~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
19/12/2006 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
FIA GT3 - Martin Short spiega il rifiuto alla Mosler GT3
Il rifiuto della FIA, datato 8 Dicembre, di omologare in GT3 la Mosler MT900, ha provocato grandi polemiche e discussioni, cui Martin Short, responsabile del progetto, ha volutodare spiegazioni, chiarendo cosa è successo dall'inizio del progetto fino ad oggi.

In Maggio dopo un primo colloquio, Ratel era stato chiaro sul fatto che la Mosler sarebbe potuta essere omologata, ma non partecipare al Campionato Europeo FIA GT3, lasciando quindi aperta la porta ai vari campionati nazionali (tra cui quello tedesco).

A Settembre dopo alcuni chiarimenti, sulle posizioni di Jaguar e Ascari (che ha prodotto meno esemplari stradali della Mosler), Ratel aveva dato "praticamente" il benvenuto alla Mosler anche nel FIA GT3, a condizione che vi fossero almeno 3 esemplari in griglia. Dopo le discussioni tecniche, avviate con Peter Wright (Presidente della Commissione GT), non era ancora stata sollevata l'obiezione sul numero di esemplari. A Novembre, la questione invece fu portata ai 9 costruttori presso il FIA World Council, per la decisione finale, in quella sede, 7 si espressero a favore della Mosler, mentre Porsche e Aston Martin, contro. Nello stesso momento, la prima versione di Mosler GT3 veniva mostrata all'Essen Expo e come da accordi con la SRO, veniva pubblicizzata la sua imminente partecipazione al nuovo ADAC GT3 Master.

Durante queste fasi del progetto, Martin afferma di aver ricevuto ben 12 ordini (6 per il FIA GT3 e ADAC, 2 per il British GT, 1 per il Belcar e ulteriori 3 solo per l'ADAC), con il rifiuto dell'omologazione, ricevuto solo a Dicembre si è creato un grave danno economico a Short ed alla Mosler.

Il vincolo dei 200 esemplari è stato messo anche per evitare vetture troppo costose, Martin ha spiegato che la Mosler sarebbe stata una delle più economiche GT3 omologate sia come vettura che come ricambi in genere. I grandi costruttori hanno fatto in modo che le piccole realtà artigianali (come anche Venturi e Gillet) rimanessero fuori dalla categoria, con l'eccezione della Ascari, figlia forse dei primi vagiti della serie, ed ormai difficilmente eliminabile senza conseguenze.

L'unica consolazione giunta da Ratel, dice Martin è che la vettura potrà essere al via dei campionati Nazionali, anche se la questione relativa alla procedura di equivalenza delle prestazioni non è chiara, vista l'impossibilità di disputare (almeno in teoria) i test comparativi pre-stagione, dell'European FIA GT3 Championship.

Insomma non una bella figura per la FIA e Ratel, che in questo modo hanno tagliato fuori una possibile protagonista della prossima stagione e creato grossi problemi (anche economici) ad una delle poche strutture private che da ossigeno a questo sport, il tutto, sembrerebbe per far contenti i grandi costruttori, che guardano alla GT3 ormai con molto interesse.

www.racingworld.it/fiagt/notizia2.php?idtitolo=2835
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~