00 22/07/2008 20:48


In breve:

La serie tennistica creata dagli studi francesi PAM Development arriva al terzo episodio e diventa multiformato anche sulle console casalinghe. Punto focale di questa versione è il gioco in rete, strutturato attraverso molteplici competizioni online.

Produttore: 2K Sports
Sviluppatore: PAM Development
Genere: Sportivo
PEGI: 3+
Distributore Italiano: Take2
Disponibile: 24/6/2008
Lingua: Tutto in italiano
Giocatori: 4
Formato Video: HDTV
Formato Audio: Surround 5.1


Hardware:

Per giocare a Top Spin 3 avete bisogno una confezione originale del gioco in formato PAL e di una console Xbox 360 munita di relativo joypad. Pieno supporto per i 1080p e il Dolby Digital 5.1.


Multiplayer:

Sino a quattro giocatori in contemporanea possono darsi battaglia tanto offline quanto online, attraverso partite d'esibizione che prevedono match singoli, doppi classici e doppi misti. Sono presenti anche diversi tornei mondiali oltre alla possibilità di organizzarne di nuovi per scalare le classifiche di Xbox Live. Grazie al sistema di leaderboard è possibile impostare opportuni parametri per misurarsi con avversari della propria "taglia".


Lati Positivi

* Simulazione molto profonda
* Tanti tornei a disposizione
* Graficamente ottimo
* Animazioni dei tennisti eccelse
* Grandi soddisfazioni anche in multiplayer


Lati Negativi

* Mancano alcuni tennisti importanti, come Rafa Nadal
* Editor un pò complicato
* Curva di apprendimento davvero ripida

Commento:

Top Spin 3 è una simulazione di tennis eccellente, rigorosa e che non ammette sbavature da parte dell’utente: se siete orfani del primo Top Spin o siete alla ricerca di una sfida molto impegnativa ma allo stesso tempo appagante e duratura nel tempo, siete giunti alla fine delle vostre peregrinazioni. Al contrario, se da un gioco di tennis chiedete più immediatezza e meno potenziale frustrazione, fareste bene a indirizzarvi verso altre proposte. Tutti saranno invece concordi sull’ottima realizzazione tecnica del gioco, che raggiunge vette di eccellenza nelle animazioni dei giocatori.


sito ufficiale

fotogallery

video

recensione completa







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)