Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
31/10/2009 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.007
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Juve, che imbarcata
Napoli, rimonta storica

Finisce 2-3 il primo anticipo dell'11ª giornata: bianconeri sul 2-0 con Trezeguet e Giovinco, poi entra Datolo e gli azzurri si scatenano con Hamsik (doppietta) e l'argentino. Nel finale espulso Amauri, Camoranesi out per infortunio

TORINO, 31 ottobre 2009 - Qualcosa è cambiato, dicevano i giocatori e i tifosi della Juve dopo lo scintillante 5-1 alla Samp. Mai parlare troppo presto. I bianconeri perdono una partita sanguinosa contro il Napoli. Da 2-0 a 2-3. Con un secondo tempo disastroso nel contesto di una prestazione mai troppo brillante. Ma una grande squadra, quando si trova avanti di due gol al 9' della ripresa senza grandi meriti, deve saper gestire. Non dare spazio a un Napoli già sull'orlo della sconfitta. Neppure Ferrara ci ha convinto. Proprio sicuro che sul 2-2, con una squadra già stanca perchè devastata dagli infortuni, fosse il caso di levare un mediano (Poulsen) per inserire Amauri?


SCELTE — Ferrara non vuole cambiare nulla dopo la Samp. La febbre dirotta in panchina Amauri, così è Trezeguet il terminale offensivo. Pousen è il partner di Melo in mediana: tutto scontato dopo lo stop di Sissoko. Mazzarri esclude Quagliarella a vantaggio di Denis. Più del gol in extremis al Milan incide la miglior compatibilità con Lavezzi, che ha bisogno di un giocatore prestante fisicamente per rendere al meglio. Il problema è il peso realizzativo dell'argentino, piuttosto trascurabile.

SUBITO OCCASIONE — Non si fa in tempo a battere il calcio d'inizio che Giovinco si trova a tu per tu con De Sanctis dopo un'errore della difesa di Mazzarri simile a quello commesso contro Pato in Napoli-Milan, trasformato dal papero nel provvisorio 2-0. Il piccolo fantasista incrocia la conclusione e manda a lato. Che spreco!

DENIS SCIUPA — La partita scorre piuttosto equilibrata. La fanta-Juve ammirata con la Samp è un ricordo. La circolazione di palla è piuttosto lenta. Poulsen non fa passare uno spillo, almeno finchè regge fisicamente, ma è scolastico quando imposta. Melo non è un regista. Diego alterna un paio di numeri a lunghi momenti di pausa. Così il Napoli, che si infila sui lati del 4-2-3-1 bianconero con i movimenti e la classe di Lavezzi e Hamsik, prende quota. Aronica stuzzica Buffon. Ma è German Denis a sprecare ciò che non andrebbe sciupato. Per due volte il Tanque si trova a saltare libero di testa dopo un corner e non trova la porta. Soprattutto nella prima circostanza bisognava fare gol. Sul banco degli imputati la difesa bianconera, con Cannavaro che per due volte si perde l'argentino.


ALTRO INFORTUNIO — Alla mezz'ora l'infermeria Juve, più affollata di una metropolitana nell'ora di punta, si ritrova con un altro pezzo da novanta. Scontro Camoranesi-Contini: la gomitata del difensore, che pare involontaria, apre la fronte dell'italo-argentino, che perde sangue a fiotti. dentro Tiago e Juve sempre più a pezzi. Quattro punti di sutura per uno dei giocatori Juve di Ferrara, che in Champions dovrebbe esserci.

RAZZA BOMBER — Tiago si piazza nella stessa zona del compagno, pur senza averne caratteristiche, passo e qualità. Non fai in tempo a pensare che la Juve ha perso molto che arriva il gol. Abbastanza inatteso. Grygera si improvvisa terzino dai piedi buoni e pennella un cross di sinistro notevole. Trezeguet brucia Campagnaro (colpevole) sul primo palo e impatta di testa la rete dell'1-0. La quinta stagionale, la 166ª in bianconero. Sono i suoi gol. Quelli di una prima punta che in area ha pochi rivali e che manda al riposo i bianconeri avanti. Non del tutto meritatamente.

AD ARMI PARI — Si riparte senza cambi. Il Napoli vuole giocarsela e alza il baricentro. La Juve non si accontenta di gestire. Il secondo tempo parte da subito a mille all'ora.

SCIAGURA CONTINI — Al 9' si mette male per il Napoli. Cross di Grosso dalla sinistra. Contini è da solo e può fare ciò che vuole. Ma l'ex parmigiano serve sciaguratamente Giovinco, che ringrazia del gentile omaggio e fulmina De Sanctis sul primo palo. Difficile vedere certi errori nella Lega Dilettanti, figuriamoci in serie A.

DATOLO SHOW — Mazzarri, sotto di due gol, corregge bene la formazione. Dentro Datolo per Campagnaro, con Aronica che arretra in difesa. L'argentino ci mette un minuto a far emergere i limiti di Grygera servendo un bel cross in mezzo. Grosso è in ritardo nella copertura di Hamsik sul secondo palo e lo slovacco ha vita facile. Lo scrollone non sveglia la Juve. Anzi. Prima Denis non arriva sull'invito di Datolo, poi la difesa Juve si concede un'altra dormita su palla inattiva. Per la terza volta nella partita Denis salta da solo: Buffon fa il miracolo, ma non può nulla sulla conclusione di Datolo, che merita il gol per come ha cambiato la partita.


AVANTI TUTTA — Dopo la bambola la Juve prova a riprendersi. Ma c'è molta stanchezza. Ferrara inserisce Amauri per Polusen (il molle e lento Tiago arretra) e vara una Juve molto offensiva. Forse troppo. Il Napoli ha praterie in contropiede. Soprattutto dalla parte di Grygera. Datolo (ancora lui) scappa via sulla sinistra e crossa, Tiago rende disastrosa una prestazione già insufficiente rinviando sui piedi di Hamsik. Lo slovacco non sbaglia e batte Buffon.

PIOVE SUL BAGNATO — La pressione finale della Juve è confusa. Solo qualche mischia che non spaventa De Sanctis. Mazzarri festeggia quella che può essere la vittoria della svolta per una squadra mai morta. A complicare le cose per la Juve anche l'arbitro Damato, che vede, bontà sua, un colpo di Amauri a De Sanctis in mischia durante il recupero. Il replay assolve il brasiliano. Che però a Bergamo non ci sarà. Unitamente a Del Piero e Iaquinta. E l'Inter a Livorno può andare a +7. Ferrara, si mette male.

Jacopo Gerna

Fonte: gazzetta
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~