01/09/2005 15:38 |
|
|
E’ GIA’ REALTA’ Anche se non sarà tra le protagoniste del prossimo Salone di Ginevra, la seconda serie Yaris è ormai bell’e pronta, tanto che la Toyota già la vende sotto mentite spoglie, con il nome Vitz, nel mercato interno giapponese. Alla faccia delle poche ore di fuso che ci separano dall’Impero del Sol Levante, per vedere arrivare nel Vecchio Continente l’erede della best-seller nipponica bisognerà tuttavia attendere la seconda metà dell’anno. Neanche fossimo tornati ai tempi di Marco Polo.
SALTO DI QUALITA’ Ora, con la nuova Aygo destinata a presidiare la parte bassa del listino, la Yaris fa un notevole salto di qualità e cresce in ogni direzione. Più lunga di 11 cm, più larga di 3,5 e più alta di 2, si presenta con una linea profindamente rinnovata. Della serie in commercio restano in pratica l’aria da mezza monovolume, con il parabrezza e il cofano motore che hanno quasi la stessa inclinazione, e la linea di cintura che piega dolcemente verso il frontale.
|
|
01/09/2005 15:42 |
|
|
A destra e a manca, come dietro al volante o sotto ai sedili, fiorisco utili vani portaoggetti. L’attenzione alla praticità è resa evidente anche dalla presenza di ganci portaborse e di un divano posteriore che può scorrere avanti e indietro. Ciò permette di gestire in modo flessibile lo spazio destinato ai passeggeri e ai bagagli, che già in partenza possono contare su un volume utile di 70 litri in più rispetto a oggi.
DIESEL SOLO PER NOI Sotto la pelle si parla di aggiornamenti alle sospensioni e ai freni. Si registra inoltre l’introduzione di importanti novità come la chiave elettronica, un sistema stop and go per ridurre i consumi in città e una sofisticata trasmissione con cambio automatico a variazione continua adattivo. Per quanto riguarda la meccanica, la Vitz è al momento proposta in Giappone solo con i motori a benzina 1.000, 1.300 e 1.500. Nella gamma destinata all’Europa è da dare per scontata la conferma del turbodiesel 1.400 mentre non è affatto detto che venga importata la versione a trazione intregrale che invece è a listino a Tokio e dintorni.
Secondo me è una macchina carina, penso però che non possa ripetere il boom divendite della vecchia Yaris.
Fonte virgilio motori [Modificato da nitroverde88 01/09/2005 15.44] |
19/10/2005 22:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 118.058 Post: 49.851 | Registrato il: 05/01/2004 Registrato il: 05/01/2004 | Sesso: Femminile | Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica | | | |
|
... carina, versatile, duttile! |
25/10/2005 20:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.666 Post: 60 | Registrato il: 25/05/2005 Registrato il: 25/10/2005 | Sesso: Maschile | Occupazione: WebMaster | | | |
|
il design esterno non mi piace, troppo rotondeggiante |
29/10/2005 14:34 |
|
|
Una delle poche macchine che mi piacciono, fantastica. |
22/12/2005 22:22 |
|
|
ecco, la versione definitiva
non mi convince in pieno con le sue linee tondeggianti, voglio vederla di persona! |
29/12/2005 12:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.618 Post: 3.598 | Registrato il: 11/08/2004 Registrato il: 06/09/2004 | Città: UDINE | Età: 35 | Sesso: Maschile | Occupazione: impiegato | | | |
|
a me invece piace.... |
29/12/2005 23:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 199 Post: 30 | Registrato il: 23/12/2005 Registrato il: 24/12/2005 | Età: 37 | Sesso: Femminile | | | |
|
|
16/01/2006 12:28 |
|
|
ieri l'ho vista di persona in concessionaria e mi è piaciuta molto (gli è piaciuta anche al mio papi e mi ha detto che forse la compra a me). |
|
|