00 26/03/2008 15:25


Ogni numero esprime una caratteristica, una forza, e ogni lettera è associata fin dai tempi della civiltà aramaica ed un numero. La Corrispondenza tra lettere e numeri è la seguente:

Numero 1 *** A - J - S
Numero 2 *** B - K -T
Numero 3 *** C - L - U
Numero 4 *** D - M - V
Numero 5 *** E - N - W
Numero 6 *** F - O - X
Numero 7 *** G - P - Y
Numero 8 *** H - Q - Z
Numero 9 *** I -R


Analisi del nome-cognome e data di nascita: il proprio nome racchiude la frequenza personale di un individuo; è possibile conoscerla attraverso le vibrazioni di ogni singola lettera e interpretarla con l'antica simbologia dei Numeri.



NUMERO 1: Il pianeta è il Sole, il giorno della settimana la Domenica.

È il numero dei forti, dei vincenti, dei capi carismatici. Questo numero indica successo nella carriera e grande stima da parte di tutti i collaboratori. Il numero 1, però, può essere anche spia di un carattere egoista ed egocentrico, arrivista e persino senza scrupoli.



NUMERO 2: Il pianeta è la Luna, il giorno è il Lunedì.

Questo numero evidenzia nel consultante delle caratteristiche del tutto opposte a quelle di coloro che sono soggetti all'influenza del numero 1. Timidi, introversi ma aggressivi gli individui soggetti all'influenza del numero 2 sono volubili, insicuri e malinconici, propensi a fantasticare piuttosto che ad agire. Si tratta però di persone dotate di grandissimo fascino, eccezionale intuito ed inarrivabile creatività. Possono riscuotere successo soprattutto nelle professioni artistiche e creative in genere.



NUMERO 3: Il pianeta è Giove; il giorno fortunato è il Giovedì.

E' il numero delle persone coscienziose, orgogliose ed indipendenti, dotate di una notevole profondità di pensiero e di una grossa spiritualità, che si impegnano a fondo in tutto ciò che iniziano. Destinati al successo per tutte tali loro qualità, possono avere dei problemi per una certa tendenza alla prepotenza ed al pettegolezzo.



NUMERO 4: Il pianeta è Urano; il giorno è la domenica.

Il senso pratico, la forza e l'energia sono le caratteristiche principali donate dal numero. Però, anche un eccezionale spirito di contraddizione e di ribellione è proprio di questo numero, il che rende gli individui sotto la sua influenza esasperatamente originali e tendenti alla solitudine.



NUMERO 5: Il pianeta è Mercurio, il giorno della settimana il mercoledì.

Il 5 comporta simpatia, socievolezza, estroversione, sensualità, facilità nel parlare e nell'appassionarsi, ma anche estrema volubilità, instabilità, incapacità di trovare un vero equilibrio. Tale numero, inoltre, dona un notevole abilità negli affari, soprattutto nel campo commerciale.



NUMERO 6: Il pianeta è Venere il giorno della settimana il venerdì.

L'armonia è la costante di questo numero. Esso comporta quindi che gli individui sottoposti alla sua influenza siano capaci di mantenere una invidiabile serenità interiore. Per questo riescono molto simpatici ed esercitano su tutti il loro speciale fascino. Attribuiscono molta importanza all'amore ed agli affetti familiari ed amicali.



NUMERO 7: Il pianeta è Nettuno, il giorno della settimana il Lunedì.

Il numero 7 è tradizionalmente il più mistico di tutti quelli primari. Gli individui sottoposti alla sua influenza sono quindi molto cerebrali. dotati di pensiero profondo e di un fascino misterioso ed irresistibile. Tendono, però, ad isolarsi ed a cadere spesso in depressione.



NUMERO 8: Il pianeta è Saturno, il giorno della settimana il Sabato.

È il numero degli enigmatici. Ciò perché questi, pur essendo persone dotate di ineguagliabile determinazione e di una notevole profondità di affetti e sentimenti, a causa della loro timidezza rimangono spesso incompresi e non apprezzati.



NUMERO 9: Il pianeta è Marte. il giorno della settimana il martedì.

È il più importante dei numeri primari, tant'è che nella Cabala ebraica ad esso veniva associata la figura di Dio. Ciò anche perché questo numero ha la caratteristica del tutto peculiare di riprodursi ogni volta che viene moltiplicato per qualsiasi numero. Il numero 9 comporta che gli individui sottoposti alla sua influenza siano destinati al successo in ogni campo, ma li ammonisce contro il troppo egocentrismo e l'esasperata polemicità.