Sacchi-Real, è proprio vero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
m.harlock
00lunedì 20 dicembre 2004 16:25





Arrigo Sacchi direttore generale del Real Madrid, ora è proprio questione di ore. La quasi conferma arriva proprio dall'attuale dirigente del Parma intervistato telefonicamente dal quotidiano sportivo spagnolo As, a chi gli chiedeva notizie sul suo imminente (da gennaio, secondo la stampa sportiva spagnola) passaggio al club 9 volte campione d'Europa.

Sacchi con un intelligente giro di parole ammette cautamente: «Ho bellissimi ricordi della Spagna ma sull'ipotesi Real Madrid non posso dire nulla. Bisogna aspettare ed essere rispettosi, perchè c'è una trattativa in corso.

Bisogna aspettare: sarei felice di fare commenti se qualcosa si concretizzasse, ma questo non è il momento. Non posso parlare del Real Madrid, perchè non posso parlare di cose che ancora non sono successe».

Fonte solki


@Kenzio@
00mercoledì 22 dicembre 2004 02:18
Per me va benissimo che Sacchi lasci l'Italia,basta che quelli del Real non si portino via anche Totti[SM=x322186]
m.harlock
00giovedì 23 dicembre 2004 01:04
Re:

Scritto da: @Kenzio@ 22/12/2004 2.18
Per me va benissimo che Sacchi lasci l'Italia,basta che quelli del Real non si portino via anche Totti[SM=x322186]





E noooooo ci mancherebbe solo che Totti andasse al Real Madrid... vanno a finire tutti quanti lì, bastaaaa !!!

Non capisco come facciano a mantenerli tutti questi campioni !!!

Comunque spero che rimanga in Italia, mi dispiacerebbe non vederlo più giocare da noi...



:SMILE11:


m.harlock
00domenica 26 dicembre 2004 20:58
Sacchi: "Non sono un mago"



Il benvenuto del vice presidente Butragueno a Sacchi

Il d.t. presentato oggi dal Real Madrid: "Ho fiducia in Remon e i giocatori sono ottimi. Sono ottimista, a patto di non giocare come ieri col Siviglia".


MADRID, 23 dicembre 2004 - Arrigo Sacchi si presenta sorridente e ottimista alla sua prima conferenza stampa da "direttore del calcio" del Real Madrid. "È un grande onore per me stare qui - ha detto Sacchi - in un club che rappresenta un mito per il calcio. Voglio ringraziare il presidente e i dirigenti. Lavorerò con impegno". L'ex tecnico del Milan ha riconosciuto che la squadra si trova in una "situazione difficile" per la quale cercherà una soluzione, si è detto ottimista per il futuro, ma ha aggiunto "non sono un mago". Sacchi, presentato dal vicepresidente del club, Emilio Butragueno, come la "massima autorità sportiva del club", ha chiesto pazienza: "La situazione è difficile. Dobbiamo trovare una soluzione ma è presto per dire qual è. Bisogna fare le cose con pazienza e tranquillità. Sono ottimista". Alla domanda sull'ipotesi di un nuovo allenatore, Sacchi ha confermato la fiducia a Mariano Garcia Remon. "L'allenatore ha la fiducia del club e quindi anche la mia". I giocatori? "Sono eccellenti e non dobbiamo pensare che sono vecchi o non sono di qualità".
"Una grande squadra senza stelle è impossibile ma l'ideale è che i fuoriclasse diano tutto e che siano al servizio del progetto del tecnico; tutti devono lavorare uniti altrimenti è difficile rendere al meglio". Anche a Madrid Sacchi espone le sue idee sul collettivo. Dopo aver escluso l'ipotesi di un ritorno in panchina ("Ho preso una decisione e non tornerò ad allenare"), Sacchi ha anche analizzato il momento no della squadra: "Il Real è una squadra che sta dando meno di quel che può e dobbiamo capire perché: io sono fiducioso, confido in me, nel club e in tutti i collaboratori". Ieri sera era al Bernabeu e ha assistito alla sconfitta del Real: "Certo, se giochiamo come contro il Siviglia il campionato lo abbiamo già perso, ma non credo che continueremo a giocare così. L'anno scorso il Barcellona era a 18 punti dal Real e alla fine lo ha superato. Dobbiamo solo pensare a giocare bene perché giocando bene è più facile vincere".

Prima della conferenza stampa di presentazione di Arrigo Sacchi, Butragueno e Garcia Remon hanno tenuto in mattinata una prima riunione operativa. Il tecnico Remon ha commentato così il primo confronto con l'ex ct azzurro: "Le sensazioni sono buone, Sacchi è un uomo di calcio e sta cercando di capire subito il nostro club e i problemi che abbiamo. È stata una chiacchierata molto proficua". Nel corso della riunione si è anche parlato del raggio d'azione di ciascuno dei componenti dello staff tecnico e dirigenziale: "Sono molto chiari - ha detto Remon - già li ha spiegati il presidente. La cosa più importante è che Sacchi abbia sempre più il polso della situazione giorno dopo giorno e che arrivi alle sue conclusioni. Analizzeremo i difetti che ci farà notare e adotteremo le opportune correzioni. Lavorare con Sacchi sarà un'esperienza molto interessante".


Fonte Gazzetta.it


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com