~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
26/10/2007 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
FIA GT - Ratel inconcludente, si spera nell'ACO
Poche proposte, poche novità e un regolamento che sembra un collage mal riuscito di vari pezzi degli attuali GT1, GT2 e GT3. Stando a quanto dichiarato a DSC.com le futura classe top vedrà al via delle GT2, un po' più potenti e un po' più pesanti con aerodinamica da GT1 e motori limitati elettronicamente. Un piano sulla carta interessante, ma che pone seri dubbi sul suo reale potenziale per far "risorgere" il GT1 attualmente in una fase di congelamento da due stagioni, dove non si sono visti nè nuovi modelli nè un'interesse concreto delle case, come se queste fossero già certe della necessità di un cambiamento radicale e signifcativo del regolamento tecnico.

Ratel ha presentato un calendario tutt'altro che accattivante per i team che si ritrovano con la stessa "minestra" del 2007 (che nei piani della SRO doveva essere un anno di transizione) con in più lo strano caso della pista Argentina che solleva non pochi dubbi, sia sulla validità del tracciato sia sull'effettiva possibilità di coprire le spese di trasporto (a fine stagione poi, con i titoli magari già assegnati sarebbe un fiasco totale).
Sempre sulla questione del calendario desta non poche sorprese la volontà di voler continuare con la 24h di Spa, che da più parti è stata ritenuta una corsa affascinante ma che forse sarebbe meglio lasciare fuori dal calendario ufficiale per i costi che comporta e per l'impossibilità di molti team di schierare equipaggi competitivi in ottica campionato, lusso che, fino ad oggi, si sono potuti permettere in ben pochi.

Quanto alle regole tecniche si è passati dal voler elevare al rango di GT1 la GT3, niente di male, se non che si sarebbe dovuti ricorrere ancora a dei test per equilibrare le performance delle vetture, eventualità ritenuta inacettabile dalle case e soprattutto incompatibile con la filosifia dell'ACO a proporre una GT2 "on steroids" come nuova classe top.
La stessa GT2 che ha oggi vetture di poco più economiche come costi d'acquisto (rispetto a un GT1) e molto simili come costi di gestione, in pratica, cambia tutto e non cambia niente (un esempio concreto, uscito direttamente dalla Porsche paragona la "complicatezza" della nuova RSR a quella della "vecchia" 993 GT1, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica).
La vera, grossa, svolta avrebbe dovuto essere la classe unica, al momento invocata anche da parecchi dei costruttori impegnati, svolta che, per ora è stata accantonata, almeno nel piani SRO.

Non ci resta che attendere la fine di Novembre quando l'ACO dovrebbe far uscire i suoi "pensieri" riguardo a come gestire il futuro delle corse GT, sperando che nel frattempo Ratel non prenda una strada diversa da quella dell'organizzatore della 24h di Le Mans.

In particolare il "Poissenot-pensiero" dovrebbe portare a 3 classi, una per le GT, una per le attuali LMP2 "aperte" e una per le future LMP1 che dovrebbero essere stando a quanto si conosce una via di mezzo tra le "vecchie" GT1 di fine anni '90 (Toyota GT-one, MB CLK-GTR, Nissan R390) e le attuali LMP1.

fonte
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~