00 01/09/2007 22:02
Moda capelli, nuove e vecchie idee per la testa



Sul finire dell'estate sono in tante a voler rinnovare la propria immagine. E il desiderio di un nuovo look spesso inizia dalla testa. Investire in un buon taglio si rivela un affare nel tempo, perché crescendo i capelli non perdono la forma, facendovi sembrare sempre curate. Inoltre seguire le nuove tendenze proposte dai parrucchieri più famosi vi farà sentire glamour e alla moda, tuttavia è importante scegliere sempre un acconciatura che valorizzi i vostri lineamenti.
Ecco alcune semplici regole da tenere a mente in base alla forma del vostro viso.
Rotondo - E' quello dove la distanza tra gli zigomi e quella tra fronte e mento praticamente si equivalgono. Per capirci un viso alla Christina Ricci. Per non accentuare le rotondità è bene evitare le acconciature che tirano i capelli lontano dal viso ma anche le masse di riccioli che ricadono disordinatamente sulla faccia. Ai visi tondi donano invece i tagli lunghi, le righe laterali, i volumi ridotti, e le acconciature tirate indietro.

Quadrato - E' caratterizzato da una mascella decisa e da una fronte ampia. Se avete un viso alla Kate Hudson è meglio optare per capelli un po' lunghi, scalati e ondulati per smussare la spigolosità della mandibola. Da evitare invece le frange folte, la riga in mezzo, i caschetti e i tagli geometrici in generale.

Triangolare - Come quello di Kylie Minogue dove fronte e zigomi sono ampi, mentre il mento è piccolo e appuntito. In questo caso è da provare una frangia leggera e un taglio che sia più pieno all'altezza del mento. Vanno bene anche i ricci sulla media lunghezza e sulle punte.

Lungo - Alla Sarah Jessica Parker caratterizzato dalla fronte alta e mento allungato. Scegliete capelli piuttosto corti con la frangetta, corti scalati o arricciati. Evitate i tagli diritti e pareggiati in cui i capelli aderiscono al volto, perché ne sottolineano la lunghezza.

Ovale - Come quello di Nicole Kidman che è considerato perfetto. Le fortunate che si ritrovano in questo tipo come l'attrice, possono generalmente permettersi qualsiasi tipo di pettinatura.