Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
20/01/2010 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.007
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Recupero 17ª Giornata
Di Vaio lancia il Bologna
L'Atalanta rimonta: 2-2

Due squadre pericolanti in fondo alla classifica regalano uno spettacolo di prim'ordine. Emiliani avanti 2-0 con doppieta di Di Vaio. Poi è show dei bergamaschi che accorciano con Manfredini e pareggiano con l'appena entrato Chevanton

BOLOGNA, 20 gennaio 2010 – Esce il risultato più prevedibile e meno utile. Nel senso che non modifica granché la situazione. Potrebbe anche ssere un bene, se si considera come, per Bologna e Atalanta, sarebbero potute cambiare le cose con una sconfitta. Ovvero in modo drammatico. Però il pareggio che ne vien fuori in questo recupero della 17ma è quanto di più diverso ci si poteva aspettare da due squadre sul crinale della disperazione. Perché è un 2-2 divertente, spettacolare. Grazie a Di Vaio, autenticamente ricaricato dal gol nel Classico dell’Appennino con la Fiorentina. Sembra che gli possa riuscire tutto bene. E infatti gli è uscito un bellissimo uno-due, già nel primo tempo. Per il 2-0 che ha portato virtualmente il Bologna sei punti davanti all’Atalanta. Però non è l’unico ad essersi trasformato, Di Vaio. Anche l’Atalanta, con la terapia Mutti, ha tutt’un’altra cera. Lo si era capito sullo 0-0, e se ne è avuta l’impressione ancor più netta, per come ha subito accorcato con Manfredini, per come ha pareggiato con Chevanton, e per come ha continuato a cercare di prendersi tutto. Fino alla fine. Più di quanto non abbia fatto il Bologna.


LA PAURA PRIMA DELLO SHOW — E pensare che per i primi venti minuti la sensazione di essere ad un concorso di prudenza era persino pesante. Squadre corte, ben coperte dietro la linea della palla, passaggi ravvicinati, ché non si sa mai. Tanta attenzione. Tanta paura di lasciare il piatto all’avversario. Un pericolo che almeno inizialmente dev’essere sembrato toppo grande. A voler proprio vedere, se qualcuno ha osato un poco di più, quel qualcuno è stata fin da subito l’Atalanta. Non che abbia messo davvero alla prova Viviano, questo no. Però ha ricamato tanti passaggi, qualcuno in sequenza veloce. Anche se poi, su palla inattiva, lo schema è sembrato ben chiaro: mirino sulla palla alla ricerca della testa di Manfredini. Il quale ancora sullo 0-0 due volte è stato anticipato di testa, una da Lanna, un’altra da Zalayeta. Prodromi di quanto avremmo visto più tardi, in tutt’altra situazione.


ACCELERAZIONE DI VAIO — Dopo cioè che si è scatenato Di Vaio. Il quale prima ha fatto una sgasata di prova, partendo via sulla sinistra. Talamonti gli ha arrancato dietro, e poi ha guardato la sua conclusione rimbalzare oltre il palo lungo. Così al 19’ Di Vaio ha pensato di inventare tutto fin dall’inizio. Sulla palla ferma, pronta per una punizione, erano già arrivati belli impettiti Britos e Zalayeta. Il capitano deve però aver fatto valere la sua autorità. O forse era tutto studiato. Comunque sia: ha battuto lui, benissimo. Coppola più che tuffarsi, sulla sua sinistra, si è buttato alla disperata, all’indietro, finendo insaccato come il pallone. E’ stato come se qualcuno avesse di colpo azionato i motori supplementari. La velocità di tutta la partita è aumentata. Di Vaio, almeno per un po’, ha dato l’idea di essere un supereroe. Bello davvero il suo 2-0. Per il quale deve un “grazie” a Zalayeta: non solo per l’assist, morbido, preciso; ma anche per come ha creato le condizioni per trovarsi tutti e due sufficientemente liberi in mezzo all’area atalantina. Vale a dire con un’azione caparbia, con una palla strappata a centrocampo, e poi difesa. Fino al tocco per il bomber. Che è arrivato in corsa e all’altezza del dischetto di destro, al volo, ha infilato da sotto in su.


VIGORE ATALANTINO — La virtù dell’Atalanta si è palesata proprio da qual momento in poi. Non ha avuto sconquassi. Ha continuato a fare quello che aveva fatto fin lì, solo con ancor più vigore. Tanti triangoli, e poi, con la palla ferma, fiondate per Manfredini. Come sul corner da sinistra, due minuti dopo lo 0-2. Parabola alta e testa del difensore, imperioso, sicuro. Provvidenziale per evitare di ricominciare troppo indietro nel secondo tempo. Nel quale l’Atalanta ha fatto molto e il Bologna poco. Al 12’ Mutti ha tolto Ferreira Pinto e ha messo Chevanton, uruguaiano dalla media gol strepitosa, arrivato a novembre dal Siviglia. Dopo meno di tre minuti, sulla trequarti, Bombardini lo ha toccato duro. Cheva è caduto, è rimasto giù un poco, si è rialzato toccandosi la spalla. Intanto il gioco è proseguito, la palla, da dietro, è arrivata dentro la lunetta a Doni. Intelligente e pronta la sua sponda che ha scodellato il pallone proprio davanti a Chevanton redivivo. Che lo ha colpito, di contro-balzo, come per sfogarsi del dolore alla spalla. E lo ha incastrato angolatissimo: 2-2. Gol numero 31, in serie A, per Javier Ernesto.


FINALE NERAZZURRO — Ora rallenteranno? Si daranno per soddisfatti di non aver lasciato tre punti all’avversario? Il Bologna, forse più stanco, forse frastornato dal gioco dell’Atalanta, forse consapevole che lo status quo gli è più utile (ha comunque tre punti in più in classifica), magari ci sarebbe anche stato. L’Atalanta no. Guarente ha continuato a infilare la palla di dozzine di corridoi in mezzo alla difesa avversaria. E quando non ci ha pensato lui, lo ha fatto Doni. Se Guana in scivolata non avesse strappato via la palla a Ceravolo, o se Bombardini, pure lui in acrobazia, non avesse toccato la palla davanti a Garics solo davanti a Viviano, probabilmente saremmo qui a raccontare di un aggancio in coda. E di un’Atalanta più serena. Ma giocando così avrà modo di tranquillizzarsi

Mario Salvini

Fonte: gazzetta
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~