Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUMANDO

NAPOLI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 5.466
    Registrato il: 09/07/2007
    Registrato il: 15/08/2007
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 18/01/2009 19:29

    Napoli, ko di rigore col Chievo

    I gialloblù vincono 2-1, male l'arbitro



    Al Bentegodi il Chievo batte 2-1 il Napoli e conferma di essere in ripresa. Azzurri al quinto ko consecutivo in trasferta. Primo tempo dei gialloblù, con due gol annullati (il primo per fuorigioco molto dubbio di Yepes) e uno realizzato da Marcolini su rigore. A inizio ripresa Lavezzi pareggia ma l'espulsione per proteste di Hamsik cambia la gara, che si innervosisce. Rosso anche a Morero poi ancora su rigore (inesistente) Marcolini fa il 2-1.


    LA PARTITA
    Di Carlo
    si affida alla coppia Esposito-Pellissier. A custodire i pali del Napoli c'è Gianello al posto dell'infortunato Iezzo. Vitale è preferito a Mannini.

    Una sola squadra in campo nei primi 45': due gol annullati e uno valido per il Chievo, di contro un Napoli praticamente mai pericoloso. All'8' grandi proteste dei gialloblù: Yepes va in rete ma l'assistente segnala il fuorigioco (molto dubbio). Cinque minuti dopo stessa decisione per offside di Pellissier e questa volta il guardalinee vede bene (anche se in ritardo). Il Chievo è padrone del campo e dopo un'occasionissima sciupata con Esposito passa al 32' su rigore concesso per fallo di Contini su Pinzi: sul dischetto va Marcolini che non sbaglia. Gli uomini di Di Carlo sfiorano subito il raddoppio con Pellissier, Gianello compie il miracolo. Ogni volta che l'attaccante gialloblù prende palla semina il panico nella retroguardia azzurra.

    Il Napoli inizia bene la ripresa e al 53' trova il pareggio con il 'solito' Lavezzi che entra di prepotenza in area e batte Sorrentino con uno splendido diagonale. Per la squadra azzurra non c'è tempo per gioire che Hamsik si fa espellere per proteste. La partita diventa nervosa: a ogni fallo l'arbitro Farina estrae il cartellino giallo. Ancora Pinzi fermato in fuorigioco, Sorrentino compie il miracolo su Zalayeta entrato per Denis poi anche il Chievo resta in dieci per doppio giallo a Morero. Al 73' Farina concede un altro rigore (molto dubbio) per fallo di Rinaudo su Bentivoglio: sul dischetto va Marcolini che fa il bis. Il Napoli non ci sta e si spinge in avanti alla ricerca del pareggio ma si espone al contropiede: Langella, entrato per Pellissier, spreca clamorosamente il 3-1. Nei minuti di recupero ancora Lavezzi, mai domo, colpisce la traversa.

    LE PAGELLE
    Lavezzi 7 - Il 'Pocho' tiene in piedi da solo la squadra. Si vede poco nei primi 45' poi a inizio ripresa decide che è il momento di cambiare la partita e regala una delle sue perle tutte accelerazione e fantasia. Ogni volta che parte è imprendibile e svaria su tutto il fronte d'attacco. E nel recupero sfiora il gol del 2-2 prendendo in pieno la traversa.

    Pinzi 6,5 - Partita di sacrificio per il centrocampista gialloblù, che fa un grande lavoro di interdizione, oltre che procurarsi il rigore che porta in vantaggio i suoi. Sopra le righe.

    Yepes 6,5 - Il colombiano fa bene da centrale difensivo ma si sovrappone spesso e volentieri a Scardina quando ce n'è bisogno. va anche in gol ma il guardalinee segnala un fuorigioco che se c'è è una questione di millimetri.

    Gargano-Maggio 5 - Non pervenuti. Il regista non azzecca un calcio piazzato, non riesce a tenere la posizione ed entra tardi in partita. L'esterno non accenna mai a un affondo sulla sua fascia.

    Hamsik 4,5 - Un'ombra nel primo tempo: i compagni non lo supportano neanche a dovere. A inizio ripresa prima regala l'assist a Lavezzi per l'1-1 poi commette un'ingenuità andando a protestare per una punizione non concessa a metà campo, lasciando la squadra in dieci per oltre mezz'ora.


    IL TABELLINO
    Chievo-Napoli 2-1
    Chievo (4-4-2): Sorrentino 6; Frey 6, Morero 5,5, Yepes 6,5, Scardina 6; Luciano 6 (74' Mandelli 6), Rigoni 6 (65' Bentivoglio 6), Marcolini 7,  Pinzi 6,5; Pellissier 6 (78' Langella 5,5), Esposito 6,5. A disposizione: Squizzi, Moro, Italiano, Bogdani. All. Di Carlo
    Napoli (3-5-2): Gianello 6; Cannavaro 6, Rinaudo 5, Contini 5; Maggio 5, Blasi 5 (77' Pazienza sv), Gargano 5, Hamsik 4,5, Vitale 5 (75' Russotto sv); Denis 5 (62' Zalayeta 6), Lavezzi 7. A disposizione: Sepe, Aronica, Bogliacino, Mannini. All. Reja
    Arbitro: Farina di Novi Ligure
    Marcatori: 32' rig. Marcolini (C), 53' Lavezzi (N), 73' rig. Marcolini (C)

    Ammoniti: Luciano, Rigoni, Pinzi (C), Contini, Blasi, Rinaudo, Lavezzi, Cannavaro (N)
    Espulsi: Morero (C), Hamsik (N)


     





    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    !Serenella!
    Post: 25.196
    Post: 21.198
    Registrato il: 13/12/2005
    Registrato il: 03/01/2007
    Città: MILANO
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Occupazione: ForumAdmin

    ADMIN

    SUPERSUPREMO
    00 25/08/2009 23:33
    Sei azzurri a Milano per girare spot Sky

    Quagliarella, Hamsik, Lavezzi, Cigarini, Maggio e Zuniga sono stati oggi a Milano negli studi Sky per girare alcuni spot per la promozione della nuova stagione calcistica dell'emittente televisiva.

    Successivamente Quagliarella, Hamsik e Cigarini sono stati intervistati a Sky Sport Tg 24 dove hanno espresso la propria analisi sul match di domenica scorsa a Palermo.

    "E' stato un grande Napoli - ha detto Quagliarella - abbiamo giocato una gara eccellente ed anche il pareggio ci sarebbe andato stretto. Adessso vogliamo rifarci con il Livorno, non sarà certo una partita facile ma il desiderio è di cancellare la delusione del Barbera e dare la prima gioia ai tifosi azzurri"

    Sulla stessa linea Marek Hamsik che a Palermo ha segnato il gol del pareggio: "Peccato per la sconfitta, abbiamo creato tanto ma siamo stati sfortunati sotto porta. Sono convinto che se avessimo segnato noi prima, come meritavamo, la partita sarebbe cambiata. Una sconfitta immeritata. Ora vogliamo il riscatto con il Livorno per vincere la prima partita in campionato in casa, tanto attesa da noi e dai nostri tifosi. Il nostro obiettivo resta la Uefa"

    Gli fa eco Luca Cigarini: "Al Barbera abbiamo giocato un'ottima gara, abbiamo tenuto sotto il Palermo per gran parte dei 90 minuti. Ma purtroppo il calcio è questo ed è strano. Non basta dominare per vincere".

    Presenti anche due calciatori del Palermo negli studi Sky: Rubinho e Cavani. Tra l'attaccante uruguagio e Christian Maggio è nato un simpatico siparietto sul match di domenica: i due hanno scherzato e poi si sono stretti la mano. Fonte
6