BASKET

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, [40]
isa46
00giovedì 25 settembre 2008 16:15
Teramo vince il memorial `Sabetta`
E` la Banca Tercas Teramo ad aggiudicarsi la settima edizione del Memorial “Giuseppe Sabetta”. In finale contro la Eldo Caserta la partita e` stata risolta solo sulla sirena da un appoggio di Amoroso stoppato da Slay dopo che il pallone aveva gia` toccato il tabellone. Il match e` sempre stato in bilico, con un ritmo elevatissimo: Teramo ha dato l’impressione di essere piu` squadra, ma le individualita` di Caserta sono di un talento elevato e quando si accendono la differenza si vede.

Prima della finale gli spettatori del PalaSabetta avevano potuto assistere ad un’amichevole in famiglia dello Zalgiris Kaunas che ha sopperito all’assenza di Napoli (ritiratosi dal torneo dopo l’esclusione dalla prossima Serie A) divertendo i presenti con un 5vs5 molto combattuto ed una gara del tiro da tre punti vinta dal playmaker Usa Dean, che ha battuto la “concorrenza” di Maciulis, Salenga e Janavicius
eurosport
isa46
00giovedì 25 settembre 2008 16:16
Euro 2009: c`e` Parker sulla strada azzurra
Ci sara` Tony Parker sulla strada dell’Italia verso Euro 2009. A sorpresa, infatti, la Francia e` la peggiore seconda delle qualificazioni alla rassegna continentale e dovra` giocarsi la presenza in Polonia all’Additional Round, dove c’e`, appunto, la formazione di Recalcati.

I transalpini, nonostante i 37 punti della stella dei San Antonio Spurs, sono stati sconfitti per 80-78 dalla gia` qualificata Turchia di Tanjevic. Un ostacolo inatteso per gli azzurri, contro una rivale storica con cui negli ultimi anni si e` sempre fatto fatica ed e` arrivata anche qualche delusione (come la sconfitta agli Europei dell’anno scorso).

Nel torneo di ripescaggio, in programma dal 5 al 30 agosto prossimi, ci saranno anche Portogallo, Bosnia, Belgio (le terze) e Finlandia (la migliore quarta). Tutte avversarie che, almeno sulla carta, sono inferiori all’Italia, soprattutto se dovessero esserci anche i nostri giocatori NBA. Queste sei squadre saranno divise in due gironi da tre e le due vincenti si sfideranno nella finale che varra` un posto all’Europeo.

Gia` qualificate Bulgaria, Macedonia, Lettonia ed Israele, oltre Serbia, Turchia e Gran Bretagna che avevano ottenuto il pass per la Polonia gia` nei turni precedenti.

eurosport
isa46
00giovedì 2 ottobre 2008 15:25
Amichevoli: il Pala Dozza riabbraccia Basile
La Carife Ferrara si sta preparando per l`approdo ufficiale nella massima serie con grande concentrazione. Ne è una prova l`amichevole di ieri contro la Fortezza Bologna, in cui la compagine di Ferrara non ha certo sfigurato. Il punteggio finale del match che si e` disputato ieri e` stato 77-65 (23-16, 34-35 e 63-50). Una sconfitta che fa comunque sorridere la Carife, vista la caratura dell`avversario. Mattatore della serata Earl Boykins, stella ex NBA di Bologna, autore di 25 punti.

Presentazione ufficiale al pubblico condita con un`amichevole di lusso, invece, per la Fortitudo. Una bella festa coronata da momenti di ricordi, soprattutto per il ritorno al Pala Dozza di Gianluca Basile con la maglia blaugrana. Emozioni anche in campo: una partita avvincente con continui avvicendamenti alla guida, che vede infine trionfare gli spagnoli con il punteggio di 81-76.

eurosport
isa46
00giovedì 2 ottobre 2008 15:26
Cantu`: Corrado `La squadra e` di buon livello`
Cantu` e` pronta per iniziare la stagione. La formazione brianzola ha disputato un pre-campionato molto interessante, con numerose vittorie di prestigio e prestazioni convincenti. “ La squadra allestita per questa stagione, frutto anche di superiori interventi economici, e`, almeno sulla carta, di un buon livello tecnico ”, ha detto il presidente Alessandro Corrado.

Sono contenti anche i tifosi, che hanno sottoscritto oltre 1.600 abbonamenti: “ Hanno dimostrato di apprezzare i nostri sforzi e, ancor di piu`, hanno dato un segnale di grande maturita` non lamentandosi del fatto che potrebbero perdere delle partite nel caso in cui il campionato dovesse registrare un numero inferiore di squadre rispetto a quello inizialmente previsto ”.

eurosport
isa46
00mercoledì 19 novembre 2008 12:45
Basket: Nba, Bargnani Stecca e Briciole Per Belinelli
New York, 19 nov. - (Adnkronos) - Serata grigia per Andrea Bargnani, che offre un contributo minimo ai Toronto Raptors nel match perso 103-90 sul campo degli Orlando Magic. Il lungo italiano, schierato nel quintetto titolare, chiude con appena 5 punti (1/5 da 2 e 1/ 4 da 3) un match condizionato da 2 falli commessi nei primi 5'20'' di gioco. Alla fine, nel tabellino dell'ex giocatore della Benetton Treviso figurano 3 rimbalzi, 1 palla recuperata, 1 stoppata e 3 falli. Nonostante la prova maiuscola di Chris Bosh (40 punti e 18 rimbalzi) Toronto incassa la quinta sconfitta in 10 partite e, accanto ai Philadelphia Sixers, occupa la terza posizione nella Atlantic Division della Eastern Conference guidata da Boston. I Celtics hanno un record di 10-2 dopo il successo per 110-101 sui New York Knicks (6-5), nei quali Danilo Gallinari si deve accontentare del solito ruolo di spettatore a causa dei problemi alla schiena che gli impediscono di scendere in campo.

eurosport
isa46
00mercoledì 19 novembre 2008 12:48
Roma: Jaaber `A Pesaro per fare bene`
Ibby Jaaber e` stato uno dei migliori contro Siena. Ciononostante, la Lottomatica Roma e` uscita pesantemente sconfitta dalla MensSana: `Per giocare come fa Siena, ci vuole tempo, loro sono tre anni che giocano insieme, noi siamo giovani e dobbiamo continuare a crescere - dice il play americano naturalizzato bulgaro al Romanista -. Con la Virtus sto giocando le migliori partite della mia carriera, ma sono giovane e sono convinto di poter crescere ancora e di poter dimostrare ancora maggiore valore `. Domenica Roma e` chiamata a un pronto riscatto a Pesaro: `Siamo ancora contrariati dalla gara con Siena e quindi andremo li` per fare bene senza commettere gli errori fatti nell`ultima partita. Dobbiamo sforzarci di mettere in pratica tutto quello che ci chiede il coach `.

eurosport
isa46
00mercoledì 19 novembre 2008 12:48
Lega Basket ricorre al Tar Lazio
(ANSA)-BOLOGNA, 19 NOV- La Lega Basket presenta ricorso al Tar del Lazio contro la delibera della Fip che ridefinisce le regole sull'eleggibilita' dei giocatori.'La Lega Basket -si legge in una nota- ribadisce la sua ferma volonta' di attenersi, a partire dalla stagione 2009-10, ai contenuti della nuova convenzione che era stata definita dalle parti in tutti i suoi punti'. La convenzione approvata in primavera prevedeva l'obbligo di schierare 6 giocatori italiani (4 di formazione) e un massimo di 4 extracomunitari.

eurosport
isa46
00mercoledì 19 novembre 2008 12:50
NBA - Il Mago non incanta; Gasol stende Chicago
ORLANDO-TORONTO 103-90

Passo indietro per Andrea Bargnani che, dopo le ultime convincenti prove, non brilla nella sconfitta dei Raptors sul parquet degli Orlando Magic. Il Mago, infatti, gioca 23 minuti e fattura solamente 5 punti, con 2/9 dal campo, 3 rimbalzi difensivi, una palla rubata e una stoppata. Orlando micidiale col trio Jameer Nelson, Hedo Turkoglu e Rashard Lewis, autori di 22 punti ciascuno; ottima anche la prova di Dwight Howard.

LA LAKERS-CHICAGO 116-109

Riscatto Lakers che, dopo aver perso contro Detroit, si impongono senza troppo fatica contro Chicago, segno che la lezione subita contro Pistons è servita a qualcosa. Bulls che si devono inchinare praticamente già dopo il primo tempo sotto i colpi di un Gasol stratosferico. Il campione spagnolo, infatti, mette a segno 24 punti (sui 34 complessivi, suo massimo stagionale, ndr) già nella prima frazione di gioco. "Si vede che era scritto che doveva andare così" - scherza a fine gara Gasol. Molto bene anche Andrew Bynum (18 punti, 9 rimbalzi e 3 stoppate), mentre Bryant si 'accontenta' di 21 punti, 5 rimbalzi. "Volevamo riscattarci giocando meglio, e lo abbiamo fatto" - spiega il campione dei Lakers.

GOLDEN STATE-PORTLAND 111-106

Ancora briciole per Marco Belinelli che si deve accontentare dei 3 minuti scarsi che coach Nelson gli concede nel secondo quarto della vittoria dei Warriors su Portland. Sempre più convincente Anthony Morrow che, dopo il folgorante esordio contro i Clippers, conferma di avere la stoffa per misurarsi nel campionato più affascinante e bello del mondo. Morrow, infatti, contribuisce alla vittoria dei Warriors mettendo a referto 25 punti; per i Blazers un piccolo incidente di percorso dopo un convincente periodo di forma (5 successi nelle ultime 7 uscite, ndr).

BOSTON-NEW YORK 110-101

Knicks rimandati, ma non del tutto. La squadra di D'Antoni si deve inchinare di fronte alla superiorità dei campioni in carica ma conferma gli enormi passi avanti soprattutto dal punto di vista del carattere. A New York non bastano comunque i 23 punti di Chandler per evitare la settima sconfitta consecutiva coi Celtics, trascinati dalle solite imprevedibili giocate d'attacco di Paul Pierce (22 punti e 8 rimbalzi).

NEW JERSEY-CLEVELAND 82-106

Stratosferico LeBron James che a 23 anni e 323 giorni è diventato il più giovane giocatore Nba a superare la soglia degli 11.000 punti (togliendo così il primato a Kobe Bryant, che aveva già compiuto 25 anni). All'Izod Center non c'è partita coi Nets che riescono a restare in partita solo per un tempo, poi si devono inchinare a sua maestà LBJ.

Questi, nel dettaglio, i risultati delle altre partite giocate nella notte americana:

Indiana-Atlanta 113-96; Washington-Miami 87-94; Memphis-Sacramento 109-94; Denver-Milwaukee 114-105; Charlotte-Dallas 83-100.

Alessandro Brunetti / Eurosport
!Serenella!
00lunedì 5 gennaio 2009 11:22
Nba: i Boston Celtics cadono ancora

Bene i Lakers contro Portland



Proseguono le difficoltà dei Boston Celtics, caduti questa volta al Madison Square Garden contro i New York Knicks per 100-88. Ai campioni in carica non sono bastati i 31 punti di un grande Paul Pierce, mentre per la squadra di Mike D'Antoni sono stati decisivi i 31 di Wilson Chandler. Tutto bene invece per i Los Angeles Lakers, vincitori allo Staples Center ai danni di Portland, grazie ai 26 punti di Kobe Bryant e ai 19 di Pau Gasol.

Arriva un ko inaspettato per Cleveland sul parquet dei Washington Wizards, guidati da un Antawn Jamison da 25 punti, mentre quelli di LeBron James sono 30, ma inutili per i suoi Cavs. Brutta sconfitta per Dallas, battuta col netto punteggio di 102-82 dai Memphis Grizzlies, mentre i Pistons superano in volata i Los Angeles Clippers.

In precedenza nella serata, i Toronto Raptors avevano battuto gli Orlando Magic, con 18 punti e 5 rimbalzi di Andrea Bargnani. Fonte
We.are.the.black.parade.
00lunedì 2 febbraio 2009 14:17
Aumento del 4. 34 per cento rispetto a media scorso girone andata
(ANSA) - ROMA, 2 FEB - Anche in questa stagione si conferma il trend di crescita degli spettatori nella Serie A di Basket del campionato italiano. Il dato ufficiale della media del girone di andata si attesta infatti sui 3.828 spettatori con un aumento del 2.3% rispetto alla media della stagione regolare 2007-08 (3.741) e del 4.34% rispetto alla media totale della scorsa andata (3.369). Il turno del 28 dicembre supera i 5.000 spettatori (5. 025) ed e' record di affluenza delle ultime 15 stagioni.
We.are.the.black.parade.
00martedì 3 febbraio 2009 11:10
I Lakers vincono 126- 117, per Gallinari 10 punti
(ANSA) - ROMA, 3 FEB - Un super Kobe Bryant (61 punti) trascina alla vittoria (126-117) i Los Angeles Lakers a New York contro i Knicks. Gallinari ne fa 10. Gli altri risultati della notte (in maiuscolo le squadre di casa): Dallas-ORLANDO 105-95; Memphis-WASHINGTON 113-97; MIAMI-LA Clippers 119-95; Portland-NEW ORLEANS 97-89; PHOENIX-Sacramento 129-81; UTAH-Charlotte 105-86; San Antonio-GOLDEN STATE 110-105 (overtime).
We.are.the.black.parade.
00venerdì 6 febbraio 2009 12:06
La vittoria 110- 109 dopo un overtime da' miglior record di Lega
(ANSA)- ROMA, 6 FEB -Vittoria a Boston e primato in classifica per i Los Angeles Lakers, che hanno battuto i Celtics per 110-109 dopo un overtime. Decisivi due tiri liberi di Lamar Odom a 16 secondi dalla fine del supplementare. I Lakers ora hanno 40 vittorie e 9 sconfitte, un record migliore di quello dei Celtics (41-10). Negli altri match Philadelphia-Indiana 99-94, Utah-Dallas 115-87.
Forever Ultras Bologna
00lunedì 9 febbraio 2009 20:49
let's go lakers
isa46
00giovedì 19 febbraio 2009 23:07
Basket:Coppa Italia, La Fortezza ok
(ANSA) - BOLOGNA, 19 FEB - La Fortezza Bologna batte Lottomatica Roma per 85-76 nei quarti di finale della 'final eight' di Coppa Italia di basket.

Parziali: 22-19; 48-32; 65-59; 85-76. Miglior realizzatore Boykins della Fortezza, con 21 punti. 15 punti per il nuovo acquisto di Roma, Douglas. I bolognesi in semifinale affronteranno Teramo, che ha eliminato la detentrice del trofeo Avellino. Domani gli ultimi quarti: Benetton Treviso-Premiata Montegranaro e Montepaschi Siena-Ngc Cantu'.

eurosport
!Serenella!
00lunedì 24 agosto 2009 15:49
LeBron, presenta il film. Presto il tour mondiale

Il fenomeno dei Cleveland Cavaliers ha organizzato la prima visione ad Akron, sua città natale. A vederlo anche Chris Paul. Il film sulla sua ascesa sarà nelle sale dal 2 ottobre, e la promozione porterà James a Londra e in Cina: "Il messaggio che vogliamo dare è avere un sogno, noi non ci siamo arresi fino a quando non l’abbiamo realizzato".

AKRON (Oh, Usa), 22 agosto 2009 – LeBron James ha avuto la sua prima da sogno. “More than a game”, il film documentario sulla sua ascesa nell’olimpo del basket, è stato presentato ad Akron, la città natale della star dei Cleveland Cavaliers teatro della sua prima impresa: vincere il titolo statale con gli amici di sempre alla St. Vincent-St. Mary High School.

SERATA DI GALA — In mille hanno affollato il Civic Theatre, storico cinema della cittadina dell’Ohio, per non perdersi la proiezione, compresi Chris Paul, guardia dei New Orleans Hornets (in città per una pedalata di beneficenza a cui, oltre a James, parteciperanno anche il suo coach Mike Brown e il compagno di squadra Mo Williams), Willie McGee e Dru Joyce III, ex compagni di liceo di LeBron e due degli amici con cui l'oggi star dei Cavs decise di inseguire il suo sogno. “Presentare il film qui significa tutto per me – ha raccontato James -. Non sarei la persona che sono senza questa città, quindi tornare qui e presentare un film come questo in un posto che ho visto per tutta la vita è fantastico”.


LeBron James, idolo incontrastato in Ohio. Ap


PROGETTO DI SCUOLA — “More than a game”, diretto da Kris Belman, nacque come un progetto scolastico per poi divenire la prima biografia sugli anni pre Nba del Prescelto. Il documentario racconta come James e i suoi compagni abbiano inseguito il loro sogno: vincere il campionato statale di basket. E’ stato realizzato utilizzando foto, video di famiglia e le riprese negli ultimi due anni da liceale di quello che oggi è l’Mvp Nba in carica. “Stavamo aiutando un tizio con un progetto di scuola – ha ricordato LeBron -: chi avrebbe mai pensato che sei anni dopo il diploma si sarebbe trasformato in questo”.

MESSAGGIO — Il film sarà nelle sale dal 2 ottobre, e la sua promozione porterà James in un tour che toccherà anche Londra e la Cina. “Il messaggio che vogliamo dare è semplicemente quello di avere un sogno – ha spiegato la star dei Cleveland Cavaliers -. A volte, quando sei bambino, non credi che un sogno possa avverarsi. Noi ne avevamo uno, e non ci siamo arresi fino a quando non l’abbiamo realizzato”. Akron, Ohio, e il mondo del basket ancora ringraziano. Fonte
binariomorto
00venerdì 27 maggio 2011 22:15
Un infarto stronca Margo Dydek
La stella polacca aveva 37 anni

La campionessa d'Europa '99 e a lungo protagonista della Wnba è morta a Brisbane a una settimana da un arresto cardiaco. Era al quarto mese di gravidanza

MILANO, 27 maggio 2011 - Tragedia nel mondo del basket. È morta a soli 37 anni Małgorzata Dydek, stella della Wnba, campionessa d'Europa con la Polonia nel '99 e premiata quell'anno dalla Gazzetta dello Sport come miglior giocatrice della stagione. La campionessa, nota anche per essere stata la giocatrice più alta della storia della Wnba con i suoi 213 centimetri, aveva lasciato il campo per diventare allenatrice e al momento era coach del Northside Wizards nella Queensland Basketball League. Nella Wnba era stata pivot di Utah Starzz, San Antonio Silver Stars, Connecticut Sun e Los Angeles Sparks. Con i Connecticut Sun ha raggiunto la finale del 2005.


UN ARRESTO CARDIACO — Margo, come veniva chiamata da tutti, aveva avuto un arresto cardiaco il 19 maggio nella sua casa di Brisbane, in Australia, ed era stata portata in coma farmacologico. La Dydek era al quarto mese di gravidanza. Lascia il marito David e due bambini, David di tre anni e Alex di soli sette mesi.

Gasport

Fonte: gazzetta
binariomorto
00lunedì 28 maggio 2012 12:59
Tragico incidente
Muore Martin Colussi

L'esterno di Veroli, ex di Caserta e capitano di Pavia, è finito col muso della sua auto in un canale sulla Pontebbana, all'altezza di Orcenico (Pordenone). Probabile un malore o un colpo di sonno. Aveva 31 anni


Martin Colussi, 31 anni, è stato trovato morto questa mattina nella sua auto intorno alle 6 lungo la statale 13 Pontebbana, nel comune di Orcenico (Pordenone). Il veicolo, una Volkswagen Golf nera, è finito di muso in un canale. L'auto si è capottata e poi ha finito la sua corsa nel fiume Fiume. Non è ancora chiaro l'ora in cui è avvenuto l'incidente nè le cause della morte. L'auto è stata trovata da una pattuglia della polizia stradale di Spilimbergo che transitava nella zona. Notati sulla carreggiata i segni di una uscita di strada, gli agenti hanno seguito le tracce e hanno visto una ruota che emergeva dall'acqua del fiume. Colussi, secondo quanto si è appreso, stava rientrando a Casarsa della Delizia, dove abitava, poco distante dal luogo dove è avvenuto l'incidente. Per riportare l'auto sulla strada e caricarla su un automezzo è stato necessario l'intervento della gru dell'unità fluviale dei vigili del fuoco. Colussi aveva giocato anche in serie A nella stagione 2010-2011 con la maglia della Juve Caserta. Si presume che Colussi sia rimasto vittima di un malore o di un colpo di sonno. Martin Colussi era molto conosciuto nel mondo della pallacanestro. Dopo aver mosso i primi passi a Casarsa, l'approdo a Gorizia, all'epoca piazza importante del basket nazionale. Colussi cresce nel settore giovanile di Gorizia, ma la società fallisce e così si accasa a Fabriano, scendendo in campo tre volte in A-2 con la prima squadra. Dal 2000 veste la maglia della Fulgor Forlì, mentre nel gennaio 2002 si trasferisce al Castel San Pietro, squadra che centra la promozione in B-1 al termine di quella stagione. Nel dicembre del 2002 firma con la Fulgor Fidenza centrando nuovamente la promozione in B-1 e rimanendovi fino all'estate 2005 quando passa alla Robur Osimo, squadra con cui sfiora la promozione in Legadue perdendo la serie finale di playoff contro Soresina.

CAPITANO A PAVIA — Dopo un anno in cui trova il terzo posto e raggiunge i playoff, sempre in B-1 a Trapani arriva per lui il trasferimento in Legadue alla Nuova Pallacanestro Pavia, riuscendo progressivamente a conquistare il quintetto base e il ruolo di capitano durante i tre anni di permanenza. Nel 2008-09 è quarto fra i tiratori da tre del campionato, con una percentuale del 43,9%. L'anno seguente è invece quinto tirando col 42,6% dall'arco. All'età di 29 anni trova la possibilità di giocare stabilmente in un club di Serie A con il passaggio alla Juve Caserta, formazione reduce dalle semifinali scudetto dell'anno prima. Attualmente giocava in Legadue con il Veroli, formazione laziale con la quale aveva firmato un contratto biennale.

LUTTO VEROLI — Il sito ufficiale della Basket Veroli ha listato a lutto la home page e pubblicato una nota per ricordare il suo giocatore: "Il Presidente Leonardo Zeppieri, il CDA, la squadra, lo staff, tutti i tifosi si stringono accanto alla famiglia di Martin Colussi con un forte abbraccio. Zeppieri: "Una notizia drammatica. Avevamo parlato con Colussi, insieme a Bartocci, mercoledì scorso per manifestargli la fiducia e la stima che avevamo in lui. Volevamo dimostrare quello che poteva essere il vero Martin Colussi, con l'idea di ricostruire una squadra con lui nel ruolo di guardia. Ci eravamo lasciati con un appuntamento per metà giugno. Ora il pensiero e l'abbraccio va alla famiglia, alla fidanzata, agli amici ed a tutti quelli che lo conoscevano". Affranto anche il general manager, Ferencz Bartocci: "Mi ero sentito con Martin venerdì sera per firmare il prolungamento della clausola di uscita. L'idea era di proseguire con lui anche il prossimo anno e personalmente eravamo rimasti che ci saremmo visti lunedì o martedì sera in occasione delle Finali Nazionali di Udine per concordare insieme i termini del contratto per la prossima stagione. Con Martin ho avuto la possibilità di instaurare un rapporto schietto, in un anno di difficoltà. In questo momento l'unico pensiero va ad un ragazzo che aveva voglia di mordere il mondo. Lo ricordo così nell'ultima chiacchierata con lui. Mi aveva detto: "Non posso pensare di andare via da Veroli senza lasciare un bel ricordo".

Gasport

Fonte: gazzetta
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com