Diario n° 43: Lostrys

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Lostrys63
00venerdì 6 giugno 2008 22:21
Da bambina avevo un diario, uno di quelli con il lucchetto e i disegni di Sarah Kay, era talmente bello scrivere e confidarmi con "lui", che gli avevo dato un nome e non riuscivo a staccarmi da quelle care pagine.
Poi, con il passare degli anni, ho avuto taccuini e appunti di viaggio, pezzetti di vita da fermare disordinatamente, senza un filo conduttore, qualche biglietto del cinema di film particolarmente amati e frasi e foto incollate di gite scolastiche, momenti di un'adolescenza dolce e amara, pensieri sui tre diversi amori incontrati durante questo mio cammino.
Spero di avere un pò di tempo da dedicare a questo diario, ora scrivo tranquilla perchè mio figlio è uscito con gli amici e non c'è nemmeno mio marito, detto il Faraone, così nessuno si è già accaparrato il PC.



Questa è la mia Napoli, la mia città, dove sono nata e vivo.
Mi chiamo Titta, ma qui su Forumando sono Lostrys, è il nome di un personaggio di una serie di romanzi, qualche volta parlerò un pò di lei. Sono nata 45 anni fa sotto il segno dell'Acquario, credo di essere la più vecchia del forum... [SM=g27811]



Lostrys63
00venerdì 6 giugno 2008 22:40


Il mio lavoro è parte di me, sono maestra elementare da 25 anni, ho cominciato che ero ancora una ragazza. Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola, stamane per premio ho portato la mia classe, la temibile terza A, in aula computer, poi grande mangiata di patatine e schifezze varie e infine la campanella ha detto "Jatevenne!", l'anno scolastico è finito, ci rivedremo a settembre.

Il mio carattere: emotivamente vulcanica (sarà la vicinanza del Vesuvio?), estroversa, casinista, ansiosa per cose inutili forte nelle emergenze, gelosissima del partner, in modo piuttosto fastidioso, ma non c'è niente da fare,con le persone giuste sono dolce e rassicurante, con chi non mi piace mi chiudo a riccio e vado avanti per la strada mia. Romantica, romantica assai, subisco il fascino di chi ha una bella testa 8nel senso di cervello e affini...)ed è capace di gesti memorabili.



Lostrys63
00mercoledì 11 giugno 2008 13:58
Acquario - Qualche questione poco limpida in questa giornata sfiorerà anche voi e forse giungerà il momento per arrabbiarsi, alzare la voce e far sentire le proprie ragioni a chi fa finta
o non vuole proprio ascoltare!
Forse dovrete anche ricorrere a qualche esperto in materia
che possa indirizzarvi verso la strada più veloce per risolvere tutto. Non lasciatevi ingannare dalle prime difficoltà incontrate. Riuscirete a venirne a capo anche questa volta,
con un po' di buona volontà!


Questo è l'oroscopo del giorno, per noi acquariani,
postato da Frida.
Di buona volontà ne ho a vagoni, speriamo bene!
Il fatto è che l'impresa più difficile nella vita
è proprio quella di conoscere se stessi.
Ho imparato che la situazione che maggiormente mi angoscia
è quella di sentirmi in trappola, di non avere il controllo
sugli eventi,quando riesco ad intervenire personalmente
tiro un sospiro di sollievo, come se fossi scampata
ad una catastrofe. Non riesco a delegare ad altri
nulla, dal preparare il pranzo allo scrivere un documento.
E non sempre è un bene.
Ma quanti anni voglio campà?

[SM=x322202] [SM=x322203]
Lostrys63
00martedì 24 giugno 2008 22:08
Stasera festa per i diciotto anni di mio figlio.
[SM=x322277] [SM=x322294] [SM=g1355842]
Festa anticipata perchè in realtà il suo compleanno è il 9 luglio, ma lui e i suoi amici stanno facendo gli esami e volevano una serata per stare tutti insieme e sdrammatizzare un pò questa faccenda della maturità. Sono tutti in un localino vicino Piazza Dante, di un loro amico. Fa caldissimo stasera, proprio come la sera prima della sua nascita, quando mi chiedevo, come sarà (non avevo voluto sapere il sesso), andrà tutto bene, sarò all'altezza del compito?

Lui è troppo troppo forte, l'ultima volta che abbiamo giocato a PUZZLEBOOBLE insieme (di solito mi batte alla grande ma quella volta stavo stranamente vincendo) ha detto che le bolle che uscivano per lui erano corrotte...che avevo fatto qualche imbroglio...
Lostrys63
00mercoledì 25 giugno 2008 09:54


Si preannuncia un'altra giornata di caldo tremendo...
Lostrys63
00martedì 12 agosto 2008 21:44
[SM=x322241] Domani vado ad Ischia per qualche giorno.
Sono molto legata alla mia isola, lì ci siamo conosciuti e innamorati, ogni stradina parla di noi e quella spiaggetta vicino Forio, tra gli scogli, un pò nascosta, era l'ideale per essere testimone della nascita di un amore.



Lostrys63
00mercoledì 20 agosto 2008 10:06
"Ancora " di Edoardo De Crescenzo



L'ho riascoltata stanotte
e mi sei tornato in mente.
Non basta una vita per cancellarti,
è una battaglia persa.
Lostrys63
00domenica 24 agosto 2008 19:12
Che cosa ricorderò di queste Olimpiadi


Di queste Olimpiadi oramai finite, caro diario,
ricorderò soprattutto lui, Bolt,
la sua giovinezza volante,
la sua allegria.
Spero che non venga assorbito dallo star system
e rimanga spontaneo com'è.
E poi ricorderò la determinazione di Cammarelle,
la delusione di Russo, l'umanità di Josefa Idem,
il riscatto di Federica Pellegrini.
Ricorderò la lezione di tutti gli atleti,
medagliati o non:
guardare sempre avanti, superare anche se stessi
e non arrendersi mai.
Una lezione che vale specialmente per la vita.
Lostrys63
00mercoledì 27 agosto 2008 17:09
GRANDI MANOVRE IN CASA DI LOSTRYS & RAMSES

Non riesco a credere che ci siamo decisi a fare i lavori a casa.
Devo fare in questi giorni due traslochi, uno piccolo per portare alcune cose in un residence qui vicino, dove staremo tutti e tre, io, il Faraone (mio marito) e mio figlio, l'altro per mandare i mobili e le altre cose che vogliamo tenere in un deposito, meno male che la ditta mi ha rassicurata dicendo che impacchettano tutto loro, ma comunque mi sento un pò strana e agitata.
Spero solo che i ragazzi della ristrutturazione non ci mettano troppo per fare questi lavori, certo è un nostro sogno che si realizza, incrociamo le dita.
E il giorno 1, inizio di settembre tutto ricomincia, comincia la scuola per noi insegnanti, per i bambini c'è un altro pò di requie, anche perchè qui fa ancora un caldo fetente e non so come faranno, povere creature a stare in classe con un'afa del genere.
La prima cosa che farò? Farò togliere i grembiuli sintetici che li affliggono, li indosseranno quando non ci saranno 30 gradi tutti i giorni, come se niente fosse.
Quando non riuscirò più a capire i miei alunni mi ritirerò e mi darò all'ippica!
Lostrys63
00venerdì 29 agosto 2008 17:22
Vorrei un pomeriggio di pioggia,
la pioggia mi è amica, mi aiuta a riflettere,
la pioggia e la musica mi aiutano a sgombrare la mente,
a fare un pò di luce dentro di me.


Lostrys63
00venerdì 26 settembre 2008 18:36
Com'è strano, caro diario, scriverti da un Internet Point e non da casa mia, dove i lavori proseguono, ma ci vorrà ancora un mesetto per vedere i risultati.
Oggi pomeriggio sono ritornata qui, a Mezzocannone,zona universitaria, ricordi a vagoni, e passeggiando per le mie vie di tutta una vita pensavo due cose di Napoli, la prima era: "Com'è bella!" e la seconda invece: "Che peccato!", che peccato per l'incuria e il degrado, che peccato per la gente incivile che contribuisce a sporcare tutto, che non si rende conto di vivere in una delle più belle città d'Italia, ma la tratta come fosse una fogna a cielo aperto.
Credo che la bruttezza e la sporcizia influiscano sull'animo delle persone e le trasformino in bestie, credo che qui spesso si conducono esistenze senza sbocchi, senza speranze e questo rende la città sempre uguale, senza futuro.
Eppure ci deve essere qualcosa da fare, da tentare, per ridare un pò di dignità a questi luoghi disperati, a questa gente senza sorriso.
Lostrys63
00lunedì 6 ottobre 2008 11:09
POST NUMERO 1000

Sto imparando a fermarmi un attimo prima di agire,

sto imparando che non bisogna giudicare le persone dalla prima impressione,

sto imparando che viene sempre prima la salute nella vita...

......cacchio, sto proprio invecchiando!


[SM=g27811]
Lostrys63
00giovedì 30 ottobre 2008 12:06
Dieci anni senza Fabrizio




Dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fiori.
Lostrys63
00giovedì 30 ottobre 2008 12:28
Dieci anni senza Fabrizio



Aveva un solco lungo il viso
come una specie di sorriso...
Lostrys63
00giovedì 30 ottobre 2008 12:36
Dieci anni senza Fabrizio



Dalla tua città te ne vai
e dopo cominci a rimpiangerla.

(Fabrizio De André)
Lostrys63
00lunedì 10 novembre 2008 11:48
Cambiamento epocale




Non ce l'ho fatta a restare sveglia tutta la notte, immaginavo mio figlio e i suoi amici, che erano tutti riuniti a casa di Antonio, uno di loro per vivere in diretta l'election day, ed ero felice per loro, per la loro giovinezza, per la loro capacità di cogliere il vero significato dell'evento.
Ad un certo punto della notte, le due credo, ho lasciato il giovane senatore in testa ai sondaggi e ho chiuso gli occhi, in cerca del meritato riposo. Il mattino dopo ho acceso la TV e sono rimasta per qualche minuto attonita dinanzi alle immagini di Grant Park; una folla immensa, tra i tanti il volto commosso del reverendo Jackson, un silenzio strano, molte lacrime.....oddio, mica avranno vinto i repubblicani?
E poi invece, dopo un pò, è esploso un boato e Obama è salito sul palco con la sua famiglia e la didascalia sfolgorante sullo schermo lo indicava come il 44esimo presidente degli USA.
C'ero anch'io quella notte, c'ero anch'io, non a Grant Park, non a New York, ma qui a Napoli, oltre l'oceano, a gioire silenziosamente per questo sogno finalmente realizzato, per questo splendido epocale cambiamento.
Lostrys63
00martedì 11 novembre 2008 12:14


E' autunno, ma qui fa ancora caldo, sembra di essere tornati al 2003, anche allora fu così.
Lostrys63
00mercoledì 12 novembre 2008 11:38
San Martino


La nebbia a gl'irti colli
Piovigginando sale,
E sotto il maestrale
Urla e biancheggia il mar;
Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de' tini
Va l'aspro odor de i vini
L'anime a rallegrar.
Gira su' ceppi accesi
Lo spiedo scoppiettando:
Sta il cacciator fischiando
Su l'uscio a rimirar
Tra le rossastre nubi
Stormi d'uccelli neri,
Com'esuli pensieri,
Nel vespero migrar.

(Giosuè Carducci)




Lostrys63
00mercoledì 19 novembre 2008 11:51



"Viva la vida" dei Coldplay
in questi giorni è spesso con me,
la sua melodia trascinante
mi comunica una gioia profonda,
mi ricorda che essere felici
è un evento raro, ma possibile.
Lostrys63
00giovedì 20 novembre 2008 12:45


E alla fine abbiamo litigato
a causa delle mattonelle
del bagno...ma quando
finiranno questi benedetti lavori?
Lostrys63
00lunedì 24 novembre 2008 14:47


E' inverno nel cuore.
E' inverno nei pensieri e nei ricordi.
Lostrys63
00giovedì 4 dicembre 2008 11:00
Zingari felici



Luca Carboni ha realizzato la cover di "Ho visto anche degli zingari felici" di Claudio Lolli.
Un mare di ricordi mi ha investita, riascoltandola.
Ecco il 1978, i miei 15 anni, le persone che erano il mio mondo.
neve67
00mercoledì 24 dicembre 2008 17:05
come passerai questo periodo festivo?

Auguri per un sereno natale in famiglia e con le persone a te più care
un'abbraccio neve67


Lostrys63
00lunedì 5 gennaio 2009 18:51
grazie neve
e anche se a scoppio ritardato
augurissimi per il nuovo anno anche a te!
[SM=x1752636] [SM=x1750909] [SM=x1750943]
Lostrys63
00lunedì 12 gennaio 2009 22:24
Davvero bella la serata in ricordo di Fabrizio de Andrè, nell'occasione del decennale della sua scomparsa,
curata amorevolmente da Fabio Fazio e Dori Ghezzi.
Mi sono commossa ascoltando il figlio Cristiano
che con Mauro Pagani ha cantato "Creuza de ma'"
con lo sfondo bellissimo del porto antico di Genova
(questo è il prossimo viaggio in Italia che farò,
Genova, una città allla quale mi sento particolarmente affine).
Le sirene di un rimorchiatore hanno salutato Fabrizio,
che è sempre qui, presente, con la sua umanissima,
straordinaria poesia ed è stato e sarà uno dei punti fermi
della colonna sonora della mia vita.



Lostrys63
00giovedì 15 gennaio 2009 20:09


Grazie ad Anna e Maria,
avete reso migliori anche le mattinate più nere,
non siete più soltanto colleghe,
ma soprattutto amiche preziose.
Lostrys63
00mercoledì 21 gennaio 2009 12:40
God bless you, Mr. President!



Ieri pomeriggio sono stata veramente contenta
di avere il digitale terrestre
ed in particolare "Repubblica TV"
perchè ho potuto assistere in diretta
al giuramento del 44esimo
Presidente degli USA, Barak Obama.
Mi ha colpito il viso emozionato e felice di quest'uomo,
le sue parole semplici e dirette,
il suo affidarsi a Dio,
come un uomo comune,
al quale viene dato un nuovo difficile compito,
quasi come se lui non si sentisse ancora
uno degli uomini più potenti del mondo.
Non so come gestirà questo immenso potere,
spero che dia segnali forti di progresso e tolleranza,
di giustizia e previdenza,
di saggezza e costanza.
E' stato bello emozionarmi,
insieme ai due milioni che affollavano il Mall.
Auguri Presidente,
non dimenticare che puoi fare tanto
per fermare il massacro di Gaza,
per contenere e superare la crisi economica globale.
Che Dio ti benedica, ne hai bisogno.
Lostrys63
00mercoledì 21 gennaio 2009 18:26
Grande stanchezza oggi,
dovrei fare tante cose,
mettere a posto casa,
ma ho le batterie scariche.
Ah se potessi avere i tuoi poteri,
caro, amatissimo Harry...


Lostrys63
00giovedì 22 gennaio 2009 18:27
Dal diario di una mod presente meno di quanto vorrebbe

Se si potesse avere più tempo,
una giornata diciamo di 36 ore...
e se il PC facesse meno capricci...
se si potesse renderlo più sciolto con un pò di tequila...
e se la connessione, nonostante sia ADSL
non fosse così moscia...
se qualcuno stirasse al posto mio
mentre io sto su Forumando a divertirmi...
e se marito e figlio non mi occupassero
l'amata macchina PC per giornate intere...
se potessi avere quel portatile che ho visto sul giornale...
ah, come sarebbe bello...

Lostrys


Lostrys63
00venerdì 23 gennaio 2009 19:47

Sere Nere - Tiziano Ferro - The best bloopers are a click away

E' il mio video preferito di Tiziano,
è una canzone che amo moltissimo
perchè mi ricorda un periodo molto particolare,
la ascoltavo anche dieci volte al giorno,
mi riportava all'atmosfera che stavo vivendo.
Ora è tutto cambiato, ma mi resta il ricordo
e queste note che non si dimenticano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com