È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
07/01/2008 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Terminati i collaudi di Raikkonen con la F2008 a Fiorano
Come anticipato nei giorni scorsi, la Ferrari ha fatto debuttare in pista questa mattina sul circuito di Fiorano la F2008, monoposto che disputerà il Campionato del Mondo di Formula 1 di quest'anno.

Kimi Raikkonen ha percorso nell'arco della giornata 55 giri, tutti sulla versione lunga del tracciato, il più veloce nel tempo di 1'00"897.

La Ferrari tornerà in pista il prossimo 14 gennaio sul circuito di Jerez de la Frontera, dove saranno impegnati i piloti ufficiali, Felipe Massa e Kimi Raikkonen, entrambi alla guida di una F2008.

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10295&url=terminati-i-collaudi-di-raikkonen-con-la-f2008-a...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

07/01/2008 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Montezemolo: "Sarà un anno importante per la Ferrari"
"Auguri a tutti - ha esordito il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo - sarà anno importante per tutti, personalmente innanzitutto mi auguro, ma anche un anno importante per la Ferrari, perchè come abbiamo detto e visto nei primi giri di questa nuova monoposto, il regolamento in vigore da quest'anno rende davvero le macchine diverse. Personalmente considero positivo il cambiamento in questo sport, perchè vengo da 30 anni di Formula 1 e il bello di questo sport è proprio la ricerca continua di innovazione. Conterà sicuramente di più il pilota, e noi abbiamo due piloti più uno, ovvero Michael, che ha fatto in inverno test con questa vettura e che ci potrà dare tutto il suo supporto anche quest'anno, soprattutto in virtù dell'esperienza che ha nella guida di monoposto sprovviste del traction control".

"Possiamo contare su due piloti molto forti. L'obiettivo è vincere di nuovo ma è davvero difficile, e non lo dico per scaramanzia. In primo luogo, perchè ci sono cambiamenti di regolamento rilevanti (traction control, la durata del cambio per quattro gare, l'adozione della centralina McLaren, la modalità rinnovata delle qualifiche) e con essi si rimettono molte cose in gioco, in secondo luogo, perché abbiamo concorrenti fortissimi che rappresentano le più grandi Case automobilistiche del mondo e questa è una grande differenza rispetto alla Formula 1 dello scorso millennio. Ci sarà una concorrenza molto molto forte, che renderà particolarmente avvincente l'inizio della stagione, mentre la terza ragione è che questo è un Campionato in cui tutti correranno per battere la Ferrari. Ferrari ha vinto 7 Titoli negli ultimi nove anni, il prossimo traguardo è naturalmente vincerne 8 su 10 ma questo vuol dire fare un grande sforzo su: fornitori, simulazione, squadra e dettagli. Il Team quest'anno compie poi l'ultimo passo di rinnovamento, condiviso con Todt già alla fine del 2006. Nel 2006 c'era stato infatti il primo cambiamento che ha riempito inizialmente la nuova stagione d' incognite, rappresentate anche dal fatto di non avere più Michael al volante. Alla fine dell'anno però abbiamo conquistato entrambi i titoli, a dimostrazione di come tutto abbia funzionato al meglio, sin da subito. Già nell'anno sabbatico di Ross avevamo messo in pista persone giovani e capaci con, a partire da quest'anno, Stefano Domenicali che assume il ruolo di responsabile della Gestione Sportiva, affiancato da tre key players, Aldo Costa, Mario Almondo e Gilles Simon. Questo secondo passo porta a definire la squadra per i prossimi anni senza alcun trauma, al fine di dare merito a chi ha saputo gestire in momenti difficili la nostra squadra. In quest'ottica, il nostro team manager sarà Luca Baldisserri il quale verrà altresì affiancato da un folto gruppo di tecnici dedicati alla simulazione, oltre al fatto che tutto il Team può contare sulla preziosa collaborazione di Rory Byrne e l'esperienza di Marco Fainello. Ringrazio per questo Jean Todt, a cui avevo dato un solo obiettivo volto ad una dinamica stabilità della nostra squadra, per lasciare al vertice persone in grado di prendere il proprio posto. All'inizio della stagione voglio aggiungere anche che diamo per scontato che sia questo un anno senza veleni, e tal proposito, devo dare atto alla Federazione che se quest'anno si è riusciti ad evitare che la Formula 1 perdesse di credibilità è certamente perchè la Federazione ha preso decisioni anche in tempi molto brevi e giusti".

"Fiorano oggi è una pista umida, ed è significativo guidare in queste condizioni senza traction control, qui a Fiorano c'è una Ferrari consapevole della sua forza ed anche delle grandi difficoltà, siamo però come sempre per la linea dei pochi proclami e molto lavoro, nel senso che riteniamo utile non dire troppo di quello che faremo, preferendo andare in pista, lavorare e spingere al massimo".

Riguardo al suo immediato futuro il Presidente ha dichiarato: "Conto nel giro di due mesi e mezzo di essere molto più presente, perchè finisco il mio "servizio militare". La fabbrica sta crescendo, abbiamo una nuovo stabilimento di Montaggio vetture e giovani ingegneri che seguiranno un programma di 3 mesi in cui faranno gli operai in fabbrica, mentre la Formula uomo rimane una grande sfida della Ferrari. Abbiamo chiuso un anno record a livello economico, e lavoriamo sapendo che il mondo offre grandi opportunità per la Ferrari, mentre dobbiamo monitorare quello che succede a livello finanziario, considerando che l'esclusività, il nostro punto di forza, sta premiando molto. Per le corse siamo destinati a vincere e ce la metteremo tutta. C'è un programma intenso, la squadra è concentrata e motivata. Raikkonen ora conosce gli uomini e la squadra, mentre Massa nell'ultima gara ha dimostrato di saper vincere ma anche pensare alla squadra. La squadra è infatti il nostro impegno numero 1, perchè la forza della Ferrari deve rimanere la squadra".

"Che cosa è stato costretto a delegare in questi anni e cosa riprenderà in mano?" - ha chiesto un giornalista - "Todt in questi anni ha avuto con me un rapporto minimo di una volta al giorno al telefono; sia lui che Felisa hanno saputo gestire molto bene le attività condividendo con me qualunque scelta di medio e lungo termine. Diverso sarà poter essere a Maranello di nuovo nel proprio ufficio, presente fisicamente perchè sono convinto che lo sviluppo dell'azienda sia ancora molto forte e da esprimere, soprattutto al di fuori del mondo europeo e nordamericano, il quale ha rappresentato fino ad ora la stragrande maggioranza della presenza Ferrari a livello internazionale. Oggi se siete a Macao o ad Abu Dhabi vedrete negozi nuovi appena inaugurati, ai quali seguiranno a breve anche nuovi modelli di vetture, oltre al fatto che voglio puntare sull'internazionalizzazione e non soltanto a livello automobilistico. Il Parco che stiamo realizzando ne è un esempio, ed anche l'area internet diventerà molto importante a livello commerciale. Contiamo infatti di realizzare uno store internet mondiale, oltre alla possibilità di simulazione via web a Fiorano ed anche di realizzare virtualmente la visita della fabbrica a Maranello".

Jean Todt, Amministratore delegato della Ferrari, ha infine aggiunto, sul ruolo di Domenicali: "Da ottobre 2006 sono diventato Direttore Generale dell'azienda e, ad interim, ero Direttore della Gestione Sportiva, quindi lo ero per un periodo determinato di tempo. Domenicali è sveglio, intelligente, ha fatto un' esperienza lunga con amministrazione, personale e nelle corse. Non ha esperienza tecnica, ma il suo ruolo non lo richiede, lo abbiamo preparato opportunamente per questo".

A proposito dei tifosi, il Presidente ha aggiunto: "Sono stato 3 giorni a New York, dove c'erano molti tifosi della Ferrari italiani e spagnoli che mi fermavano per strada. Il ragionamento dell'8 su 10 è quello che ci siamo fatti nel 2000: piedi per terra, duro lavoro. I tifosi sono la cosa più bella del nostro lavoro e ci sono stati vicini nei momenti difficili. Voglio ribadire che c'è grande umiltà tra di noi, non pensiamo certo di vincere con facilità".

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10296&url=montezemolo-sara-un-anno-importante-per-la...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

07/01/2008 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Kimi Raikkonen: "L'impressione è molto positiva"
"Le prime sensazioni sulla vettura sono molto positive - così Kimi Raikkonen alla stampa che attendeva un primo riscontro dopo il test effettuato quest'oggi sulla pista di Fiorano, dal fondo umido - Per il momento non credo che ci siano miglioramenti da fare, oggi c'è stata qualche difficoltà e non avevamo ancora gomme ben rodate, ma la sensazione è stata senz'altro positiva. La prossima settimana avremo modo di vedere meglio come si comporta la vettura".

Alla domanda se una vettura più bassa e forse più corta, oltre che priva del controllo di trazione potesse condizionare la guidabilità, il pilota finlandese ha replicato: "Non ho molti punti di riferimento, posso fare un confronto rispetto alla vettura precedente, ma ho fatto un altro test prima di Natale senza controllo di trazione, e devo dire che in prima istanza bisogna essere molto più cauti, e considerare che con il traction control la vettura è rapida e risponde forse un pò più puntualmente. Sicuramente però la prima sensazione è positiva, si riesce a gestire la vettura anche senza il controllo di trazione. Il mio parere è comunque molto positivo, il tempo oggi poteva essere più favorevole, ma è molto bello guidare questa monoposto".

Kimi Raikkonen ha effettuato un totale di 55 giri, con gomme da bagnato standard, realizzando un miglior tempo di 1'00"897.

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10297&url=kimi-raikkonen-limpressione-e-molto-...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

08/01/2008 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Shakedown Ferrari F2008 a Fiorano, 07/01 2008-01-07
[Modificato da speedy13 08/01/2008 00:21]
09/01/2008 01:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Il primo commento di Schumacher sulla nuova F2008
Michael Schumacher ha affermato oggi di aspettarsi che la nuova F2008 sia decisamente competitiva nella stagione agonistica che si aprira' a marzo. Il pilota tedesco, era presente ai box di Fiorano mentre il campione del mondo in carica Kimi Raikkonen ultimava i primi 55 giri con la nuova monoposto, facendo segnare un miglior tempo di 1'00".897 su una pista fredda e umida che non ha offerto un contesto particolarmente favorevole.

"I primi giri di una nuova Ferrari sono sempre un momento speciale" ha affermato Schumacher - "La mia prima impressione su di essa e' decisamente buona: la vettura sembra splendida ed altrettanto veloce. Adesso vedremo se le prime impressioni saranno confermate".

(g.08)

www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=19022







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

10/01/2008 01:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Domenicali: "Raikkonen e Massa alla pari anche quest'anno"
Non ci sarà alcuna gerarchia tra i piloti Ferrari, nonostante Kimi Raikkonen sia l'attuale campione del mondo. Ad affermarlo al tradizionale WROOOM - International Press Ski Meetingpress è Stefano Domenicali (nella foto con il presidente Luca Cordero di Montezemolo), nuovo dt del team di Maranello al posto di Jean Todt, che ha aggiunto: "Il ruolo di prima e di seconda guida verranno stabiliti dai risultati in pista e non a priori".

Il nuovo capo della scuderia Ferrari ha poi concluso sostenendo che il team ha tutte le potenzialità per ripetere lo stesso risultato dello scorso anno anche nel 2008.

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10301&url=domenicali-raikkonen-e-massa-alla-pari-anche-q...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

10/01/2008 01:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Prima intervista ufficiale a Stefano Domenicali
Il nuovo team principal della Ferrari, Stefano Domenicali (nella foto con Jean Todt), ha risposto quest'oggi a numerose domande nell'ambito della tradizionale conferenza stampa tenutasi a Madonna di Campiglio, a margine della manifestazione Wrooom. Domande che hanno spaziato dalla responsabilità relativa al suo nuovo ruolo, sino alle aspettative per la stagione che sta per cominciare, passando attraverso la spy story con la McLaren, fino all'attuale contributo dato da Michael Schumacher.

"Chiaramente ci sono molte nuove responsabilità", ha detto Domenicali riguardo al suo nuovo ruolo, "responsabilità che però voglio affrontare con lo spirito che mi ha sempre contraddistinto in questi anni: ovvero, concentrazione, lavoro, ed un approccio positivo nei confronti di tutti, in poche parole personalmente credo di non essere cambiato e di essere rimasto la stessa persona di sempre."
"Con questi nuovi obbiettivi, ci sono probabilmente delle volte nelle quali sono costretto ad avere un atteggiamento differente. In ogni caso, come detto, il mio approccio personale alle varie situazioni rimane lo stesso di sempre. Esattamente come avviene per i principi ed i valori all'interno della nostra squadra i quali non mutano rispetto al passato, così come gli obbiettivi che ognuno di noi definisce faccia a faccia in base al proprio carattere ed alle proprie attitudini personali. E questo è sicuramente uno degli aspetti principali della nostra organizzazione."

Cosa potrà essere fatto in futuro per evitare il ripetersi di spiacevoli episodi come quelli che sono accaduti quest'anno?
"Da un certo punto di vista i team e la Ferrari in testa hanno fatto molto ultimamente per sviluppare i propri sistemi di protezione ed innalzare il proprio livello di sicurezza a garanzia del prestigio del proprio marchio."
"In questo caso specifico penso però si sia trattato di una situazione un pò anomala, nel senso che si è trattato di persone che, in base al loro ruolo ed alle loro conoscenze tecniche, hanno agito scorrettamente per trarne un ingiusto beneficio. Si è trattato di un'evidente e lampante violazione, oltre che delle leggi, anche dell'etica sportiva e comportamentale che dovrebbe contraddistinguere qualsiasi appartenente a questo mondo e non solo. Chiaramente, a seguito di ciò, i nostri controlli interni si sono ulteriormente intensificati, nella speranza che anche gli altri nostri concorrenti siano in grado di fare altrettanto, soprattutto, in totale e assoluta buona fede."

Come avrebbe affrontato personalmente una situazione come quella che si è verificata in McLaren lo scorso anno tra Alonso ed Hamilton?
"Uno dei principali fattori che hanno determinato i nostri successi degli ultimi anni e anche dello scorso risiede proprio nella gestione dei piloti. E' chiaro che ogni pilota fa di tutto per essere più veloce dei propri avversari e del proprio compagno di squadra, in particolare, ed è normale che sia così, purché ciò non vada mai a discapito della politica del team che resta sempre e comunque prioritaria. Da questo punto di vista, devo proprio dire che Felipe lo scorso anno ha fatto davvero un lavoro eccellente. Non è mai facile, infatti, per un pilota frenare i propri istinti di vittoria quando ha l'opportunità di conseguirla come ha fatto lo stesso Felipe in Brasile lo scorso anno. In sintesi, penso proprio che uno dei punti di forza della Ferrari sia costituito dal rispetto che i nostri piloti nutrono nei confronti dell'interesse della squadra che viene sempre prima di ogni altra cosa."

Michael Schumacher sembra essere quest'anno più coinvolto nella attività della squadra, è corretto?
"Come sapete, Michael è ancora ufficialmente parte del nostro gruppo, cosa della quale siamo tutti estremamente felici ed orgogliosi. Inoltre, ci sta anche dando numerosi suggerimenti tecnici, frutto della sua grande esperienza e del contatto diretto con il team. In particolare, il suo prezioso contributo ci risulta molto utile in questo momento dove si debbono testare e mettere a punto le vetture prive del traction control, in vista della stagione che deve iniziare."

Riguardo agli attuali rapporti con la McLaren, Domenicali ha ammesso che nonostante bisogna sempre guardare avanti, ci vorrà molto tempo prima di tornare ad una situazione normale...

"Non si può facilmente dimenticare che certe cose sono successe. Per prima cosa, il principio di lealtà che, come detto, dovrebbe contraddistinguere ciascun appartenente a questo sport e che noi, nonostante tutti i problemi e le difficoltà, abbiamo sempre mantenuto alto. In futuro ovviamente dipenderà anche da chi sarà il nostro interlocutore in McLaren perché è chiaro che molto dipenderà da questo. E' chiaro che per il bene di tutta la Formula 1, tutti i principali protagonisti devono comunque mantenere un minimo di dialogo e anche se questo al momento non sarà per noi facile, staremo comunque a vedere quale sarà il loro atteggiamento."

E riguardo alla stagione 2008?
"A tal proposito, penso che dobbiamo cercare di essere tutti molto cauti. Abbiamo diverse nuove persone e tutti i nostri principali competitors penso abbiano fatto dei passi avanti, al punto che ritengo che quest'anno il nostro unico avversario non sarà la McLaren. In generale, anche se ovviamente rispetto le scelte di tutti, non credo che per la McLaren il fatto di non avere più in squadra Alonso rappresenti un grande vantaggio, specie per quanto riguarda il Titolo Costruttori".
"Dobbiamo anche non dimenticarci della Renault, soprattutto perchè penso che lo scorso anno si siano concentrati più di chiunque altro sullo sviluppo della vettura 2008 il che, naturalmente, ora che hanno nuovamente in squadra Fernando Alonso, torna doppiamente a loro favore. Anche dalla BMW mi aspetto comunque dei significativi passi avanti. Il tutto senza scordare che bisognerà verificare chi tra i top drivers saprà adattarsi meglio alle nuove regole che hanno imposto l'eliminazione di tutti i cosiddetti sistemi di "drive aids", che poi sarà la principale novità tecnico-regolamentare che vedremo in pista durante questa stagione. Quindi massima attenzione a tutti, perché la concorrenza pare essere davvero agguerrita."

Da ultimo, cosa ne pensa Domenicali in relazione alla possibilità teorica della McLaren di trarre vantaggio dall'utilizzo della centralina unica, da loro stessi realizzata in collaborazione con la Microsoft?
"Jean Todt è stato già sufficientemente chiaro riguardo al suo punto di vista in relazione alla suddetta questione. Dal mio punto di vista, questa non può per noi diventare certo una sorta di scusa. A questo proposito, vorrà dire che dovremo lavorare ancora più duramente per sviluppare il nuovo software nel minor tempo possibile, punto e basta. E' logico che qualche vantaggio deriverà loro quasi sicuramente dalla conoscenza del sistema cosa che però, come detto, non ci deve indurre in alcun modo ad accampare eventuale giustificazioni. In sintesi, dobbiamo lavorare, lavorare, lavorare".

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10304&url=prima-intervista-ufficiale-a-stefano-do...
10/01/2008 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Montezemolo: "Schumacher e' con noi come terzo pilota"
In un intervista rilasciata al quotidiano di Torino La Stampa, il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha definito il sette volte campione del mondo Michael Schumacher come il "terzo pilota" della squadra che partecipera' al mondiale di Formula 1 2008, lasciando intendere che dietro i due titolari Raikkonen e Massa il tedesco e' molto piu' vicino al team di quanto si potesse supporre: "Raikkonen ha vinto al primo anno con noi, come soltanto Fangio e Scheckter. Conosce meglio la macchina e la squadra: non puo' che migliorare. Massa ha dimostrato di saper vincere sempre e, soprattutto nell’ultima gara, di pensare al team. La forza della Ferrari deve rimanere il gioco di squadra. E poi c’e' un terzo pilota: Schumacher. Facciamo affidamento sulla sua esperienza nella guida senza controllo di trazione".

A proposito della promozione di Stefano Domenicali a capo della Gestione Sportiva, e della rinuncia a questo incarico per Jean Todt, Montezemolo ha aggiunto che la squadra potra' contare in futuro anche su una sua personale disponibilita' e presenza: "Abbiamo compiuto l’ultimo passo del rinnovamento generazionale. É un cambio senza traumi: diamo fiducia e merito a chi ha vinto in un momento difficile. Non dimentichiamoci che a fine 2006 abbiamo perso Ross Brawn e Michael Schumacher. A Stefano auguro la stessa fortuna che ebbi io negli anni Settanta quando Enzo Ferrari scelse me come capo della scuderia proprio perché non ero un tecnico. Jean Todt, in quanto amministratore delegato, sara' il capo di Domenicali. Nel 2007 aveva mantenuto ad interim la Gestione sportiva, in attesa del momento ideale per il passaggio di consegne. Con la vittoria del Mondiale, il momento e' arrivato. E fra due mesi e mezzo finira' il mio servizio militare: concluso il mandato in Confindustria, saro' molto piu' presente a Maranello".

(g.08)


www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=19025







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

11/01/2008 00:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Esclusivo: Test in segreto per la Ferrari sul rettilineo di Vairano
Mentre Kimi Raikkonen, Felipe Massa ed il collaudatore Luca Badoer si stanno godendo l'ultimo periodo di vacanze sulla neve a Madonna di Campiglio in occasione dell'appuntamento annuale con il WROOOM - International Press Ski Meeting, la squadra test della Ferrari è arrivata a Vairano per provare con Marc Genè nuove importanti soluzioni aerodinamiche che hanno avuto riscontri soddisfacenti in galleria del vento.

In particolare, i tecnici di Maranello starebbero provando un alettone anteriore completamente nuovo dotato del famoso foro in grado di creare una sorta di mini-tunnel per fare confluire l'aria dalla parte inferiore a quella superiore del muso, generando una maggiore depressione (spinta dall'alto verso il basso) tale da aumentare la precisione dell'avantreno nell'inserimento in curva.

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10308&url=esclusivo-test-in-segreto-per-la-ferrari-sul-rettilineo-di...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

12/01/2008 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Presto un test con la F2008 per Michael Schumacher
Michael Schumacher proverà presto la F2008: a dichiararlo è lo stesso pilota tedesco al termine della gara esibizione da lui disputata, insieme agli altri piloti Ferrari, sulla Fiat 500 in occasione dell'appuntamento annuale con il WROOOM - International Press Ski Meeting a Madonna di Campiglio.

Per la cronaca, la gara è stata vinta da Felipe Massa, seguito dai collaudatori Luca Badoer e Marc Genè e dall'ex campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher.
Costretto al ritiro, invece, Kimi Raikkonen, presumibilmetne per un contatto avuto proprio con Schumi.

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10313&url=presto-un-test-con-la-f2008-per-michael-sc...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

15/01/2008 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Stefano Lai è il nuovo Responsabile della Comunicazione Ferrari
Dopo quindici anni di prezioso supporto nelle relazioni stampa e comunicazione, in data odierna Antonio Ghini lascia il suo attuale incarico, continuando a collaborare con Ferrari su progetti speciali. Gli subentra nel ruolo Stefano Lai, a cui faranno capo tutte le attività di comunicazione relative al prodotto ed alle attività sportive.

Lai proviene da Benetton Group dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne. Precedentemente ha lavorato per dieci anni in Vodafone prima come Direttore Relazioni Esterne poi come Direttore sviluppo prodotti a contenuto informativo.

www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10316&url=stefano-lai-e-il-nuovo-responsabile-della-comunicazione...







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

07/02/2008 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Premio Best Cars per la Ferrari F430
I lettori di "Auto Motor und Sport", il più autorevole magazine tedesco con 11 edizioni internazionali e 7 accordi di collaborazione con altrettante testate, tra cui Autocar (Regno Unito) e Quattroruote (Italia), hanno decretato il successo della Ferrari F430 Spider nel tradizionale sondaggio "Best Cars", attraverso il quale il pubblico elegge le vetture preferite in ciascuna delle 20 categorie in cui è suddiviso il premio, giunto quest'anno alla sua trentaduesima edizione.

La F430 Spider ha conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo nella categoria "Imported Convertibles" con il 12,6% di voti. Questa 8 cilindri a motore centrale, le cui linee disegnate da Pininfarina permettono di apprezzare il piacere di viaggiare all'aria aperta a bordo di una vettura dal temperamento marcatamente sportivo, ha così confermato il successo ottenuto nel 2006 e nel 2007. In questa categoria aveva spiccato in precedenza la 360 Modena Spider.

Amedeo Felisa, Direttore Generale di Ferrari S.p.a., ha ritirato personalmente il trofeo durante la cerimonia di premiazione svoltasi a Stoccarda il 30 gennaio.

Ad ulteriore conferma del successo riscosso dalla F430 Spider, la vettura di Maranello si è aggiudicata anche il premio "Auto Trophy" della rivista tedesca Auto Zeitung, il riconoscimento "Le Auto che preferisco" di Quattroruote, per quanto riguarda l'Italia, e il primo posto nella classifica del magazine svizzero "Auto Illustrierte", anche in questo caso nella categoria riservata alle vetture "Spider\Cabrio".

Eurosport



Moderatrice di





15/02/2008 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
FERRARI: MARANELLO CELEBRA IL "DRAKE", NACQUE 110 ANNI FA
(AGI) - Maranello, 15 feb. - Una mostra, video, un grande allestimento in piazza: insomma un grande evento promosso dal Comune di Maranello per ricordare il mitico "Drake" a 110 anni dalla nascita. Il 18 febbraio Enzo Ferrari avrebbe compiuto 110 anni. Era nato infatti il 18 febbraio 1898, a Modena: nel 1943 trasferi' gli stabilimenti da Modena a Maranello, legando per sempre la storia della Ferrari a quella della cittadina emiliana dove tuttora l'azienda ha sede. Nell'anno che segna i 110 anni dalla nascita e i 20 dalla morte - avvenuta il 14 agosto 1988 a Maranello - l'amministrazione comunale ricordera' Enzo Ferrari con un grande evento celebrativo in programma nei prossimi mesi. Il Comune sta infatti lavorando all'allestimento di una serie di iniziative che coinvolgeranno diversi luoghi del territorio, il tutto all'insegna del ricordo dell'uomo Enzo Ferrari, della sua vita, della sua opera e del legame con la cittadina emiliana. Uno dei progetti in cantiere e' una mostra incentrata sulla figura del "Drake": molti i "pezzi" provenienti da raccolte appartenenti a collezionisti privati e mai esposti in precedenza. La mostra - incentrata sulla figura umana del Drake sul suo legame con gli uomini del territorio - illustrera' l'uomo Ferrari a Maranello, attraverso documenti, immagini, filmati, testimonianze, mettendone in luce il percorso che ha portato un uomo dal proprio sogno ad un modello riconosciuto a livello mondiale. I visitatori saranno invitati ad effettuare un percorso che tocchera' vari punti d'interesse della storia Ferrari (la Galleria Ferrari, centro storico, esterno stabilimenti e Galleria del Vento…). Al progetto, che nasce in sintonia con la Ferrari Spa, ha dato la propria adesione anche l'ingegner Piero Ferrari. L'esposizione restera' aperta al pubblico per due mesi, a partire dal settembre 2008; attualmente sono in corso la piena definizione dei materiali e le modalita' espositive mentre si sta pianificando una campagna di comunicazione di livello nazionale. In preparazione c'e' anche un video che raccogliera' le testimonianze degli uomini che hanno collaborato con Ferrari nel corso della sua attivita' (operai, impiegati, ecc.); allo studio anche l'allestimento di Piazza Liberta', con un progetto di grande impatto comunicativo.







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

18/03/2008 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
F1: Raikkonen `La Ferrari tornera` davanti
Vuole dimenticare presto l`esordio negativo di Melbourne. Kimi Raikkonen e` convinto di una pronta risposta della Ferrari, in Malesia, a Sepang, quando domenica prossima andra` in scena il secondo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Il finlandese sta cercando di metabolizzare il disdicevole avvio e nonostante la disfatta australiana vede il bicchiere mezzo pieno grazie al punticino conquistato a Melbourne: ` Quanto sara` importante questo punto lo scopriremo solo alla fine della stagione `, ha commentato.

E allora `Iceman` guarda avanti senza rimuginare su quanto si sarebbe potuto fare: `Non conta sapere cosa avremmo potuto fare venerdi`, sabato o domenica perche`, in ogni caso, non avremmo finito la gara - ha spiegato - Non siamo gente che si piange addosso: e` inutile farlo e non serve a cambiare il risultato` . Risultato che, pero`, dovra` necessariamente essere modificato da una prestazione maiuscola in Malesia: `Dobbiamo riuscire ad essere competitivi in ogni fase del weekend perche` se si e` costretti a partire dietro si finisce per rimanere bloccati nel traffico - ha precisato Raikkonen - A Melbourne, la partenza e` stata molto buona ma i sorpassi restano difficili e si devono prendere dei rischi, anche quando si hanno davanti vetture piu` lente` .

La cabala, sul circuito di Sepang, premia il finlandese: `In Malesia ho vinto la mia prima gara, nel 2003. Possiamo fare bene a patto di avere l`affidabilita` - ha detto - Fara` caldo ma non certo piu` caldo di quanto abbia fatto a Melbourne` . Infine il proposito: `La Ferrari tornera` davanti` . In un campionato che si preannuncia lungo e difficile.
Eurosport


Moderatrice di





18/03/2008 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
F1 2008 - Jean Todt lascia, ora incarichi 'speciali'
Era nell'aria, ora è arrivata anche l'ufficialità. Non è un addio, vero, ma sicuramente qualcosa cambierà nell"organigramma e, perché no, nello spirito vincente che ha contraddistinto la Ferrari negli ultimi 15 anni. La scuderia di Maranello, infatti, ha comunicato che Jean Todt non è più l'amministratore delegato del Cavallino (carica che il francese occupava dal 2006, ndr) ma resterà comunque nella 'famiglia Ferrari' con incarichi speciali.

"Il Consiglio di Amministrazione ha rinnovato l'incarico a Luca di Montezemolo quale Presidente di Ferrari S.p.A. e a Piero Ferrari quale vice presidente. Il Consiglio, preso atto della volontà di Jean Todt di non ricoprire più il suo attuale incarico, ha quindi nominato quale Amministratore Delegato Amedeo Felisa, fino ad oggi Direttore Generale della Casa di Maranello - si legge nel comunicato del Cavallino - Jean Todt oltre che membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrari S.p.A. mantiene le cariche di Presidente del C.d.A di Ferrari Asia Pacific e di quello di Ferrari West Europe, e continuerà a rappresentare la Scuderia al Consiglio Mondiale della FIA. Jean Todt riceverà inoltre incarichi speciali direttamente dal Presidente nell'ambito delle attività Gran Turismo e Gestione Sportiva".

L'era di Todt, e di Michael Schumacher, in realtà era già finita nel 2006 con l'addio alle corse del campione tedesco, con Todt sempre più defilato: tant'è che proprio da questa stagione aveva anche deciso di abbandonare la carica di Direttore della Gestione Sportiva, che deteneva ad interim, sostituito da Stefano Domenicali.

Arrivato in Ferrari nel 1993 quale Direttore della Gestione Sportiva per poi assumere, nel 2004, la carica di Direttore Generale di Ferrari, Jean Todt ha contribuito ai 6 titoli mondiali piloti, 7 titoli mondiali costruttori e 98 GP in F.1 vinti dalla Ferrari in questi ultimi 15 anni.

"L'impegno che avevo condiviso con il Presidente era di gestire l'azienda fino alla scadenza del suo mandato come Presidente di Confindustria e di identificare il nuovo direttore della Gestione Sportiva - ha fatto sapere Todt - Compiuti questi passi si apre adesso una nuova fase della mia vita in cui avrò più tempo da dedicare a me stesso e alle cose che mi interessano. Naturalmente continuerò a dare il mio contributo alla Ferrari nei miei incarichi istituzionali e in quelli speciali che il Presidente ha voluto affidarmi".

Alessandro Brunetti / Eurosport


Moderatrice di





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~