È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
29/12/2010 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Esplosione a sede Lega, danneggiato il portone

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati applicati due petardi alle finestre esterne


VARESE - Due petardi sono esplosi nella notte davanti alla sede della Lega Nord a Gemonio (Varese), in via Marsala. Non ci sono stati feriti. Sul muro di fianco alla sede della Lega Nord di Gemonio, a 50 metri dalla casa di Umberto Bossi, i presunti autori del gesto hanno scritto, in vernice nera, 'antifa', senza lasciare alcuna rivendicazione. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri è stato verso le 3 che sarebbero stati applicati due petardi alle finestre esterne, infrante dall'esplosione.

L'esplosione della scorsa notte non è il primo attacco alla sede del Carroccio di Gemonio. Il portone della sede della Lega Nord, infatti, fu incendiato nel febbraio del 2007 e nel gennaio del 2009.

Non ci sarebbero stati altri danni, oltre alla rottura dei vetri. Gli autori del gesto avrebbero usato quindi dei comuni petardi, e non due ordigni come si pensava inizialmente. I residenti hanno avvertito l'esplosione durante la notte, e hanno allertato le forze dell'ordine. In passato, il 4 gennaio del 2009 le fiamme, sprigionate da uno straccio imbevuto di benzina, avevano danneggiato, il portone della piccola sede della Lega Nord. In quella occasione era stata anche tracciata una scritta con minacce di morte indirizzate al segretario del Carroccio su un muro che si trova nelle vicinanze. Sulla parete era stato scritto 'A morte Bossi piu' i secessionistì Circa due anni prima, nel febbraio del 2007, sul portone della sede leghista erano rimaste tracce di bruciato causate, probabilmente, da uno straccio imbevuto di un liquido infiammabile.

Erano attive la scorsa notte le telecamere installate vicino al sede della Lega Nord. Intatta la saracinesca della sede. Sulla vicenda indagano i carabinieri, con il totale supporto della polizia di Stato e ovviamente della Digos. Gli investigatori in queste ore stanno visionando i filmati delle telecamere per controllare se abbiano inquadrato gli autori del gesto e/o mezzi di locomozione transitati in quei momenti. Secondo quanto si è appreso, ad agire potrebbero essere state due persone e, al momento, le indagini si concentrano in un ambito provinciale, soprattutto in direzione di persone gia note alle forze dell'ordine. In provincia di Varese esistono diversi centri sociali ed in questi vi sono diversi simpatizzanti dell'area anarchica. Il tipo di ordigno usato, ad un primo esame artifici pirotecnici, non è comunque paragonabile, viene fatto notare, a quelli usati dai terroristi ancarchici. Non è la prima volta che la scritta 'antifa' lasciata sul muro di fianco alla sede della Lega Nord di Gemonio in vernice nera, compare in provincia di Varese. Agli atti degli investigatori risulta che questa scritta è apparsa più volte negli ultimi mesi sia a Gemonio sia in vari luoghi della provincia.

A parte la scritta 'antifa', non è giunta agli investigatori alcuna rivendicazione. Al di là del mezzo usato, alcuni petardi che hanno provocato danni lievi, resta l'importanza, si fa notare, di un chiaro atto dimostrativo nei confronti di un partito politico. Il leader della Lega, Umberto Bossi, al momento dell' esplosione era nella sua abitazione poco distante dalla sede della Lega - ma va tenuto conto che Gemonio è un paese di piccole dimensioni - dove era tornato nelle prime ore della notte da un festa del Carroccio a Villa d'Ogna nel Bergamasco. Intanto, il Questore di Varese, Marcello Cardona, che in mattinata ha avuto una lunga telefonata con il sindaco di Gemonio per analizzare la vicenda e gli sviluppi della situazione, ha richiamato tutti gli uomini della Digos e allertato il massimo controllo del territorio.

INCHIESTA PER ESPLOSIONE E DANNEGGIAMENTO Il procuratore della Repubblica di Varese, Maurizio Grigo, ha aperto un fascicolo di inchiesta ipotizzando i reati di esplosione e danneggiamento in relazione ai due petardi che sono esplosi la scorsa notte davanti alla sede della Lega Nord di Gemonio (Varese). Il fascicolo, a quanto si e' appreso, al momento e' a carico di ignoti.

BOSSI: E' PALUDE ROMANA CHE MANDA SEGNALI, CON LE ELEZIONI NON SAREBBE SUCCESSO - Vi sono mandanti e responsabilità ben precise dietro alla degenerazione del clima politico che ha portato al doppio ordigno esploso nella notte a Gemonio. Lo spiega Umberto Bossi alla 'Padania'. I mandanti sono quegli ambienti "che non vogliono che il paese cambi e ora si affidano al terrorismo - dice Bossi - per spaventare la gente. E' la palude romana che manda segnali". Tra i responsabili, anche involontari, di quanto accaduto a Gemonio, Bossi nell'intervista alla 'Padania' cita "anche chi non ha voluto mandare il Paese alle elezioni. Se fossimo andati alle urne, come suggerivo, tutto questo non sarebbe successo". Ora "c'é ancora chi si illude di cambiare le cose con la violenza. Vogliono spaventarci" conclude il senatur, che rilancia invitando a "chiudere la partita del federalismo fiscale. E poi fare chiarezza"

Fonte: ANSA


29/12/2010 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Gemonio, filmato l'attacco alla sede della Lega
Bossi: "La palude romana lancia i suoi segnali"

L'episodio nella notte a poche centinaia di metri dalla casa del senatùr, in passato due precedenti.
Il ministro dell'interno sottolinea che il Carroccio non si lascerà intimidire e parla di pista precisa


VARESE - Un'esplosione nella notte ha provocato danni alla sede della Lega Nord a Gemonio, in provincia di Varese. La stampa locale ha inizialmente parlato di "due ordigni" la cui deflgrazione ha provocato danni al portone e ai vetri delle finestre. Successivamente si è appreso che si è trattato di due bombe carta che hanno mandato in frantumi due vetrine. Non ci sarebbero stati altri danni, oltre alla rottura dei vetri. I residenti hanno avvertito l'esplosione durante la notte, e hanno allertato le forze dell'ordine.

La sede della Lega di Gemonio

Sul muro la scritta con vernice spray "Antifa secondo atto" rivendica l'azione di membri dell'area anarchica vicino ai centri sociali, spiegano gli investigatori. La telecamera posta un mese fa sulla finestra di un cittadino dai carabinieri proprio per sorvegliare la sede del Carroccio, avrebbe ripreso tutta la sequenza dell'attacco e il filmato al vaglio degli inquirenti mostrerebbe due uomini con felpa e bomber e con un cappuccio in testa che accendono la miccia dei due ordigni artigianali. I due successivamente fanno un sopralluogo per verificare i danni provocati.

Umberto Bossi, affida alla "Padania" il suo commento. Il leader del Carroccio parla di "palude romana che vuole impedire che il Paese cambi e, per farlo, si affida al terrorismo che manda precisi segnali". Il senatur aggiunge che ci sono precise responsabilità dietro alla degenerazioni del clima politico che hanno portato all'attentato di Gemonio. E che queste responsabilità sono proprio da cercare in quella palude.

Tra i responsabili, anche involontari, di quanto accaduto, Bossi nell'intervista cita "anche chi non ha voluto mandare il Paese alle elezioni. Se fossimo andati alle urne, come suggerivo, tutto questo non sarebbe successo". Ora "c'è ancora chi si illude di cambiare le cose con la violenza. Vogliono spaventarci" conclude il senatur, che rilancia invitando a "chiudere la partita del federalismo fiscale. E poi fare chiarezza".

Le altre reazioni politiche all'atto intimidatorio. Il ministro dell'interno Maroni parla di un gesto vigliacco che non intimidisce il Carroccio e aggiunge che gli investigatori seguono una pista precisa e che "Questo episodio è un attacco contro la democrazia, non contro un partito ed è vivo il rischio nel Paese che questi fatti si trasformino in fatti ancora più gravi. Il pericolo non è da sottovalutare, sono situazioni molto seriie e non più tollerabili, frutto dell'intolleranza di chi si nasconde dietro l'ombra dell'anonimato"

Anche altri esponenti della Lega prendono la parola. Davide Boni, presidente del consiglio regionale lombardo parla di "gentaglia" e aggiunge: "'Non saranno certo le intimidazioni di quattro teppisti o scavezzacollo - ha aggiunto - a fermare quelle riforme di modello dello Stato che la Lega Nord sta conseguendo. Non saranno le bravate di quattro soggetti allergici al lavoro e a tutto ciò che possa essere ascrivibile al sacrificio o al lavoro a fermare il nostro movimento".

''Ad Umberto Bossi e a tutti gli amici della Lega del Varesotto e di Gemonio esprimo un forte e sincero sentimento di vicinanza e solidarieta'. - questa la prima dichiarazione del presidente della regione Veneto, Zaia - Non credano, i delinquenti autori di questa violenza, di poter intimorire chicchessia e tanto meno di poter interferire in questo modo barbaro nel cammino democratico delle riforme che si stanno portando avanti nel nome dei cittadini''. "L'attacco alla sede di Gemonio è un vile atto intimidatorio ma la lega è fortissima" questo il commento del governatore del Piemonte, Roberto Cota. Solidarietà a Bossi e alla Lega anche da una nota del governatore della Lombardia Roberto Formigoni.

Lancia l'allarme il presidente dei senatori Pdl Maurizio Gasparri: "Registro con preoccupazione la
irresponsabile sottovalutazione da parte degli organi di informazione e da parte della magistratura per l'allarme che ho lanciato nei giorni scorsi. Altri, in altri tempi, sottovalutando quanto avveniva intorno a loro, contribuirono al consolidarsi del terrorismo. Non si ripeta lo stesso errore. Alzare la guardia è un dovere a tutela della libertà".

Solidarietà alla Lega anche dalle opposizioni, mentre in un comunicato ufficiale di Palazzo Madama si legge che: "Appresa la notizia dell'atto inqualificabile compiuto ai danni della sede della Lega Nord a Gemonio, il presidente del Senato, Renato Schifani, esprime sincera solidarietà alla Lega e una decisa condanna dell'accaduto, auspicando che vengano presto individuati i responsabili del gesto".

Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, appresa la notizia dell'atto intimidatorio contro la sede della Lega Nord di Gemonio, ha diffuso una nota per condannare con fermezza il vile gesto e ha espresso la solidarietà sua personale e della Camera dei deputati agli esponenti della Lega.

Solidarietà alla Lega e al ministro Bossi per il vile atto intimidatorio di cui è stata fatta oggetto la loro sede storica di Gemonio, arriva anche dal presidente della Regione Lazio Polverini che parla di: "Un inaccettabile gesto di violenza che va condannato con fermezza".

Solidarietà alla Lega Nord è arrivata dal Pd dopo l'attentato alla sede del Carroccio di Gemonio. Il segretario lombardo del Partito Democratico, Maurizio Martina, ha definito l'attacco "un vile atto intimidatorio". "Segnali violenti come questi - ha detto - sono da condannare senza se e senza ma. Per questo mi auguro che vengano presto identificati i responsabili di questa azione".

Fonte: Repubblica


31/12/2010 19:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Arresti per attentato a sede Lega


VARESE -Sono due le persone coinvolte nelle indagini sull'attentato della notte tra il 28 e il 29 dicembre alla sede della Lega Nord di Gemonio, a poca distanza dall'abitazione del leader leghista Umberto Bossi. Secondo quanto si è saputo, una sarebbe stata fermata, mentre la seconda sarebbe stata denunciata.

Nel corso dell'operazione della scorsa notte, gli investigatori avrebbero trovato del materiale utile alla comparazione con i due grossi petardi che hanno mandato in frantumi la vetrata della sede del partito.

Il provvedimento di fermo, a quanto si è saputo, sarebbe scattato in quanto il giovane coinvolto nelle indagini sull'attentato alla sede leghista sarebbe stato trovato in possesso di materiale pericoloso nel corso di una perquisizione. Il pm di Varese Sara Arduini chiederà nelle prossime ore la convalida del provvedimento che scaturisce appunto dal materiale trovato in possesso del giovane, mentre un'altra persona è stata denunciata a piede libero. Resta ancora da stabilire, a quanto si è appreso, il ruolo eventualmente ricoperto nell'attentato alla sede della Lega a Gemonio.

Sono entrambi di Gemonio i due giovani coinvolti nelle indagini sull'attentato dei giorni scorsi alla sede della Lega Nord del paese in cui vive Umberto Bossi. Al fermato, Marco Previati, 28 anni, e al denunciato a piede libero, a quanto si è saputo, è contestata la violazione della legge sulle armi. Al di là dell'accusa formalizzata i due sono comunque sospettati di aver preso parte all'attentato. In casa di Marco P. infatti, sarebbero stati trovati della polvere pirica e dei laccetti in velcro simili a quelli utilizzati per incollare alla vetrata della sede del partito i due grossi petardi che l'hanno infranta.

Fonte: ANSA


01/01/2011 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Bossi: "I sospettati di Gemonio
sono figli di militanti leghisti"

Il leader del Carroccio rivela che gli uomini accusati dell'attentato contro la sede della Lega Nord vengono da famiglie "padane". Poi aggiunge: "Mia moglie pensa che abbiano voluto chiudere il caso


Gli uomini sospettati di essere i responsabili dell'attentato contro la sede leghista di Gemonio sono figli di militanti padani. Lo ha rivelato Umberto Bossi, parlando con i giornalisti a Ponte di Legno. Il leader leghista si è mostrato scettico sul fermo e la denuncia.

La sede della Lega a Gemonio

"Mia moglie pensa che abbiano voluto chiudere subito il caso", ha spiegato. "Gli uomini coinvolti - ha aggiunto - "vengono da famiglie leghiste: i miei figli li conoscono". "La cosa non era tanto grave - ha concluso - quanto il messaggio inaccettabile". Il senatùr mostra quindi molte perplessità sul fatto che le persone fermate e denunciate siano effettivamente gli autori dell'attacco alla sede del Carroccio a Gemonio.

Gli elementi a carico dei due sono i materiali ritrovati nelle loro abitazioni. Materiali adatti a fabbricare esplosivi, armi da taglio e una pistola elettrica. E' comunque ancora da chiarire se siano effettivamente loro gli esecutori materiali dell'attentato e se vi siano altre persone coinvolte.Elementi utili potrebbero emergere dalle analisi delle impronte digitali sui resti dei petardi artigianali, dai filmati delle telecamere di videosorveglianza in paese e dalle analisi del materiale esplosivo sequestrato durante la notte.

Fonte: Repubblica


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~