Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUMANDO

JUVENTUS

  • Messaggi
  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 14/10/2006 14:32
    Juve, il piano degli Agnelli
    Finita l'era della Triade, è pronto il rilancio economico del club. La famiglia investirà per tornare al top in Europa in 5 anni. Il Delle Alpi ristrutturato entro il 2010





    TORINO, 14 ottobre 2006 - Dopo 13 anni gli Agnelli torneranno a investire nella Juventus. I tempi dell’autofinanziamento e dei dividendi sono finiti. La retrocessione, con quello d’immagine, ha procurato un danno economico che la stessa società ha quantificato in 130 milioni. L’ultimo esercizio ha già chiuso con un rosso di 36,5. La squadra ha perso molti campioni e quelli rimasti pesano sul già esangue bilancio con i loro stipendi a sette zeri lordi fuori luogo in serie B. Ci vorranno soldi, molti, per ricostruire un organico di primo livello europeo, anche puntando sui giovani come vuole John Elkann.
    Ma lo sponsor principale, Tamoil, ha rescisso il contratto che ora sta rinegoziando e come questo anche altri verranno ridiscussi. Prevalentemente al ribasso. Jean Claude Blanc deve tenere conto di queste circostanze negative nel redigere il piano industriale che presenterà per fine anno. E considerate da un lato la straordinarietà del momento, dall’altro la determinazione degli Agnelli a rilanciare il club, nel piano sono previsti investimenti. Investimenti che l’amministratore delegato voluto dalla proprietà evidentemente sa di poter chiedere e soprattutto ottenere.
    QUALE STADIO? - Il piano, diviso in tre capitoli — sportivo, commerciale, immobiliare — si propone di riportare in cinque anni la Juventus là dov’era prima di cadere: una squadra capace di competere ogni anno per la Champions League e una società sana che si sostenga da sola producendo utili. Nel progetto di Blanc il secondo aspetto, e di conseguenza il primo, è legato anche allo sfruttamento dello stadio. Ma non è certo con i 20 milioni di euro prospettati nell’ultimo incontro con le autorità cittadine che la Juventus potrà trasformare il Delle Alpi nell’impianto che pensa, una struttura più accogliente in grado di far soldi con le attività commerciali di contorno. Questo progetto è più calzante all’Olimpico, che oggi è del Comune e sottoposto a vincoli architettonici. I 20 milioni promessi da Blanc servono solo a sostenere la candidatura italiana all’Europeo del 2012.
    IL PESO DEI LIBICI - Il piano industriale è più ambizioso e richiede ben altri investimenti. Anche a livello sportivo, perché la squadra rimane trainante e centrale. "Indicheremo le necessità finanziarie — ha detto l’amministratore delegato — dopodiché vedremo come soddisfarle. Ci sono tanti modi, non solo gli investimenti da parte della proprietà che come tutti vuole di nuovo una Juventus di vertice". I libici, con la Lafico, sembrano intenzionati ad aumentare la loro quota in società, attualmente al 7,5%. E Blanc ha l’esperienza per trarre il massimo dal marketing. Ma anche così non si potrà fare a meno dei capitali della Ifil, la finanziaria degli Agnelli proprietaria del 62% della Juventus, magari nell’ambito di una riorganizzazione della partecipazione.
    Non sarà un intervento mecenatesco, fine a se stesso, ma un vero investimento finalizzato a produrre in un quinquennio una redditività strutturale. Come è stato fatto gli anni passati con la Ferrari, di cui la Fiat si è recentemente ripresa il 29% da Mediobanca. Per ragioni diverse, anche per la Juventus nei mesi scorsi si è valutato qualcosa di simile, il delisting del titolo in Borsa. Ma rischiava di essere un’operazione troppo onerosa e come ha segnalato in questi giorni la Consob nemmeno sicura.
    TENTAZIONE CONTABILE - Da qualche mese a Torino si inseguono voci che vogliono la Famiglia propensa in prospettiva a vendere la società. Sono voci sempre smentite che sembrano in contraddizione con la scelta di tornare a investire dopo tredici anni nella Juve. In realtà, sia che vogliano tenerla sia che vogliano cederla (magari proprio ai libici tanto interessati a crescere in Juventus), gli Agnelli si sono convinti a mettere mano al portafogli, altrimenti rischiano un flop in entrambi i casi, sportivo ed economico. Anche per essere venduta la società ha bisogno di essere prima risanata e rilanciata. Quello della cessione, comunque, è un sacrificio caldeggiato perlopiù dai contabili. La proprietà con gli Elkann ribadisce di continuo l’attaccamento al club, suo da più di 80 anni, e la volontà di riportarlo ai fasti di sempre. Per questo ha chiesto a Blanc un progetto e per questo gli ha garantito i mezzi per portarlo a compimento.


    (gazzetta.it)
  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 16/10/2006 22:45
    Buffon: "In B si fa meno sesso"
    Il portiere della Nazionale, in un'intervista alle Iene parla delle insolite sensazioni che gli regala la serie B: "C'è un po' di smarrimento, vicino alla C. Si hanno più pensieri"





    ROMA, 16 ottobre 2006 - "Cosa si prova a essere ultimi in serie B? Un po' di smarrimento perché sei vicino alla C...". Risponde così il portiere della Juve e della nazionale Gianluigi Buffon durante un'intervista alle Iene che andrà in onda domani sera. "Dicono che siamo più simpatici ora che giochiamo in B? Penso sia solo ipocrisia", ha risposto il campione del mondo, tra i grandi favoriti per il prossimo Pallone d'Oro. Subito dopo, su cosa preferisca tra l'essere simpatici in B o antipatici in A ha precisato: "Meglio essere onesti...". Sul ciclone Calciopoli il portiere bianconero ha ammesso che all'epoca non aveva "ancora capito l'entità di questo putiferio". Sull'esito o meno dell'arbitrato a Buffon non sembra interessare nulla, anche perché "tanto in serie A ci andiamo ugualmente".
    Il portiere, poi, viene trascinato su un argomento piuttosto particolare: il sesso. Si parte con un "come va con la Seredova?", "Molto bene", la risposta del giocatore. "Sei più o meno porco di prima?" la domanda; "Mi sono sempre dato da fare", la replica di Buffon che, all'ultima domanda, sorprende un po' per la sincerità. "Rispetto a quando giocavi in serie A, il tuo desiderio sessuale è aumentato o diminuito?"; "Devo essere più sincero, un po' è diminuito. La serie B porta più pensieri...!", le parole del portiere della Nazionale. Il giocatore, in riferimento all'ultima gara della Nazionale a Roma, cerca anche di chiarire il suo pensiero sul pubblico romano: "Io non devo fare pace con nessuno! La mia era solo una considerazione".


    gazzetta.it
  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 17/10/2006 17:07
    Ale: "La tribuna? Che rabbia"
    Del Piero: "La voglia di giocare non mi è mai mancata. L'esclusione mi ha dato fastidio, ma di questo ci sarà tempo di parlare. La Juventus la mia Nazionale? No, la Juve è la Juve. Tantissimo"





    TORINO, 17 ottobre 2006 - Alessandro Del Piero non ha ancora digerito la tribuna in Nazionale contro la Georgia, un'esclusione clamorosa ed inaspettata visto l'ottimo periodo di forma in bianconero. Senza contare che Pinturicchio è stata uno dei protagonisti della vittoria mondiale in Germania, ma a quanto pare per Donadoni tutto questo non è stato sufficiente per concedergli almeno una chance in panchina: "La voglia di giocare non mi è mai mancata - ha detto il capitano bianconero ai microfoni di Sky - la tribuna mi ha dato fastidio, ma di questo ci sarà tempo di parlare. Se mi sono arrabbiato? Beh, certo. Con Donadoni non ho ancora parlato".
    Contro il Treviso Del Piero ci ha provato in più di un'occasione, ma il 200° gol in maglia bianconera non è arrivato. Non c'è fretta, per Ale è solo questione di tempo: "Avevo voglia di segnare, penso si sia anche visto. Devo avere pazienza: c'è un campionato davanti, e il gol arriverà. La Juventus è la mia Nazionale? No, per me la Juve è sempre e soltanto la Juve. Che vuol dire tantissimo. Sono orgoglioso e molto felice di essere qui".


    gazzetta.it
  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 20/10/2006 19:19
    Deschamps boccia il turnover
    Il tecnico della Juventus: "Per ora giocando ogni 5-7 giorni tutti i giocatori hanno la possibilità di recuperare. Ho in mente solo un paio di cambi rispetto a Treviso". Chiellini dal 1'





    VINOVO (To), 20 ottobre 2006 - Niente turnover, solo qualche cambio mirato per non correre il rischio di stravolgere i meccanismi di una Juve vincente. Didier Deschamps ha le idee chiare per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo sabato a Trieste. Il tecnico francese può contare sulla rosa al completo, a eccezione di Tudor e Zebina, che non hanno ancora recuperato.
    "Per ora giocando ogni 5-7 giorni tutti i giocatori hanno la possibilità di recuperare, è più facile fare delle scelte quando sono tutti o quasi a disposizione. Non scenderà in campo la stessa formazione di Treviso, ho in mente un paio di cambi, ma niente turnover, per il momento va bene così". In difesa dovrebbe rientrare Chiellini a sinistra, mentre a centrocampo Giannichedda potrebbe dare il cambio a Paro o Zanetti. Qualche dubbio in più invece in attacco. Del Piero, Trezeguet e Bojinov sono tutti e tre in ottime condizioni fisiche, i primi due sono in vantaggio per una maglia dal primo minuto, ma il tecnico bianconero, anche se non si sbilancia, sta valutando l'ipotesi del tridente. Quella di un 4-3-3 potrebbe anche essere una soluzione da adottare a gara in corso, sacrificando Nedved. "Del Piero non è insensibile a quello che accade fuori dal campo - ammette Deschamps - che sia un po' condizionato dal 200° gol è un conto, ma non dimentichiamoci anche della tribuna con la Nazionale: a livello umano chiunque potrebbe risentirne. Ma per me è importante solo quella che fa in campo e finora è sempre stato decisivo. Non mi lascio condizionare dall'opinione pubblica, ho le mie idee e faccio le mie scelte. Purtroppo non posso far felice tutti, è normale che un giocatore come Bojinov voglia avere più spazio".
    Il tecnico bianconero sta già pensando alla prossima stagione, insieme alla società: "Il nostro obiettivo è la serie A, non sarà facile centrare la promozione diretta partendo da -17, molto dipenderà proprio dalla penalizzazione. A livello sportivo ed economico sarebbe una bella cosa poter giocare in A l'anno prossimo, vedremo come vanno le cose a fine mese. Il progetto sportivo della Juventus non si ferma alla fine di questa stagione. Con la società abbiamo già pensato al futuro prossimo, trattenendo qui a Torino alcuni giocatori che ci faranno comodo in serie A. A dicembre farò una prima analisi con la dirigenza per qualche anticipazione sulla prossima stagione, a gennaio non andrà via nessuno. Potrebbero abbandonarci solo giocatori che finora non hanno trovato troppo spazio, ma tutto il resto del gruppo rimarrà. Mi sembra giusto che chi ha iniziato un progetto lo porti a termine". L'unico rischio che corre la Juve è quello di patire un calo di concentrazione: "A Treviso siamo entrati in campo con qualche minuto di ritardo a livello mentale, ma capita di avere momenti di sofferenza. Le convocazioni nelle Nazionali forse ci hanno fatto un po' perdere di vista la serie B, domani credo che il rischio di sottovalutare la partita sia minore".
    Intanto dall'Inghilterra rimbalza l'ennesima richiesta di mercato per Buffon. Secondo il tabloid The Sun il Chelsea sarebbe pronto ad offrire 25 milioni di euro per rimpiazzare l'infortunato Cech con il portiere della Juventus.


    gazzetta.it

    [Modificato da .vieraldo. 20/10/2006 19.20]

  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 22/10/2006 12:12
    Zanetti-gol, la Juve riemerge
    I bianconeri salgono a 2 punti in classifica grazie un gol del centrocampista, ma la Triestina recrimina per una rete ingiustamente annullata a Kyriazis.


  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 27/10/2006 15:48
    Juve, Deschamps non pensa all'Arbitrato
    "E' più importante la partita con il Frosinone"


    Non c'è certo l'Arbitrato al centro dei pensieri di Didier Deschamps. Il tecnico juventino pensa al campo, e quindi tutti i suoi pensieri si concentrano sulla partita di sabto col Frosinone: "E' più importante quella partita di quella che si gioca al Coni. Noi pensiamo a fare risultato, se le prime in classifica continueranno a fare tanti punti, saranno decisivi gli scontri diretti".


    sportevai.it
  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 30/10/2006 15:32
    Cobolli Gigli: 'Espiate le nostre colpe'
    "Ora possiamo deidicarci solo a fare sport"

    Chiusa la pagina dei processi "è ora tempo di dedicarci solo a fare sport e a vincere il maggior numero di partite". Parola del presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli che aggiunge: "Abbiamo definitivamente girato la pagina della espiazione delle nostrre colpe. Ora il nostro impegno assoluto resta quello di arrivare in serie A a fine stagione".

    sportevai.it

    [Modificato da .vieraldo. 30/10/2006 15.33]

  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 31/10/2006 13:58
    Deschamps rilancia Del Piero
    Annuncio del tecnico bianconero: domani contro il Brescia Ale parte titolare insieme a Trezeguet, con Bojinov in panchina. Non convocato Giannichedda

  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 31/10/2006 14:55
    Juventus, a novembre il canale tematico
    Al via il giorno del 109.o compleanno

    Partirà domani Juventus Channel. In occasione del 109.o compleanno del club torinese verrà inaugurato il nuovo canale tematico bianconero. In via del tutto eccezionale Juventus Channel trasmetterà anche il recupero della sesta giornata di serie B Juventus-Brescia. Il canale sarà disponibile come 'option' in aggiunta ai pacchetti Sky.

    sportevai.it
  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 02/11/2006 17:31
    Moggi si rivolge all'Arbitrato del Coni
    L'ex dg vuole uno sconto della pena dei 5 anni inflitti

    L'ex dg della Juventus Luciano Moggi si è rivolto all'arbitrato del Coni per chiedere uno sconto alla squalifica per cinque anni con proposta di radiazione nel processo sportivo per lo scandalo Calciopoli. Il 4 ottobre scorso si era chiuso il procedimento di conciliazione, per mancato accordo tra Moggi e la Figc.

    sportevai.it
  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 14/11/2006 23:50
    Juve, Trezeguet fermo due settimane
    (ANSA) - TORINO, 14 NOV - Due settimane di stop per David Trezeguet, che ha accusato una contrattura a un adduttore. La diagnosi e' stata possibile dopo l'ecografia effettuata ieri sera dal professor Faletti. Deschamps e' dunque senza la coppia d'attacco titolare, Del Piero-Trezeguet, per almeno tre settimane, considerato anche l'infortunio muscolare del capitano.
  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 17/11/2006 19:50
    Deschamps, a Bergamo sara' dura
    (ANSA) - TORINO, 17 NOV - 'Non sara' semplice, l'Albinoleffe e' una squadra in cui tutti si sacrificano molto'. Deschamps non si fida dell'avversario di domani. 'Non e' un caso che il club lombardo non abbia mai perso in casa', ha aggiunto. Il tecnico della Juve non svela se Bojinov sara' unica punta o se gli sara' affiancato Palladino, l'unico attaccante rimasto, visto che ieri si e' anche infortunato Guzman. 'Il nostro atteggiamento comunque non cambiera', andremo a Bergamo per vincere', ha concluso l'allenatore.







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 18/11/2006 14:42
    Ecco i convocati per Bergamo
    17 novembre 2006 - Ecco la lista dei convocati per la partita contro l'Albinoleffe: Buffon, Birindelli, Kovac, Zanetti, Bojinov, Nedved, Mirante, Balzaretti, Marchisio, Camoranesi, Boumsong, Paro, Palladino, Belardi, Chiellini, De Ceglie, Urbano, Zebina, Maniero, Lanzafame. (a.m.)

    gazzetta.it
  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 21/11/2006 15:16
    Juventus, 2 settimane di stop per Zanetti
    Elongazione dei flessori della coscia destra per il centrocampista

    Sempre più affollata l'infermeria della Juventus. E' notizia di oggi l'infortunio di Cristiano Zanetti, costretto da una elongazione dei flessori della coscia destra ad uno stop forzato di almeno 2 settimane. Gli esami clinici effetuati in mattinata hanno infatti confermato quanto già intuito dopo il match contro l'Albinoleffe che aveva visto il centrocampista bianconero uscire malconcio dal campo.

    sportevai.it
  • OFFLINE
    .vieraldo.
    Post: 21.931
    Post: 5.617
    Registrato il: 11/12/2005
    Registrato il: 02/09/2006
    Sesso: Maschile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 24/11/2006 20:04
    Juventus, Del Piero replica a Zeman
    Pinturicchio salterà però la sfida contro il boemo

    Alex Del Piero non sarà in campo contro il Lecce del nemico Zeman. Pinturicchio però ha voluto replicare alle accuse del boemo che in passato lo ha più volte stuzzicato per la sua muscolatura. "Personalmente mi sono preso tante rivincite, continuerò a farlo. "Il Lecce è una squadra scorbutica, sarà una gara dura come quelle che stiamo affrontando e che affronteremo in questo campionato, però ci serve solo la vittoria".

    sportevai.it
7