È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
28/12/2010 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Governo, Bossi: "Siamo in palude"
"I numeri scarseggiano ma combattiamo"

Il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, parla del governo. "Ho sentito Berlusconi alla tv - dice ad una festa del partito - Berlusconi parla di grandi riforme e numeri in eccesso: non è proprio così, perché i numeri scarseggiano. Siamo nella palude romana e non è facile venirne fuori, ma siamo ancora vivi e stiamo combattendo. Alla fine chi la dura la vince".


Umberto Bossi non è troppo ottimista sulle sorti del governo. "Mancano un po' i numeri. Spero che Berlusconi sia riuscito a trovarli. Ma non è facile venirne fuori". Poi, "I numeri quando ci sono ci sono, quando non ci sono è difficile trovarli - afferma ancora il Senatur - ma alla fine la Padania sarà libera perché il popolo lo vuole e si ribellerà".

Il leader leghista spiega quindi ai militanti che sul federalismo non bisogna avere troppa fretta: "Se andassimo oggi a forzare in certe commissioni il federalismo verrebbe bocciato - aggiunge - dobbiamo far passare il tempo perché ci sia un tacito assenso in modo da consentire l'ultimo passaggio in Consiglio dei ministri".

"Ci sono milioni di persone al di sopra del Po che ne hanno piene le scatole e sono pronte a battersi per ottenere la libertà" prosegue il ministro delle Riforme parlando del cammino del federalismo fiscale. Indi aggiunge che ora bisogna seguire con pazienza il cammino della riforma nelle sedi istituzionali. E, guardando ai numeri del governo in parlamento, illustra che "se andassimo oggi a forzare in certe commissioni, magari il federalismo verrebbe bocciato. Dobbiamo dunque far passar del tempo, perché ci sia il tacito assenso fino all'ultimo passaggio in consiglio dei ministri: non muoriamo anche se si ritarda un po' ".

Alla domanda su fino a quando la Lega avrà pazienza nel sostenere il governo con questi numeri, Bossi risponde secco: "Sino a quando porteremo a casa il federalismo".

Per garantire la durata del governo "diciamo che Berlusconi e anche noi ce la stiamo mettendo tutta" dice ancora. Infine, a proposito della palude romana: "Troveremo una via per uscirne, sono certo che un po' Berlusconi e un po' noi ne usciremo".

A proposito delle recenti notizie riguardanti il presidente della Camera, Gianfranco Fini, Bossi commenta: "Bisognerebbe che i giornali sparassero meno. Secondo me i giornali farebbero bene a vendere un po' meno copie e non fare troppo casino, perché poi i problemi che fanno contro Fini ce li sorbiamo in commissione: se uno viene attaccato tutti i giorni, non è favorevole a quello che noi proponiamo, anche se non c'entriamo assolutamente niente".

Il leader della Lega Nord interviene anche sull'accordo tra Fiat e sindacati che trova positivo osservando che "se si sono accorti anche i sindacati, vuol dire che qualcosa da cambiare c'era". A chi gli fa notare la contrarietà della Fiom all'intesa, Bossi replica: "E' d'accordo la Cgil".

Fonte: tgcom


28/12/2010 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Governo, Bossi avverte Berlusconi
"Avremo pazienza fino al federalismo"

Il Senatur manda un messaggio al Cavaliere: "Parla di grandi riforme e numeri in eccesso: non è proprio così, perchè i numeri scarseggiano. Siamo nella palude romana". "Ci sono milioni di persone al di sopra del Po che ne hanno piene le scatole e sono pronte a battersi per ottenere la libertà"

BERGAMO - "Ho sentito Berlusconi alla tv che parla di grandi riforme e numeri in eccesso: non è proprio così, perché i numeri scarseggiano. Siamo nella palude romana, ma siamo ancora vivi e stiamo combattendo. Alla fine chi la dura la vince". Umberto Bossi gela così le speranze berlusconiane di un proseguimento sereno della legislatura. E delinea un preciso orizzonte temporale: "Sosterremo il Governo fino a quando porteremo a casa il federalismo".

Ai militanti il Senatur dice di non avere fretta sul federalismo: "Se andassimo oggi a forzare in certe commissioni verrebbe bocciato. Dobbiamo far passare il tempo perchè ci sia un tacito assenso in modo da consentire l'ultimo passaggio in consiglio dei ministri". Certo i tempi non saranno strettissimi e la via irta di ostacoli. Per questo Bossi chiede "pazienza" ai suoi fedelissimi che lo ascoltano alla 'Berghem Frecc'.

L'esecutivo reggerà oltre il 27 marzo? "Questo non lo so - replica - diciamo che Berlusconi e anche noi ce la stiamo mettendo tutta. Troveremo una via per uscirne: sono certo che, un po' Berlusconi, un po' noi usciremo". Infine arriva l'ormai consueto richiamo ai "milioni di persone al di sopra del Po che ne hanno piene le scatole e sono pronte a battersi per ottenere la libertà".

Nel frattempo il premier continua a lavorare per rafforzare la maggioranza. Guardando in primis all'Udc. Allontanata l'ipotesi dell'allargamento della coalizione, si punta, per dirla con il ministro degli Esteri Franco Frattini, alla richiesta ai centristi di essere "un'opposizione responsabile". Frattini si dice convinto che in parlamento ci sia "una valanga di persone" che non voterebbero più contro il governo e che dunque è su una maggioranza numerica che il governo pensa di poter contare.

Insomma la priorità, osserva Fabrizio Cicchitto, è la governabilità e per questo bisogna puntare sul "numero più' ampio possibile di parlamentari" per sostenere la maggioranza senza chiudere "pregiudizialmente" su "un'operazione politica più ambiziosa che e quella dell'unità dei moderati e dei riformisti ponendo il problema anche all'Udc". Diversa la posizione del ministro Gianfranco Rotondi, che rinvia il ricongiungimento tra 'moderati' a un futuro non immediato: "Sarebbe meglio con un nuovo passaggio elettorale e la stessa Lega, vedrete, non sarà contraria".

Posizioni che lasciano inalterata la linea centrista. "Non ci interessano poltrone e accordi di potere - dice il portavoce Antonio De Poli - L'udc fa opposizione responsabile da quando è in Parlamento, votando solo le leggi che interessano gli italiani. Questa è la nostra politica, il resto sono chiacchiere".

Fonte: Repubblica


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~