RUGBY

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13, 14
speedy13
00martedì 23 ottobre 2007 01:13
Wilkinson: consolato con bottiglia
(ANSA)-LONDRA,22 OTT- "Ho rotto le abitudini di una vita e sabato sera mi sono dato al bere. In quel momento mi sembrava la cosa migliore da fare": cosi' Wilkinson. Il mediano d'apertura dell'Inghilterra lo ha confessato al Times, dopo la delusione per aver perso 15-6 la finale del Mondiale di rugby contro il Sudafrica. Il giornale pubblica anche le foto che ritraggono Wilkinson in piena 'bevuta' insieme ai suoi compagni di nazionale e ai principi William e Harry, grandi tifosi del 'XV della Rosa'.
speedy13
00martedì 23 ottobre 2007 01:13
Rugby: ranking Irb, Sudafrica 1/o
(ANSA) - ROMA, 22 OTT - Grazie al successo ai Mondiali, il Sudafrica balza al comando della classifica Irb, la federazione internazionale di rugby. Dietro agli Springboks, la Nuova Zelanda in testa fino alla settimana scorsa. Terza l'Argentina, quarta l'Inghilterra. Seguono Australia, Francia, Irlanda, Scozia, Figi e Galles. L'Italia e' all'undicesimo posto. Gli Springboks sono stati anche nominati squadra dell'anno, l'ala Bryan Habana miglior giocatore e il ct Jake White miglior tecnico.
isa46
00mercoledì 24 ottobre 2007 22:11
I record del Sudafrica
Il Sudafrica ha meritato questo mondiale: gli Springboks sono i soli ad aver vinto tutti gli incontri di questa edizione della Coppa del Mondo, piazzano Percy Montgomery in testa alla classifica marcatori (105 punti) e Bryan Habana in cima alla graduatoria dei metamen, con 8 segnature. Impossibile contestarne la supremazia.

"Abbiamo lottato un po' contro Tonga - racconta Os Du Rant - non altrettanto contro Fiji, ma in definitiva penso che durante l'intero torneo non sia andata male per noi, ma abbiamo soprattutto costruito un buon ritmo di gioco e poi l'abbiamo mantenuto, è stato favoloso".

Grande merito va al coach Jake White e al suo assistente Eddie Jones, ct australiano nel 2003, che si è preso la sua bella rivincita. "Ho portato solo i fondamentali - ha detto Jones - il placcaggio, il passaggio, l'allineamento, il possesso di palla e tutto ciò che serve per avere un buon attacco".

Al termine della finale, la reazione di Schalk Burger è stata di pura incredulità. Il terza linea non si rendeva ancora conto di ciò che aveva fatto questa squadra, forse poco spettacolare, ma solidissima in difesa, con un grande pacchetto e individualità di rilievo in tutti i reparti.

"Tutto ciò che dovevamo fare era vincere ogni match - commenta il giocatore - ed è ciò che abbiamo fatto, quindi non potevamo preoccuparci troppo di quello che succedeva negli altri incontri, e comunque, alla fine, abbiamo fatto bene, facendo tutto ciò che era necessario, e anche se probabilmente la finale non è stata la partita migliore, abbiamo vinto la Coppa del Mondo e per questo siamo molto, molto felici".

Il 'vecchio' pilone Os Du Randt, 35 anni, 80 presenze in Nazionale, vanta un primato storico per il rugby e certamente difficile da eguagliare: due titoli mondiali a 12 anni di distanza uno dall'altro. Lui, infatti, era già titolare quando gli Springboks vinsero la Coppa del Mondo davanti a Nelson Mandela nel 1995.

"Vincere una seconda Coppa del Mondo è qualcosa di speciale - ha dichiarato Du Rant - Ci conforta renderci conto di ciò che abbiamo fatto, che abbiamo raggiunto e sono felice di aver finito così la mia carriera e di poter tornare alla mia fattoria".

La squadra ha fatto incetta dei premi annuali assegnati della Federazione Internazionale Rugby: Bryan Habana, che ha eguagliato il record di Jonah Lomu, è stato eletto giocatore dell'anno, White allenatore dell'anno, e il Sudafrica stesso è stato proclamato miglior squadra.

"E' qualcosa di molto speciale - ha detto Habana - Non credo che riuscirò mai a paragonarmi al grande Jonah Lomu, uno degli uomini che rispetto dentro e fuori dal campo, una delle persone più umili che tu possa incontrare, ho avuto l'opportunità d'incontrarlo durante la settimana, davvero un grande uomo che ammiro tanto per tutto ciò che ha fatto, e non solo per il rugby in Nuova Zelanda ma per il rugby nel mondo. E' bello eguagliare il suo record (8 mete nella Coppa del Mondo '95) ma non riuscirò mai a raggiungerlo come giocatore, ho grande rispetto per lui".

Ora i verde-oro hanno raggiunto l'Australia a quota due vittorie nell'albo d'oro. Alcuni di loro daranno l'addio alla maglia della Nazionale. Per gli altri l'appuntamento è in Nuova Zelanda nel 2011.

Nicola Villani / Eurosport
isa46
00mercoledì 24 ottobre 2007 22:13
Francia: Lievremont nuovo commissario tecnico
Marc Lievremont e` il nuovo commissario tecnico della Nazionale francese di rugby. L`ex giocatore dei `bleus` e` stato nominato mercoledi` dalla Federazionetransalpino quale sostituto del dimissionario Bernard Laporte. Lievremont sara` assistito da Emile Ntamack per quanto riguarda il pacchetto arretrato e da Didier Retiere per cio` che riguarda gli avanti. Dopo il periodo di Laporte (1999-2007), in cui i `Galletti` hanno conquistato due semifinale mondiali, la Francia si affidera` alla gioventu` di Lievremont, 38 anni e tanta voglia di emergere, gia` a partire dal prossimo `6 Nazioni`.
speedy13
00giovedì 25 ottobre 2007 00:31
Springboks da presidente Sudafrica
(ANSA) - JOHANNESBURG (SUDAFRICA), 24 OTT - Il presidente del Sud Africa Thabo Mbeki ricevera' venerdi' in visita ufficiale la nazionale di rugby campione del mondo. La vittoria nella finale contro l'Inghilterra ha riportato il sereno nel paese, dopo le numerose critiche piovute addosso al team guidato da Jake White. L'opinione pubblica aveva piu' volte punzecchiato il ct per il limitato numero di giocatori di colore convocati per la rassegna. Lo straordinario mondiale conquistato ha messo a tacere ogni polemica.
speedy13
00sabato 27 ottobre 2007 00:08
Springboks sfileranno a Soweto
(ANSA) - PRETORIA (SUDAFRICA), 26 OTT - Contrordine, i campioni del mondo di rugby sfileranno anche a Soweto, area urbana della citta' di Johannesburg. Ad annunciare il cambio di rotta, dopo che ieri la grande township nera era stata esclusa dalla parata trionfale degli Springboks per motivi logistici, e' stata la federugby sudafricana, a seguito delle polemiche nate dall'esclusione.
speedy13
00domenica 28 ottobre 2007 02:16
Rugby: Springboks da Mandela
(ANSA) - SOWETO (SUDAFRICA), 27 OTT - La nazionale sudafricana campione del mondo di rugby e' stata ricevuta ufficialmente dal presidente Nelson Mandela. "Grazie tante, grazie a voi la gente sa collocarci su una mappa", ha detto il Nobel per la pace citato dall'agenzia Sapa. Per l'occasione Mandela ha indossato anche una maglietta verdeoro. La festa iridata, stravolta diverse volte nel programma, e' stata ulteriormente rovinata dalla pioggia: poche le persone che hanno festeggiato gli Springboks a Soweto.
speedy13
00domenica 28 ottobre 2007 02:16
Rugby: Super 10, Treviso ko
(ANSA) -ROMA, 27 OTT- Nel terzo turno del Super 10, il Benetton Treviso viene travolto a Viadana, l'Almaviva Capitolina perde a Padova, in parita' il derby di Parma. Questi i risultati: Overmach Cariparma-Rolly Gran Parma 17-17;Amatori Ct-Rovigo 21-20; Venezia-Calvisano 7-29; Carrera Petrarca-Almaviva Capitolina 35-19;Viadana-Treviso 33-0. Overmach Cariparma 11; Montepaschi Viadana e Carrera Petrarca 10; Treviso 9; Almaviva Capitolina 8; Rolly Gran Parma 6; Calvisano e Rovigo 5; Amatori Ct 4;Venezia 1.
speedy13
00domenica 28 ottobre 2007 02:21
Dondi preoccupato lavori Flaminio
(ANSA) - ROMA, 27 OTT - E' di nuovo allarme per i lavori al Flaminio, e la Federugby torna a pensare di far svolgere i match casalinghi dell'Italia in altra sede. Secondo il presidente federale Giancarlo Dondi, "i lavori al momento sono fermi per verifiche strutturali". A febbraio e marzo 2008 lo stadio romano dovrebbe ospitare gli incontri casalinghi della prossima edizione del Sei Nazioni. La Federugby ufficializza intanto l'arrivo del sudafricano Nick Mallett come nuovo ct della nazionale.
speedy13
00martedì 30 ottobre 2007 01:54
Rugby: White lascia il Sudafrica
(ANSA) - JOHANNESBURG, 29 OTT - L'allenatore del Sudafrica, Jake White, ha annunciato che lascera' la panchina della nazionale campione del mondo di rugby. La federazione sudafricana ha sottolineato che la commissione ha selezionato quattro candidati (i cui nomi saranno resi noti in un secondo tempo) alla successione del tecnico. il cui contratto scadra' il 31/12, ha guidato gli Springboks alla vittoria della loro seconda Coppa del Mondo a Parigi, in finale contro l'Inghilterra
isa46
00martedì 30 ottobre 2007 21:55
Robinson si ritira
Si chiude ad appena 30 anni la brillante carriera di Keith Robinson, seconda linea degli All Blacks considerato da molti come uno dei più completi giocatori di rugby del mondo.

A dare la notizia è lo stesso Robinson attraverso una conferenza stampa nella quale annuncia il ritiro come unica soluzione ai cronici problemi ai legamenti del ginocchio sinistro che ne hanno troppe volte impedito la regolare attività nell'ultimo periodo.

"Quella di ritirarmi è stata una decisione difficilissima ma non riuscivo più ad allenarmi con costanza e giocare senza dolore mi risultava quasi impossibile" - ha detto l'ex giocatore della Nuova Zelanda.

"Della mia carriera ho solamente buoni ricordi e questo rende, se possibile, l'addio più facile anche se, è inutile negarlo, giocherei a rugby per tutta la vita" - è la sintesi del pensiero di Robinson.

Il tallonatore neozelandese ha debuttato in Nazionale nel 2002 ma il suo rapporto con gli Al Blacks è stato sempre compromesso dagli infortuni: oltre ai già citati guai alle ginocchia, infatti, Robinson ha rinunciato alla Nuova Zelanda per due anni a causa di un serio problema alla schiena. Ai quarti di finale dell'ultimo Mondiale di rugby contro la Francia la sua ultima apparizione.

Andrea Tabacco / Eurosport
speedy13
00mercoledì 31 ottobre 2007 01:17
Rugby: Sei Nazioni al Flaminio
(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Nessun cambio di stadio in vista: l'Italrugby giochera' il Sei Nazioni al Flaminio. Lo ha ribadito il presidente della Federazione Dondi. Dondi e' intevenuto, attraverso il sito della Federugby, per smentire notizie a riguardo riportate da alcune agenzie di stampa straniere. Il presidente ammette di aver espresso preoccupazioni per eventuali ritardi nell'ammodernamento dell'impianto, negando pero' di aver mai ipotizzato uno spostamento delle gare interne degli azzurri ad altra sede.
speedy13
00giovedì 1 novembre 2007 01:45
Rugby: rubati scarpini a team russo
(ANSA) - BUCAREST (ROMANIA), 31 OTT - Un furto nella lobby dell'albergo di Bucarest, e la nazionale di rugby della Russia e' costretta ad allenarsi in calzini. Comincia male la trasferta della squadra russa in Romania, dove nel fine settimana le due nazionali si affronteranno in un match del torneo Sei Nazioni B. Un dirigente della Russia ha sporto denuncia, mentre la federazione romena si e' detta dispiaciuta, e disposta a fornire scarpe di riserva agli avversari.
speedy13
00venerdì 2 novembre 2007 03:02
Rugby: morto il gallese Ray Gravell
(ANSA) - CARDIFF (GALLES), 1 NOV - E' morto in seguito ad un attacco cardiaco Ray Gravell, 56 anni, ex trequarti centro del Galles degli anni Settanta. La Federugby gallese precisa che l'ex nazionale si e' sentito male mentre era in vacanza con la famiglia sull'isola spagnola di Maiorca. Gravell fu titolare inamovibile dei 'Dragoni' che dal 1975 al 1982 si aggiudicarono sei edizioni del 'Cinque Nazioni', con due Grandi Slam nel 1976 e nel 1978. (FOTO ARCHIVIO)
isa46
00venerdì 2 novembre 2007 21:37
Deans si candida alla guida degli All Blacks
Robbie Deans non ha nascosto la sua disponibilita` ad allenare i mitici `All Blacks`. La nazionale neozelandese e` uscita con le ossa un po` rotte dall`ultima edizione dei Mondiali di rugby, dopo l`eliminazione nei quarti di finale da parte della Francia. Un cambiamento al vertice della guida tecnica della nazionale appare quasi scontato, anche se l`attuale allenatore Graham Henry, sulla panchina dal 2004, gode dell`appoggio dei tifosi. Deans ha dichiarato alla stampa neozelandese: `Io sono disponibile e interessato a diventare allenatore degli All Blacks` . Nel palmares di Deans quattro titoli nel Super 14 con i suoi Crusaders.

Una candidatura, quella per la guida della nazionale neozelandese, che vede tra i possibili successori di Henry, anche il suo attuale vice, Steve Hansen. In ogni caso la Federazione neozelandese annuncera` il nome del prossimo ct entro la fine del 2007
Eurosport
isa46
00venerdì 2 novembre 2007 21:39
Gli italiani salgono in cattedra in Australia
Mai dei tecnici italiani sono stati chiamati come docenti ai corsi dell`Australian Rugby Union. Il responsabile del Centro Studi FIR Franco Ascione ed il tecnico degli avanti della Nazionale Carlo Orlandi sono infatti sbarcati a Canberra, capitale dell`Australia, dove sono stati invitati a tenere un corso di formazione per allenatori professionisti promosso dall`Australian Rugby Union, in programma dall`1 al 4 novembre. Il corso che Ascione ed Orlandi proporranno ai tecnici australiani sara` incentrato sul tema `il movimento del gioco in attacco`.

Concluso il corso di Canberra, i due tecnici azzurri si trasferiranno a Brisbane, dove saranno ospiti della franchigia di Super 14 dei Queensland Reds, e dove ritroveranno l`ex assistant manager della Nazionale Luca Liussi, attualmente nello staff del superclub bianco-amaranto.

isa46
00lunedì 5 novembre 2007 11:30
Super10: i risultati della 4.a giornata
Super10: i risultati della 4.a giornata

Almaviva Capitolina-Amatori Catania 56-21

Cammi Calvisano-Carrera Petrarca PD 27-10

Casino` di VE-Overmach PR 22-17

Femi Cz RO-Benetton TV 24-23

Rolly Gran PR-Mps Viadana 13-20

Classifica

Mps Viadana 14; Almaviva Capitolina 13; Overmach PR 12; Benetton TV 10; Carrera Petrarca PD 10; Cammi Calvisano 9; Femi Cz RO 9; Rolly Gran PR 7; Casino` di VE 5; Amatori Catania 4;

Prossimo turno 24/11/2007

isa46
00lunedì 5 novembre 2007 11:31
Inghilterra: contattato sudafricano White
Jack White sarebbe ad un passo dalla panchina dell`Inghilterra. L`allenatore sudafricano, che a dicembre lascera` la panchina degli Springboks dopo averla condotta alla vittoria nella Coppa del Mondo 2007, starebbe cercando l`accordo con la Federazione d`oltremanica per guidare la Nazionale della Rosa dal prossimo anno. Questo e` quanto riportato dal `Sunday Times`, che riprende la dichiarazioni dell`agente di White, Craig Livingstone: ` Gli inglesi si sono messi in contatto con noi. La loro nazionale al momento sta cercando un nuovo tecnico e prendera` in seguito una decisione`.

Il manager di White continua: ` Noi abbiamo espresso il nostro interesse per una collaborazione e loro hanno fatto lo stesso. Abbiamo parlato con Rob Andrew ( direttore della Federazione, ndr) e vedremo`. White andrebbe a sostituire Brian Ashton, che ha condotto la Nazionale della Rosa alla finale mondiale, ma che non ha un grande consenso fra i propri giocatori. Per l`Inghilterra, se White venisse nominato ct, sarebbe il primo tecnico straniero a guidare la Nazionale di rugby

Eurosport
speedy13
00venerdì 9 novembre 2007 01:45
Galles; BBC: Ex All Black Gatland sarà nuovo ct
Secondo la BBC sarà Warren Gatland il nuovo commissario tecnico della nazionale gallese di rugby. L'incarico verrà ufficializzato domani. Il neozelandese Gatland, ex All Black di 44 anni, è ancora sotto contratto con il club del Waikato. Roger Lewis, direttore generale della federazione gallese (WRU) si è limitato a dichiarare che la nomina di un nuovo ct è "imminente". Gatland prenderà il posto di Gareth Jenkins, esonerato dopo l'eliminazione nella fase eliminatoria dei recenti Mondiali. (08/11/2007) Spr
speedy13
00sabato 10 novembre 2007 02:25
Rugby: Gatland nuova ct del Galles
(ANSA) - LONDRA, 9 NOV - Warren Gatland e' il nuovo ct del Galles. L'ex tecnico dei Wasps, gia' ct dell'Irlanda, iniziera' il nuovo incarico il primo dicembre. "Anche se e' stata una decisione molto difficile da prendere, il mio sogno in questo momento e' allenare una nazionale", ha spiegato Gatland. Il Galles, che affrontera' l'Italia il 23 febbraio a Cardiff per il Sei Nazioni, e' senza allenatore dopo l'esonero di Gareth Jenkins all'indomani della sconfitta contro Fiji nella Coppa del Mondo in Francia.
isa46
00domenica 11 novembre 2007 22:11
H Cup - Male la prima
La Heineken Cup si apre con tanta amarezza per le nostre Treviso e Viadana, battute rispettivamente in Irlanda e dai francesi del Biarritz. I campioni d'Italia sono stati severamente strapazzati al Madejski Stadium dai London Irish per 42-9. Gli irlandesi hanno messo a segno 7 mete (2 di Peter Richards) contro le 0 dei trevigiani, volando facilmente verso una vittoria tranquilla.

La prima squadra ad andare a punti è stata tuttavia il Benetton, con un calcio di Willem Goosen all'ottavo minuto: la segnatura trevigiana, però, ha acceso i motori degli irlandesi, che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 13-6.

All'inizio della ripresa una meta di Richards ha regalato ai suoi 14 punti di vantaggio (20-6); Goosen ha poi risposto con un terzo calcio (20-9), prima del tracollo generale che ha portato i padroni di casa a realizzare altre 4 mete per il definitivo 42-9.

Viadana ha disputato una solida gara contro i francesi del Biarritz Olympique, cedendo soltanto per 11-19, ma perdendo nel finale il punto di bonus condannata da una punizione di Dimitri Yachvili.

I francesi si sono subito portati in vantaggio con un calcio di Yachvili, cui ha risposto una meta di Bortolussi al 9'. Yachvili ha poi replicato con un secondo calcio, seguito dalla meta realizzata da Ashwin Willemse sul finire del primo tempo. Nella ripresa Pilat ha rimesso in corsa Viadana con un paio di calci, ma alla fine il piede educato di Yachvili ha chiuso il match in favore dei francesi.

Daniele Fantini / Eurosport
speedy13
00mercoledì 14 novembre 2007 02:19
Italia: tre nuovi azzurri convocati da Mallet
Nick Mallet, ct della nazionale azzurra di rugby, prepara il primo raduno della squadra. Il nuovo tecnico azzurro deve pero` cominciare a fare i conti con qualche indisponibilita`, infatti, in vista del raduno azzurro, in programma dal 18 al 20 novembre a Roma, Mallet ha convocato il mediano di mischia Pietro Travagli (Overmach CariParma), il flanker Paul Derbyshire (Rolly Gran Parma) e l`ala dell`AlmavivA UR Capitolina Michele Sepe. I tre giocatori sono stati chiamati in sostituzione degli indisponibili Simon Picone (Benetton Treviso), Manoa Vosawai (Overmach CariParma) e Marko Stanojevic (Cammi Calvisano).

www.datasport.it
speedy13
00giovedì 15 novembre 2007 00:10
Rugby: presentato nuovo ct Mallett
(ANSA)-ROMA,14 NOV- L'Italia del rugby ha il suo nuovo ct: e' il 51enne sudafricano (ma nato in Inghilterra) Nick Mallett, presentato oggi dalla Fir. Ex ct del Sudafrica, ha guidato gli Springboks al record di 17 vittorie in 16 mesi. E' stato anche il tecnico dello Stade Francais di Parigi e ha vinto due scudetti. ''L'Italia cerchera' di battere qualsiasi squadra avra' di fronte'', ha detto Mallett, che ha firmato un contratto di 4 anni. Dello staff tecnico dell'Italia entra a far parte Alessandro Troncon.
speedy13
00sabato 17 novembre 2007 01:21
Rugby: 150 mln a club inglesi
(ANSA) - LONDRA, 15 NOV - La federazione inglese di rugby (Rfu) versera' ai club 110 milioni di sterline (circa 150 milioni di euro) tra il 2008 ed il 2016. In cambio le societa' offriranno una maggiore disponibilita' a fornire giocatori alla nazionale. Prima dell'inizio di ciascuna stagione la Federazione ed i club si accorderanno su un programma d'allenamento e sul numero di partite disputate in nazionale e nelle rispettive societa' dai 32 giocatori convocati. L'accordo prendera' il via da gennaio prossimo.
speedy13
00domenica 18 novembre 2007 00:54
Rugby Coppa Europa, Benetton perde in casa col Perpignan
MILANOS (Reuters) - Nell'Heineken Cup, Coppa Europa di club del rugby, il Benetton Treviso è stato battuto oggi in casa 29-17 dai francesi dell'Usap Perpignan, nel secondo turno di andata della fase di qualificazione del torneo.

Nella stessa poule 1, i gallesi del Newport Gwent Dragons sono stati battuti in casa per 45-17 dai London Irish.

Ieri nella poule 4 il Glasgow aveva battuto per 41-31 il Viadana, nella poule 2: Gloucester-Ospreys 26-18, Bourgoin- Ulster 24-17.

isa46
00domenica 18 novembre 2007 22:45
Venezia: ingaggiato Volschenk
Il Casino` di Venezia Rugby ha ingaggiato Jan Frederik Volschenk. Il giocatore arriva in laguna per il prosieguo dell’attuale stagione sportiva, con opzione aperta per quella 2008/2009. Nato a Ladysmith, Sudafrica, il 29/03/1986, Volschenk e` alto 184 cm., pesa 117 kg ed e` un pilone destro puro. Cosi` come il neo-veneziano Michael J.R. Passaportis, anche Volschenk e` attualmente in forze alla selezione di Western Province, per la quale ha disputato nel 2007 il campionato nazionale Under 21 di categoria avendo registrato contemporaneamente la partecipazione ad alcuni match di Currie Cup con la prima squadra.

Nel 2006 l’esordio nella massima competizione sudafricana con la maglia dei Blue Bulls (con i quali disputa anche il torneo Under 21), mentre e` del 2005 la partecipazione ai Mondiali Under 19 svoltisi proprio in Sudafrica, al termine dei quali si laurea Campione del Mondo.

isa46
00domenica 18 novembre 2007 22:47
Italia: e` iniziata l`era Mallett
Inizia ufficialmente l`era Mallett per la nazionale italiana di rugby. Il gruppo azzurro si e` radunato questa sera alla Borghesiana per il primo raduno sotto la guida del nuovo ct. I giocatori azzurri convocati da Nick Mallett hanno raggiunto in serata l`albergo alla periferia della Capitale, dove rimarranno sino a martedi` mattina per conoscere il nuovo staff tecnico.

Oltre al ct, i volti nuovi sono quelli del preparatore atletico Alex Marco e del video-analyst David Fonzi, mentre Alessandro Troncon ha esordito nei panni di assistente allenatore. Inizia cosi` la preparazione al Sei Nazioni che partira` il 2 febbraio con la trasferta di Dublino contro l`Irlanda.

speedy13
00lunedì 19 novembre 2007 00:49
Giovanili Reggio Emilia 18/11
Under 19: Exagerate Reggio E. – Reno Bo : 22 – 30
Under 17: Piacenza – R. Reggio : 17 – 12
Under 15 1: Prato – R.Reggio 1: 12- 29
Under 15 2: Noceto 2 – R.Reggio 2: 90- 42



Under 19
Exagerate Reggio E. – Reno Bo : 22 – 30

Seconda sconfitta della stagione, prima in casa per i ragazzi del Mono.
Dopo un primo tempo brillante e ben giocato, la squadra non è riuscita a contenere
La forza della squadra ospite.

Under 17
Piacenza – R. Reggio : 17 – 12

Partita davvero sfortunata per i rossoneri.
La maggior determinazione degli avversari e molti errori individuali dei reggiani
Hanno causato la sconfitta di misura.
Un punto di bonus è stato comunque conquistato.
Peccato che i ragazzi non abbiano saputo concretizzare l’ottimo lavoro
Degli allenatori.

Under 15 1
Prato – R.Reggio 1: 12- 29

Importante vittoria in trasferta, per la 15 1 che mantiene saldamente
La squadra al primo posto del campionato di categoria.
I ragazzi del Vezzo hanno dimostrato che il gruppo è la vera forza della squadra
E molto importante è stato anche il tifo del numeroso pubblico reggiano presente.

Under 15 2
Noceto 2 – R.Reggio 2: 90- 42

Buona prestazione in una partita ricca di mete sia da una parte che dall’altra.
Partita dopo partita la squadra dimostra una crescita costante nel gioco del
Rugby, il risulato della partita ne dà il giusto merito.

www.rugby.it/index.php?name=News&file=article&sid=14388
speedy13
00lunedì 19 novembre 2007 00:51
SERIE A
Benetton – Pol. Lazio 11 – 24


MARCATORI: pt 1’ e 11’ Brussolo p.; 20’ e 29’ Sulpis p.; 35’ Candiago meta; 42’ De Angelis meta; st 3’ Sulpis p.; 14’ Mannucci meta tr. Sulpis; 24’ Sulpis drop.


BENETTON TREVISO: Candiago; Mulieri, Rosa, Duca (st 38’ Ang. Pauletti), De Nardi (st 31’ Ceselin); Brussolo, Gobbo (st 10’ Sartoretto); Pelizzari, Ansell (st 15’ Minello), F. Bot; Borghetto (st 31’ B. Pauletti), Durigon; Muccignat (st 43’ Riva), E. Ceccato (st 20’ Borsato), M. Barbieri. All. Zanon – Brochetto.

POL. LAZIO: De Angelis (st 40’ Fiorenzi); Valcastelli, Vodo, Gargiullo, Sepe; Sulpis, Diaz (st 19’ Bruni); Mannucci, O’Riordan (st 31’ Petillo), Mollura; Nardi (st 36’ Lioy), Livraghi; Jimenez (st 10’ Garfagnoli), Lorenzini, Lynch. A disp. Cannone e Bonavolontà. All. Eugenio.

ARBITRO: Di Gregorio di Padova.

NOTE: infortuni a Gobbo (lussazione alla spalla), Enrico Ceccato (distorsione al ginocchio) e Duca (distorsione al ginocchio); spettatori 200 circa; pt 11-11.


Cordiali saluti

Ennio Grosso
Ufficio Stampa Benetton Rugby

www.rugby.it/index.php?name=News&file=article&sid=14391
speedy13
00lunedì 19 novembre 2007 00:52
La Falcioni Auto non si ferma
domenica 18 novembre 2007
La Pesaro Rugby schiaccia il Terni 32-3 e sale in testa alla classifica del proprio girone

Quinto successo consecutivo e sesto risultato utile per la Falcioni auto Pesaro rugby. Oltre a questo la vittoria sul Terni per 32-3 vale il primo posto in classifica per la Falcioni auto vista la contemporanea sconfitta del Paganica in casa del Gran sasso per 11-8.

I pesaresi trovano quindi una bella vittoria. Proprio nella domenica più fredda sin qui della stagione i suoi trequarti, supportati da un’ottima mischia, scaldano mani e gambe portando la squadra al successo. Sei le mete per i padroni di casa: Gai apre le marcature al 7’, dopo un bel passaggio di Sanchioni, poi Tarini al 17’ e Coculla al 21’. Nel secondo tempo ancora due mete per Gai ed una per Battisti. Una bella prova di squadra che ha lottato con grinta resistendo anche in nei momenti in cui si è trovata a giocare con un uomo in meno a causa di alcune espulsioni temporanee. Di fronte, un Terni arrembante, che ha provato a fare la sua partita, ma che ha sempre incocciato nell’arcigna difesa pesarese. Davvero soddisfatto l’allenatore della Falcioni auto Annunzio Subissati: “E’ stata una bella prova di carattere da parte dei ragazzi che hanno confermato quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. Abbiamo trovato una certa dinamicità che ci ha permesso di sviluppare un gioco al largo divertente da vedere”.

(Comunicato stampa)

www.pesarosport.com/200711182659/La-Falcioni-Auto-non-si-fe...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com