SIENA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
speedy13
00mercoledì 21 novembre 2007 03:44
Siena: Beretta `A Udine con coraggio`
(AGM-DS) - 20/11/2007 17.29.21 - (AGM-DS) - Milano, 20 novembre - Mario Beretta commenta il momento del Siena sul sito ufficiale della societa` toscana. `La squadra ha fatto una buona settimana di lavoro, i ragazzi hanno grande voglia e determinazione, su quelli dell’anno scorso non avevo dubbi sotto questo aspetto, ma anche quelli giovani hanno messo in campo il massimo dell’impegno. La grande applicazione che ho visto e` gia` un dato importante`.
Prosegue il neotecnico bianconero, in particolare parlando di portieri: `Non sono sufficienti cinque allenamenti, ma ho intravisto cose interessanti. Ora gioca Eleftheropoulos, l’anno scorso il titolare era Manninger. Valuteremo le cose, come in tutti i ruoli, sara` fatta una scelta solo ed esclusivamente per il bene della squadra`.
Per Beretta il Siena finora non ha fatto male: `Forse e` stato sfortunato in alcune circostanze. Ogni allenatore ha il suo modo di lavorare. Abbiamo ripreso il discorso dell’anno scorso che dovra` essere assimilato piu` dai nuovi che dai vecchi. Speriamo di fare delle buone prestazioni e soprattutto di raccogliere dei punti importanti anche perche` il calendario non e` facile da qui alla fine del girone di andata`.
Infine sulla trasferta di Udine: `L’Udinese e` una grossissima squadra, forse negli ultimi due anni ha faticato un po’, ma ha sempre avuto una rosa di grande spessore. Comunque noi dovremo giocare sia in casa che fuori con coraggio, far vedere che la squadra e` viva e vuole giocarsi la partita. Non dovremo badare a loro ma fare quello che sappiamo fare`.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4707859
isa46
00mercoledì 2 gennaio 2008 21:57
Siena: i sudamericani arrivano entro giovedi`
L`allenatore del Siena Mario Beretta ha dato il via al ritiro invernale dei bianconeri. Dopo la sosta natalizia la squadra si e` ritrovata ieri sera in Liguria dove rimarra` fino a domenica per effettuare gli allenamenti in vista della ripresa del campionato. La squadra che alloggia a Loano e si allena a Finale Ligure, oggi ha effettuato una doppia seduta di allenamento. I calciatori sudamericani a causa degli orari dei voli aerei, raggiungeranno il gruppo tra stasera e domani.

Il programma settimanale prevede per domani un allenamento al mattino e alle 15 un test amichevole con la formazione del Finale Ligure, doppia seduta venerdi` e un allenamento al mattino sia sabato che domenica

Eurosport
speedy13
00domenica 10 febbraio 2008 03:14
Siena Locatelli 'Milan stai attento'
Tomas Locatelli, assente per infortunio nell'impresa del Siena vittorioso domenica scorsa contro la Roma, domani contro il Milan ci sarà grazie a un recupero lampo da un infortunio. E promette una grande prestazione. "Il Milan andrà sicuramente in Champions League - dice il fantasista- ma domani dovrà stare attento: come abbiamo dimostrato con la Roma, se una grande molla di un centimetro noi siamo pronti ad approfittarne". "Mi sento bene e sono pronto - dice Locatelli -. Quest'anno sento che l'allenatore ha una fiducia incredibile in me, io altrettanto: nasce da qui il buon periodo che ho passato da quando è tornato Beretta". Intorno a lui il tecnico ha disegnato il 4-3-1-2 diventato il modulo fisso per il Siena: "Al di là dei vantaggi in attacco, la vera forza di questa squadra è aver trovato un'identità che proponiamo contro tutti gli avversari. Chiunque scende in campo sa sempre quello che deve fare e questo ci consente di compiere imprese, com'è accaduto con la Roma".

calciomercato
isa46
00venerdì 22 febbraio 2008 21:48
Siena, 22 convocati: Maccarone c'e' ma resta in dubbio
Sono 22 i giocatori convocati dal tecnico Mario Beretta per la gara di domenica prossima contro l''Atalanta. Squalificato Kahrja, ha risposto alla convocazione Maccarone, ma le sue condizioni sono tutte da verificare. Ecco l''elenco completo:

Alberto, Bertotto, Codrea, Coppola, De Ceglie, Eleftheropoulos, Ficagna, Forestieri, Frick, Galloppa, Jaakkola, Jarolim, Locatelli, Loria, Maccarone, Manninger, Porta, Portanova, Rigano'', Rossettini, Rossi, Vergassola

Eurosport
speedy13
00sabato 1 marzo 2008 03:55
Siena A parte Locatelli, Galloppa, Codrea e Chiesa
Allenamento pomeridiano sul campo di Colle val d'Elsa per il Siena in vista del derby di domenica prossima ad Empoli. Si è allenato regolarmente con il gruppo Riganò, che ieri si era sottoposto a terapie per una lieve lombalgia. Hanno effettuato un lavoro differenziato Locatelli (contusione gamba destra) e Galloppa (trauma toracico): i due difficilmente saranno disponibili. A parte anche Codrea, per un affaticamento all’adduttore sinistro, e Chiesa, alle prese con una tendinite all’achilleo sinistro. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per la seduta di rifinitura al termine della quale partirà per Empoli

http://www.calciomercato.com/index.php?c=all&a=73062
isa46
00domenica 2 marzo 2008 20:54
Siena: Beretta `La salvezza e` ancora lontana`
Il Siena di Mario Beretta ha raccolto a Empoli una vittoria importantissima in chiave salvezza. Ma la strada verso la certezza di restare in serie A e` ancora lunga e tortuosa. E` troppo presto per fare i conti, Beretta lo sa bene: ` Siamo un gruppone di squadre, con 3 punti e` un attimo salire, poi li perdi e scendi. Sara` una lotta fino alla fine come l`anno scorso, lo sapevamo` .

Oggi il Siena ha giocato `nel migliore dei modi. Dobbiamo continuare a lavorare molto con questa intensita` - prosegue Beretta - Noi giochiamo sempre con due punte e un trequartista che danno una grossa mano anche in fase difensiva. Questo ci ha portato a fare qualche risultato importante. Fuori Locatelli, ho messo in campo Forestieri (piu` giovane di Pato). Rigano`? E` venuto a darci una mano: oggi ha lavorato anche in fase difensiva e ha fatto il gol che ha chiuso la partita` .

Un`altra salvezza con il Siena potrebbe aprire a Mario Beretta le porte di una grande squadra, come accadde lo scorso anno a Claudio Ranieri, passato dal Parma alla Juventus. `Mi va bene anche rimanere a Siena - chiosa il tecnico dei toscani - L`importante e` lavorare con un`idea e una prospettiva societaria. E` chiaro che poi c`e` la speranza di allenare una squadra che possa puntare a qualcosa di piu`, ma gia` il fatto di lavorare in serie A e` una cosa importante

Eurosport
speedy13
00domenica 9 marzo 2008 13:24
CALCIO, SIENA; BERETTA: CON LA FIORENTINA DAREMO L'ANIMA
L'obiettivo del Siena in casa con la Fiorentina è chiaro: cercare la vittoria per avvicinare la salvezza e per dare una gioia alla tifoseria. "Avvicinandoci alla partita - ha detto il tecnico Beretta - sentiamo sempre più quanto la città tenga a questa gara, un risultato pieno sarebbe per noi un impulso straordinario. Abbiamo qualche problema, ma chi giocherà sarà in grado di dare il massimo". (08/03/2008) (Spr)
speedy13
00mercoledì 12 marzo 2008 11:01
SIENA: TRE SETTIMANE DI STOP PER CODREA
(AGI/ITALPRESS) - Siena, 10 mar. - Gli accertamenti cui e' stato sottoposto il centrocampista romeno del Siena Paul Codrea hanno confermato una lesione di primo grado al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il recupero agonistico del centrocampista e' previsto in 2-3 settimane. Il Siena tornera' in campo mercoledi' per riprendere la preparazione in vista della gara di domenica prossima contro la Reggina. Il tecnico Mario Beretta ha concesso alla squadra un giorno in piu' di riposo e la preparazione riprendera' con una doppia seduta di allenamento. Giovedi' pomeriggio allo stadio di Siena e' previsto un test amichevole con la formazione ligure Laigueglia.
isa46
00martedì 18 marzo 2008 21:36
Siena, Beretta volta pagina: "A Catania trasferta difficile"
"Dopo la sconfitta di Reggio ho detto poco perche'' so che ho una squadra di giocatori intelligenti, che hanno capito che e'' stata una giornata storta di tutti, dall''allenatore all''ultimo dei giocatori". Mario Beretta guarda oltre. Il tecnico del Siena volta pagina, in vista della seconda trasferta di fila a Catania. "In casa sa fare fa molto bene, ha un''ottima squadra con giocatori di grande qualita'' e puo'' beneficiare di una grande spinta da parte del suo pubblico. Dobbiamo cercare di non farci mettere sotto dal punto di vista caratteriale".

Il Siena ha bisogno di punti perche'' non e'' affatto salvo. "Non siamo ne'' fuori, ne'' quasi fuori, ma in piena corsa salvezza, siamo convinti di avere delle qualita'' importanti. Dovremo lavorare molto e non considerarci al sicuro".
eurosport
speedy13
00giovedì 3 aprile 2008 01:50
CALCIO: SIENA, SETTORI STADIO INTITOLATI A NANNINI E DE LUCA
La tribuna coperta dello stadio comunale Artemio Franchi di Siena è stata intitolata a Danilo Nannini; intitolata a Paolo De Luca, invece, la gradinata scoperta. Danilo Nannini , scomparso nella notte tra il 14 e il 15 febbraio 2007 all'età di 86 anni, è stato prima giocatore (dal 1940 al 1949) e poi presidente per 18 anni dell'Ac Siena, conquistando la serie C nel campionato 1981/82. Paolo De Luca, scomparso il 31 marzo dello scorso anno, è stato presidente del Siena dal 2001 al 2007, centrando promozione in serie A. (Nic. Api) (02/04/2008) (Spr)
isa46
00martedì 27 maggio 2008 14:05
Serie A - Siena si cambia: ecco Giampaolo
Non è bastata una splendida stagione, impreziosita da una tranquilla salvezza, a Mario Beretta per essere confermato alla guida del Siena. La società toscana, infatti, ha deciso di cambiare in vista della prossima stagione.

Sarà Marco Giampaolo a guidare i bianconeri nel prossimo campionato, come comunica la stessa società toscana.

"L'allenatore dell'A.C. Siena per il prossimo campionato di Serie A sarà Marco Giampaolo. Il nuovo tecnico bianconero verrà presentato domani 28 maggio alle ore 16.00 nel corso di una conferenza-stampa presso la Sala Stampa dello Stadio "Artemio Franchi- Montepaschi Arena". Al termine della conferenza seguirà un incontro di saluto con i tifosi. Nel rivolgere un grande augurio di benvenuto e di buon lavoro a Marco Giampaolo, l'A.C.Siena esprime un sincero ringraziamento e un affettuoso saluto a Mario Beretta e al suo Staff ricordando il fondamentale contributo da loro dato alla permanenza dell'A.C.Siena nella massima serie nelle ultime due stagioni fino alla conquista, nel campionato appena terminato, di una serie di record che resteranno indelebilmente scritti nella storia della gloriosa Robur " - il comunicato diffuso questa mattina dal Siena.

Giampaolo torna così su una panchina di Serie A dopo l'esperienza traumatica di Cagliari. Esonerato lo scorso 7 novembre dal Presidente Cellino, dopo la sconfitta casalinga con la Sampdoria, Giampaolo fu richiamato dallo stesso numero uno cagliaritano circa un mese per sostituire Nedo Sonetti ma rifiutò motivando la sua decisione come una questione di principio, "orgoglio e dignità non hanno prezzo".

Ora la nuova avventura a Siena, una piazza e una società dove, forse, il tecnico di Bellinzona potrà lavorare con un pò più di serenità.

Alessandro Brunetti / Eurosport
speedy13
00venerdì 11 luglio 2008 17:06
CALCIO/ SERIE A: LOMBARDI STRONATI IL NUOVO PRESIDENTE DEL SIENA
Roma, 11 lug. (Apcom) - L'avvocato Giovanni Lamberti Stronati è il nuovo presidente del Siena. Il consiglio d'amministrazione della società bianconera ha deliberato questa mattina anche la designazione di Lombardi Stronati anche per la carica di Amministratore Delegato.
speedy13
00giovedì 7 agosto 2008 19:27
Siena: Frick fermo per una ventina di giorni
(AGM-DS) - 07/08/2008 19.05.28 - (AGM-DS) - Milano, 7 agosto - Tegola per Marco Giampaolo. La risonanza magnetica cui e` stato sottoposto Mario Frick ha evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro. Sono previste due-tre settimane per il suo pieno recupero agonistico.

Intanto, oggi un`asta a sfondo benefico tra i giocatori bianconeri ha deciso i numeri di maglia per la prossima stagione. Il numero uno va a Eleftheropoulos, mentre Kharja ha conquistato l`ambitissimo numero 10. Tra i nuovi, Zuniga avra` il 2, mentre Barusso il 6, Calaio` l`11 e Curci l`85. Solo conferme per capitan Vergassola: il centrocampista si e` tenuto stretto il numero 8.


(R. Datasport, DTS)
We.are.the.black.parade.
00mercoledì 4 febbraio 2009 23:00
L'ex amaranto conserva il numero 17, 'qui l'ambiente ideale'
(ANSA) - SIENA, 4 FEB - 'Mi si chiedono i gol, e' il mio mestiere'. Cosi' Nicola Amoruso si prensenta, al primo giorno da giocatore del Siena. 'Ho scelto Siena perche' qui c'e' una societa' ambiziosa, un ambiente ideale', spiega il giocatore, 34 anni, passato dalla Reggina al club toscano, per risolvere i problemi di un reparto in crisi (in particolare Maccarone). Come in amaranto, portera' la maglia n.17 e col Siena, decima squadra di A in cui milita, punta ad una 'salvezza tranquilla'.
!Serenella!
00mercoledì 26 agosto 2009 20:14
Prevendita ospiti Cagliari - Siena

L’A.C Siena comunica che sono già in vendita, al costo unitario di € 14,00 (esclusi i diritti di prevendita) i tagliandi per il settore ospiti per la gara Cagliari - Siena di domenica 30 agosto alle ore 20,45.

I biglietti potranno essere acquistati presso tutto il circuito nazionale Ticket One (www.ticketone.it) e a Siena, presso i seguenti punti vendita:

-Corsini Dischi, Piazza Matteotti, 5
- Sena, Sottopassaggio La Lizza
- Bar Rossano di Via Diaz 4, Poggibonsi

La Società invita i propri sostenitori a non partire per Cagliari prima di aver acquistato il biglietto e ricorda, inoltre, che per le disposizioni vigenti, i tagliandi del settore ospiti potranno essere acquistati fino alle ore 19,00 di sabato 29 agosto. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com