00 04/12/2008 12:44
Maserati "MC Sport Line"
Maserati presenta al Motor Show di Bologna un nuovo programma di personalizzazione chiamato MC Sport Line che nel 2009 sarà proposto sull’intera gamma e che prende spunto dai successi di Maserati Corse per proporre accessori in chiave sportiva. La Maserati Granturismo S esposta a Bologna mostra alcuni esempi di questi kit, dove si fa largo uso della fibra di carbonio.

Ecco dunque nuove appendici aerodinamiche anteriori e posteriori, ispirate alla MC Corse Concept ed ottimizzate per migliorare il carico aerodinamico alle alte velocità, così come le minigonne laterali nero opaco, gli specchietti laterali in fibra di carbonio ed i cerchi da 20″ nero lucido, in forte contrasto con la verniciatura bianca della carrozzeria. All’interno ancora fibra di carbonio per i rivestimenti, pannelli porta e plancia, per la corona del volante ed i paddles del cambio, mentre la pedaliera è in alluminio ricavata dal pieno.
Anche la meccanica ha ricevuto delle modifiche: l’assetto è più basso di 10mm, molle, ammortizzatori e barre antirollio sono state modificate così come la taratura del sistema MSP di gestione, ora capace di dare più libera d’azione al guidatore. Il comunicato ufficiale parla anche di “future modifiche alla meccanica” quindi non è escluso qualche ulteriore intervento, magari relativo al motore, di cui ancora non siamo a conoscenza



autoblog

[SM=g27836] [SM=g27836]