BASKET

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, [32], 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40
speedy13
00mercoledì 9 gennaio 2008 01:02
Shaquille O'Neal gigante d'argilla: ancora ko, vola a
Shaquille O'Neal sembra essersi trasformato in un gigante dai piedi d'argilla: il colosso dei Miami Heat - 145 chili per due metri e quattordici centimetri - è nuovamente vittima dei suoi perenni problemi fisici e ha deciso di volare a Los Angeles dove ha giocato per otto stagioni difendendo i colori dei Lakers, per curare la forte contusione all'anca sinistra che lo tiene lontano dai campi di gioco dal 26 dicembre. Lo scorso anno 'Shaq' restò fuori per ben 39 partite a causa di un intervento al ginocchio e alla fine la sua squadra venne eliminata al primo turno dei play off per 4-0 dai Chicago Bulls. In più va ricordato che nella stagione 2005-2006 ne saltò 21 di match, per vari problemi a un piede.

Insomma, il suo fisico non è decisamente più integro come in gioventù e di questo passo gli sarà sempre più difficile continuare ad autodefinirsi M.D.E. ("Most Dominant Ever", ovvero "Il giocatore di basket più dominante di tutti i tempi"). Dei suoi16 anni di carriera, quello in corso è finora il peggiore per lui. Palrano i numeri: ha segnato 14 punti e raccolto 7,8 rimbalzi, in media, nelle 29 partite disputate. Problemi che si riflettono ancora una volta sul rendimento degli Heat, il cui record è di appena 8 vittorie e ben 26 sconfitte. Chissà che l'aria di Los Angeles non gli faccia bene, regalandogli un po' di pace e una ritrovata salute fisica: basta che non frequenti troppo il suo amico-nemico Kobe...

canali.libero.it/affaritaliani/sport/shaquilleoneallguai080...
speedy13
00mercoledì 9 gennaio 2008 01:37
Uleb Cup: Fortitudo ko a Ostenda, ora e` durissima
(AGM-DS) - 08/01/2008 23.40.13 - (AGM-DS) - Milano, 8 gennaio - La Beghelli Fortitudo Bologna non ce l`ha fatta e sul parquet di Ostenda ha perso 62-60 il match contro il Telindus. Una sconfitta che brucia il doppio quella rimediata martedi` sera in Belgio nell`8.a giornata del gruppo F di Uleb Cup. Con Dragan Sakota per la prima volta in panchina dopo l`esordio in tribuna in campionato, la Fortitudo - priva di Horace Jenkins, doppia frattura alla mandibola - non riesce nell`impresa di ribaltare il risultato dell`andata (76-89 per gli ospiti al PalaDozza) e rimedia il terzo ko su altrettanti incontri giocati nel girone di ritorno.
Il passaggio del turno e` compromesso, dato che quello di Ostenda era un autentico spareggio contro una concorrente diretta. La classifica del girone F vede adesso la Beghelli inchiodata al penultimo posto con 6 punti, mentre il Telindus sale al quarto posto a quota 8 con due sole partite ancora da giocare (oltre alle prime tre di ogni girone si qualificano ai playoff anche le cinque migliori quarte in assoluto).

Finale con giallo in Belgio questa sera, dopo una gara dall`andamento altalenante che ha visto gli emiliani autori di un pessimo terzo quarto e di un bel recupero negli ultimi 10` di gioco. Sulla sirena conclusiva Torres avrebbe realizzato la `tripla` del sorpasso Fortitudo, ma gli arbitri non hanno giudicato valido il tiro, consegnando la vittoria ai padroni di casa.
Dopo il Belgio, martedi` prossimo arrivera` a Bologna la Stella Rossa Belgrado, mentre l`ultima partita sara` quella di Atene il martedi` successivo. Ai ragazzi di coach Sakota sarebbero servite tre vittorie in fila. Ne potrebbero bastare anche due, ma dover sperare nei risultati degli altri non e` certo la situazione ideale.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4786077
speedy13
00giovedì 10 gennaio 2008 00:56
Pianeta Nba/ Ecco le nuove top-five: Detroit sicurezza per i play-off, di Boston miglior record e S.Antonio...
Nuovo Ranking per Pianeta Nba. Le posizioni ai vertici dellla nostra personale classifica sono cambiate rispetto all'ultima puntata. Ecco le nuove top five.

1) San Antonio: ha perso in casa il big match contro Phoenix e, senza Tony Parker, ha perso le ultime tre trasferte. Come mai allora ancora al numero uno? Perché in una Lega che ha dimostrato di aver aumentato il livello medio, rimane il team che offre maggiori garanzie di tenuta quanto a concentrazione soprattutto in una serie al meglio delle 7 partite.

2) Phoenix: la vittoria contro San Antonio in Texas ha fatto capire che la squadra guidata da Mike D'Antoni è l'altraseria accreditata per la finale dell'ovest (che rimane una sorta di vera finale Nba). I Suns non hanno paura di nessuno e giocano una pallacanestro che prescinde da molti tatticismi. In serata decente al tiro non hanno rivali al mondo. Se Grant Hill rimane quello delle prime 30 partite la finale di Conference dovrebbe essere scontata. Da lì poi se la giocano.

3) Detroit: non la squadra con il miglior record a est, ma quella che al momento sembra dare maggiori garanzie in ottica playoff. Ovviamente pesa la vittoria ottenuta sul campo di Boston, complice una prestazione da MVP per Chauncey Billups. Se lui rimane concentrato e Wallace dà continuità, considerando anche la crescita di Maxiell la squadra sembra un'ottima candidata per la finale a est.



4) Boston: miglior record della Nba, ma i Celtics non hanno ancora giocato una sola volta contro le migliori quattro dell'ovest e l'unica partita dell'ultimo periodo di rilievo, quella con Detroit, è stata persa in casa. Rimane la miglior difesa della Lega, rimane che Detroit ha agguantato la vittoria all'ultimo. Ma che Boston non abbia ancora maturato il killer instinct lo dimostra il fallo (idiota) di Tony Allen nel finale di partita contro i Pistons.

5) Dallas: fine degli esperimenti, Jason Terry è tornato in quintetto. Da lì è iniziata la rimonta in classifica di Dallas che si è tolta anche qualche sassolino dalla scarpa. Nowitzki ha segnato alcuni canestri decisivi e George (l'ex Lakers) ha recuperato dall'infortunio. In più Diop ha sfoderato qualche prestazione decente in post. Insomma i Mavericks non saranno quelli splendenti dell'anno scorso, ma non hanno disimparato a giocare.

canali.libero.it/affaritaliani/sport/pianetanba211207.html
speedy13
00giovedì 10 gennaio 2008 01:29
Basket: Joseph Forte a Upim Bologna
(ANSA) - BOLOGNA, 9 GEN - La Fortitudo Upim Bologna ha ufficializzato l'ingaggio di Joseph Forte, play-guardia statunitense di 193 cm, 27 anni. Forte, che l'anno scorso ha giocato per la Montepaschi Siena, ha disputato la prima parte di questa stagione in Russia con l'Unics Kazan. Il giocatore ha firmato fino a giugno con un'opzione per il prossimo campionato. Potrebbe debuttare gia' sabato nell'incontro casalingo contro Montegranaro se arrivera' in tempo il 'nulla osta' della federazione russa.
speedy13
00giovedì 10 gennaio 2008 01:29
Eurolega: Brose Bamberg- Roma 59- 73
(ANSA) - ROMA, 9 GEN - La Lottomatica Roma vince 73-59 (11-16, 26-32 e 39-50) in casa del Brose Bamberg e riapre il discorso qualificazione nel girone C di Eurolega. Con il successo conquistato in Baviera, la Lottomatica e' salita a 8 punti in classifica nel proprio raggruppamento. Nel prossimo turno, sul parquet del 'PalaLottomatica', sara' ospite il Partizan Belgrado; i serbi scenderanno in campo domani sera in casa contro il Real Madrid, attualmente capolista del Girone C dell'Eurolega. (foto archivio)
speedy13
00giovedì 10 gennaio 2008 01:30
Eurolega: Siena- Tau Vitoria 83- 71
(ANSA)-SIENA, 9 GEN- La Montepaschi Siena batte 83-71 (28-23, 39-33, 60-49) il Tau Vitoria e si qualifica alla seconda fase di Eurolega con tre giornate di anticipo. Grazie al successo, i toscani raggiungono proprio gli spagnoli al secondo posto nel gruppo A. Tra i toscani in evidenza McIntyre autore di 20 punti, e Sato (15). Per gli ospiti inutili i 23 punti di Rakocevic e i 19 di Splitter. Il Vitoria per festeggiare la qualificazione attende l'incontro in programma domani in Slovenia tra Lubiana e Kaunas.
speedy13
00giovedì 10 gennaio 2008 01:30
Eurolega: Milano- Cibona 63- 72
(ANSA) - MILANO, 9 GEN - L'Armani Jeans Milano perde 72-63 (16-16, 33-35, 51-48) in casa contro il Cibona Zagabria e dice praticamente addio all'Eurolega. Per la matematica non e' ancora definitivo, ma la sconfitta interna contro una diretta rivale nella corsa per il sesto posto del Gruppo B dell'Eurolega di basket, equivale a un addio virtuale all'Europa.
speedy13
00venerdì 11 gennaio 2008 00:51
Eurolega: Virtus battuta in Polonia
(ANSA) - SOPOT (POLONIA), 10 gen - Il Prokom Trefl ha battuto la Vidivici Virtus Bologna per 79-59 in una partita dell'Eurolega di basket. Miglior marcatore dell'incontro e' stato Milan Gurovic, della squadra polacca, con 25 punti, mentre per Bologna Donald McGrath ne ha segnati 14. Con questo successo i polacchi agganciano la Virtus a 4 punti: ora sono tutte e due all'ultimo posto del girone A.
speedy13
00venerdì 11 gennaio 2008 00:57
Italia: Recalcati `Ci sono pochi giovani`
(AGM-DS) - 10/01/2008 16.19.53 - (AGM-DS) - Milano, 10 gennaio - Carlo Recalcati ammette: `Le giovani generazioni hanno prodotto pochi cestisti`. La Nazionale di basket si radunera` il prossimo 14 e 15 gennaio a Borgosesia (VC), in occasione del raduno collegiale dell`anno. Dopo la disfatta in Spagna il ct Recalcati sta cercando di sondare le nuove leve. `Le mie sono state convocazioni mirate ai giocatori dell’84 e dell’85, due annate che hanno prodotto pochi ragazzi - ammette il tecnico italiano -. L’intento e` quello di verificare i loro progressi. Ho chiamato tre campani Cantone, Poeta e Sorrentino, per loro sara` un test importante`.

Recalcati ha parlato anche del momento che sta vivendo la Eldo Napoli. `Momento difficile legato ai troppi cambi? Quello e` un male comune, prima di tutto bisognerebbe cambiare le regole - rivela Recalcati a `radio CRC` -. Napoli ha sofferto questi cambiamenti anche perche` non e` sempre detto che le nuove scelte riescono ad esprimere quello che ci si aspetta. Ora, forse, le cose sono cambiante, Napoli ha finalmente trovato il passo giusto. Credo che l’obiettivo dei Play-off sia ancora raggiungibile, non e` tardi, bisogna crederci perche` il girone di ritorno puo` permettere di risalire`.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4788211
speedy13
00venerdì 11 gennaio 2008 00:58
NBA: All-Star Game, Duncan e Garnett in pole
(AGM-DS) - 10/01/2008 22.25.07 - (AGM-DS) - Milano, 10 gennaio - Tim Duncan e` saldamente in testa alle preferenze oper l`elezione all`All Star Game. Per lui sarebbe il nono consecutivo. Per il centro l’ultima volta fu però quella della stagione 2002-03. Una scelta, seppur provvsioria, che rispecchia e rispetta una media alta di rendimento, con 22,5 punti per lui e un record personale di 25 rimbalzi in una sola partita.
L’annuncio, frutto del giudizio popolare, sara` comunque dato il 24 gennaio e i numeri gia` solleticano i migliori palati, per quella che e` considerata la gara delle `stelle`.
Duncan comanda all`ovest con 1.246.125 voti. A seguire Carmelo Anthony con 1.218.106.
Nella Eastern Conference sono invece Kevin Garnett dei Boston Celtics e LeBron James dei Cleveland Cavaliers a raccogliere piu` consensi, rispettivamente con 1.756.251 e 1.564.974 voti.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4788791
speedy13
00domenica 13 gennaio 2008 00:10
Basket: Virtus organizza C. Italia
(ANSA) - BOLOGNA, 11 GEN - La Virtus Bologna ha annunciato l'organizzazione della Final Eight di Coppa Italia di basket per i prossimi tre anni. Il patron del club emiliano Claudio Sabatini ha confermato gli impegni presi nell'assemblea della Legabasket. La manifestazione si terra' dal 7 al 10/2. Siena-Pesaro e Roma-V.Bologna si giocheranno il 7/2, Montegranaro-Avellino e Biella-C.d'Orlando l'8/2.Sabato 9 sfida tra le vincenti delle prime 2 gare (18.30) e quelle delle altre (21). Domenica la finale.
speedy13
00domenica 13 gennaio 2008 00:17
Nba: Atlanta- Miami, in campo per 1'
(ANSA) - NEW YORK, 12 GEN - Si dovranno rigiocare i 51''9 che mancavano alla fine della partita fra gli Atlanta Hawks e i Miami Heat. Il match, disputato lo scorso mese, per un erroneo conteggio dei falli di Shaquille O'Neal, ingiustamente escluso dal campo, di fatto, non e' ancora stato considerato concluso. L'appendice del confronto (vinto 117-111 da Atlanta in overtime), verra' consumata l'8 marzo ad Atlanta, quando le due squadre si ritroveranno per una partita gia' in calendario.
speedy13
00domenica 13 gennaio 2008 00:20
Basket: A, vincono Benetton e Upim
(ANSA) - ROMA, 12 GEN - Negli anticipi della 19/a del campionato di serie A di basket, Treviso batte Pesaro 82-56 e Upim Bologna supera Montegranaro 79-72. La Benetton ha vinto grazie a un'ottima prestazione di Chalmers (27 punti), tra i marchigiani in evidenza Slay (13). Nelle file dell'Upim ha invece brillato Janicenoks (18 punti), in quelle di Montegranaro Thomas (20). Con il suo successo, Upim rafforza l'ottavo posto in classifica e Treviso si allontana dalla zona 'calda'.
speedy13
00lunedì 14 gennaio 2008 11:33
Legadue: i risultati della 15.a giornata
(AGM-DS) - 13/01/2008 22.03.12 - (AGM-DS) - Milano, 13 gennaio - Di seguito i risultati e la classifica dopo la 15.a giornata di Legadue. Pavia batte Rimini nel posticipo.

Legadue: i risultati della 15.a giornata

A.Montecatini-Aget Service Imola 71-73
Bc Ferrara-Fastweb Casale 85-82
Edimes Pavia-Coopsette Rimini 78-76
Fileni Jesi-Pepsi Caserta 98-77
Ignis NO-Indesit Fabriano 87-92
Prima Veroli-Vanoli Soresina 72-77
Sardegna SS-Carmatic PT 79-80
Trenkwalder RE-TDShop.it LI 86-64

Classifica
Vanoli Soresina 22; Bc Ferrara 20; Sardegna SS 20; Fileni Jesi 18; Trenkwalder RE 18; Pepsi Caserta 18; Carmatic PT 18; Fastweb Casale 16; Edimes Pavia 16; Coopsette Rimini 14; Indesit Fabriano 14; Aget Service Imola 12; Prima Veroli 10; A.Montecatini 8; TDShop.it LI 6; Ignis NO 6

Prossimo turno 20/01/2008
Aget Service Imola-Edimes Pavia; Carmatic PT-Trenkwalder RE; Fastweb Casale-TDShop.it LI; Fileni Jesi-A.Montecatini; Ignis NO-Bc Ferrara; Pepsi Caserta-Vanoli Soresina; Prima Veroli-Coopsette Rimini; Sardegna SS-Indesit Fabriano

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4794331
speedy13
00martedì 15 gennaio 2008 01:29
Lottomatica: Giachetti out 5- 6 mesi
(ANSA) - ROMA, 14 GEN - La Lottomatica Roma dovra' fare a meno per 5-6 mesi del suo play Jacopo Giachetti, infortunatosi ieri nella vittoria contro Teramo. La risonanza magnetica a cui e' stato sottoposto Giachetti ha evidenziato la rottura completa del corno posteriore del menisco, associata alla lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore verra' operato tra 2-3 settimane. A Giachetti e' stato fatale ieri l'ultimo pallone giocato sul fil di sirena del secondo quarto.
speedy13
00martedì 15 gennaio 2008 01:30
Uleb Cup: Bologna aveva vinto. . .
(ANSA) - BOLOGNA,14 GEN - La Fortitudo Bologna vince il ricorso in sede europea e potra' rigiocare la partita di Coppa Uleb contro la Telindus Ostenda persa 62-60. Dopo la sconfitta dello scorso 8 gennaio, la societa' biancoblu' ha infatti protestato per un tiro da 3 fatto a fil di sirena da Torres non convalidato dagli arbitri. L'incontro si dovra' rigiocare entro il 22 gennaio, data di conclusione della prima fase di Coppa. Entrambe le squadre saranno obbligate a schierare gli stessi roster della partita annullata.
speedy13
00martedì 15 gennaio 2008 01:42
Italia: Recalcati `Continua il lavoro sui giovani`
(AGM-DS) - 14/01/2008 19.28.14 - (AGM-DS) - Milano, 14 gennaio - Il ct dell`Italia Carlo Recalcati guarda avanti: `Continua il nostro lavoro sui giovani`. E` iniziato a Borgosesia il raduno dell`Italia dedicato ai giocatori classe 1984 e 1985. Recalcati sa che per uscire dall`anno nero sara` fondamentale lavorare con le nuove leve e, pertanto, si rimbocca le maniche: `Il raduno e` dedicato alle annate che nel tempo, insieme a quelle dell’82 e dell’83, ci hanno dato meno giocatori in Serie A e in Nazionale e di cui, quindi, ci fa piacere verificare i progressi`.

L’atmosfera e` quella delle grandi occasioni a Borgosesia: `C’e` curiosita` di vederli all’opera per capire come sono migliorati dai tempi della Nazionale Under 20. Questo raduno, insieme a quel del prossimo 31 marzo a Ferentino in provincia di Frosinone, completa il nostro giro d’orizzonte su tutti quei giocatori che sono comunque di interesse Nazionale anche se giocano in Legadue o in un campionato di Lega Nazionale. Siamo molto attenti a tutti i segnali che ci vengono dal movimento e non ci limitiamo a convocare quelli che giocano di piu`, ma cerchiamo di andare piu` in profondita``.

Al raduno ha rinunciato Marco Cusin per una contusione ad un piede, ma Recalcati ha deciso di non chiamare nessuno in sostituzione. Tra i convocati spiccano Daniele Cavaliero e Giuseppe Poeta che in Nazionale sono stati protagonisti della tournee in Cina dello scorso giugno.


www.datasport.it/leggi.aspx?id=4796016
speedy13
00giovedì 17 gennaio 2008 01:22
Lottomatica: tesserato Gagaloudis
(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Arriva dalla Grecia il sostituto del play della Lottomatica Roma, Giachetti, infortunato: si tratta del play-guardia Yannis Gagaloudis. Il giocatore ha vinto il campionato greco nel 2004 con il Panathinaikos: avra' un contratto a gettone di un mese e gia' domani sera potra' giocare contro il Partizan Belgrado in Eurolega. Soddisfatto il coach Repesa: ''Senza Giachetti ci serviva un ricambio per far riposare Ukic uno o due minuti a partita. Stiamo vivendo una situazione difficile''.
speedy13
00giovedì 17 gennaio 2008 01:23
Nba, Denver Nuggets senza Nene
(ANSA) - DENVER (USA), 15 GEN - I Denver Nuggets dovranno fare a meno di Nene a tempo indefinito: il brasiliano e' stato operato ieri per un tumore. I medici americani sono in attesa dei risultati delle analisi per accertare l'esatta natura del cancro e e decidere le cure migliori cui il giocatore dovra' essere sottoposto. Nene, giocatore importante della nazionale brasiliana, in questa stagione e' gia' stato costretto a rinunciare a 22 partite a causa di un infortunio al pollice sinistro.
speedy13
00giovedì 17 gennaio 2008 01:25
Eurolega: bene Roma e Milano
(ANSA) - ROMA, 16 GEN - Bene Roma e Milano nella 12/a giornata di Eurolega: Lottomatica-Partizan Belgrado 88-87 dopo un supplementare, Armani-Aris Salonicco 77-69. Roma resta in corsa per la qualificazione alla Top 16. Per Milano e' il primo successo casalingo, ma l'Armani e' comunque fuori.
speedy13
00giovedì 17 gennaio 2008 01:25
Montepaschi: Kaukenas, stagione ko
(ANSA)-SIENA,16 GEN- Rimantas Kaukenas, guardia lituana della Montepaschi, verra' operato al legamento del ginocchio sinistro. Sara' out per il resto della stagione. L'intervento chirurgico verra' effettuato domani a Perugia. Il recupero e' previsto in sei mesi, in tempo per riprendere la preparazione in vista della prossima stagione. Siena si era gia' cautelata con l'ingaggio della guardia americana Keith McLeod dopo soli 5 giorni dall'infortunio di Kaukenas. A rischio per lui ora i Giochi di Pechino con la Lituania.
speedy13
00giovedì 17 gennaio 2008 01:25
Fortitudo: sabato recupero di Uleb
(ANSA) - BOLOGNA, 16 GEN - E' stata rinviata la partita di campionato fra la Legea Scafati e la Upim Fortitudo Bologna in programma sabato sera. La Uleb ha fissato infatti per la stessa data il recupero della partita in Belgio fra la Fortitudo e Ostenda di Uleb Cup, annullata dopo che la societa' bolognese aveva vinto il ricorso. Non era infatti stato convalidato un canestro di Torres allo scadere che avrebbe fatto vincere la Fortitudo. La data per il recupero di campionato verra' definita a breve.
speedy13
00venerdì 18 gennaio 2008 09:55
Basket: Holland torna a Varese
(ANSA) - MILANO, 17 GEN - Delonte Holland torna alla Cimberio Varese con l'obiettivo di salvare la squadra lombarda, ultima in classifica con 6 punti. Il cestista americano arriva in prestito dalla Virtus Bologna dopo aver giocato gia' nel passato campionato con Varese (FOTO ARCHIVIO), chiudendo con la media di 17.5 punti per gara (la piu' alta della squadra e tra i primi in A). Holland, che si e' gia' allenato con il gruppo, debuttera' sabato sera contro la Benetton Treviso indossando la maglia n.24.
speedy13
00venerdì 18 gennaio 2008 09:56
Basket: Rieti, via Carter e Pape Sow
(ANSA) - RIETI, 17 GEN - La Solsonica Rieti ha reso noto di aver ceduto i giocatori Russell Carter e Pape Sow. La guardia americana andra' a giocare nel Banco Sardegna Sassari, in Lega Due, mentre il centro senegalese e' stato ingaggiato dalla squadra polacca del Prokom Trefl Sopot (Dominet Bank Extraliga).
speedy13
00venerdì 18 gennaio 2008 09:59
Eurolega: Virtus Bologna- Siena 64- 77
(ANSA)-CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA), 17 GEN - Montepaschi Siena batte Virtus Vidivici Bologna 77-64 (30-12; 43-34; 57-53) nella 12/a giornata del gr.A di Eurolega. VIDIVICI: Di Bella 10, Mc Grath 5, Moraschini, Giovannoni 19, Garri 6, Lestini 9, Chiacig 12, Stojkov, Da Ros, Crosariol, Michelori 3. MONTEPASCHI: McIntyre 13, Ilievski 11, Sato 18, Stonerook 3, Eze 10, Lavrinovic 8, Mc Leod 2, Thornton 5, Romero, Ress, Carraretto 7. Tiri liberi: Vidivici 9/14, Montepaschi 9/10. Tiri da 3: Vidivici 5/15, Montepaschi 8/22.
speedy13
00sabato 19 gennaio 2008 12:29
Basket: Legadue, Livorno ok a Casale
(ANSA) -BOLOGNA,18 GEN - Fastweb Casale Monferrato-TDShop.it Livorno 75-80 nell'anticipo della 16/a giornata (prima di ritorno) del campionato di Legadue di basket. I piemontesi restano a 16 punti in classifica, i toscani - penalizzati di 4 punti - salgono a 8 e lasciano momentaneamente l'ultimo posto. Domenica il resto del turno.
speedy13
00domenica 20 gennaio 2008 01:12
Basket: Uleb Cup, Fortitudo eliminata
(ANSA) - OSTENDA (BELGIO), 19 GEN - La Fortitudo Bologna perde 81-73 con il Telindus Ostenda nel replay della gara dell'8/a giornata di Uleb Cup ed esce dal torneo. Questi i parziali: 20-12, 43-38, 62-58. La Fortitudo, largamente incompleta, ha ceduto solo negli ultimi tre minuti dopo un andamento equilibrato. La partita e' stata ripetuta perche' l'Uleb ha accolto il ricorso contro l'annullamento del canestro da tre di Torres all'ultimo secondo che avrebbe dato la vittoria ai bolognesi nel primo incontro.
speedy13
00domenica 20 gennaio 2008 01:12
Basket: A, Varese- Treviso 76- 66
(ANSA) - MILANO, 19 GEN - Nell'anticipo della 3/a giornata di ritorno del campionato di serie A di basket, Cimberio Varese batte Benetton Treviso 76-66. Questi i parziali: 21-12, 42-29, 55-51. Per i padroni di casa miglior marcatore Lloreda con 31 punti, per gli ospiti Chalmers con 20. Per i lombardi si tratta del quarto successo in campionato su 20 gare disputate, per Treviso e' la 12/ma sconfitta (FOTO ARCHIVIO).
isa46
00domenica 20 gennaio 2008 22:21
A1F: i risultati della 15.a giornata
risultati della 15esima giornata di A1 femminile.

Risultati

Acer Priolo-Lavezzini PR 66-69

Carispe SP-Levoni Taranto 60-63

Famila Schio-Phard Napoli 74-58

New Wash Montigarda-Banco Sic.Ribera 21/01/2008

Pall.Pozzuoli-Gescom Viterbo 76-70

Pool Comense-G.Zama Faenza 78-77

Umana Venezia-F.di Roma Pomezia 77-27

Classifica

Umana Venezia 26; Levoni Taranto 26; Famila Schio 24; Phard Napoli 20; Lavezzini PR 18; G.Zama Faenza 16; Acer Priolo 16; Carispe SP 14; Pool Comense 14; Pall.Pozzuoli 10; Gescom Viterbo 8; Banco Sic.Ribera 6; New Wash Montigarda 6; F.di Roma Pomezia 4

Prossimo turno 27/01/2008

Banco Sic.Ribera-Pool Comense; F.di Roma Pomezia-Pall.Pozzuoli; Famila Schio-Umana Venezia; G.Zama Faenza-Levoni Taranto; Gescom Viterbo-New Wash Montigarda; Lavezzini PR-Carispe SP; Phard Napoli-Acer Priolo

Eurosport
isa46
00martedì 22 gennaio 2008 17:08
Yao Ming ferma ancora i Sonics
"Sento l'avvicinarsi delle Olimpiadi": giustifica così la sua eccellente prestazione, per la verità una conferma rispetto alle ultime gare, Yao Ming che con una doppia doppia da 30 punti e 17 rimbalzi ha aiutato gli Houston Rockets a vincere 96-89 la loro sfida contro i Seattle SuperSonics che hanno perso la loro 11esima partita di fila. Si è rivisto anche Tracy McGrady che impiegato da rincalzo, alla sua seconda partita dopo l'infortunio e l'intervento chirurgico al ginocchio è sembrato in netta crescita con 17 punti a referto.

La vera impresa della serata NBA l'ha compiuta però Rashard Lewis con un canestro pesantissimo che sul filo della sirena ha consentito agli Orlando Magic di battere 102-100 i Detroit Pistons in una sfida estremamente interessante. Una vittoria che conclude la striscia di nove sconfitte consecutive contro Detroit per Orlando. I Pistons, che hanno avuto a lungo in mano gli equilibri dell'incontro, si mangiano le mani e rimpiangono l'occasione sprecata che avrebbe consentito alla squadra di Hamilton (21 punti) di rallentare una diretta concorrente nella corsa alla leadership della propria Conference. Top scorer per Orlando Turkoglu (26 punti) e Howard (23).

In evidenza anche LeBron James, 28 punti a referto che consentono ai suoi Cleveland Cavaliers di infliggere a Miami, ormai in caduta libera, la 14esima sconfitta consecutiva (97-90). Per Miami, nonostante un gigantesco Dwyane Wade (42 punti) si tratta della seconda peggiore striscia negativa della propria giovane storia di franchigia.

Ryan Gomes marca invece 35 punti, compresi quelli del canestro vincente a 54" dal termine, il secondo proprio career-best nella vittoria di Minnesota che interrompe una serie di 16 sconfitte esterne consecutive grazie alla risicatissima vittoria, 109-108, contro Golden State Warriors che ancora una volta non fanno neppure entrare Belinelli.

Nella classica tra Knicks e Boston vince la squadra di New York: 20 punti, 13 rimbalzi e 7 assist per un eccellente Kevin Garnett: punteggio finale 109-93. Si interrompe anche la mini serie negativa dei San ASntonio Spurs che, vincendo a Charlotte 95-86, riprendono il loro cammino. Completano il quadro dei risultati:

Washington-Dallas 102-84

Philadelphia-Indiana 103-110

Atlanta-Portland 109-111 (Overtime)

New Orleans-Milwaukee 106-92

LA Clippers-Utah 93-109

Memphis-Chicago 104-90

Orlando-Detroit 102-100

LA Lakers-Denver 116-99

Sben / Eurosport
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com