Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
03/02/2005 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
TORTA PARADISO
3 uova
300 grammi di farina di fecola
300 grammi di zucchero
250 grammi di burro
lievito
vaniglia
limone
Sbattere con l'aiuto di una forchetta i tuorli delle uova, tenendo in disparte gli albumi, quando sono ben amalgamati unire lo zucchero ed il burro tagliato a pezzeti e lasciato ammorbidire a temperatura ambiente, continuare a sbattere finchè il tutto sarà ben amalgamato. A questo punto unire il succo di mezzo limone, il lievito e la vaniglia, montare gli albumi a neve e quando saranno ben sodi unirli al resto dell'impasto. Amalgamare il tutto perqualche minuto. Imburrare uno stampo da forno e lasciare cuocere a forno caldissimo per circa venti minuti.
11/02/2005 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
Squisiti baci tra cioccolato e nocciole
Squisiti baci tra cioccolato e nocciole... un connubio davvero perfetto!

150 g. di burro, 150 g. di farina, 150 g. di nocciole macinate(potete sostituire le nocciole con mandorle), 2 cucchiai di cacao, 150 g. di zuchero, 100 g. di cioccolato fondete. Tagliare il burro a pezzetti e lasciarlo ammorbidire un pò, lavararlo con farina, nocciole, cacao e zucchero in modo da ottenere unimpasto sodo.
Formare un rotolino di pasta del diametro di 3 centimetri e tagliatelo a fettine spesse 1 centimetro. Arrotolare ogni fettina tra i palmi delle mani e formare delle palline. Sistemare le palline di pasta su una teglia coperta con carta da forno e poi infornare a 170 gradi per circa 15 minuti. Lasciare raffreddare i biscotti unirli a due a due farcendoli con un pò di cioccolato fondente sciolto a bagnoa maria. Prima di servire fare raffreddare il cioccolato.
15/02/2005 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
Rotolo di marmellata
ingredienti x 6 persone:
50 g di farina
1 cucchiaino maizena
1/2 cucchiaino lievito in polvere
sale, un pizzico
2 uova
100 g di zucchero
2-3 gocce di essenza di vaniglia
zucchero al velo
per farcire
marmellata di fragole
oppure
marmellata di latte


preparazione:
Accendete il forno a 180° e ricoprite una placca da forno di circa 30 x 20 cm con della carta da forno pennellata con dell'olio ed infarinata.
Passate al setaccio la farina, la maizena, il lievito ed il sale. Con il frullino elettrico montate i tuorli con 70 g di zucchero fino a quando saranno diventati cremosi e poi aggiungete le gocce di vaniglia. Montate a neve ben ferma gli albumi, aggiungete lo zucchero rimasto, continuate a mescolare fino a quando i bianchi diventano belli lucidi, incorporateli poi con delicatezza ai tuorli e per ultimo aggiungete la farina setacciata amalgamando bene il tutto.
Versate il composto sulla placca stendendolo in modo da formare un rettangolo di circa 1/2 cm di spessore. Fate cuocere per circa 12 minuti stando attenti a non fare scurire l'impasto. Levate dal forno, fate raffreddare sulla placca che ricoprirete con un cannovaccio inumidito. Rovesciate poi il composto su un foglio di carta da forno spolverizzato con dello zucchero al velo, togliete con delicatezza la carta che foderava la placca e tagliate i bordi secchi della pasta. Spalmate il biscotto con la marmellata riscaldata e arrotolatelo aiutandovi con la carta. Mettete il rotolo ottenuto sul piatto di portata con il lato sovrapposto appoggiato sul fondo e decorate lo zucchero al velo.
15/02/2005 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
Bigne' Rossini
ingredienti x 4 persone:
Bigné500 g acqua
3 g sale
200 g burro
350 g farina
9 uova
crema pasticciera
1 l latte
300 g zucchero
6 rossi d'uovo
140 g maizena
1 g vaniglia
1 scorza di arancia
salsa alla vaniglia
1 litro latte
8 uova
350 gzucchero
gelato alla crema
1 l latte
6 rossi d'uovo
300 g zucchero
200 g cioccolato fuso



preparazione:
Procedimento per i bignèFare bollire l'acqua con il burro e sale e versare poi tutta insieme la farina . Mescolare continuamente fino a quando si sarà formato un composto omogeneo, liscio e che si stacca dai bordi della pentola. Togliere dal fuoco, fare raffreddare e aggiungere, una alla volta, mescolando bene le uova. Mettere nell'apposita tasca da pasticciere con bocchetta a foro liscio l'impasto ottenuto e, sulla placca da forno precedentemente imburrata ed infarinata, formare i bignè. Infornare a 200 gradi per circa 15 minuti fino a quando saranno diventati dorati.

Procedimento crema pasticciera
Miscelare in un contenitore uova, zucchero e farina, aggiungere il latte bollente, portare tutto in ebollizione per almeno 2 minuti ed aggiungere la scorza di arancia grattata.

Procedimento salsa vaniglia
Mescolare uova e zucchero, aggiungere il latte bollente, portare il tutto a 84 gradi, lasciare raffreddare.

Procedimento gelato alla crema
Mescolare uova e zucchero ed agiungere il latte bollente, portare il tutto a 84 gradi, lasciare raffreddare e mantecare nella sorbettiera.

Presentazione del piatto
Sistemare nel piatto la salsa vaniglia, adagiarvi i bignê farciti con la crema pasticciera, gratinarli alla salamandra e aggiungervi il cioccolato fuso ed il gelato alla crema.
15/02/2005 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
Cigni

La base è versatile pasta choux, che si presta anche a giochi decorativi.


Ingredienti:

dosi per 6 persone
2, 5 dl di acqua
250 gr di burro
Sale
250 gr di farina
6 uova
Burro e farina per la placca


Decorare:

4 dl di panna
2 cucchiai di zucchero a velo cameo
Ciliegine candite Guarnì cameo


Utensili:

Una casseruola
Un cucchiaio per dolci
Una ciotola
Fruste elettriche
Una tasca da pasticciere con bocchetta liscia
Forbici sottili
Un setaccio
Una tasca con bocchetta a stella


I trucchi del mestiere

La lunga lavorazione della choux consente la formazione di microscopiche bolle d'aria che contribuiscono a farla gonfiare alla perfezione.




Preparazione: 50 min.
Difficoltà: difficile
Cottura: 15 min.

Forno a gas: 160°C
Forno elettr: 180°C

1 - La pasta choux. Versate nella casseruolina l'acqua, il burro e un pizzico di sale, scaldate senza far raggiungere il bollore.

2 - Quando il burro sarà fuso e l'acqua accennerà a bollire, aggiungete in un solo colpo la farina.

3 - Mescolate energicamente finchè la farina avrà assorbito tutto il liquido, lasciate sempre sul fuoco e mescolando cuocete l'impasto finchè si staccherà dai bordi e dal fondo della casseruolina.

4 - Fate raffreddare l'impasto, poi trasferitelo nella ciotola e cominciate ad aggiungere le uova mescolando con le fruste elettriche. Se avete una mescolatrice con la frusta a gancio, l'operazione di impasto sarà molto più facile. Ricordatevi che le uova vanno aggiunte uno alla volta e non si deve unire l'uovo successivo finchè il precedente non sarà perfettamente assorbito, per consentire alla pasta di rimanere elastica.

5 - Trasferite l'impasto nella tasca da pasticciere con la bocchetta liscia. Ricavate, premendo delicatamente la tasca, dei grossi bignè e delle formine simili a dei "2", che formerete direttamente sulla placca.

6 - Cuocete in forno già caldo per 15 minuti. Lasciateli raffreddare e nel frattempo preparate altri bignè e altre formine e fateli cuocere.

7 -


Tagliate al bignè la parte superiore utilizzando le forbici e dividete ogni cupoletta così ricavata in due parti uguali che simuleranno le ali dei cigni.

8 - Fate raffreddare nel freezer la ciotola, versatevi la panna ben fredda e montatela con le fruste elettriche. Quando incomincerà ad addensare unite lo zucchero a velo in piccole quantità, passandolo attraverso un setaccio.

9 -


Trasferite la panna nella tasca da pasticciere con bocchetta a stella, che avrete lavato con molta cura per eliminare qualsiasi residuo dell'impasto precedente. Riempite la cavità del bignè facendo in modo che ne sbordi una certa quantità per simulare la piume dei cigni.

10 -


Inserite nella panna le due ali, mettendole leggermente oblique e conficcandole bene perché non cadano.

11 -


Completate i cigni inserendo le formine simili a dei "2" con la parte più arrotondata verso l'esterno per simulare il lungo collo dei cigni.

12 -


Disponete i cigni su un piatto e, come ultimo tocco, aggiungete dello zucchero a velo con il setaccio e completate con mezza ciliegina candita.

13 - Ricordatevi di riempire i cigni velocemente e poco prima di servirli, per evitare che la panna, rimanendo a contatto troppo a lungo col la pasta choux, possa inumidirla rendendola molliccia e quindi poco gradevole.
19/02/2005 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
Torta di Ricotta & Pan di Spagna



Ingredienti e Dosi per 6 persone:

150 gr di farina 00 7 uova 250 gr di zucchero 1/2 busta di vaniglia 100 g di amido per dolci 50 gr di burro 1/2 bicchiere di rum 400 g di crema di ricotta 50 gr di zucchero impalpabile

Procedimento:

Mescolate lo zucchero, i rossi d'uovo, la vaniglia e con un frullatore, ad alta velocità, proseguite finchè il composto non diventa chiaro, triplica il suo volume e lo zucchero sia del tutto sciolto. Aggiungete la farina e l'amido e continuate a frullare a bassa velocità. Versate il composto in un contenitore ed unitevi gli albumi che avrete, a parte, montati a neve. Con un cucchiaio di legno, mescolate con delicatezza dal basso verso l'alto. Versate il tutto in uno stampo rotondo di circa venti centimetri di diametro, prima imburrato e spolverato di farina. Passate a forno moderato (140° circa) per trenta minuti. A parte preparate la crema di ricotta . Quando il pan di Spagna sarà freddo, toglietelo dallo stampo e tagliatelo in maniera da formare due dischi che innaffierete con il rum. Su uno dei dischi spalmate con la spatola la crema di ricotta in modo uniforme. Sovrapponete il disco rimasto e lasciate riposare su di un piatto che porrete nel frigorifero per un'ora circa. Prima di servire spolverate con lo zucchero velato.
21/02/2005 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.260
Post: 4.693
Registrato il: 16/02/2004
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: organizzatrice di eventi

Forumandiano..!!

SAGGIO
Babà al limoncello con fragole e panna


ingredienti x 6 persone:
1 stampo da savarin
(stampo rotondo col buco centrale) del diametro di circa 30 cm imburrato ed infarinato
il babà:
300 g farina
2 dadi lievito di birra
3 uova intere
3 tuorli
1 cucchiaio di zucchero
1 pizzico di sale
1 e 1/2 tazzina da caffè di olio di oliva
lo sciroppo:
1/2 litro di acqua
100 g di zucchero
buccia di un limone non trattato
2 bicchieri limoncello
la glassa:
5 cucchiai di gelatina di albicocca
3 cucchiai di zucchero
per guarnire
fragole, a piacere
panna montata

preparazione:
Per ottenere ottimi risultati e stancarvi di meno, vi consiglio di usare l'impastatrice.
Potete prepararlo con due giorni di anticipo e conservarlo in frigorifero.
All' ultimo momento guarnietelo

Con l'aiuto dell'impastatrice lavorate tutti gli ingredienti del babà fino a quando otterrete un impasto omogeneo che si stacca in un sol pezzo. Se siete senza impastatrice dovete lavorare a lungo, circa 15 minuti, sbattendo l'impasto con le vostre mani per ottenere il medesimo risultato. Rovesciate l'impasto nella forma cercando di non romperlo e sigillandone bene le due estremità. Fatelo poi lievitare in un ambiente caldo e senza correnti per circa un ora fino a quando l'impasto avrà raggiunto l'orlo dello stampo. Infornate nel forno preriscaldato a 190 gradi per circa 20 minuti, il tempo necessario al babà per cuocere sia internamente che esternamente. Quando è ancora caldo bagnatelo con lo sciroppo al limoncello che avrete ottenuto facendo bollire l'acqua con la buccia del limone fresco, solo la parte gialla, e lo zucchero. Fate raffreddare per tutta la notte in frigorifero nella sua forma ricoperta con pellicola trasparente. Il giorno dopo prendete il piatto di portata e rovesciateci sopra il babà che ribagnerete, aiutandovi con una siringa con dell'altro sciroppo di limoncello ben caldo. Il babà deve risultare molto bagnato. Per ultimo scaldate la gelatina di albicocca con lo zucchero fino a quando quest'ultimo si sarà ben sciolto. Versatela sul babà e con l'aiuto di un pennello spalmatela in modo da ricoprirlo tutto. Guarnite poi a piacere con le fragole e la panna montata. Di solito la panna va dentro il buco centrale del babà e le fragole tutto intorno al
suo esterno.

22/02/2005 02:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
crem carmel


CREME CARAMEL

Ingredienti:

Uova 2
Tuorli d'uovo 4
Latte 0,5 litri
Stecca di vaniglia 1
Burro q.b.
Zucchero 150 grammi

Procedimento:

Metto a bollire il latte con una stecca di vaniglia, spengo e lascio raffreddare.
Sbatto a lungo le uova con 120 grammi di zucchero, fino a trasformarle in un composto bello spumoso.
Ungo con burro uno stampo da creme caramel e vi verso sopra 30 grammi di zucchero (che ho fatto caramellare con un cucchiaio di acqua). Aggiungo alle uova il latte filtrato e lo verso nello stampo (precedentemente imburrato) .
Cuocio a bagnomaria in forno a 150-160 gradi, coprendo lo stampo con carta di allumio (forata in qualche punto per fare uscire il vapore di cottura).
Per la cottura, vale la prova spaghetto, quella *classica* per le torte. Lasciarlo raffreddare bene prima di sfornarlo, in modo da evitare rischi di rottura, e servirlo ben freddo.
05/03/2005 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
Monetine al caffè
Ingredienti:
Cioccolato a pezzi 150 g - Caffe' forte 1 tazzina - Panna liquida 150 g - 50 gr di panna liquida - Burro 50 g - Cioccolato al latte 100 g.

Preparazione:
Far bollire la panna per un minuto circa. Aggiungere il cioccolato ed il caffe'. Togliere dal fuoco e lasciar riposare per 24 ore in frigorifero. Passato questo tempo cuocere il preparato a bagnomaria ed aggiungere il burro. Quando il composto ? ancora tiepido, formare delle palline ed appiattirle dando la forma di piccoli dischetti. Fondere il cioccolato al latte ed immergervi per un istante le monetine. Toglierle aiutandosi con una forchetta e farle raffreddare in frigo. Questa ricetta va preparata almeno 24 ore prima del momento in cui la si vuole consumare.

13/03/2005 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
Muffins al cioccolato e caffè

Ingredienti: 150 g di margarina o burro, 1,5 dl di zucchero, 2 uova, 1,5 dl di caffè forte fatto raffreddare, 5 dl di farina 00, 2 cucchiaini di lievito istantaneo, 100 g di cioccolata in gocce o pezzettini

Mescola la margarina e lo zucchero sbattendo bene.
Aggiungi le uova e mescola un altro po'.
Aggiungi il caffè, la farina e il lievito alternativamente un po' alla volta.
Per ultima aggiungi la cioccolata.
Cuoci a 225 gradi per 10 minuti.
13/03/2005 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
Bavarese di pesche

Ingredienti: 250 grammi di pesche gialle (il peso si intende riferito ai frutti sbucciati e privati dei noccioli), 2 etti di zucchero, 3 dl di panna, 2 fogli di colla di pesce, succo di un limone, succo di due arance.

Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda per una decina di minuti, poi scolatela, strizzatela e mettetela in un pentolino insieme allo zucchero e a 200 grammi d'acqua. Amalgamate la miscela a fuoco dolce, poi fatela raffreddare.
Mettete nel frullatore la polpa di pesche, lo sciroppo freddo di zucchero e colla e il succo di arancia e di limone. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo.
Montate la panna e incorporatela delicatamente al frullato, versate il tutto in un recipiente adatto e lasciate raffreddare in frigorifero per alcune ore. Sformate la bavarese e servite.
13/03/2005 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
Rose del deserto
Le “rose del deserto”, sono anche belli da vedere.
Per farli, ci vogliono:

200 gr di farina, 150 gr di zucchero, 50 gr di fecola di patate, 200 gr di burro, 150 gr di uva passa, 2 uova, 1 bustina di vanillina (o un cucchiaio di vaniglia), 1 cucchiaino abbondante di lievito per dolci, 1/2 scatola di fiocchi di mais (Corn Flakes, eventualmente al cioccolato)



Accendi il forno a 200 gradi e fai ammorbidire nel frattempo l'uvetta in un bicchiere con acqua calda. Sciogli il burro e lo mescoli allo zucchero fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungi poi tutti gli altri ingredienti, lasciando per ultimi il lievito e l'uvetta. Con il cucchiaio fai quindi delle piccole palline da rotolare nei fiocchi di mais. Disponi le palline sul piano di cottura, appoggiandole sopra a della carta da forno. Ci vogliono circa 25 minuti di cottura, perché i biscotti siano pronti. Quando sono freddi, li cospargi infine di zucchero velo.
13/03/2005 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
banane al cartoccio
Ingredienti :
4 banane piccole
3 arance non trattate
2 cucchiaini da caffè di Grand Marnier
2 cucchiai di zucchero

Ricetta :
Lava 2 arance e asciugale. Sbucciale, taglia la scorza a fettine.
Separa gli spicchi uno ad uno e mettili da parte.
Riscalda il forno a 180°C (th.6).
Spremi la 3 arancia.
Sbuccia le banane e mettile ognuna su un foglio d'alluminio, con alcuni spicchi d'arancia. Versaci sopra il succo d'arancia e il Grand Marnier.
Cospargi con lo zucchero.
Chiudi i cartocci e mettili in forno per 15 minuti.
Servi tiepido con del gelato.
13/03/2005 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
TORTA SABIOSA




300 grammi di burro, 300 grammi di zucchero, 150 grammi di farina bianca, 150 grammi di fecola di patate, 4 nuova, 1/2 bustina di lievito

Lavorare il burro e lo zucchero con un cucchiaio di legno fino a rendere il tutto omogeneo e spumoso, poi aggiungere i tuorli.

A parte mescolare la farina con la fecola e il lievito e unire il tutto al composto di burro; completare con gli albumi montati a neve.

Imburrare e infarinare una teglia, versarvi il composto e metterlo a cuocere in forno per circa 30 minuti, evitando di aprire il forno perchè il brusco variare della temperatura comprometterebbe la riuscitab della torta.

Sfornare la torta quando sarà completamente fredda.
13/03/2005 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
TORTA MIMOSA
Ingredienti:
1 pan di Spagna
4 tuorli
120 gr. di zucchero
1/2 litro di latte
40 gr. di farina
2 cucchiai di rum
1/2 bicchiere di panna
1/2 stecca di vaniglia
sale



Preparazione:
Unite al latte la vaniglia tagliata a metà per lungo; portate ad ebollizione e togliete dal fuoco. Lavorate a parte i tuorli con lo zucchero e un pizzico di sale; mescolate fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungeteci la farina, mescolando bene il tutto e poi unite il latte senza la vaniglia. Mettete il composto sul fuoco per 10 minuti o comunque fino a che non si ottiene una crema densa; poi lasciate raffreddare. Montate la panna e aggiungetela alla crema. Tagliate la parte superiore del pan di Spagna in modo da ottenere un disco sottile. Togliete la mollica dall'altro disco lasciandone 2 cm. sul fondo e sui bordi e poi tagliatela a dadini. Spruzzate l'interno del pan di Spagna col rum e riempitelo con 2/3 della crema; chiudetelo con l'altro disco e spalmate sopra e sui bordi la crema rimasta. Cospargete il tutto con i dadini di pan di Spagna e mettete in frigo per 1 ora.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com