È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUMANDO

Capelli folti e lucenti anche in vacanza

  • Messaggi
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 14/08/2007 22:45


    D'estate i capelli vanno protetti da sole e salsedineIn spiaggia oltre alla pelle è necessario proteggere i capelli. La salsedine e il sole hanno un'azione fortemente disidratante anche per la nostra chioma. Durante l'esposizione solare e prima di fare il bagno è bene mettere un olio ad azione protettiva. Da usare sia sul capello bagnato, sia su quello asciutto al posto del gel per un effetto bagnato molto trendy. Se nell'arco della giornata si passa molto tempo in acqua è utile usare un prodotto waterproof, da applicare ogni ora dopo aver sciacquato abbondantemente i capelli con acqua dolce.

    Una maschera ti fa bella - Dopo le splendide ore passate in spiaggia, i nostri capelli non sono più così splendidi. Per evitare il pericolo "effetto paglia" anche in vacanza è necessario usare delle maschere nutrienti e riequilibranti e pettinarsi con delicatezza. Se poi pur spazzolandoli con cura i capelli si spezzano e compaiono le doppie punte una valida soluzione, da usare quotidianamente, sono le ceramidi contenute nei balsami antirottura: nutrono a fondo e danno sostegno.
    La piega - Se i capelli sono ruvidi e non tengono la piega per lavarli è meglio utilizzare uno shampoo idratante ricco di oligoelementi. E' bene inoltre limitare al massimo l'uso del phon e prima dello styling è opportuno usare sempre un fluido proteico che lucida e protegge.

    La tinta ha perso luminosita? E' meglio attendere e non ricorrere a colorazioni d'emergenza. I capelli ora sono troppo porosi e la nuance non darebbe certo il meglio. Se sono chiari, è opportuno usare un detergente alla camomilla, che regala brillantezza al biondo. Per quelli scuri, invece, punta sulle mousse e sui fluidi liscianti, che agiscono in superficie, rendendo brillante il colore.
    Alimentazione - A tavola assicura al tuo organismo il giusto apporto di vitamine acidi grassi, sali minerali e oligoelementi (magnesio, rame, zinco, selenio), che conferiscono lucidità alla capigliatura. Fai il pieno di frutta, verdura e acqua, per contrastare la disidratazione cutanea dovuta ai raggi solari e alle alte temperature. Sarà inoltre sempre utile consumare cibi ricchi di acido folico, contenuto nei vegetali di colore verde scuro come la cicoria e gli spinaci per difendere il colore.
    http://donna.tiscali.it/articoli/07/agosto/10/capelli_al_sole.html
  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 26/08/2007 23:30
    i miei sono sanissimi, purtoppo li stresso di più in inverno con il phon [SM=g27812]
  • OFFLINE
    Florinda90
    Post: 1.281
    Post: 416
    Registrato il: 05/10/2006
    Registrato il: 24/08/2007
    Sesso: Femminile

    Forumandiano..!!

    SENIOR
    00 27/08/2007 03:35
    woow...io li ho dovuti tagliare per disperazione..il parrucchiere quando mi vide si mise le mani nei capelli (suoi xD)...li avevo non rovinati,ma morti...immagina che in 3 mesi ho fatto 4 tinture e non contenta feci anche la permanente forte.... che deficente che sono. ora fortunatamente levando quelli morti sono rimasti i miei,sono proprio lucentissimi,c'è ancora qualche residuo di quelli,ma sono le punte,sennò poi sarebbero venuti sformati e troppo corti.ma adesso sono proprio belli..e in più mi sono resa conto che i miei capelli non sono proprio castani...ma hanno qualche riflesso più chiaro per dentro...quindi sono stata proprio scema per tutti questi anni ad usare tinture e tinture....adesso li faccio crescere ancora un pò, dopo di che levo anche qualle punte residue.. :D


    ¨°º®¨*SeMpLiCeMeNtE...(¯'·(¯'·.*G&F*.·´¯)·´¯)...*¨©º°¨

  • OFFLINE
    neve67
    Post: 118.058
    Post: 49.851
    Registrato il: 05/01/2004
    Registrato il: 05/01/2004
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

    ADMIN UNICO

    SUPERSUPREMO
    00 01/09/2007 22:02
    Moda capelli, nuove e vecchie idee per la testa



    Sul finire dell'estate sono in tante a voler rinnovare la propria immagine. E il desiderio di un nuovo look spesso inizia dalla testa. Investire in un buon taglio si rivela un affare nel tempo, perché crescendo i capelli non perdono la forma, facendovi sembrare sempre curate. Inoltre seguire le nuove tendenze proposte dai parrucchieri più famosi vi farà sentire glamour e alla moda, tuttavia è importante scegliere sempre un acconciatura che valorizzi i vostri lineamenti.
    Ecco alcune semplici regole da tenere a mente in base alla forma del vostro viso.
    Rotondo - E' quello dove la distanza tra gli zigomi e quella tra fronte e mento praticamente si equivalgono. Per capirci un viso alla Christina Ricci. Per non accentuare le rotondità è bene evitare le acconciature che tirano i capelli lontano dal viso ma anche le masse di riccioli che ricadono disordinatamente sulla faccia. Ai visi tondi donano invece i tagli lunghi, le righe laterali, i volumi ridotti, e le acconciature tirate indietro.

    Quadrato - E' caratterizzato da una mascella decisa e da una fronte ampia. Se avete un viso alla Kate Hudson è meglio optare per capelli un po' lunghi, scalati e ondulati per smussare la spigolosità della mandibola. Da evitare invece le frange folte, la riga in mezzo, i caschetti e i tagli geometrici in generale.

    Triangolare - Come quello di Kylie Minogue dove fronte e zigomi sono ampi, mentre il mento è piccolo e appuntito. In questo caso è da provare una frangia leggera e un taglio che sia più pieno all'altezza del mento. Vanno bene anche i ricci sulla media lunghezza e sulle punte.

    Lungo - Alla Sarah Jessica Parker caratterizzato dalla fronte alta e mento allungato. Scegliete capelli piuttosto corti con la frangetta, corti scalati o arricciati. Evitate i tagli diritti e pareggiati in cui i capelli aderiscono al volto, perché ne sottolineano la lunghezza.

    Ovale - Come quello di Nicole Kidman che è considerato perfetto. Le fortunate che si ritrovano in questo tipo come l'attrice, possono generalmente permettersi qualsiasi tipo di pettinatura.