È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
20/12/2006 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
HCL: I bianconeri trionfano contro il Langnau in una gara poco spettacolare
LANGNAU Al termine di un in­contro giocato su bassi ritmi e con poca lucidità da parte di entram­be le formazioni, il Lugano con­ferma ch­e la sua sindrome da tra­sferta è definitivamente da archi­viare come malanno di inizio sta­gione e si offre per l’occasione la quarta vittoria consecutiva lonta­no dalla Resega, nonché la quin­ta in totale. La partita è iniziata sot­to­ la cattiva stella dell’arbitro prin­cipale Stricker, incapace di dare una linea direttiva coerente alla sfida e quanto meno «originale» nelle sue scelte. Fatto sta che il pri­mo terzo è stato consumato, per la gran parte, in situazione di di­sparità numerica (con addirittu­ra un 5 contro 3, non sfruttato, per parte), ma nonostante ciò il risul­tato non si è mosso dallo 0-0 ini­ziale.

Altra storia nel secondo ter­zo, nel quale il livello della conte­sa si è alzato leggermente renden­do lo spettacolo quasi guardabi­le. Una buona percussione di San­nitz, poi corretta da Wilson dal­l­’interno dell’aera di porta di Scho­der, ha finalmente mosso le acque, dando un po’ di vivacità all’incon­­tro. I padroni di casa, sulla spinta soprattutto delle linee di Tomse Kolanos, hanno reagito con vigo­re imprevedibile, vista la pochez­za di idee fino a lì mostrata e si so­no rapidamente portati sul 2­1 grazie alle reti di Miettinen (gran tiro di polso sotto il sette)e di Jog­gi, dopo un’azione di sfondamen­­to da parte di Neff.

Finalmente di­retta in modo decente da Stricker, la partita ha così avuto il suo epi­logo, dopo il pareggio di Reuillea fine secondo terzo grazie ad una preziosa deviazione su tiro dalla blu di Jeannin, in un periodo con­clusivo abbastanza animato, so­prattutto grazie ai padroni di ca­sa. Sfruttando una penalità inflit­ta al topscorer bianconero Hen­tunen, i tigrotti si sono infatti po­r­tati in vantaggio con un secco tiro dalla blu di Marc Leuenberger, ca­pitano per un giorno in assenza dell’acciaccato Liniger. Per qual­che minut­o è sembrato che il Lan­gnau riuscisse a controllare un Lu­gano apparso un po’ disordinato, ma un assolo di Näser (concluso con un preciso trio nell’incrocio dei pali alla sinistra di un Schoder coperto)ha ridato morale ai gio­catori di Zanatta che sulla spinta del 3-3 hanno presto portato il ri­sultato sul 3-5 grazie a Gardner (complice una sfortunata devia­zione di Aegerter)e, ancora, Nä­ser. Un’ottima operazione di clas­sifica, dunque, seppur frutto di una prestazione mediocre. Ora il Lugano si trova da solo in secon­da posizione, a soli 6 punti dal lea­der Davos, inopinatamente scon­fitto in casa dal Ginevra Servette. Buone nuove dunque per Zanat­ta, che per l’occasione ha anche potutocontaresulrientrodiSte­ve Hirschi, al quale è stato conces­so l’onore del primo cambio del­la partita. Assente dalle competi­zioni da circa 8 mesi, il difensore bianconero si è mostrato all’altez­za della situazione per buona par­te dell’incontro e promette di da­re un significativo colpo di mano alla squadra.

www.solohockey.com/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=41055&i...
20/12/2006 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Ambrì, un punto ma dovevano essere tre
ZUGO Sembrava quasi fatta ie­ri per l’ Ambrì, che alla Herti è an­dato vicinissimo a sfatare final­mente il tabù trasferta:ma il dop­pio vantaggio (il secondo...) al­l’inizio del terzo conclusivo non è bastato ai biancoblù, che si sono fatti dapprima raggiungere e poi superare, all’«overtime» dai pa­droni di casa dello Zugo. Certo, il punticino racimolato non è da buttare, ma la sensazione è che si sia persa un’altra occasione, l’ennesima, per ridurre il «gap» dalla riga e tornare a sognare.

La vittoria del redivivo Ginevra Ser­vette sul ghiaccio della capolista Davos complica poi ulteriormen­te la situazione. Ma chissà che d’ora in poi non diventino gli ZSC Lions, battuti in casa dal Berna, gli avversari sui quali fare la cor­sa. Sta di fatto che dopo ieri sera il margine dall’ottavo posto è sa­lito a otto punti: superfluo affer­mare che la sfida di venerdì alla Valascia proprio contro gli zuri­ghesi rivestirà un’importanza ca­pitale in ottica playoff. L’ Ambrì, dopo un primo tempo giocato con molta disciplina difensiva ma poco « punch» offensivo (stesso dicasi per gli avversari) ha alzato il ritmo nel periodo centrale, nel quale ha trovato tutte e tre le sue segnature. Du Bois dapprima... anzi Trudel (impercettibile la de­viazione del «top-scorer » cana­dese sul tiro del difensore)e Sven­sson poco dopo (fucilata sotto la traversa)hanno spezzato l’equili­brio, quando in entrambe le occa­sioni era il brillante ma bizzoso Piros a trovarsi sulla panchina dei penalizzati.

I padroni di casa han­no accusato il colpo, rischiando di subire anche quello del «knock-out », sfiorato da Dome­nichelli. Ma una penalità inflitta a un Tallarini ieri troppo nervo­so (6 minuti in totale sul suo con­to) ha permesso allo Zugo di in­stallarsi nel terzo di difesa ospi­te: ebbene, in « power-play » Pe­trov e compagni non sono riusci­ti a colpire ma poco dopo, anco­ra sullo slancio della superiorità numerica, hanno dimezzato lo scarto con Oppliger. A quel pun­to lo Zugo ha esercitato una no­tevole pressione, ha sprecato l’im­possibile (compreso una situa­zione... di tre contro zero risolta dall’ottimo Bäumle!) ma, sbilan­ciandosi, ha prestato il fianco al contropiede dell’ Ambrì:e proprio grazie a un’azione di rimessa i le­ventinesi sono tornati in doppio vantaggio (1-3) con il «solito» Trudel servito da Domenichelli. Finita? Purtroppo no, e l’impres­sione la si è avuta quando, all’ini­zio del terzo conclusivo, Baldi ­ tutto solo davanti a Weibel - ha sbagliato il gol che avrebbe con tutta probabilità chiuso la partita.

L’ Ambrì d a lì i n poi è c alato net­tamente (sul piano del pattinag­gio e dell’ingaggio fisico) suben­do costantemente l’iniziativa del­lo Zugo. Piros ha firmato il 2-3 al 43’30’’ mentre al 51’17’’ Richter ha acciuffato il pareggio (3-3) in superiorità numerica, in seguito a una penalità discutibile inflitta a Bianchi. Nell’occasione Bäum­le è stato lasciato solo dai quattro biancoblù e dopo un paio di mi­racoli da corta distanza non è riu­scito a deviare anche il tentativo del difensore statunitense. Si è così reso necessario il supple­mentare, decisosi in... tre contro tre (fuori Du Bois e Camichel)da una deviazione volante del sem­pre geniale Petrov. Per l’ Ambrì della gestione Huras è il primo punto fuori casa, ma in trasferta i tre punti mancano addirittura dalla prima giornata! E la classifi­ca non può che risentirne.

www.solohockey.com/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=41054&i...
20/12/2006 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
HCAP: Biancoblù ancora una volta battuti lontano dalla Valascia
FLAVIO VIGLEZIO ZUGO - L’Ambrì-Piotta torna da Zugo con un punto, il primo in trasferta del­la gestione-Huras, ma anche con pa­recchi rimpianti per non essere stato in grado di gestire per due volte un dop­pio vantaggio. Ci sono dunque andati vicini, i leventinesi, ma la tanto agogna­ta vittoria in trasferta proprio non ne vuole sapere di arrivare. E così, vista la contemporanea vittoria del Ginevra Servette sul ghiaccio di Davos, la linea si allontana ancora un po’ di più ed al­lora diventa davvero importantissima la partita di venerdì contro gli ZSC Lions.

Davvero un peccato, insomma, perché la truppa di Huras rispetto al­le ultime uscite lontano dalla Valascia ha evidenziato chiari progressi, in par­ticolare sul piano della disciplina difen­siva, ma ha una volta di più pagato a caro prezzo un calo fisico nel terzo pe­riodo.

Il primo periodo non ha invero rega­lato molte emozioni, anzi. Pochissime occasioni da rete da una parte come dall’altra – sul bastone di Luca Cereda il disco più pericoloso dopo soli 46 se­condi di gioco – e tanta confusione in pista, come se la pausa per la naziona­le avesse arrugginito i meccanismi del­le due squadre. L’incontro, pur non toc­cando livelli tecnici di eccellenza, si è però animato nei secondi venti minu­ti, grazie ad un Ambrì che, continuan­do a giocare con la già citata discipli­na dietro, è finalmente riuscito a sfrut­tare due superiorità numeriche. A por­tare in vantaggio i leventinesi ci ha pen­sato Trudel che, con il ceco Piros sulla panchina dei cattivi, ha sorpreso Wei­bel con una deviazione su tiro di Du Bois. Due minuti, o poco più, dopo, i biancoblù hanno raddoppiato: con Pi­ros ancora una volta in panchina a scontare un cambio scorretto dello Zu­go, Svensson dalla linea blu ha lascia­to partire un missile che Weibel man­co ha visto, realizzando così la sua pri­ma rete dal suo ritorno in Leventina. Un doppio vantaggio importante, ma non certo decisivo. Ed infatti pochi se­condi dopo la fine di una penalità fi­schiata a Tallarini, lo Zugo ha riaperto la partita approfittando di un attimo di sbandamento della retroguardia del-l­’Ambrì, che ha permesso a Fazio di ser­vire il disco al liberissimo Oppliger, che con un bel polisino ha trafitto Bäum­le. Nell’hockey, poi, sono spesso i pic­coli dettaglia a fare la differenza. E co­sì al 35.40, approfittando di un cambio leventinese a dir poco azzardato, lo Zu­go si è presentato davanti a Bäumle con addirittura tre uomini contro… zero, ma Duri Camichel ha fallito la ghiotta occasione. Gol sbagliato, gol subìto, re­cita il vecchio adagio: e così mezzo mi­nuto più tardi Trudel, con un polsino nel sette, ha ridato due reti di vantag­gio all’Ambrì.

Che purtroppo non sono bastate, per­ché nel periodo conclusivo l’Ambrì­ Piotta ha accusato un evidente calo fi­sico, e di certo non è la prima volta in stagione. Lo Zugo pian piano ha pre­so coraggio, trovando quasi subito il gol con Piros, ieri protagonista nel bene e nel male. Da quel momento gli uomi­ni di Simpson sono diventati i padro­ni quasi assoluti del ghiaccio, e se han­no trovato il pareggio “solo” al 52’ è me­rito di un Thomas Bäumle in gran for­ma. Niente però ha potuto però il por­tierone quando Richter, solo soletto nello slot, ha fatto esplodere la Herti. Una rete ottenuta con l’Ambrì in infe­riorità numerica per una penalità più che dubbia fischiata dall’incerto Stal­der a Mattia Bianchi. Ed allora è stato overtime, con Petrov che ha regalato due punti allo Zugo deviando sotto porta un appoggio di Hallberg.

www.solohockey.com/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=41052&i...
20/12/2006 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
HCL: 10 minuti bastano per fare quintina e poker
LANGNAU - Cinque vittorie consecutive. Quattro nelle ultime quattro trasferte. Dieci giorni di pausa non hanno cam­biato di una virgola quanto il Lugano aveva detto nelle scorse settimane: gli equilibri ormai ci sono, e la posizione di classifica raggiunta in queste settima­ne – a questo punto a “soli” 6 punti dal leader Davos – né è l’indiscutibile im­magine. Si può solo migliorare, questo è evidente, ma il Lugano ritrovato a Lan­gnau ha appunto ribadito che nulla e nessuno più lo spaventa, tanto meno le continue defezioni (e ieri è toccato al­l’ammalato Romy) o le situazioni di svantaggio (due anche alla Ilfis, la secon­da ad appena 14 minuti dal termine).

Ci ha messo per la verità parecchio a de­collare, questa partita che per tutto il pri­mo periodo è stata in effetti frustrata dalla pignolerìa dell’arbitro Stricker, uno che sta provando a farsi strada nel massimo campionato e che per farlo ha scelto appunto di essere totalmente li­gio alle consegne. Così, però, non è più possibile giocare a hockey, e il primo a rendersene conto è stato proprio il rien­trante Steve Hirschi, che – dopo otto mesi da spettatore forzato ––s’era for­se dimenticato che anche un bel check duro ma corretto può costare la pena­lità se l’arbitro di turno ha deciso di rom­pere le scatole. Cosa che Stricker ha ap­punto fatto per l’intero primo e di con­seguenza soporifero periodo. Conclu­so, manco a dirlo, sul nulla di fatto: pe­nalità (8) ovviamente escluse.

Poi, finalmente, la luce s’è accesa quan­do Wilson s’è infilato come un falco a raccogliere sotto il naso di Schoder un disco portato fin lì da Sannitz. E sull’1­ 0 per il Lugano, anche il Langnau ha do­vuto scoprirsi, e allora si è cominciato a giocare, fino ad approdare al botta e risposta e replica che ha portato il risul­tato sul 2-2: pareggio bernese addirittu­ra in inferiorità numerica (iniziata per la verità da appena due secondi) con Miettinen ad approfittare di un’indeci­sione difensiva bianconera, poi raddop­pio con un altro gran bel tiro, stavolta al volo e stavolta di Joggi, quindi pareg­gio luganese con una correzione di Reuille su tiro di capitan Jeannin al set­timo power-play.

Calate (crollate, quasi sparite) le pena-l­ità, un po’ perché l’arbitro ha fatto il bra­vo, un po’ perché i giocatori han capi­to l’antifona, anche nel terzo tempo non sono mancate le reti, a ricompensare la platea per uno spettacolo di qualità in­vero assai modesta. Ed a ricompensa­re soprattutto il Lugano per una supe­riorità comunque evidente: Lugano che prima di allungare verso la vittoria ha però scelto la strada più a rischio, “concedendo” cioè ai Tigers (in cinque contro quattro) un nuovo vantaggio al 46’. Ma è stato un fuoco di paglia, per­ché non appena la squadra di Zanatta – ormai ridotta a tre sole linee, a pareg­giare così i conti con il Langnau, che a tre ha in pratica giocato l’intera partita – ha rimesso a fuoco la zona offensiva, il confronto ha preso la sua piega defi­nitiva. Vero sì che il primo disco nel ter­zo tempo Schoder lo ha toccato dopo nove minuti, vero però anche che in se­guito è stato quasi solo Lugano, ad im­magine del decisivo parziale di 3-0 in­filato tra il 50’ e il 57’, con doppietta di Näser (a portare a quota 10 il suo bot­tino stagionale!) a cavallo del 4-3 di Gardner, via schiena di Aegerter, in power-play.

www.solohockey.com/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=41051&i...
21/12/2006 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
NHL: Hasek perfetto per la 7.a volta, Red Wings ok
(AGM-DS) - Milano, 21 dicembre - Con il 73.o shutout (porta mantenuta inviolata) in carriera Dominik Hasek aiuta i Red Wings contro i Blue Jackets. Detroit, quindi, si e' imposta 5-0 su Columbus vendicando al meglio la sconfitta subita lunedi'. Hasek e' alla quinta partita perfetta della stagione, e ha compiuto 27 parate. Ora e' nella top ten della lista degli shutout nella storia del massimo campionato di hockey americano. Tra i marcatori, doppietta di Dan Cleary. Gli Anaheim Ducks continuano la striscia positiva contro i Dallas Stars: 4-1 con doppietta si Corey Perry. Infine, a Chicago Chris Mason in porta (28 parate) e Paul Kariya in versione goleador (doppietta) hanno aiutato Nashville a battere 2-1 i Blackhawks padroni di casa. Per i Predators e' la quinta vittoria consecutiva.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4172983
21/12/2006 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
NHL: Red Wings alla caccia di Nashville
(AGM-DS) - Milano, 21 dicembre - Nella Central Division comandano i Nashville Predators con 49 punti, 5 in piu' dei Detroit Red Wings.

NHL: le classifiche aggiornate

Classifiche

Eastern Conference
Atlantic Division
New York Rangers 40; New Jersey Devils 39; New York Islanders 37; Pittsburgh Penguins 35; Philadelphia Flyers 20;
Northeast Division
Buffalo Sabres 50; Montreal Canadiens 45; Toronto Maple Leafs 37; Ottawa Senators 35; Boston Bruins 34;
Southeast Division
Atlanta Thrashers 44; Carolina Hurricanes 38; Washington Capitals 37; Tampa Bay Lightning 32; Florida Panthers 30;
Western Conference
Central Division
Nashville Predators 49; Detroit Red Wings 44; Chicago Blackhawks 33; Columbus Blue Jackets 27; StLouis Blues 22;
Northwest Division
Calgary Flames 37; Colorado Avalanche 36; Minnesota Wild 36; Edmonton Oilers 36; Vancouver Canucks 35;
Pacific Division
Anaheim Ducks 60; San Jose Sharks 48; Dallas Stars 42; Los Angeles Kings 29; Phoenix Coyotes 25

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4173147
22/12/2006 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.931
Post: 5.617
Registrato il: 11/12/2005
Registrato il: 02/09/2006
Sesso: Maschile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
NHL: i risultati della notte
(AGM-DS) - Milano, 22 dicembre - Nella notte, agevole vittoria per i Buffalo Sabres che passano 7-2 sul campo dei Nashville Predators.

NHL: i risultati della notte

Atlanta Thrashers-Pittsburgh Penguins 4-3
Boston Bruins-Vancouver Canucks 2-0
Colorado Avalanche-Calgary Flames Rinviata
Florida Panthers-New York Rangers 3-2
Montreal Canadiens-Philadelphia Flyers 4-2
Nashville Predators-Buffalo Sabres 2-7
Ottawa Senators-Tampa Bay Lightning 2-4
Phoenix Coyotes-Edmonton Oilers 2-3
San Jose Sharks-Dallas Stars 0-3
StLouis Blues-Los Angeles Kings 5-2

Prossimo turno 22/12/2006
Carolina Hurricanes-New York Islanders; Chicago Blackhawks-Toronto Maple Leafs; Columbus Blue Jackets-Vancouver Canucks; Detroit Red Wings-Minnesota Wild; Washington Capitals-New Jersey Devils

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4174727
22/12/2006 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.931
Post: 5.617
Registrato il: 11/12/2005
Registrato il: 02/09/2006
Sesso: Maschile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
NHL: Buffalo si conferma leader nella Eastern
(AGM-DS) - Milano, 22 dicembre - A Ovest, la sconfitta di Nashville non mette in discussione la 2.a piazza dei Predators: irraggiugibili i Ducks (60 punti).

NHL: classifiche

Eastern Conference
Atlantic Division
New York Rangers 40; New Jersey Devils 39; New York Islanders 37; Pittsburgh Penguins 36; Philadelphia Flyers 20;
Northeast Division
Buffalo Sabres 52; Montreal Canadiens 47; Toronto Maple Leafs 37; Boston Bruins 36; Ottawa Senators 35;
Southeast Division
Atlanta Thrashers 46; Carolina Hurricanes 38; Washington Capitals 37; Tampa Bay Lightning 34; Florida Panthers 32;
Western Conference
Central Division
Nashville Predators 49; Detroit Red Wings 44; Chicago Blackhawks 33; Columbus Blue Jackets 27; StLouis Blues 24;
Northwest Division
Edmonton Oilers 38; Calgary Flames 37; Colorado Avalanche 36; Minnesota Wild 36; Vancouver Canucks 35;
Pacific Division
Anaheim Ducks 60; San Jose Sharks 48; Dallas Stars 44; Los Angeles Kings 29; Phoenix Coyotes 25

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4174753
22/12/2006 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.931
Post: 5.617
Registrato il: 11/12/2005
Registrato il: 02/09/2006
Sesso: Maschile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
NHL: Atlanta batte Pittsburgh agli shootout
(AGM-DS) - Milano, 22 dicembre - Nella NHL Atlanta ha battuto Pittsburgh agli shootout: il 4-3 finale porta la firma di Vyacheslav Kozlov. Spettacolare successo dei Trashers. Kozlov e Marian Hossa hanno segnato nel secondo shootout consecutivo, riuscendo a rispondere a Sidney Crosby, miglior marcatore della NHL, che aveva portato la gara all'overtime. Bella vittoria anche della squadra leader della Eastern Conference, capace di schiantare con un netto 7-2 la seconda della Western. I Buffalo Sabres, infatti, hanno battuto i Nashville Predators nettamente grazie alle doppiette di Jason Pominville, Maxim Afinogenov e Ales Kotalik. Kimmo Timonen, capitano degli sconfitti, ha dichiarato che la squadra non era pronta a giocare un incontro di questa caratura. Difficile dargli torto.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4174773
22/12/2006 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Hockey: il Davos sospende Peter Guggisberg

[swisstxt] - Il Davos ha deciso di sospendere fino al 31 dicembre l'attaccante Peter Guggisberg, che salterà dunque l'incontro di campionato contro gli SCL Tigers e la Coppa Spengler. Il 21enne, che in estate aveva inviato per posta della marijuana a un ex compagno di squadra, qualche giorno fa era stato sorpreso a guidare in stato d'ebbrezza.
22/12/2006 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Hockey: Stefan Voegele fedele al Basilea

[swisstxt] - L'attaccante 24enne del Basilea Stefan Voegele ha prolungato di due anni il contratto che lo lega al club renano, con il quale ha disputato 188 partite tra DNA e DNB (con un bottino di 21 gol e 35 assist).
22/12/2006 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Hockey: aperta procedura ordinaria contro Forster

[swisstxt] - Il giudice unico della LN Reto Steinmann ha aperto una procedura ordinaria contro Beat Forster, difensore degli ZSC Lions che martedì ha caricato l'attaccante del Berna Christian Dubé causandogli una leggera commozione cerebrale.
22/12/2006 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Hockey: nuovo straniero a Friburgo

[swisstxt] - Il Friburgo Gottéron ha trovato un nuovo straniero; si tratta del finnico Pasi Tuominen (32 anni). L'attaccante ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione in corso e sosituisce Peter Sarno, che per un infortunio non potrà più giocare quest'anno. Intanto il club burgundo ha annunciato che si separa dal suo direttore sportivo Mike McParland, che era stato allenatore fino alla stagione scorsa. Il consiglio d'amministrazione aveva inoltre avviato qualche settimana fa un progetto di risanamento finanziario, che ha permesso ai romandi di ottenere la licenza per la stagione prossima.
22/12/2006 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
HCAP: Tiziano Gianini e la fiducia ritrovata
Tiziano Gianini è uno di quei giocatori rigenerati dalla «cura Huras»: non che prima il suo ren­dimento fosse insufficiente, ma con il coach canadese (che lo co­nosce bene) l’esperto difensore ha ritrovato fiducia e regolarità d’uti­lizzo, quella che non gli garantiva Pekka Rautakallio. « È vero – affer­ma Gianini – adesso gioco con più regolarità e sono riuscito ad alza­re il mio liv­ello di gioco recuperan­do la massima fiducia. Prima la si­tuazione era più difficile: quando si è utilizzati a sprazzi non è d’al­tronde semplice trovare il ritmoe si rischia sempre di commettere degli errori».

Torniamo alla partita di martedì a Zu­go, nella quale avete racimolato un pun­ticino... invece di tre:
« È vero, ci siamo trovati due vol­te in doppio vantaggio, ma non dobbiamo dimenticare che era­vamo alla Herti e di fronte a noi avevamo una signora squadra. Siamo rientrati sul ghiaccio nel terzo conclusivo con le idee in chiaro ma a rovinare i nostri pia­ni sono arrivate diverse penalità discutibili, che non ci hanno per­messo di mantenere alto il bari­centro. Il provvisorio 2-3 dello Zu­go è inoltre arrivato presto e do­po sappiamo come è andata a fi­nire. Abbiamo comunque con­quistato un punto al termine di quella che reputo la migliore tra­sferta della gestione Huras»

La linea dista ora otto lunghezze e sta­sera alla Valascia c’è uno scontro di­retto... quasi fondamentale:
« Inutile negarlo, la sfida odierna contro gli ZSC Lions è molto im­portante, per cercare di ridurre ul­teriorme­nte il margine di svantag­gio ma anche per trovare il giusto slancio in vista del finale di «regu­lar season ». Siamo in costante re­cupero e non nego che un even­tuale k.o. complicherebbe la si­tuazione: saremmo poi costretti ad andarci a prenderci i punti nel derby della Resega, una pista per noi tradizionalmente ostica».

Gli ZSC Lions in trasferta sono tra l’al­tro molto pericolosi e hanno diversi «contropiedisti» tra le loro fila:
«Sì, all’ Hallenstadion gli zurighe­si avvertono una maggiore pres­sio­ne e non sempre riescono a da­re il meglio di loro stessi mentre in trasferta giocano probabilmente con più tranquillità: hanno dei buoni giocatori, tecnici e veloci. Insomma, dovremo stare molto attenti».
Paride Pelli

www.solohockey.com/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=41077&...
22/12/2006 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
HCL: Sandy Jeannin apprendista leader
Sull’onda lunga di una settima­na giocata da protagonista in na­zionale, Sandy Jeannin continuaa fornire prestazioni di assoluto va­lore anche con la maglia del Luga­no, di cui è il capitano.

Gli abbiamo chiesto innanzitutto una sua impressione sulla trasferta di Bra­tislava, dove è risultato tra i migliori del­la Loto Cup vinta dalla Svizzera:
« È stata una buona settimana, ini­ziata in salita con i brutti primi 40’ contro la Lettonia. Dopo quella parte d’incontro negativa, mi sono detto che il momento era giunto per far valere il mio peso di leader. E da quel momento tutto è andato per il meglio, grazie soprattutto al­l’entusiasmo e alla volontà dei miei giovani compagni di squadra. La­vorare con dei giocatori poco esperti è sempre entusiasmante, oltre che essere un onore per il nuo­vo ruolo che devo cominciare ad assumere».

Le ottime prestazioni di Bratislava so­no un’ulteriore tappa di un’innegabile crescita di forma...
« È vero. L’inizio di questa stagione è stato forse il peggior periodo del­la mia carriera, ma è anche un po’ colpa mia. Ho messo troppo sotto pressione il mio corpo, con una preparazione estiva molto dura e non risparmiandomi nelle ami­chevoli precampionato, ciò che mi ha causato degli scompensi di te­nuta.
Poi lentamente ho comincia­to a risalire la china e adesso pen­so di essere sulla buona strada per tornare sui miei livelli».

Anche la squadra è migliorata ed ades­so mira decisa al primo posto...
« Non penso che quello della vetta debba diventare un obiettivo:ades­so dob­biamo sfruttare il buon mo­mento che stiamo vivendo per fa­re più punti possibili, a comincia­re da stasera a Kloten, dove ci at­tende un avversario giovane ma molto abile nel gioco difensivo e di contropiede. Ma anche noi siamo molto migliorati sotto questo pun­to di vista e credo che daremo vita ad un bell’incontro alla Schluef­weg ».

Poi domani ci sarà il derby...
«Sappiamo benissimo che trove­remo un Ambrì caricato a mille, al­l’immagine del suo allenatore. Sa­r­à nostro compito giocare discipli­nati contro un avversario costret­to dalla sua situazione a vincere. Ci aspetta una partita durissima, l’ Ambrì è diventata una squadra solida e pericolosa.

Omar Ravani

www.solohockey.com/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=41076&...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~