00 03/05/2008 23:17
Il Viaggio Astrale




"Stanotte....

Ho letto del viaggio astrale, ho letto le tecniche, ho letto le esperienze ed ho deciso di provare...

Ho provato ad addormentarmi pensando a cose del tipo "dormo ma rimango lucido.." "Il mio corpo si addormenta ma la mia mente no.."

Mi sono poi svegliato non so dirvi quanto tempo dopo ma non mi sembrava moltissimo con forse quelle che vengono chiamate vibrazioni..

in particolare le sentivo al viso..il resto del corpo mi sembrava più che altro attraversato da un formicolio leggero ma lo so sentivo come in lontananza..

..ma il viso..

mi sembrava di avere il mare in faccia.. mi spiego..sentivo come se la pelle facesse le onde sul mio volto o come se fosse come acqua che bolle sul fuoco ... come posso dire.. "borbottava"..

Mi sono sinceramente spaventato ed ho capito che non volevo andare oltre.

Ho razionalizzato tramite i miei sensi materiali.. rimanendo immobile ho sentito la mano sinistra appoggiata su un braccio di mia moglie e l'altra sul lenzuolo. poi sentivo il respiro mio e della mia compagna ho provato a chiamarla.. mi sembra di aver sentito la mia voce pronunciare un po' stentatamente il suo nome ma forse l'ho solo pensato..

...ero sveglio ho aperto gli occhi per un istante ed ho visto normalmente la mia camera da letto.. ed ho pensato di nuovo.. "non voglio andare oltre" ...

...il mare in faccia si è calmato.. mi è rimasto però un formicolio un torpore diffuso.. e questo più lo spavento mi hanno tenuto sveglio per un po' prima di riuscire a riaddormentarmi.. stavolta normalmente fino al suono della sveglia stamattina.

Ora io non so se sia stata solo suggestione dovuta alle cose lette sull'argomento .. o c'è dell'altro...

Durante la mia veglia forzata dovuta alla spavento ho anche giurato a me stesso di non provarci + ma stamattina ho già un pensiero diverso e credo che arriverò a stasera a voler riprovare."

Premessa:
Tutti noi dormiamo, il sonno è una necessità, un piacere, ma soprattutto è una cosa naturale. Passiamo una gran parte della nostra vita dormendo ma ancora la scienza non è riuscita ad entrare a fondo nei misteri del sonno ne tanto meno in quello dei sogni.

Perché sogniamo? Ma soprattutto cosa sono i sogni?

Sono rivisitazioni della realtà quotidiana che il cervello durante il sonno rielabora?

Sono realmente l'espressione di nostri desideri subconsci?

Le teorie a riguardo si sprecano ma la scienza non ha ancora saputo dare una risposta concreta.

I corpi sottili: Secondo alcune teorie orientali, l’uomo è composto da un insieme di 7 corpi di diversa consistenza. Il primo chiaramente il corpo materiale che è il guscio che ci avvolge, poi una serie di corpi “sottili” di densità sempre meno evidente.

Il viaggio astrale o come viene definito in gergo O.O.B.E. (out of body experience - esperienze fuori dal corpo) è la possibilità che la nostra coscienza possa guidare uno dei nostri corpi sottili (badate non "anima") all’esterno dal corpo materiale. In questo modo, possiamo agire coscientemente in un lato della realtà invisibile ai nostri occhi materiali.