Figo e Patrick Vieira hanno invece svolto terapie, mentre Maxwell e Francesco Toldo hanno privilegiato del potenziamento in palestra. Assente infine Dejan Stankovic, che sta proseguendo il proprio programma di recupero a Belgrado.

www.datasport.it
speedy13
00sabato 17 novembre 2007 23:29
Inter: Cambiasso si infortuna con l`Argentina
(AGM-DS) - 17/11/2007 23.09.15 - (AGM-DS) - Milano, 17 novembre - Sembra non avere fine la maledizione infortuni per l’Inter di Roberto Mancini. Soprattutto a centrocampo, dove gia` sono fuori il francese Patrick Vieira, il serbo Dejan Stankovic (potrebbe rientrare, pero`, alla ripresa del campionato) e il portoghese Luis Figo. Ora a questa lista illustre potrebbe aggiungersi l’argentino Esteban Cambiasso, che nella gara giocata con la sua nazionale contro la Bolivia (vinta dalla selecion per 3-0), e` uscito in barella al 68’, dopo uno bruttissimo scontro di gioco con Ronald Gutierrez. Al momento non si sa molto su quali siano le condizioni dell`interista. Probabilmente domenica si potranno avere notizie piu` precise.

www.datasport.it
speedy13
00lunedì 19 novembre 2007 01:53
Inter: Julio Cesar `Adriano tornera` in nazionale`
(AGM-DS) - 18/11/2007 22.47.41 - (AGM-DS) - Milano, 18 novembre - Il portiere dell`Inter Julio Cesar e` sicuro: `Adriano tornera` in nazionale`. Il numero uno brasiliano, intervistato da `Sportitalia`, e` parso alquanto ottimista sul futuro del connazionale. L`Imperatore ce la fara`, quanto meno a suo dire: `Quando tornera` a giocare con frequenza potra` anche tornare in nazionale, ne sono sicuro. E lo dimostra il fatto che il ct Dunga, sino a questo momento, non ha avuto preclusioni per nessuno`.

Di certo dovra` cambiare qualcosa nella situazione personale di Adriano: `Ovviamente chi vuole essere convocato deve giocare nel club. Ma se e` stato convocato un giocatore poco conosciuto come Afonso Alves puo` arrivare anche il momento di Adriano`. Sicuro, poi, quando si parla di Pallone d`Oro: `Kaka` sara` il prossimo. Ne sarei felice, lo sarebbe anche lui`.




www.datasport.it
speedy13
00lunedì 19 novembre 2007 01:54
Inter: Adriano non si muove, parola di procuratore
(AGM-DS) - 18/11/2007 17.43.56 - (AGM-DS) - Milano, 18 novembre - Il procuratore di Adriano assicura: `Non c`e` alcuna possibilita` che passi a un club brasiliano`. Dietro-front immediato. Nella giornata di sabato l`attaccante interista, che aveva da poco fatto ritorno in patria per curarsi, si era lasciato andare a uno sfogo amaro, l`ennesimo. `Voglio tornare in Brasile, la mia situazione in Italia e` molto brutta` aveva dichiarato. E subito, si diceva, il procuratore dell`Imperatore si era attivato per sondare la disponibilita` di alcuni club di Rio de Janeiro e San Paolo.

Si diceva, appunto, perche` questa mattina dal Brasile arriva la smentita puntuale dello stesso Gilmar Rinaldi, agente del giocatore. Il procuratore, come riporta il quotidiano brasiliano `O Globo`, ha rilasciato parole che non si prestano a fraintendimenti, tanto quanto quelle di ieri del suo assistito. Solo che il contenuto e` all`esatto opposto. Gilmar Rinaldi e` sicuro: `Non c`e` nemmeno una possibilita` che Adriano giochi con il San Paolo o che torni al Flamengo. Adriano deve presentarsi a Milano il primo gennaio`. Il messaggio chiaro.

Lo stesso agente ha provato a descrivere le condizioni del suo assistito: `Adesso e` a Rio con la famiglia e stiamo gia` definendo le modalita` e gli orari del suo recupero`. Gilmar Rinaldi vuole aiutare Adriano, e, forse anche per questo motivo, cerca di far si` che l`Imperatore si concentri sul lavoro di recupero e non tanto sull`eventuale fuga dall`Italia. Perche` una cosa e` chiara, se Adriano non dimostrera` di poter tornare sui livelli consoni in breve tempo, le alternative all`Inter potrebbero diminuire drasticamente. E, allora, conviene parlare il meno possibile e lavorare in modo inversamente proporzionale.




www.datasport.it
speedy13
00martedì 20 novembre 2007 02:03
Inter: Moratti `Adriano resta con noi`
(AGM-DS) - 19/11/2007 21.53.47 - (AGM-DS) - Milano, 19 novembre - Il presidente dell`Inter Massimo Moratti conferma: `Adriano resta con noi`. Domenica, direttamente dal Brasile, il procuratore dell`attaccante aveva dichiarato apertamente che il primo gennaio l`Imperatore si sarebbe presentato a Milano. `Adriano non andra` assolutamente al San Paolo o al Flamengo`, queste le parole di Gilmar Rinaldi. Oggi, ancora piu` nello specifico e` andato il numero uno nerazzurro. Moratti e` stato chiaro: `Adriano restera` all`Inter. Il suo viaggio in Brasile e` solo un`operazione concordata con la societa``.

Punto e basta. Almeno questo sembrerebbe ad una prima lettura dei fatti. In realta`, ancora una volta dal Brasile, giunge notizia di un forte interessamento del Santos. Il vice presidente del club in questione non ha girato intorno alla questione, arrivando a sbilanciarsi: `Adriano rappresenta una possibilita` interessante. E` un mostro, un attaccante molto forte fisicamente che segna spesso`. Da qui ad avanzare una proposta di ingaggio ne passa. Ma, di certo, l`attenzione nei confronti di Adriano c`e` tutta.

L`impressione, comunque, e` che la telenovela sia solo agli inizi. La prossima puntata e` gia` stabilita. Martedi`, infatti, e` annunciata una conferenza stampa di Adriano: l`Inter si aspetta smentisca le dichiarazioni di sabato, quando l`Imperatore aveva chiesto di rimanere in patria e non tornare in Italia. Ma niente, a questo punto, e` scontato.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4707054
isa46
00martedì 11 dicembre 2007 21:43
Inter: Mancini `Mourinho? Non mi interessa molto`
Alla vigilia del match di Champions contro il Psv Roberto Mancini non vuole sentir parlare di Mourinho . `Non mi interessa molto - ha detto il tecnico nerazzurro a proposito del presunto incontro tra il presidente Massimo Moratti e l`ex tecnico del Chelsea, gia` peraltro smentito dal massimo dirigente nerazzurro - Siamo qui per giocare una partita. Se lo abbia incontrato, se e` una `bufala` del giornale non e` molto importante. Parole di stima? Non ho bisogno di questo` .
isa46
00martedì 11 dicembre 2007 21:45
Inter: Zanetti`Mancini gode fiducia dell`ambiente`
Javier Zanetti interviene sulla questione Mourinho: `Il presidente e` stato chiarissimo`. `Mancini gode della fiducia di tutto l`ambiente e il nostro unico obiettivo e` continuare a vincere insieme per l`Inter` , ha detto il capitano nerazzurro ai microfoni di Sky in riferimento alla vicenda del presunto incontro tra Massimo Moratti e l`ex tecnico del Chelsea, gia` prontamente smentito dal massimo dirigente nerazzurro.

Sulla sfida di domani sera contro il Psv, l`ultima del gruppo G di Champions, ininfluente con l`Inter gia` qualificata: `In Europa non si possono e non si devono fare brutte figure. Siamo qui per fare bene e cercheremo di onorare al meglio l`impegno, perche` siamo l`Inter e perche` questa e` l`Europa, dove vogliamo continuare la striscia positiva, come abbiamo gia` fatto e come stiamo facendo in campionato` .

isa46
00martedì 11 dicembre 2007 21:47
Inter, visita di Combi al centro Reffis: Adriano sta bene
Questa mattina il medico sociale dell'Inter Franco Combi ha fatto visita al centro Reffis del San Paolo per valutare a che punto è il recupero di Adriano. Il brasiliano per cercare di ritrovare la forma si sta sottoponendo ad un intenso lavoro multidisciplinare dallo scorso 19 di novembre.

Il responsabile dello staff medico del club di via Durini, che si è intrattenuto con i medici che stanno seguendo l'attaccante per qualche ora, ha potuto osservare il giocatore al lavoro con i fisioterapisti Ricardo Sasaki e Alessandro Pereira.

"E' rimasto entusiasta di come ha trovato Adriano e della struttura che lo sta ospitando" dice Marco Aurélio Cunha che chiude "Il dottor Combi ha potuto constatare che il Brasile sta facendo molto bene ad Adriano".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com