PALLAVOLO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
speedy13
00mercoledì 21 dicembre 2005 00:15
Champions League 2006, Roma candidata

Martedì 20.12.05

La capitale si propone per ospitare la fase finale della competizione maschile

Roma - E' stata inoltrata quest'oggi la richiesta italiana di organizzare la fase finale della Champions League maschile a Roma, che nel caso venisse accolta dalla Confederazione Europea, riporterebbe ancora una volta nella Capitale il grande volley (questa volta di club), pochi mesi dopo il trionfo degli Europei maschili.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00mercoledì 21 dicembre 2005 23:00
Cantagalli puo' tornare a giocare

Mercoledì 21.12.05

Per commissione disciplinare la sua sospensione e' terminata oggi

Roma - Luca Cantagalli puo' tornare a giocare. Al 38enne schiacciatore della Codyeco Santa Croce ed ex colonna della Nazionale, deferito per essere risultato positivo ad un test antidoping, e' stato infatti inflitto uno stop che decorreva dalla data della sospensione cautelare (18 novembre) e che e' terminata oggi. Lo ha stabilito la Commissione Disciplinare, riunita questo pomeriggio presso la Federazione.

La Commissione, presieduta dall'avvocato Salvatore Scicchitano, ha ritenuto infatti che la violazione non era rispetto alla normativa antidoping, bensi' quale mancata vigilanza del tesserato Luca Cantagalli in ordine a quanto previsto dal disciplinare per l'esenzione ai fini terapeutici. La Commissione ha deciso anche rimettere gli atti all'Ufficio della Procura Federale per una valutazione di eventuali violazioni disciplinari a carico della Soc. Codyeco S. Croce o di suoi tesserati in relazione ai fatti di cui al presente procedimento.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00giovedì 22 dicembre 2005 22:04
Pallavolo, In Italia i Mondiali del 2010

Giovedì 22.12.05

Roma - L'Italia ospitera' l'edizione del 2010 dei Mondiali di pallavolo. L'annuncio e' stato dato oggi dal presidente del Coni, Gianni Petrucci, e del presidente della Fipav, Carlo Magri, al termine della Giunta. Il nostro paese ha superato la concorrenza di Giappone e Polonia, anch'esse in lizza per ospitare l' evento.

"Sara' un Mondiale eccezionale e riguardera' sei citta' italiane, tra cui sicuramente Roma e Milano'', ha detto Carlo Magri. Il presidente federale ha poi aggiunto che il Mondiale del 2010 è un avvenimento di grande prestigio per l'Italia, secondo dopo i Mondiali di calcio: "Ringrazio la federazione internazionale e ritengo che ci dobbiamo mettere al lavoro fin da adesso per organizzare il tutto e per fare di questa manifestazione il fiore all'occhiello dopo il grande successo degli Europei di Roma''. Parole di ringraziamento anche per la Rai. ''Ringrazio anche la televisione di stato -ha concluso il presidente della Fipav- che si e' assunta la responsabilità di un avvenimento di questa portata''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00giovedì 22 dicembre 2005 22:08
Pallavolo, Italia 2a dietro al Brasile

Giovedì 22.12.05

I verdeoro guidano la classifica della Federazione Internazionale

Roma - Il Brasile chiude il 2005 come leader indiscusso della pallavolo maschile a livello mondiale, dopo l'ultima classifica resa nota dalla Federazione Internazionale di pallavolo. I verdeoro guidano la classifica con 278 punti, seguiti a 55 lunghezze dall'Italia (223 punti), campione d'Europa in carica. Staccatissima al terzo posto la Serbia-Montenegro con 186 punti.

Ecco la classifica finale del 2005 (prime 10 posizioni): 1. Brasile 278 punti; 2. Italia 223; 3. Serbia-Montenegro 186; 4. Russia 169; 5. Stati Uniti 165,50; 6. Argentina 120; 7. Francia 109; 8. Polonia 107,50; 9. Grecia 103; 10. Cuba 71,50.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00giovedì 22 dicembre 2005 22:23
Fivb, Mondiali 2010 all'Italia

Giovedì 22.12.05

Annuncio ufficiale dopo anticipazione di Petrucci e Magri

Roma - "La Fivb e' lieta di annunciare che e' stato raggiunto un accordo con la Federazione Italiana di Pallavolo per l'organizzazione dei Mondiali del 2010 in Italia. Dopo mesi di intense trattative, Fivb e Rai hanno inoltre raggiunto un accordo sui diritti televisivi, che garantira' alla televisione di stato italiana l'esclusiva del torneo su tutto il territorio nazionale''. Dopo l'anticipazione data nel primo pomeriggio dal presidente del Coni, Gianni Petrucci, e dal numero uno della Fipav, Carlo Magri, arriva dunque l'investitura ufficiale della Federazione internazionale: la fase finale dei Mondiali di Pallavolo del 2010 si disputera' in Italia.

L'accordo sui diritti tv e' stata raggiunto tra Antonio Marano, responsabile Rai per l'acquisizione dei diritti sportivi, il presidente della Fivb Ruben Acosta e il direttore marketing della Federazione internazionale Bruno Grande. Il contratto sara' siglato nel mese di gennaio. Infine, e' stato deciso che i campionati mondiali di Beachvolley del 2007 si disputeranno a Gstaad, in Svizzera.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00giovedì 22 dicembre 2005 22:26
Cisolla, Miglior giocatore europeo 2005

Giovedì 22.12.05

Lo ha deciso il Comitato Esecutivo della Confederazione Europea

Roma - L'azzurro Alberto Cipolla, grande protagonista del trionfo continentale di Roma, e' stato nominato ''Miglior giocatore Europeo'' del 2005. Lo ha deciso il Comitato Esecutivo della Confederazione Europea.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00giovedì 22 dicembre 2005 22:27
Magri, I Mondiali una soddisfazione immensa

Giovedì 22.12.05

''Una grossa mano ce l'hanno data i successi raggiunti dalle nostre squadre''

Roma - ''E' davvero una soddisfazione immensa, dopo tanti mesi di lavoro, dedicati al raggiungimento di questo obiettivo. Sono contento soprattutto per il nostro movimento, che in questa maniera vede gratificati tanti anni di investimenti, di sforzi e lavoro, e di questo debbo sinceramente ringraziare il Presidente Acosta che ha dato fiducia alla nostra candidatura''. Il presidente della federvolley, Carlo Magri, con queste parole ha commentato la notizia dell'ufficializzazione da parte della Fivb dell'assegnazione all'Italia dell'organizzazione dei Campionati del Mondo maschili del 2010.

''Sicuramente una grossa mano ce l'hanno data i successi raggiunti dalle nostre squadre -ha aggiunto il presidente federale- ma soprattutto la professionalita' e i risultati tangibili a livello organizzativo mostrati nelle ultime stagione e soprattutto in occasione dei Campionati Europei di settembre. In quella occasione c'e' stata l'opportunita' di valutare materialmente, la capacita' della nostra pallavolo: tutto e' stato organizzato alla perfezione e le risposte che abbiamo avuto dal pubblico e dall'interesse dei media sono stati il nostro migliore 'biglietto di visita'''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00giovedì 29 dicembre 2005 00:16
Volley:C.Italia a Bassano e Ferrara

Mercoledì 28 Dicembre 2005

(ANSA) - BOLOGNA, 28 DIC - Saranno Bassano del Grappa e Ferrara le sedi che ospiteranno la Tim Cup A/1 Final Eight di pallavolo. Lo ha reso noto la Lega. I quarti della Coppa Italia si giocheranno mercoledi' 25 gennaio al Palabassano e giovedi' 26 al Palasport di Ferrara. Dopo la giornata di riposo di venerdi' 27, il 'Volley Land Tim 2006' aprira' le porte al Palafiera e alla Fiera di Forli' sabato 28 e domenica 29 per la Final Four, con le quattro vincenti dei quarti di finale.


it.sports.yahoo.com
speedy13
00venerdì 30 dicembre 2005 01:06
2005: Meoni 'Grande anno di Padova e Perugia'

Giovedì 29 Dicembre 2005

La stagione 2005 del volley italiano sta andando in archivio, ma ci sono emozioni che non verranno dimenticate. Sara’ un’annata ricordata a lungo con la grande impresa della Nazionale di Gianpaolo Montali capace di conquistare l’oro europeo e il pubblico sugli spalti che ha sempre seguito con grande affluenza la partite del campionato di serie A.

Datasport ha chiesto a Marco Meoni, ex alzatore della Nazionale e ora una delle colonne dell’Itas Diatec Trentino del coach brasiliano Radames Lattari, di tracciare un bilancio di questo anno che si sta chiudendo. 'Devo dire che a livello personale - ha confidato il regista padovano - sono molto soddisfatto perche‘ il campionato scorso con Padova abbiamo fatto una stagione grandissima, pur avendo alcuni problemi economici. Siamo pero’ riusciti a ottenere un ottimo quinto posto e la soddisfazione e’ doppia perche’ e’ la squadra della mia citta’. Sono poi molto contento di aver scelto di giocare in questo campionato a Trento, perche’ e’ una squadra giovane con buone ambizioni. Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma sono sicuro che possiamo fare bene e andare lontano'.

Secondo l’ex azzurro, classe 1973, le squadre rivelazione dell’anno sono state due: 'Direi proprio Padova per quello che ha saputo fare l’anno scorso. Nessuno si poteva aspettare un’annata cosi’, ma anche Perugia si e’ dimostrata grande arrivando in finale e confermandosi anche in questo scorcio di campionato. Ora in questo fine anno, che e’ coinciso con l’inizio del torneo 2005-2006 ho visto bene Cuneo e Modena, che sono tornate ai rendimenti standard degli anni precedenti e stanno facendo meglio delle altre'. Per Meoni non e’ facile segnalare un giovane che si e’ messo particolarmente in luce: 'Ci sono tanti ragazzi interessanti, sia italiani che stranieri, che se facessi dei nomi farei sicuramente un torto agli altri. L’importante e’ pero’ che ci siano e continuino a crescere per il futuro della pallavolo nostrana e internazionale'. Dall’alto della sua grandissima esperienza anche a livello europeo, maturata negli anni soprattutto con la maglia dell’Italvolley, non poteva mancare un pensiero proprio all’Europeo di recente conquistato dalla truppa di Montali a Roma: 'E’ un bel progetto, ha ottenuto risultati eccezionali che forse non ci si aspettava cosi’ presto. Io credo abbia tutte le carte in regola per guardare con fiducia alle prossime Olimpiadi di Pechino'.

Saranno pero’ molte le squadre che contenderanno al sestetto azzurro l’alloro olimpico, come conferma lo stesso Meoni: 'Oltre al solito Brasile, alla Russia e alla Serbia Montenegro, nel 2005 e’ cresciuta anche la Polonia che sta lavorando bene con i giovani e si sta facendo valere'. La vera scommessa del giocatore veneto e’ stata pero’ un'altra: 'Sono riuscito a tornare a giocare a pieno regime dopo un lungo infortunio al tendine d’Achille che mi aveva tormentato negli anni precedenti e questo e’ l’aspetto piu’ importante dell’anno'.


it.sports.yahoo.com
speedy13
00venerdì 30 dicembre 2005 23:26
Verona: Bagnoli 'Siamo fiduciosi per il futuro'

Venerdì 30 Dicembre 2005

Bruno Bagnoli ricorda il 2005, il suo terzo a Verona: 'E' stato importante, siamo riusciti a coronare un progetto'. L'allusione nasconde la qualificazione del club veneto alla semifinale di Coppa Italia, oltre che l'abilita' dimostrata, sempre una stagione orsono, in fase di play-off. Con l'allenamento di venerdi' pomeriggio, la Marmi Lanza Verona archivia un'annata che ha consegnato al collettivo scaligero numerose soddisfazioni, prima fra tutte la permanenza nella massima serie. Ma non va dimenticato il supporto, tangibile e 'visivo', regalato dai sostenitori della societa', pronti a esodi di massa per seguire il sestetto gialloblu'. ' Abbiamo un pubblico numeroso e in aumento - dichiara coach Bagnoli - soprattutto una base societaria sempre piu' larga, sempre piu' solida che ci lascia ben sperare per il futuro '. Nonostante questo, pero', la squadra veneta non attraversa un momento felice (e' terz'ultima in classifica). Le motivazioni di un avvio cosi' stentato sono spiegate dall'allenatore del club veronese: ' Da maggio, a partire dall'infortunio di Kral, abbiamo avuto tutta una serie di problemi che sicuramente hanno contribuito a rendere difficile il nostro percorso nel girone di andata. Grazie all'arrivo di Lorenzo Bernardi e del preparatore atletico Carlos De Lellis siamo tuttavia molto fiduciosi per il futuro '. Gli auspici sono quindi improntati alla speranza: ' Contiamo di recuperare i nostri migliori giocatori per il girone di ritorno. Al contrario di quanto successo l'anno scorso, quando abbiamo vissuto una fase d'andata a mille e un ritorno sicuramente meno brillante '.

Bagnoli torna ad analizzare il 2005. ' Ci ha regalato buone soddisfazioni anche perche' siamo in tabella in tutti gli obiettivi. Penso che quando questo progetto e' partito, due anni e mezzo fa, non fosse neanche ipotizzabile il fatto di potersi scontrare a livello di semifinale di Coppa Italia o sfiorare il passaggio del turno al play off con uno squadrone come la Sisley. Siamo passati anche attraverso un momento di grande difficolta', abbiamo tenuto duro e tutto sommato siamo dentro il range della salvezza '. L'augurio espresso dall'allenatore gialloblu' e ' che ritorni il sereno e che nel 2006 le condizioni fisiche dei ragazzi possano essere migliori di quelle di inizio di stagione, in modo che riescano ad esprimere tutto il loro potenziale e a raggiungere quegli obiettivi per cui tutti stanno ben lavorando '.


it.sports.yahoo.com
speedy13
00venerdì 6 gennaio 2006 22:58
Verona: seduta tecnica per i veneti

Venerdì 06 Gennaio 2006

Il tecnico Bruno Bagnoli ha fatto svolgere al Verona Volley una seduta pomeridiana in vista della gara con Cagliari. Il gruppo di giocatori veneti ha dapprima visionato alcuni filmati al videoregistratore con il coach e poi ha lavorato sulla parte tecnica al PalaOlimpia.

Tutta la rosa era a disposizione del tecnico che fara' seguire alla squdra altri filmati anche nella giornata di sabato. Per l'impegno contro la formazione isolana la Marmi Lanza Verona dovrebbe scendere in campo con la formazione titolare con Nuti in cabina di regia, Gato opposto, Bernardi e Granvorka schiacciatori, Semenzato e Howard centrali con Sorcinelli libero.


it.sports.yahoo.com
speedy13
00venerdì 6 gennaio 2006 22:59
Latina-Piacenza, Travica ritrova il suo passato

Venerdì 06 Gennaio 2006

La Beneacquista Assicurazioni Latina sara' di scena domenica contro la Copra Piacenza per il campionato di A1. Travica ritrova quindi la sua ultima ex squadra, Piacenza, che nella passata stagione condusse fino al trionfo in regular season con due giornate di anticipo ma che fu eliminata in semifinale in gara 4 da Perugia. A chi gli chiede se sia una emozione tornare ad incontrare il suo ex club, Travica risponde cosi': 'Per fortuna noi allenatori cambiamo spesso team e pertanto dobbiamo essere, per forza di cose, distaccati emotivamente. Forse c'e' un po' di rammarico per non aver proseguito con Piacenza quel progetto che avevo iniziato la stagione scorsa '.

In questa sfida la rete di pallavolo separa due fratelli Vlady e Nikola Grbic, entrambi bene conosciuti dal tecnico pontino. 'Non e' la prima volta e non sara' certo l’ultima che Nikola e Vlady si affrontano in campionato '- commenta Travica - 'posso affermare con certezza che nessuno dei due e' intenzionato a perdere l' ennesima sfida sia per carattere che per prestigio personale. Questa cosa e' positiva perche' in campo si dimenticano i sentimenti e si pensa all'agonismo. I fratelli Grbic hanno due caratteri opposti. Vlady e' un sanguigno, con una forte personalita', ottime capacita' tecniche ed in campo dimostra sempre il suo valore, la sua esperienza. Nikola, grazie al ruolo che ricopre, e' un vero e proprio leader, in grado di prendere la squadra per mano e guidarla fino in fondo. Inoltre riesce sempre a nascondere emozioni e stati d’animo anche durante il gioco '.


it.sports.yahoo.com
speedy13
00domenica 8 gennaio 2006 03:50
Volley, nell'anticipo vince Verona

Sabato 07.01.06

3-1 sul Cagliari e aggancio a Montichiari, sardi sempre in coda

Verona - Verona ha sconfitto per 3-1 Cagliari nell'anticipo della quattordicesima giornata, la prima del girone di ritorno, del campionato di Serie A-1 di volley. Questo il quadro completo del turno:

Marmi Lanza Verona-Tiscali Cagliari 3-1 (25-22, 25-20, 23-25, 25-16).

Domani: Sisley Treviso-Codyeco Santa Croce; Benacquista Assicurazioni Latina-Copra Berni Piacenza; Lube Banca Marche Macerata-Acqua Paradiso Gabeca Montichiari; RPA Caffe' Maxim Perugia-Bre Banca Lannutti Cuneo; Giotto Padova-Itas Diatec Trentino.

Lunedi': Cimone Modena-Tonno Callipo Vibo Valentia.

La classifica: Treviso 33 punti; Cuneo 29; Macerata e Piacenza 26; Modena 24; Trento 23; Vibo Valentia 30; Perugia 19; Latina 15; S.Croce, Montichiari e Verona 14; Padova 10; Cagliari 9.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00martedì 10 gennaio 2006 19:08
Montali, settimana tra moda e Olimpiadi

Martedì 10.01.06

Domenica il ct azzurro portera' la fiaccola a parma

Roma - Settimana particolare per Giampaolo Montali. Il ct della nazionale azzurra maschile sara' presente giovedi' 12 gennaio alle ore 14.30 presso la stand dello stilista Raffaele Caruso a Pitti Uomo, il salone fiorentino di moda maschile; nel fine settimana il tecnico campione d'Europa avra' invece l'onore di portare la fiaccola olimpica nelle strade del centro della 'sua' Parma.

Onori anche per un altro azzurro, lo schiacciatore Alberto Cisolla, che e' stato nominato 'Miglior Giocatore Europeo del 2005'. Il premio gli verra' consegnato l 23 giugno a Vienna in occasione della cerimonia di sorteggio dell'edizione 2006-07 della Indesit European Champions League.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00martedì 17 gennaio 2006 00:01
Volley, il posticipo sorride a Cuneo

Lunedì 16.01.06

Netto 3-0 su Latina e aggancio a Macerata al secondo posto, comanda Treviso

Cuneo - La Bre Banca Lannutti Cuneo ha sconfitto la Benacquista Assicurazioni Latina per 3-0 nel posticipo della seconda giornata del girone di ritorno della Serie A-1 di volley. Grazie al successo odierno Cuneo si porta a quota 32 punti in classifica agganciando al secondo posto la Lube Banca Marche Macerata, mentre Latina resta ferma a 17 punti, 8 in più rispetto al fanalino di coda Tiscali Cagliari. In testa, a quota 39, c'è la Sisley Treviso.



(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 20 gennaio 2006 23:15
Champions League, Roma ospita Final Four

Venerdì 20.01.06

Sei mesi dopo Europei, grande volley nella capitale il 25-26 marzo

Roma - Sei mesi dopo i Campionati Europei, la grande pallavolo continentale torna al PalaLottomatica di Roma. La Capitale ha ottenuto dalla Cev l'assegnazione della Final Four della Indesit Champions League maschile (25-26 marzo 2006). Quella femminile si giochera' a Cannes il 18 e 19 marzo.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00domenica 29 gennaio 2006 01:01
Volley: Coppa Italia, Piacenza in finale

Sabato 28.01.06

Nella prima semifinale di Forlì, la Copra Berni Piacenza ha sconfitto per 3-1 Treviso

Forli' - Piacenza ha sconfitto a sorpresa per 3-1 Treviso nella prima semifinale della Coppa Italia di pallavolo. Nella prima semifinale giocata questo pomeriggio a Forli', sede della Final-Four, la Copra Berni Piacenza ha infatti sconfitto per 3-1 la Sisley Treviso con i parziali di 21-25, 26-24, 17-25, 18-25. Nella seconda semifinale saranno di fronte Bre Banca Lannutti Cuneo ed Itas Diatec Trentino.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00domenica 29 gennaio 2006 01:04
Volley: Coppa Italia, finale Cuneo-Piacenza

Sabato 28.01.06

Nella seconda semifinale, a Forlì, la Bre Banca Lannutti supera per 3-1Trento

Forli' - Sara' Cuneo a sfidare domani Piacenza nella finale della Coppa Italia di pallavolo. Nella seconda semifinale giocata questo pomeriggio a Forli', sede della Final-4, la Bre Banca Lannutti Cuneo ha infatti agevolmente superato per 3-0 l'Itas Diatec Trentino: 25-21, 25-17, 25-23, i parziali del match. La Copra Berni Piacenza aveva sconfitto a sua volta la Sisley Treviso (3-1) nella prima semifinale.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00domenica 29 gennaio 2006 22:38
Coppa Italia, Vittoria di Cuneo

Domenica 29.01.06

Battuta in finale la Copra Berni Piacenza 3 a 1. Giba miglior giocatore

Forlì - Bre Banca Lannutti Cuneo batte Copra Berni Piacenza 3 a 1 (25-23, 19-25, 25-18, 25-19) e si aggiudica la coppa Italia di volley maschile. Un Palafiera gremito saluta con calore la vittoria di Cuneo, che arriva dopo quattro set in cui i ragazzi di Prandi non hanno quasi mai abbassato la guardia, se non nel secondo parziale. Giba è stato eletto miglior giocatore della Tim Cup.



(Spr/Adnkronos)
speedy13
00domenica 5 febbraio 2006 00:34
Volley: Serie A-1, Padova-Latina 3-1

Sabato 04.02.06

La Giotto vince l'anticipo e sale al terzultimo posto, a -1 dai laziali

Roma - Padova ha sconfitto per 3-1 Latina nell'anticipo della 18.ma giornata, 5/a del girone di ritorno, del campionato di Serie A-1 di volley. Questo il quadro completo del turno:

Giotto Padova Benacquista-Assicurazioni Latina 3-1 (25-18, 25-22, 21-25, 25-23).

Domani: Sisley Treviso-Copra Berni Piacenza; Lube Banca Marche Macerata-Bre Banca Lannutti Cuneo; RPA Caffe' Maxim Perugia-Itas Diatec Trentino; Codyeco Santa Croce-Marmi Lanza Verona; Cimone Modena-Tiscali Cagliari.

Lunedi': Tonno Callipo Vibo Valentia-Acqua Paradiso Gabeca Montichiari.

La classifica: Treviso 42 punti; Macerata e Cuneo 35; Modena 34; Piacenza 31; Trento, Vibo Valentia e Perugia 27; Verona 22; Montichiari 20; Latina 17; Padova 16; S.Croce 15; Cagliari 12.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00martedì 28 febbraio 2006 01:08
Volley: Serie A-1, Cuneo-Trento 3-1

Lunedì 27.02.06

La Bre Banca vince il posticipo della 21.ma giornata e resta sola al terzo posto

Roma - Cuneo ha sconfitto per 3-1 Trento nel posticipo della 21.ma giornata del campionato di Serie A-1 di volley.

Questo il quadro completo del turno:

Bre Banca Lannutti Cuneo-Itas Diatec Trentino 3-1 (25-20, 32-30, 22-25, 25-16).

Giocate sabato: Lube Banca Marche Macerata-Cimone Modena 3-0; RPA Caffè Maxim Perugia-Giotto Padova 3-1.

Giocate ieri: Benacquista Assicurazioni Latina-Sisley Treviso 1-3; Copra Berni Piacenza-Tiscali Cagliari 3-1; Tonno Callipo Vibo Valentia-Codyeco Santa Croce 3-1; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari-Marmi Lanza Verona 2-3.

Questa la classifica: Treviso 48 punti; Macerata 47; Cuneo 43; Modena 40; Piacenza 39; Trento e Vibo Valentia 33; Verona 32; Perugia 30; Montichiari 26; Latina 20; Padova e S.Croce 17; Cagliari 16.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00martedì 7 marzo 2006 00:25
Coppa Cev, Macerata vince il trofeo

Domenica 05.03.06

Battuti russi dell’Iskra. Terzo successo per la Lube

Padova - La Coppa Cev maschile di pallavolo va alla Lube Macerata, che ha battuto in finale a Padova i russi dell'Iskra Odintsovo. Macerata, che si è imposta per 3-0 (25-19 25-19 25-22) conquista il trofeo per la terza volta, dopo i successi dello scorso anno e del 2001.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00lunedì 27 marzo 2006 22:39
Sisley Treviso, sei sul tetto d'Europa!

Domenica 26.03.06

Roma - La Sisley Treviso è campione d'Europa, per la quarta volta nella sua storia. La formazione di Daniele Bagnoli ha conquistato il titolo superando per 3-1 (25-23; 23-25; 25-23; 26-24) i greci dell'Iraklis Salonicco, in un Palalottomatica tutto esaurito per l'atto conclusivo di un trionfale Final Four di Champions League di Roma.

La Sisley, che nella semifinale romana si era sbarazzata per tre set a zero dei russi della Dinamo Mosca, er la favorita della finalissima. L’inizio dei trevigiani in effetti ricalca le aspettative del pubblico italiano: il sestetto di Daniele Bagnoli parte col piglio giusto e in 25’ minuti porta a casa il primo set col punteggio di 25-23. La partita adesso sembra prendere la piega giusta, tanto che al giro di boa della seconda partita Papi e compagni sono avanti 15-12.

Impreviste però arrivano a questo punto le prime difficoltà: l’Iraklis cambia marcia, trascinato dal ‘nostro’ Matej Cernic in avanti e protetto dalla grande difesa dello statunitense Ball e da Andrej Kravarik, e il secondo set si trascina velocemente sul 25-23 per i greci. E’ l’Iraklis a fare la partita anche nel terzo set, ma Treviso rimane aggrappata sempre al massimo a –2 sorretta soprattutto da Papi e Fei. Al momento decisivo arriva però la sterzata d’orgoglio: Vermiglio firma il sorpasso a 23-22, Fei trasforma il set point del 24-23 e porta la Sisley sul 2-1 in 26’.

La partenza del quarto set è di grande slancio per la squadra di Bagnoli, trascinata da un solo grande protagoniste: è Alessandro Fei, che con 3 aces di fila spinge Treviso a 5-1. Salonicco però non molla e torna in partita, fino al 17-20 firmato in battuta da Stanley. Nel rush finale però prevale il talento e la forza degli italiani: 26-24 è il parziale del quarto e ultimo set: Treviso è campione d’Europa.



(Spr/Adnkronos)
speedy13
00domenica 7 maggio 2006 00:46
Serie A-1, Macerata vola in finale

Venerdì 05.05.06

La semifinale con Cuneo risolta al quarto set di Gara 5, per il tricolore sfida con Treviso

Ancona - La Lube Banca Marche Macerata si è qualificata per la semifinale scudetto del campionato di pallavolo di Serie A-1, dove troverà la Sisley Treviso. Macerata, in Gara 5 delle semifinali, si è imposta per 3-1 sulla Bre Banca Lanutti Cuneo chiudendo l'incontro con i parziali di 25-19, 15-25, 25-23, 25-17. La serie per il tricolore inizierà l'8 maggio e proseguirà con Gara 2 e Gara 3 l'11 ed il 14 dello stesso mese. Le eventuali sfide di Gara 4 e Gara 5 sono in programma il 18 ed il 21 maggio. Macerata ha il vantaggio del campo.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00sabato 17 giugno 2006 11:09
Italia, Da domenica a salsomaggiore con i big

Giovedì 15.06.06

Montali prepara world league e trova reduci della finale scudetto

Roma - La stagione della nazionale azzurra maschile entra definitivamente nel vivo. Da domenica 18 (alle ore 23.00) a Salsomaggiore Terme, scatta un nuovo raduno della nazionale di Gian Paolo Montali, il primo che vedra' impegnati anche gli atleti reduci dalla finale dei play off scudetto. Con l'organico al completo s'iniziera' la preparazione per la World League primo impegno stagionale agonistico. Nell'occasione ci sara' il ritorno nel gruppo della nazionale di Samuele Papi, dopo una stagione d'assenza.

Per il collegiale che si concludera' venerdi' 23 giugno sono convocati 17 atleti: Cazzaniga (Premier Crema), Cernic (Iraklis Salonicco), Corsano, Paparoni e Sintini (Lube Banca Marche Macerata), Cisolla, Fei, Papi, Tencati e Vermiglio (Sisley Treviso), Cozzi (Bre Banca Lannutti Cuneo), Della Lunga e Savani (Itas Trentino), Lasko (Tonno Callipo Vibo Valentia), Mastrangelo (Cimone Modena), Messana (Rpa Perugia), Semenzato (Marmi Lanza Verona).


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00sabato 15 luglio 2006 18:30
Volley: World League, bene Azzurri

L'Italia batte la Cina 3-0 fuori casa, domani si replica


(ANSA) - CHENGDU (CINA), 15 LUG - Esordio positivo per l'Italia alla World League di pallavolo: gli Azzurri hanno battuto la Cina per 3-0. Il sestetto guidato da Gian Paolo Montali si e' imposto in poco piu' di un'ora di gioco con i parziali di 25-14, 25-14, 27-25. Domani si replica alle 15:30 (le 9:30 in Italia). 'Siamo stati perfetti nei primi due set - e' il commento del capitano Samuele Papi - Il terzo siamo stati bravi a recuperarlo'.
speedy13
00martedì 25 luglio 2006 10:25
Volley:W.League, Italia-Francia 2-3

Per gli azzurri secondo ko con i transalpini

(ANSA) - TRENTO, 23 LUG - L'Italia e' stata battuta dalla Francia per 2-3 nella 2/a partita del 2/o week-end della World League di pallavolo. Questo il punteggio dei cinque set: 29-27, 25-23, 20-25, 21-25, 14-16. Per gli azzurri di Montali, gia' sconfitti 3-1 dai transalpini due giorni fa, la strada per le Final Six e' tutta in salita. All'Italia servono tante imprese, a cominciare dai prossimi due impegni casalinghi di Genova e Torino contro la Russia.
speedy13
00giovedì 28 settembre 2006 22:24
Volley: Gp donne, Italia ancora ko
(ANSA) - VARNA (BULGARIA), 28 SET - Seconda sconfitta per l'Italia nelle qualificazioni al Gran Prix di pallavolo, dove e' stata battuta dalla Russia per 3-1. Le Azzurre hanno ceduto con i parziali di 26-28, 25-22, 25-17, 25-18. Sabato si gioca lo spareggio decisivo per la qualificazione.
.vieraldo.
00martedì 10 ottobre 2006 15:36
A Piacenza il derby dell'Emilia
I biancorossi lasciano a Modena solo il primo set poi dilagano, guidati da un Grbic fenomenale. Ora sono al terzo posto in classifica, con Treviso





PIACENZA, 9 ottobre 2006 - Dura solo un set, il primo, quello vinto da Modena, il posticipo della 6ª di A-1. Poi è Piacenza, irresistibile in attacco, formidabile al servizio, meticolosa a muro, prenditutto in difesa (bravissimo Sergio) a dominare incontrastata il match. Un crollo incredibile per i gialloblù, invano tenuti in partita da Ricardo (qualche palleggio troppo azzardato e impreciso gli va perdonato) e da alcuni ottimi guizzi di Murilo da seconda linea e dai primi tempi di Sidao. Per il resto, un crollo totale dopo quel primo set promettente, quando Giani ha suonato la carica. E’ mancato tutto negli ospiti, principalmente lo spirito e Piacenza si è aggiudicata largamente questo derby emiliano cui teneva tanto e che ha richiamato, nel pubblico delle grandi occasioni, 3.550 i presenti, anche ospiti illustri in tribuna come il c.t. Montali, l’ex della femminile, Bonitta, i «fenomeni» Bernardi e Gardini.
Per la Copra, un ritmo in crescendo guidato un Nikola Grbic spettacoloso. Dopo qualche imperfezione in palleggio nel set d’avvio, il regista serbo ha impugnato la bacchetta del direttore d’orchestra. Ma ha trovato vita facile con Marshall stratosferico, Zlatanov (il problema al collo denunciato dal tecnico Dall’Olio è stato subito dimenticato) implacabile e Simeonov determinatissimo (c’era Montali interessato a guardarlo). Un sestetto che ha macinato un gran bel gioco sino alla fine meritandosi la netta vittoria che porta i biancorossi al terzo posto appaiati a Treviso. Per Modena un brutto campanello d’allarme. Appena qualche sprazzo di bel gioco e quel brutto crollo finale. Ma Sartoretti sa giocare meglio e Rak appare sempre più l’ombra di un giocatore da prima serie. Per Dall’Olio, allenatore della Copra, una vita in gialloblù da giocatore prima, poi da tecnico, una grandissima soddisfazione.


(gazzetta.it)
.vieraldo.
00domenica 29 ottobre 2006 09:28
A2M, Codyeco S.Croce corsaro a Taviano
La formazione toscana vince al tie-break salendo al secondo posto
Affermazione esterna per il Codyeco S.Croce nell'anticipo della settima giornata di serie A2. La formazione toscana si è imposta in trasferta sul parquet del Taviano per 3-2. Con questa vittoria la Codyeco sale al secondo posto in classifica con 14 punti scavalcando il Corigliano.

sportevai.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com