CICLISMO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, [16], 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
speedy13
00domenica 11 novembre 2007 02:20
Figlio Taccone: voglio giustizia
(ANSA) - ROMA, 10 NOV - Cristiano Taccone, figlio di Vito ex campione di ciclismo, chiede giustizia dalle telecamere de La7 nel programma Reality in onda domani. "Sono pronto ad usare catene e lucchetti che mi ha lasciato in eredita' mio padre-afferma-Se non avro' giustizia mi incatenero' davanti al Tribunale di Avezzano".Taccone, stroncato da un infarto un mese fa, alcune settimane prima si era incatenato davanti al Tribunale di Avezzano per chiedere giustizia dopo l'arresto a giugno per associazione a delinquere.
isa46
00domenica 11 novembre 2007 22:16
Heras: `Ambiente negativo, forse mi ritiro
Roberto Heras non ha intenzione di tornare nel ciclismo: `L`ambiente e` negativo, ci devo pensare`. Il tre volte vincitore della Vuelta (2000, 2003 e 2004) non e` convinto di rientrare nel gruppo dopo aver terminato, lo scorso 27 ottobre, la squalifica per doping di due anni comminatagli per essere risultato positivo all`Epo. ` Ho molte offerte da vari team - dice l`ex gregario di Armstrong - . Ma guardando a quello che succede nel mondo del ciclismo, con le divisioni e gli attacchi continui, non credo che tornero` in quel mondo`. Heras, al quotidiano `El pais`, ha detto: ` Al momento e` molto piu` probabile che smetta
isa46
00lunedì 12 novembre 2007 23:09
Tour de France - "Non meritavi il Tour"
Lo stesso Rasmussen, che ha ammesso di aver mentito alla UCI, rischia ora 2 anni di stop. "Ha corso il Tour de France, lo avrebbe vinto, anzi stravinto, se solo i suoi capi non glielo avessero impedito spedendolo a casa quando era in maglia gialla, tacciandolo di baro e subito licenziandolo. Ma in realtà quel Tour de France Michael Rasmussen non avrebbe dovuto neppure cominciarlo.

Si è espressa così Vogelzang, la Commissione Indipendente, chiamata, dal team Rabobank, ad indagare sulla vicenda del corridore danese, l'uomo classifica Rabobank all'ultimo Tour de France, divenuto però per il team olandese l'uomo della vergogna.

Rasmussen, che ha ammesso nei giorni scorsi di aver a suo tempo, ovvero nel periodo antecedente al Tour, mentito alla UCI sulla propria reperibilità, lo ha fatto, così dice Vogelzang, per sottrarsi ai controlli antidoping a sorpresa, non era infatti in Messico, come aveva detto alla UCI, ma in Italia, a far la gamba sulle Dolomiti.

Vogelzang muove seri rimproveri, però anche all'allora team manager Rabobank De Rooy, che dal 16 agosto 2007 ha raggiunto Rasmussen nell'universo sempre più affollato dei disoccupati, o scaricati che dir si voglia, del pedale. De Rooy che non si è mai accorto delle continue nefandezze di Rasmussen, De Rooy che non si è mai preoccupato di avvertire i suoi vertici che questo Rasmussen, prima del Tour, gli aveva chiesto via mail, di non andare in ritiro con la squadra sui Pirenei, preferendo restarsene tranquillo, in Italia. O meglio in Messico, secondo quanto ne sapeva la UCI. Il gioco dello scaricabarile è dunque costato il posto a De Rooy, rischia di costare il proseguo di carriera a Rasmussen, uno che nell'estate 2009, scontati i probabili 2 anni di stop, avrà 35 anni suonati.

La Rabobank prosegue invece il suo impegno nel ciclismo; la lotta al doping nel ciclismo prosegue invece secondo il suo iter classico: paga sempre e solo il corridore. Paga perché viola le regole del gioco, perché non fa i nomi di chi gli regge il gioco. Ma se li fa, sa che nel ciclismo non troverà più posto, nemmeno con il più umile degli incarichi. La catena da spezzare, più che quella di Rasmussen, è proprio questa. Ma chi governa il ciclismo, impegnato a lucidare la sua poltrona, non ha tempo per afferrare le tenaglie.

Fabio Panchetti / Eurosport
isa46
00lunedì 12 novembre 2007 23:11
Simoni: voglio il Giro d'Italia
(ANSA) - MILANO, 12 NOV - 'A 36 anni nutro ancora ambizioni per puntare al mio terzo Giro d'Italia'. Lo ha assicurato Gilberto Simoni, vincitore nel 2001 e 2003. Il corridore della Diquigiovanni ha ribadito l'obiettivo per quella che potrebbe essere la sua ultima stagione di attivita' agonistica su strada. 'La lotta sara' ancora aperta nel maggio prossimo - ha aggiunto il trentino - Io a dispetto dell'eta' ho ancora molto coraggio e fantasia: quest'anno ho chiuso con un quarto posto, nel 2008 potrei vincere'.

speedy13
00mercoledì 14 novembre 2007 00:51
Ciclismo: Franzoi lascia la Lampre
(ANSA) - MILANO, 13 NOV - Enrico Franzoi lascera' dalla prossima stagione la Lampre-Fondital di Damiano Cunego per approdare alla Liquigas di Filippo Pozzato.Il corridore trevigiano - bronzo al mondiale di ciclocross, e campione del mondo juniores quattro anni fa a Monopoli - raggiunge Daniele Bennati, neoleader della Liquigas e suo compagno alla Lampre nelle ultime stagioni. Franzoi, 25 anni, si e' classificato ottavo quest'anno alla Parigi-Roubaix.
speedy13
00mercoledì 14 novembre 2007 00:51
Ciclismo: Carrara a Dila'Guerciotti
(ANSA)-ROMA,13 NOV-Vera Carrara,unica italiana nella storia del ciclismo su pista ad aver conquistato 2 mondiali, gareggera' nel 2008 con la Dila'Guerciotti-Cogeas. Carrara, 27 anni, iridata nel 2005 e 2006 nell'individuale a punti, focalizzera' il suo 2008 sulle Olimpiadi dove sara' l'elemento della nazionale azzurra con maggiori possibilita' di conquistare una medaglia. La Dila' Guerciotti ha ingaggiato anche la marchigiana Alessia Massaccesi, 18 anni, una delle piu' forti atlete tra le juniores.
speedy13
00giovedì 15 novembre 2007 00:07
Ciclismo: Stefano Zanini si ritira
(ANSA) - MILANO, 14 NOV - Stefano Zanini, 38 anni, ha deciso di abbandonare l'attivita' agonistica dopo 17 stagioni di ciclismo professionistico. I recenti infortuni e il mancato prolungamento del contratto con la Predictor-Lotto, hanno indotto Zanini a chiudere la sua brillante carriera. Nel palmares del corridore varesino figurano una trentina di vittorie, fra le quali due tappe al Giro, una al Tour, l'Amstel Gold Race e la Parigi-Bruxelles del 1998.
speedy13
00giovedì 15 novembre 2007 19:11
Riis cancella ricordo Ivan Basso
(ANSA) - MILANO, 15 NOV - ''Nel 2008 vogliamo l'ultimo obiettivo che ci manca: un grande giro a tappe''. Cosi' Bjarne Riis ha cancellato Basso dalla memoria della Csc. Il team manager danese, che nel 2006 trattava il varesino Ivan come un figlio putativo, presentando la squadra per la prossima stagione ha affermato: ''Siamo attrezzati per vincere una corsa a tappe di tre settimane. Andy Schleck e' decisamente il corridore del futuro: e' pronto per il Tour. Accanto al fratello Frank, piu' esperto, potra' fare molto bene''.
speedy13
00sabato 17 novembre 2007 01:26
Ciclismo: Astana, altri 3 acquisti
(ANSA) - ROMA, 16 NOV - L'Astana ha annunciato l'acquisto di tre corridori: l'americano Christopher Horner, il russo Vladmir Gusev e lo spagnolo Jose Luis Rubiera. Horner, 36 anni, arriva dalla Lotto, mentre Gusev, 25 anni, e Rubiera, 34, arrivano dalla Discovery Channel, dove il belga Johan Bruyneel, ora alla guida dell'Astana, era direttore sportivo. Gia' altri due ex corridori della Discovery Channel, Contador e Leipheimer, avevano firmato con la squadra kazaka (FOTO: GUSEV).
speedy13
00sabato 17 novembre 2007 01:30
Ciclismo: Serra e Grillo leader CSF
(ANSA) - RHO (MILANO), 16 NOV - Emanuele Sella e Paride Grillo sono i leader della nuova formazione CSF Group, diretta da Bruno Reverberi. Sella cerchera' di prendersi soddisfazioni sulle salite del Giro d'Italia mentre Grillo e' pronto a sfidare Alessandro Petacchi e Danilo Napolitano negli sprint. Reverberi ha allestito un organico di 16 atleti puntando sui giovani per una politica di contenimento dei costi senza rinunciare alla qualita'.
speedy13
00sabato 17 novembre 2007 01:33
Ciclismo: doping, 1 anno a Sinkewitz
(ANSA) - FRANCOFORTE (GERMANIA), 16 NOV - Il corridore tedesco Patrik Sinkewitz e' stato sospeso per un anno dalla federciclismo tedesca per doping. Sinkewitz era risultato positivo al testosterone durante un controllo lo scordo mese di giugno, nel corso della preparazione per il Tour de France. La squalifica terminera' il 17 luglio 2008. Il ciclista della T-Mobile e' stato inoltre condannato a pagare un'ammenda di 40.000 euro, da versare all'agenzia tedesca antidoping per finanziare i controlli.
speedy13
00sabato 17 novembre 2007 01:38
Armin Kohli, il ciclista corre con le protesi. Come Oscar Pistorius



Vi ricordate di Oscar Pistorius, l’atleta che correva con le protesi alle gambe con il sogno di poter partecipare tra i normodotati alle prossime Olimpiadi di Pechino 2008? Nel mondo dello sport c’è un altro atleta che sta cercando di infrangere un record, dovendo convivere ogni giorno con il suo handicap. Lui si chiama Armin Kohli ed è considerato nel mondo dello sport come il “Pistorius della bici”. Ed ora lui vuole infrangere un record.

Nella nostra galleria di immagini potete vedere Armin Kohli mentre pedala sulla sua bicicletta. Il suo attuale sogno? Tentare di infrangere ogni record precedente pedalando in sella alla sua bicicletta da Ginevra alla Giordania: sono ben 4.800 chilometri. Armin riesce a pedalare pur non avendo più le gambe, grazie alle protesi che gli sono state applicate dopo l’amputazione. Partito il primo ottobre dalla città svizzera, dovrebbe arrivare in Giordania verso il 18 novembre.

Ma questa sfida non è solamente per se stesso. Armin Kohli corre anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema delle mine anti uomo.

Via | Repubblica

fonte
speedy13
00sabato 17 novembre 2007 22:39
Savoldelli: obiettivo rimane Giro
(ANSA) - PIACENZA, 17 NOV - Paolo Savoldelli ha firmato un contratto con il Team Lpr di Piacenza per il 2008 e spiega: 'Il mio obiettivo principale rimane il Giro'. 'Spero in un invito degli organizzatori' dice Savoldelli, che ha accettato la sfida di una formazione Professional. 'Uscire dal Pro Tour non mi spaventa, ormai i grandi giri non lo riconoscono e questa situazione gioca a nostro favore'. Il team piacentino sta cercando di 'accaparrarsi' anche Danilo Di Luca.
speedy13
00sabato 17 novembre 2007 22:40
Prodi, ciclismo chiuda col doping
(ANSA) -ROMA,17 NOV- Il ciclismo sopravvive se chiude definitivamente con il doping. E' il monito del presidente del Consiglio e ciclista per passione, Romano Prodi. ''O il ciclismo viene separato dal doping - ha detto il premier - o finisce male. C'e' la sensazione che i giovani vengano attirati dal doping. L'idea e' che o prendi qualcosa o non vinci''. Quanto al Giro, che sara' presentato il 1 dicembre: ''E' la nostra manifestazione piu' bella, spero che torni a fare concorrenza al Tour''.
speedy13
00domenica 18 novembre 2007 00:20
CSC: ingaggiato lo svedese Larsson
(AGM-DS) - 17/11/2007 12.02.01 - (AGM-DS) - Milano, 17 novembre - Il Team CSC ha ingaggiato per la prossima stagione lo svedese Gustav Larsson . Larsson, 27 anni, nato a Goja il 20 settembre 1980, e` professionista dal 2003 e nella scorsa stagione ha corso per la Unibet.com, mentre nella stagione precedente ha vestito la maglia della Francaise des Jeux. Per il ciclista svedese, la stagione appena conclusa, e` stata ricca di soddisfazioni portandolo a classificarsi sempre nei primi 10 delle classifiche finali del Giro di Germania, nel Giro del Lussemburgo e nel Tour Down Under; vanta anche un terzo posto all`Eneco Tour.

Cambio di casacca anche per lo statunitense Chris Horner, che lascia la Predictor Lotto per accasarsi all`Astana.



www.datasport.it
isa46
00domenica 18 novembre 2007 21:15
Valverde, non è finita?
Non è finita la querelle legata al nome di Alejandro Valverde, uno dei corridori di punta del ciclismo spagnolo, per tanti mesi considerato anche uno dei corridori più coinvolti nella vicenda Operacion Puerto, dalla quale e sin qui uscito indenne, anche grazie al pieno appoggio sempre ricevuto dalla Federciclismo spagnola. Per intendersi e non dimenticare, la vicenda Operacion Puerto è costata 2 anni di stop ad Ivan Basso, che potrà tornare in gruppo a fine ottobre 2008. Ai box come lui anche il nostro Scarponi. Ma tutti gli altri, perché i ciclisti coinvolti in tutto sarebbero una cinquantina, molti dei quali, guarda un po, proprio iberici.

Ma torniamo al Valverde; solo il giudizio insindacabile del TAS gli ha consentito di correre, contro la volontà dell'Unione Ciclistica Internazionale, il mondiale di Stoccarda. Lo stesso TAS al quale però ora ha appena fatto ricorso l'Agenzia Mondiale Antidoping, seguita a ruota proprio dall'Unione Ciclistica Internazionale. Ricorso con richiesta di 2 anni di stop per il ciclista spagnolo, la ragione il coinvolgimento nella vicenda Operacion Puerto, assai chiaro secondo la UCI, dopo la lettura completa del dossier spagnolo, affidata ai suoi avvocati.

Non è chiara al momento la data di inizio dell'eventuale squalifica, il quotidiano spagnolo AS, che ha dato la notizia, fa sapere che i legali di Valverde chiederanno che il TAS sia dichiarato incompetente sul caso in questione, nella speranza di chiuderlo, forse una volta per tutte. Il corridore si è sempre dichiarato estraneo alla faccenda, secondo la UCI ne è invece parte attiva è la famosa sacca ematica numero 18, a sigla Valv-Piti, somma della prime 4 lettere del suo cognome e del nome del suo cane. Can che abbaia ad ogni modo non morde, come dice il proverbio è come è successo sin qui alla UCI, lei da mesi, a parole, ringhiosa nei confronti di Valverde lui, al momento, senza nemmeno un graffio.

Fabio Panchetti / Eurosport
isa46
00domenica 18 novembre 2007 21:16
Il punto sul ciclomercato
In vacanza il ciclismo, non il ciclomercato, tra voci, certezze e smentite. Come quella riguardante Stefano Zanini. Classe 1969, scaricato dalla Predictor Lotto , Zanini è sul mercato e non ha affatto appeso la bici al chiodo, come in tanti hanno scritto e detto nei giorni scorsi. Nei prossimi giorni sarà lui, nei nostri studi, a spiegarci come sta la faccenda. Certo è che Zazà è dunque pronto alla 18ma stagione da pro.

Questione di giorni, pochi è sarà ufficiale un grande botto, ovvero l'approdo di Danilo Di Luca alla corte del team LPR, la squadra del momento. Dal momento che è cosa già certa il fatto che nel 2008, a vestire la maglia LPR, ci sarà anche Paolo Savoldelli, che lascia la Astana e approda al nuovo team con il sogno nemmeno tanto nascosto di vincere il suo terzo Giro d'Italia. Ma anche Di Luca, che di Savoldelli si appresta a divenire compagno di squadra, vuole il Giro, del quale è l'ultimo vincitore.

Nel 2008 non vedremo più in gruppo le fluorescente casacche arancioni dei ragazzi Panaria di Riverberi, che in ammiraglia resta e sempre a guidare i suoi ragazzi degli ultimi anni, i vari Sella e Grillo per intendersi. Cambierà però il colore della maglia, colore base il verde, e il nome della squadra. CSF Group Navigare team la dizione completa del nuovo team, che vuole far bene già da inizio stagione per guadagnarsi l'invito al Giro.

Sarà invece stravolta rispetto al recente passato la Astana, la corazzata kazaka letteralmente sgretolatasi nel 2007 dopo le vicende doping che hanno coinvolto i due fari del team, Kasheckin e Vinokourov. Via la direzione affidata a Biver, il nuovo grande capo è l' ex boss Discovery Bruyneel. Che dopo aver portato con sé il suo ultimo pupillo, lo spagnolo Contador vincitore dell'ultimo Tour, ufficializza anche gli acquisti del russo Gusev, dello spagnolo Rubiera e dello statunitense ex Predictor Corner. Astana che oltre a Contador, disporrà anche del terzo uomo dell'ultimo Tour, lo statunitense Leipheimer.

Sfumato infine nei giorni scorsi il possibile ritorno all'ovile T-Mobile di Erik Zabel che ancbe nel 2008 sarà uomo Milram al fianco di Petacchi. Zabel che vivrà la sua 16ma stagione da professionista.

Eurosport
isa46
00domenica 18 novembre 2007 21:17
Stampa Tedesca, Ullrich Vinse Tour De France Del 1997 Dopato
Berlino, 18 nov. - (Adnkronos/Dpa) - Il ciclista tedesco Jan Ullrich ha vinto il Tour de France del 1997 da dopato. A dirlo e' la rivista tedesca 'Focus' che si basa su apparenti testimonianze di persone vicine al ciclista. Secondo 'Focus', la conferma che Ullrich si sarebbe dopato nel suo unico trionfo della corsa francese, e' registrato in alcune conversazioni telefoniche tra l'ex allenatore Rudy Pevenage ed il suo ex massaggiatore, Jef D'Hont. Il settimanale, tuttavia, non rivela se ha avuto accesso alle registrazioni di queste conversazioni, ma afferma, nell'edizione in uscita lunedi', che in una telefonata, Pevenage fece capire a D'Hont che Ullrich avrebbe migliorato il suo rendimento negli anni novanta dopandosi prima con l'Epo e poi con trasfusioni di sangue. Pevenage, interpellato dall'agenzia dpa, si e' astenuto dal commentare le anticipazioni di stampa. "Non so niente, non dico niente al riguardo", si e' limitato a dire. Secondo quanto affermato da 'Focus', Pevenage avrebbe ammesso anche in una riunione, tenuta il 16 di marzo in casa di D'Hont, di aver consigliato ad Ullrich ed ad altri compagni di squadra, le trasfusioni di sangue. Ullrich che ha abbandonato il ciclismo professionistico all'inizio dell'anno dopo varie denunce per doping, ha sempre respinto tutte le accuse. D'Hont, l'ex massaggiatore della squadra Telekom per la quale gareggiava Ullrich, e' stato il primo a denunciare le pratiche di doping con delle dichiarazioni pubblicate, nell'aprile scorso, dalla rivista 'Der Spiegel' e in un libro. D'Hont sta preparando un secondo libro con le sue esperienze nel ciclismo professionistico.

Eurosport
isa46
00lunedì 19 novembre 2007 18:57
Ciclismo: Di Luca firma per Lpr
(ANSA) - PESCARA, 19 NOV - Danilo Di Luca firmera' ufficialmente domani il contratto che lo leghera' alla nuova Lpr di Fabio Bordonali. Lo ha confermato lo stesso manager bresciano. Il vincitore del Giro 2007, sospeso per tre mesi dal Giudice di Ultima istanza per la 'conoscenza e frequentazione' del dottor Santuccione al centro dell'inchiesta 'Oil for Drugs', si e' legato al nuovo team (con il quale ha un accordo da giorni) per un anno con opzione per il secondo.
speedy13
00martedì 20 novembre 2007 01:00
Del Lago `Di Luca e` stato indimenticabile`
La Liquigas ha presentato ufficialmente la nuova squadra per la prossima stagione. Jackpot vittorie chiuso a quota 38, ben 15 atleti a segno dei 30 in rosa e due successi di squadra nelle crono per team ed il secondo posto nella classifica Pro Tour. Numeri che parlano di un collettivo eccezionale, protagonista di una stagione da incorniciare. Come sottolinea il dottor Paolo Dal Lago, amministratore delegato di Liquigas: ` Alle soglie di una nuova stagione chiedo, innanzitutto, impegno e passione ma ogni anno la squadra riesce a stupirmi con risultati straordinari. Successi frutto di un grande lavoro di team, in cui ciascuno svolge al meglio il proprio compito: dirigenti, atleti, tecnici, medici, massaggiatori e meccanici che desidero ringraziare per l’impegno profuso` .

Le parole piu` dolci sono tutte per l`uomo che ha vinto il Giro d`Italia prima di salutare tutti: ` Un grazie di cuore va a Danilo Di Luca, autore di una stagione indimenticabile con le fantastiche vittorie al Giro d’Italia ed alla Liegi-Bastogne-Liegi. Le nostre strade si dividono, ma non dimentichiamo tre anni densi di soddisfazioni ed emozioni` . Ai colpi di ciclo-mercato annunciati da qualche tempo (Bennati, Bodnar e Curtolo), si aggiungono quattro nuovi ingaggi: si tratta degli ex Lampre, classe ’82, Claudio Corioni ed Enrico Franzoi, del ventiduenne Valerio Agnoli proveniente dalla Aurum Hotels e del varesino della Quick Step Innergetic Ivan Santaromita (23 anni).

Ma le novita` in casa Liquigas non sono finite: la nuova stagione portera` una new entry anche nello staff tecnico. Il team manager Roberto Amadio potra` contare, oltre che sui confermati Zanatta, Scirea, Chiesa e Mariuzzo, anche sul contributo di Paolo Slongo, che si occupera` in particolare, con il dottor Corsetti, della preparazione atletica di tutti i corridori della squadra.

Ecco la formazione 2008 del Team Liquigas:

Conferme: Michael Albasini (Sui), Manuel Beltran Martinez (Esp), Leonardo Bertagnolli (Ita), Kjell Carlström (Fin), Dario Cataldo (Ita), Francesco Chicchi (Ita), Mauro Da Dalto (Ita), Antonio Fischer Murilo (Bra), Roman Kreuziger (Cze), Aliaksandr Kuchynski (Blr), Vladimir Miholjevic (Cro), Matej Mugerli (Slo), Vincenzo Nibali (Ita), Andrea Noe` (Ita), Franco Pellizotti (Ita), Roberto Petito (Ita), Filippo Pozzato (Ita), Manuel Quinziato (Ita), Guido Trenti (Ita), Alessandro Vanotti (Ita), Charles Wegelius (Fin), Frederik Willems (Bel).

Arrivi: Valerio Agnoli (Ita), Daniele Bennati (Ita), Maciej Bodnar (Pol), Claudio Corioni (Ita), Alberto Curtolo (Ita), Enrico Franzoi (Ita), Ivan Santaromita (Ita).

www.datasport.it
speedy13
00martedì 20 novembre 2007 13:14
Doping: Valverde accetta udienza al Tas
(AGM-DS) - 20/11/2007 10.46.33 - (AGM-DS) - Milano, 20 novembre - Gli avvocati di Valverde hanno accettato la proposta del Tas di sostenere un`udienza in Svizzera. Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha citato in giudizio il ciclista spagnolo a causa del suo coinvolgimento nella vicenda `Operacion Puerto`. All`udienza, per cui non e` stata ancora fissata una data, parteciperanno anche la Federciclismo spagnola (sostenitrice di Valverde), l`Uci e la Wada, che invece stanno dalla parte dell`accusa. Valverde si dice tranquillo, anche perche` i suoi avvocati continuano a sostenere la tesi secondo cui l`Uci (l`unione ciclistica mondiale) e` incompetente per porre un reclamo ufficiale, cosi` come il Tas di Losanna.

La Wada (l`agenzia mondiale antidoping) ha ricorso al Tas una volta che l`Uci ha perso la propria istanza contro Valverde in occasione dei Mondiali di Stoccarda. `Il Tas ha gia` preso una decisione su questo caso - afferma Jose` Rodríguez, avvocato di Valverde ed ex presidente dell`Associazione Ciclisti spagnoli - e questo secondo capitolo non dovrebbe proprio esistere. Non c`e` nessun documento nuovo, quindi non ci deve essere nessun caso.` Inoltre, come sostiene `As`, Valverde potrebbe anche passare al contrattacco, querelando chi ha infangato il suo nome, coinvolgendolo nell``Operacion Puerto`: `Stiamo seguendo tutte le possibilita` - afferma Antonio Sánchez, uno dei legali -. Questa settimana studieremo il da farsi e ci metteremo in moto`.






www.datasport.it
speedy13
00martedì 20 novembre 2007 13:17
Ciclismo: Di Luca firma con Lpr
(ANSA) - PESCARA, 20 NOV - Danilo Di Luca ha siglato stamattina il contratto che lo leghera' per un anno alla Lpr di Fabio Bordonali. Con il vincitore del Giro 2007 ha firmato per la nuova squadra anche Alessandro Spezialetti, scudiero numero uno della maglia rosa pescarese.
speedy13
00mercoledì 21 novembre 2007 02:28
Torna Fois, amico di Marco Pantani
(ANSA)-LUCCA,20 NOV- Dopo la squalifica di 3 anni per doping, le fratture per incidenti, la depressione, l'alcol e la cocaina, torna in gruppo Valentino Fois.Il corridore bergamasco,34 anni, ha firmato un contratto annuale con la 'Amore e Vita McDondald's' di Ivano Fanini.'Ho rinunciato ad un ingaggio da 3.000 euro al mese offertomi da un club di amatori -ha detto Fois- per tornare fra i professionisti'. Fois e'lo scalatore che Marco Pantani volle al suo fianco nel 2002 alla 'Mercatone Uno'.
speedy13
00mercoledì 21 novembre 2007 19:39
Doping: appello Landis a Tas
(ANSA) - LOS ANGELES, 21 NOV - Floyd Landis - squalificato per doping dopo aver perso il Tour 2006 - ha presentato appello al tribunale arbitrale dello sport (Tas). A settembre la corte arbitrale americana indipendente ha dato torto al ciclista americano, dichiarandolo positivo al testosterone dopo il test effettuato da un laboratorio francese. ''Vogliamo dimostrare che il laboratorio ha violato numerose norme e procedure rendendo i risultati senza senso e imprecisi'', ha detto l'avvocato di Landis, Maurice Suh.
speedy13
00giovedì 22 novembre 2007 00:19
La Procura Antidoping deferisce Giuseppe Di Salvo
(AGM-DS) - 21/11/2007 15.08.10 - (AGM-DS) - Milano, 21 novembre - L`Ufficio di Procura Antidoping ha disposto il deferimento di Di Salvo, chiedendone la squalifica per due anni. L`atleta, tesserato per la Societa` A.G.I. Finauto Neri Lucchini, dovra` ora `affrontare` il giudice federale della Federazione Ciclistica Italiana.

Di Salvo era risultato positivo all`HCG, la Gonadotropina Corionica Umana, che viene utilizzata per nascondere gli effetti collaterali nei soggetti che fanno uso cronico di steroidi anabolizzanti. Il controllo antidoping su Di Salvo era stato effettuato dalla Commissione Ministeriale in occasione della gara “41° Giro delle Tre Province–IV Trofeo Cantieri Moderni”, che si e` disputata a Limito di Pioltello il 10 marzo 2007.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4709165
speedy13
00venerdì 23 novembre 2007 01:38
Liquigas: la squadra in raduno a Salsomaggiore
(AGM-DS) - 22/11/2007 17.03.58 - (AGM-DS) - Milano, 22 novembre - Il primo raduno della Liquigas `versione` 2008 sara` a Salsomaggiore Terme dal 26 al 30 novembre. Un appuntamento consueto che apre la stagione invernale e che sara` diretto dal team manager Roberto Amadio: `Oltre a creare la giusta intesa tra corridori e personale, ed a permetterci di affrontare i primi dettagli tecnici – ha detto Amadio – questo stage ci consentira` di sottoporre gli atleti ad alcune cure termali preventive, fondamentali per preparare il “motore” ad affrontare al meglio la preparazione invernale. E’ il primo appuntamento che vede riunito il team al completo. Ci teniamo a partire con il piede giusto».



www.datasport.it/leggi.aspx?id=4711248
speedy13
00venerdì 23 novembre 2007 01:38
Il coraggio di Fabrizio Macchi diventa un libro
(AGM-DS) - 22/11/2007 16.37.42 - (AGM-DS) - Milano, 22 novembre - Fabrizio Macchi, ciclista e atleta, oltre che stupire il mondo sportivo, ora `sfida` quello letterario. Macchi, presenta a Roma nella giornata di venerdi` 23 novembre, la sua autobiografia `Piu` forte del male`, in cui racconta al figlio Thomas, nato lo scorso anno, la sua esperienza di vita, dalla scoperta della malattia fino alla rinascita nei panni di atleta. Un libro scritto non solo per se stesso ma anche per gli altri: i ricavati della vendita, infatti, saranno devoluti all’AIRC l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Nel racconto si leggono le emozioni di Macchi ragazzino, tredicenne che sente per la prima volta il “suono” del suo male. Un lamento che solo Fabrizio percepisce e che, anziche` spaventarlo, suscita quel moto di lotta e ribellione che lo portera`, a soli sedici anni, a decidere per l’amputazione della gamba sinistra. Da qui in avanti il racconto e` quello della seconda vita di Macchi che ricomincia sotto il segno dello sport, dai primi tentativi con il canottaggio alla grande passione per il ciclismo, passando attraverso la maratona e lo sci. E poi gli incontri folgoranti che hanno lasciato un segno nella vita del campione. Uno su tutti, quello con il texano Lance Armstrong.

Un percorso difficile quello di Macchi, che l`atleta ha scelto di condividere con il figlio e con tutti coloro che del suo stesso male stanno soffrendo. Oggi, a trentasette anni, il varesino si accinge a fare parte di una nuova compagine olimpica. Dopo Sydney 2000 e Atene 2004, l’anno prossimo Macchi prendera` parte ai Giochi Olimpici di Pechino.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4711193
speedy13
00venerdì 23 novembre 2007 01:40
Moreni sospeso per due anni
(AGM-DS) - 22/11/2007 15.18.16 - (AGM-DS) - Milano, 22 novembre - La Federciclismo ha sospeso per due anni Cristian Moreni, positivo al testosterone durante l`ultimo Tour de France. Il 35.enne corridore della Cofidis, che si era ritirata dalla Grande Boucle dopo questo controllo, non aveva nemmeno chiesto le controanalisi.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4711080
speedy13
00venerdì 23 novembre 2007 01:59
Tour 2009 al via da Montecarlo
(ANSA) - ROMA, 22 NOV - Il Tour de France sconfinera' anche nel 2009. Sara' Montecarlo ad accogliere la prima tappa della Grande Boucle in programma tra 2 stagioni. La presentazione ufficiale della partenza, fanno sapere gli organizzatori del Tour, verra' fatta a Montecarlo il prossimo 14 dicembre alla presenze del Principe di Monaco Alberto
speedy13
00venerdì 23 novembre 2007 02:08
Garzelli punta al Giro 2008
(ANSA) - VARESE, 22 NOV - 'Il Giro d'Italia sara' l'obiettivo principale del mio 2008'. Stefano Garzelli annuncia i propositi per l'anno venturo. ''Sarebbe fantastico riprovare l'emozione della vittoria finale a otto anni dal mio successo in rosa'': Garzelli coltiva un'ambizione importante per quella che sara' probabilmente l'ultima stagione della sua carriera. Il vincitore del Giro 2000 ha poi ribadito che non partecipera' al Tour de France - 'la corsa rosa e' gia' abbastanza per me', ha concluso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com