VELA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5
speedy13
00sabato 9 giugno 2007 01:59
Vela: Rolex Farr 40, Mascalzone ok
(ANSA) - ROMA, 8 GIU - Con i buoni piazzamenti conquistati nelle regate di oggi, Mascalzone Latino conduce la classifica della Rolex Farr 40 European Championship. Masalzone ha ora 7 punti di vantaggio su Nerone che precede gli australiani di Kokomo, ad una giornata dal termine. Gli equipaggi si sono affrontati in tre prove a bastone su due lati di bolina e due di poppa. Nella prima si sono imposti i tedeschi di Opus One; nella seconda Kismet di Massimo Leporati e la terza dai finlandesi di Siragusawa.
speedy13
00lunedì 11 giugno 2007 00:59
America's Cup: Sudafrica ci riprova
(ANSA) - VALENCIA, 9 GIU - La sfida sudafricana in Coppa America continuera' anche nella 33/ma edizione, dopo l'esordio in questa Louis Vuitton Cup. Salvatore Sarno, il patron del team Shosholoza, dichiara: "Avremo un budget di 30 milioni e spero che la Coppa si tenga nuovamente a Valencia nel 2009". Ai sudafricani non resta per ora che guardare dal 23 giugno l'inizio della finale che vedra' Team New Zealand sfidare il defender svizzero Alinghi: in palio la 32/a Coppa America.
.vieraldo.
00giovedì 14 giugno 2007 19:35
Vela: Europeo, argento alla Sensini
(ANSA) - ROMA, 14 GIU - Alessandra Sensini ha vinto la medaglia d'argento nel windsurf olimpico alla Medal Race in corso a Cipro. Oro alla giovane spagnola Marina Alabau, che fu battuta proprio dalla grossetana a Torbole, dove conquisto' - come ricorda il sito della Federvela - il suo decimo titolo mondiale nel windsurf olimpico. Bronzo per l'altra spagnola Blanca Manchon. Staccata la francese Faustine Merret, oro di Atene 2004. Questo lo score della Sensini: 10,16,2,3,2,2,4,3,1.
speedy13
00venerdì 15 giugno 2007 00:48
Cinquecento Warsteiner Cup: domenica si parte
(AGM-DS) - Milano, 14 giugno - Si avvicina la partenza della XXXIII edizione della Cinquecento Warsteiner Cup. E' una delle prime regate d'altura nate nell'intero Mediterraneo. Molte imbarcazioni stanno gia' arrivando presso la Darsena Marina 4 di Porto Santa Margherita per ultimare la preparazione in vista della traversata, che prendera' il via dal litorale di Caorle domenica 17 giugno alle ore 15,00.

Tra gli iscritti molte facce nuove, segno che il fascino della Cinquecento negli anni e' cresciuto e c’e' molta voglia di regate come questa, che mettono alla prova gli uomini e gli scafi. Confermate per l’edizione 2007 le formule x2 e in equipaggio, con una netta prevalenza nelle iscrizioni delle coppie. Per la 500x2 le sfide sono aperte e questa lunga competizione riservera' sicuramente qualche sorpresa nelle classifiche.

Due gli equipaggi formati da padre e figlio, Indiana dei triestini Scarpa, alla loro prima partecipazione e Doride dei friulani Bevilacqua, alla loro seconda x2, reduci da vari successi alla Centomiglia e al Giro d’Italia e vincitori alla 200 ICM Cup di quest’anno. Tre le imbarcazioni da tenere d’occhio X-PLOSION, l’IMX38 del duo pordenonese Dell’Amico-Del Grano, che tentera' di battere lo scafo gemello Black Angel dei caorlotti Striuli-Favaro, primi di classe e 2° over all IRC e IMS lo scorso anno. Anche Citta' di Grisolera, trionfatore nel 2003 e 2005, parte con forte determinazione nell’inedita coppia Daniele-Gusso.

Nella 500 in equipaggio si preannuncia battaglia tra Super Atax di Ottolenghi e Again di Canuto, rispettivamente primo e secondo di classe alla 200 edizione 2006. Grande attesa per Alu, un Felci 61 del 2007 appena varato, che debutta nelle regate con un agguerrito equipaggio. Lo splendido prototipo, uno sloop bermudiano, e' frutto di un progetto dell’armatore Agostini Luciano di Quarto d’Altino, che dopo due anni di studi e' riuscito a realizzare la barca dei suoi sogni. Quattro i mini partecipanti, tra cui lo scafo tedesco Speedy G dei fratelli Rauch.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4447365
speedy13
00domenica 17 giugno 2007 19:08
Vela: Peyron vince il Bol d'Or
(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Il francese Loick Peyron ha vinto sul lago di Ginevra la 69/a edizione del Bol d'Or, considerata una delle piu' belle regate d'Europa. Peyron, skipper di Oklays di Nicolas Grange, ha percorso i 150 km in 10 ore e 5 minuti, precedendo gli svizzeri di Alinghi, defender della Coppa America e vincitori dell'edizione 2006. Peyron aveva gia' vinto il Bol d'Or, al quale hanno partecipato circa 500 imbarcazioni, nel 2005.
speedy13
00giovedì 21 giugno 2007 23:36
Barcolana: al via il 14 ottobre
(ANSA) - TRIESTE, 21 GIU - Edizione numero 39 per la Barcolana di Trieste: occasione d'incontro per oltre ventimila velisti di fronte a oltre 250mila persone. L'appuntamento e' per il 14 ottobre,attraverso gli angoli piu' suggestivi della citta',dalle Rive al Molo IV del Porto Vecchio, recentemente ristrutturato dall'Autorita' Portuale. Tra le manifestazioni che precederanno la Barcolana la 'Trieste RC44 Cup',la classe di monotipi ideati da Russell Coutts,che ritorna a Trieste nella settimana dal 9 al 13 ottobre.
speedy13
00giovedì 21 giugno 2007 23:41
A novembre Transatlantic Maxi Yacht
(ANSA) - PORTO CERVO, 21 GIU - Il calendario velico internazionale si arricchisce di un altro evento: la Transatlantic Maxi Yacht Rolex Cup.Sara'organizzata a novembre dallo Yacht Club Costa Smeralda. La regata prevede il raduno della flotta dei partecipanti a Tenerife nelle Isole Canarie da dove, il 26 novembre, prendera' il via l'attraversata dell'Oceano Atlantico con destinazione finale nell'Isola di Sint Maarten nelle Antille Olandesi. L'arrivo dei primi yacht e' previsto dopo 10 giorni.
speedy13
00sabato 23 giugno 2007 19:43
Coppa America 2007: Alinghi vince la prima sfida







Alinghi si è aggiudicato la prima finale della 32/a Americàs Cup di vela, che si è disputata nel golfo di Valencia. Gli svizzeri, che detengono il trofeo, hanno battuto Emirates Team New Zealand, vincitore della Louis Vuitton Cup, con un distacco di 35". Domenica è in programma il secondo match race della serie nella quale i neozelandesi, che hanno conquistato il diritto di sfidare i detentori del trofeo battendo nella finale della Lvc gli italiani di Luna Rossa, cercheranno di prendersi la rivincita. La finale si disputa al meglio delle nove regate, il trofeo andrà al team che arriva per primo a quota cinque successi.

LA GARA. New Zealand parte bene, conquista la destra e taglia per prima la linea di partenza. Le due barche si confrontano subito in uno speed test appassionante. SUI 100 attacca, lo scafo Kiwi si difende bene, ma a metà della prima bolina deve cedere il passo. Una volta in vantaggio gli svizzeri prendono il largo. Hutchinson cerca di mettere pressione al pozzetto di Alinghi con una serie di virate e incroci. Tuttavia Brad Butterworth non si scompone: la sua imbarcazione è più agile in manovra e nell'ultimo miglio del primo lato guadagna sempre.

Il vantaggio di Alinghi alla prima boa è di 13 secondi. New Zealand prova ad attaccare, ma si scontra con la velocità di SUI 100 nelle andature di poppa. Il pozzetto neozelandese adotta sempre la stessa tattica e costringe Ed Baird ad una serie di strambate e incroci. Lo scafo svizzero però da dimostrazione di potenza: conquista subito un buon vantaggio e guadagna altri 6 secondi alla seconda boa. Lo strapotere di Alinghi in poppa è confermato anche nell'ultimo lato. I neozelandesi girano la terza boa con un ritardo di 14 secondi, che diventano 35 al traguardo. L'ultima poppa degli svizzeri è perfetta: la velocità e la stabilità della barca sono impressionati e l'equipaggio si muove come un meccanismo perfetto.

New Zealand subisce una sconfitta netta, ma i Kiwi hanno combattuto sino all'ultimo. La barca neozelandese ha dimostrato di poter duellare con il defender nelle andature di bolina e nel terzo lato ha recuperato 6 secondi agli svizzeri. Il distacco finale è pesante, ma i neozelandesi sono in corsa. Domenica il vento dovrebbe calare di intensità e favorire New Zealand, che spera di pareggiare subito i conti con Alinghi.

canali.libero.it/affaritaliani/sport/velacoppaamerica2...
it.eurosport.yahoo.com/
speedy13
00lunedì 25 giugno 2007 00:24
America's Cup: pari di New Zealand
(ANSA) - VALENCIA, 24 GIU - Emirates Team New Zealand si e' aggiudicata la seconda regata di finale della 32/a America's Cup di vela. I kiwi, vincitori della Louis Vuitton Cup, hanno battuto gli svizzeri, detentori del trofeo, con un distacco di 28''. Con questa affermazione, i neozelandesi hanno pareggiato il conto, portandosi sull'1-1. E' ora in programma il primo 'day off' (giorno di riposo) della serie, le regate riprenderanno martedi'.
speedy13
00lunedì 25 giugno 2007 00:28
America's Cup: Alinghi resta serena
(ANSA) - VALENCIA,24 GIU - "I neozelandesi ci hanno chiuso in un angolo e hanno preso il comando della regata". Cosi' Rodney Arden, addetto alle volanti, su Alinghi. Arden ha cercato di spiegare la sconfitta subita contro New Zealand, nella seconda finale della 32/a America's Cup: "Il percorso era praticamente pari: non c'era un lato favorito. Bilger, il nostro uomo-meteo, ci aveva detto che non c'era un lato favorito in partenza, quindi abbiamo semplicemente cercato di partire nel modo migliore".
speedy13
00lunedì 25 giugno 2007 23:50
America's Cup: si riparte martedi'
(ANSA) - ROMA, 25 GIU - Alinghi, nel primo giorno di riposo della 32/a America's Cup di vela, cerca di capire cosa non va nella Sui 100 dopo il pari di New Zealand. La vittoria dei kiwi sui detentori del trofeo ha creato qualche imbarazzo negli svizzeri che, dopo essersi aggiudicati la prima regata, hanno ceduto lo scettro a Dean Barker, interrompendo la serie di 16 successi di Bradley William Butterworth, l'uomo che ha vinto le ultime tre coppe. Passato il primo 'day off' della serie, le regate riprenderanno martedi'.
speedy13
00martedì 24 luglio 2007 01:18
Vela: Zapatero incontra Bertarelli
(ANSA) - MADRID, 23 LUG - Il patron di Alinghi, Ernesto Bertarelli, si e' incontrato con il primo ministro spagnolo a Madrid Jose' Luis Zapatero. Come ha raccontato il ministro dell'amministrazione pubblica Elena Salgado, si e' trattato di un 'incontro cordiale' nel quale Zapatero ha sottolineato a Bertarelli che la volonta' del governo spagnolo e' quella di sostenere ancora Valencia per l'edizione 2009 della Coppa America.
speedy13
00giovedì 4 ottobre 2007 02:29
L'allarme/ Valencia in forse per l'edizione 2009 dell'America's Cup. Ecco perché
Effetto Coppa America in Italia: la vela è lo sport che cresce di più secondo i dati del Comitato olimpico, superata soltanto da rugby ed equitazione. E le iscrizioni alle scuole di vela illustrano una situazione persino piu' eressante, pur se con dati ancora approssimativi. Lo riferisce il mensile Fare Vela. el dossier di Fare Vela è riportato che il numero dei tesserati della Fiv (Federazione italiana vela) potrebbe toccare, a fine 2007, la cifra record di 90 mila iscritti, con un aumento netto del 6,5 per cento rispetto al 2006. Un incremento superato solo da quelli di rugby ed equitazione e superiore a quelli di qualsiasi altro sport. La Coppa America appena conclusasi a Valencia e le gesta di Luna Rossa, Alinghi e Mascalzone Latino, quindi, non hanno solo conquistato una grande attenzione, anche fra i non appassionati, ma sembrano aver convinto molti italiani a prendere confidenza con la vela praticata.

Edizione 2009 in forse

L'edizione 2009 della Coppa America di Vela potrebbe non tenersi a Valencia. A lanciare l'allarme è l'AC Management, la società organizzatrice dell'evento. "A causa dell'incertezza e dei ritardi provocati dalla causa legale intentata dal Golden Gate Yacht Club a New York - si legge in una nota - AC Management (ACM) deve considerare che la possibilità di organizzare la prossima America's Cup a Valencia nel 2009 rischia di essere oggettivamente compromessa. ACM comincerà nei prossimi giorni una serie di consultazioni sul problema con il Defender, il Challenger of Record, i concorrenti e le autorità spagnole.

ACM sta considerando tutte le opzioni possibili, inclusa la possibilità di posporre la data dell'evento. Nello stesso tempo - concludono gli organizzatori - ACM è consapevole dei fatto che SNG sta tuttora cercando di trovare una soluzione in merito alla disputa legale in essere con il Golden Gate Yacht Club a New York".


canali.libero.it/affaritaliani/sport/vela0310.htm
speedy13
00martedì 9 ottobre 2007 00:32
Vela: 'Telecom' di Soldini speronato
(ANSA)-ROMA,8 OTT- Brutta avventura per Giovanni Soldini, speronato con la sua 'Telecom Italia' nella notte da un peschereccio spagnolo di 50 metri.E'accaduto al largo di Brest, alle 3,30 ora italiana. Soldini, in compagnia di Pietro D'Ali, si trovava 150 miglia sotto l'Irlanda, impegnato nella qualifica di 1000 miglia,indispensabile per partecipare alla Transat Jacques Vabre, la transoceanica in doppio che partira'il 3 novembre. L'albero di Telecom si e' spezzato in 4 parti; danni anche alla fiancata.
speedy13
00sabato 13 ottobre 2007 02:07
LV Cup: Cayard con Desafio nel 2009
ANSA-AFP) - MADRID, 12 OTT - Paul Cayard, ex skipper del Moro di Venezia, e' stato nominato ds di Desafio in vista della Coppa America del 2009. L'ingaggio dell'americano, uno dei personaggi piu' noti della vela mondiale, e' stato annunciato oggi dal sindacato spagnolo. Cayard, 48 anni, grande specialista della Coppa America (ha partecipato a sei edizioni), aveva gia' collaborato con Desafio all'ultima edizione della Vuitton Cup.
speedy13
00domenica 14 ottobre 2007 00:40
Vela: Circolo Lauria sfida Alinghi
(ANSA) - PALERMO, 13 OTT - Parte da Palermo la nuova sfida italiana all'America's Cup: avra' il guidone del Circolo canottieri Roggero di Lauria. Il progetto si concretizzera' grazie all'intervento economico di un gruppo di industriali del nord. Il nuovo team sara' composto da velisti italiani, che regateranno a bordo di una barca tutta nuova, di nome 'Eolia'. La madrina del team sara' la cantante Nathalie Imbruglia. Pronti per la sfida una cinquantina di milioni di euro.
speedy13
00domenica 14 ottobre 2007 00:42
RC44Cup a Bake, male Coutts e Barker
(ANSA) - TRIESTE, 13 OTT - Il Team Aqua, con Chris Bake timoniere e Cameron Appleton tattico, ha vinto la Trieste RC 44 Cup disputata alla vigilia della 'Barcolana'. La barca degli Emirati Arabi si e' imposta con 3 vittorie, 2 secondi posti, 2 quarti ed 1 quinto fra i monotipi ideati da Russel Coutts. Secondo Team Ceeref (Slovenia) con al timone Igor Lah, alla tattica James Spithill e Michele Ivaldi navigatore. Solo 4/o Coutts, penalizzato nell'ultima regata, mentre Dean Barker non e' andato oltre il quinto posto.
speedy13
00lunedì 15 ottobre 2007 00:36
Barcolana: vince Alfa Romeo 2
(ANSA) - TRIESTE, 14 OTT - Alfa Romeo 2 del neozelandese Neville Crichton ha vinto la 39/a Barcolana davanti a oltre 1.800 imbarcazioni iscritte alla regata. Il supermaxi di 100 piedi ha concluso il percorso a triangolo di 16,5 miglia in 55'30"(nuovo record della regata).Secondo classificato l'80 piedi sloveno Maxijena con al timone Mitja Kosmina. Terzo Esimit Europa, lo scafo patrocinato dall'Ue, 4/o Tuttatrieste-Fiamme Gialle.Con la vittoria odierna Alfa Romeo fa poker dopo le vittorie del 2003, 2004 e 2006.
speedy13
00lunedì 15 ottobre 2007 00:36
Barcolana: Gdf sequestra barca
(ANSA) - TRIESTE, 14 OTT - L' imbarcazione Anyway True, ottava nella 39/a edizione della Barcolana, e' stata sequestrata dopo l'arrivo dalla Guardia di Finanza. Anyway True e' stata avvicinata da un'imbarcazione del Nucleo Aeronavale delle Fiamme Gialle di Trieste, che l'ha condotta all'ormeggio a Porto San Rocco di Muggia (Trieste).La Gdf ha eseguito nei confronti della barca a vela un sequestro preventivo richiesto dalla Procura di Roma nell'ambito di un'indagine per bancarotta.
speedy13
00venerdì 19 ottobre 2007 01:02
America's Cup: Barovier con Oracle
(ANSA) - VENEZIA, 18 OTT - Il velista veneziano Alberto Barovier fara' la prossima America's Cup a bordo di Bmw Oracle, il team americano del patron Larry Ellison. Battuto da Luna Rossa nelle semifinali della LV Cup, Oracle si affida anche all'esperienza di Barovier, considerato uno dei migliori prodieri al mondo, per riportare negli Usa la Coppa delle 100 Ghinee. Su Bmw Oracle Barovier si cimentera' in un ruolo diverso dal solito: sara' - almeno inizialmente - uomo di pozzetto.
speedy13
00lunedì 22 ottobre 2007 01:01
America`s Cup: niente accordo, rischio slittamento
(AGM-DS) - Milano, 21 ottobre - La Coppa America 2009 e` sempre piu` a rischio. Si e` infatti concluso con un nulla di fatto l`incontro tra il defender Alinghi e Bmw Oracle per trovare una soluzione sul regolamento della 33.a edizione della prestigiosa competizione velica. A questo punto appare sempre piu` probabile uno slittamento, probabilmente al 2011, della prossima edizione della Coppa America. Gli svizzeri del patron Ernesto Bertarelli non hanno accettato alcun compromesso, rifiutando le innovazioni regolamentari sulle caratteristiche delle nuove barche.

Ad annunciare la rottura definitiva tra le due parti e` stato il Golden Gate Yacht Club di San Francisco, che rappresenta Oracle. Ora la palla passa al tribunale di New York, al quale si era rivolto il team di Oracle, a dover prendere una decisione. Ma nel 2009 il porto di Valencia rischia di rimanere vuoto.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4656253
speedy13
00lunedì 22 ottobre 2007 01:02
America`s Cup: lunedi` riunione Alinghi-Oracle
(AGM-DS) - Milano, 21 ottobre - Si terra` lunedi` a New York la riunione decisiva per le sorti della Coppa America 2009. Alinghi e Oracle si troveranno domani nella citta` della `grande mela` per cercare di risolvere le controversie relative al regolamento circa la prossima edizione della massima competizione velica. Il vertice proposto dal detentore svizzero del titolo Alinghi e` stato accettato dallo sfidante statunitense Oracle, che giudica troppo favorevole al defender svizzero il nuovo regolamento della Coppa e che per questo motivo ha fatto ricorso al tribunale di New York.

Dopo che si era temuto una rottura definitiva fra le due parti, ora spunta una speranza che nel 2009 a Valencia si possa regatare. Alinghi infatti ha fatto sapere che `provera` fino all`ultimo minuto di trovare una soluzione per risolvere il problema`. La prima regata della Coppa America 2009 parte domani da New York. Peccato che possa essere anche l`ultima.

www.datasport.it/leggi.aspx?id=4656544
speedy13
00mercoledì 24 ottobre 2007 01:51
Coppa America: decidera' giudice NY
(ANSA) - NEW YORK, 23 OTT - Sara' il giudice della Corte Suprema dello stato di New York, Heman Cahn, a decidere sulla lite che ha opposto Alinghi ad Oracle. Il contrasto riguarda il regolamento della prossima Coppa America (2009), che il sindacato americano ritiene troppo favorevole ai detentori del trofeo. Oracle ha chiesto anche di invalidare la sfida presentata dal Club Nautico Espanol di Vela. Il giudice ha detto che deliberera' al piu' presto, e fra i due contendenti il clima appare senz'altro migliorato.
speedy13
00giovedì 1 novembre 2007 01:49
Alinghi decide regole nuove barche
(ANSA) - MADRID, 31 OTT - Alinghi ha stabilito i parametri di stazza a cui dovranno attenersi le barche che parteciperanno alla Coppa America 2009, a Valencia. Questo mentre e' ancora in corsa la disputa legale tra Oracle e i difensori del titolo, accusati dal team statunitense di stabilire regole troppo favorevoli per il 'defender'. I nuovi parametri non sono stati resi noti ma, secondo il team Origin, le barche dovranno essere piu' grandi, con una maggior superficie velica e con 20 uomini d'equipaggio.
speedy13
00sabato 3 novembre 2007 01:24
Vela: domani al via la Transat JV
(ANSA)-LE HAVRE (FRANCIA),2 NOV- "Non vedo l'ora di partire e vedere 'Telecom Italia' come si comportera''': cosi' Giovanni Soldini alla vigilia della Transat JV. La regata, che Soldini fara' insieme a Pietro D'Ali', partira' domani da Le Havre per raggiungere Salvador de Bahia, in Brasile. I navigatori italiani saranno a bordo del nuovissimo Class 40 Telecom Italia, costruito in tempi record e varato alla meta' di settembre. Una barca completamente 'carbon free', ma con pannelli solari. Le barche iscritte sono 60.
speedy13
00martedì 6 novembre 2007 00:59
Transat JV: Soldini torna in testa
(ANSA) - ROMA, 5 NOV - Soldini e D'Ali guidano la flotta di class 40 nella Transat Jacques Vabre: riguadagnano la prima posizione durante la seconda notte di regata. Per recuperare le miglia perse a causa della mancanza di vento, i due velisti italiani, raggiunta la punta della Bretagna, hanno scelto di passare lungo il canale di Fromveur, tra l'isola di Ouessant e l'arcipelago di Molene, un tratto di mare insidiosissimo. Una scelta che ha ben pagato: Telecom Italia e' passata dal 14/o al primo posto.
speedy13
00giovedì 8 novembre 2007 14:23
Ed Baird velista dell`anno 2007
(AGM-DS) - 07/11/2007 19.02.18 - (AGM-DS) - Milano, 7 novembre - Niente da fare. Non ce l’ha fatta Vincenzo Onorato, il patron di Mascalzone Latino, a conquistare il titolo di Velista Mondiale dell’anno ISAF 2007 per il quale aveva una nomination. Nonostante l’impegno e dell’armatore-timoniere la speranza italiana e` andata delusa. Nella cena di gala dell’annuale raduno dell’ISAF (International Sailing Federation) e` stato conferito il prestigioso riconoscimento all’americano Ed Baird (timoniere di Alinghi vincitore della 32ma Coppa America a Valencia), e alla francese iridata di match race Claire Leroy.

Nel frattempo l’Events Committee dell’ISAF, la federvela internazionale riunita per la sua conferenza annuale a Estoril in Portogallo, ha escluso la classe Star dalla lista degli eventi maschili della vela olimpica per Londra 2012. Stessa sorte tra gli eventi femminili e` toccata alla classe Yngling, a sua volta esclusa.


(R. Datasport, DTS)
speedy13
00venerdì 9 novembre 2007 01:34
Vela: Coppa America dal 18/07/2009
(ANSA) -BARCELLONA, 8 NOV - La prossima edizione della Coppa America di vela partira' il 18 luglio del 2009. Lo ha annunciato a Barcellona la AC Management (ACM).Durante una conferenza stampa,sono state illustrate le regole delle regate, inclusi format e calendario, elaborate per la nuova classe AC90. Alla presentazione hanno partecipato il responsabile esecutivo dell'ACM Michel Hodara, il consulente per i regolamenti Tom Schackenberg, il designer di Alinghi, Rolf Vrolijk, il direttore di Desafio, Agustin Zulueta.
speedy13
00mercoledì 14 novembre 2007 00:49
Vela: rottura tra Alinghi e Oracle
(ANSA) - ROMA, 13 NOV - Il sindacato statunitense Oracle ha accusato Alinghi di aver interrotto bruscamente i negoziati sul regolamento della prossima Coppa America. Lo riporta la France Presse. Lo stop e' stato confermato dal Defender svizzero, che sottolinea come la rottura sia dovuta a 'nuove richieste' presentate all'ultimo momento da Oracle. La crisi fa temere per l'organizzazione della prossima edizione di Coppa America. Oracle ritiene che le nuove regole proposte da Alinghi siano troppo favorevoli al Defender.
speedy13
00sabato 17 novembre 2007 01:25
America's Cup: 2009 puo' slittare
(ANSA) - MADRID, 16 NOV - Alinghi ha respinto la proposta di compromesso avanzata da Oracle, per cui puo' slittare la prossima Coppa America prevista per il 2009. La proposta di compromesso era stata elaborata dal sindacato americano e da altri tre ed era stata trasmessa ieri al Defender svizzero nel tentativo di evitare lo scontro sul conflitto giuridico che si trascina ormai da mesi e che vede Alinghi e Oracle in disaccordo sul regolamento della coppa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com