~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
09/08/2010 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.070
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Casa Montecarlo, Fini: "Nulla da temere
Ossessiva campagna berlusconiana"

L'affondo del presidente della Camera: "Si rassegni chi spera che io faccia un passo indietro sulla legalità e la trasparenza". "Sorpresa e disappunto quando ho saputo che era occupata da Tulliani". La Russa: "Seguo la vicenda con tristezza"

ROMA - Nulla da nascondere nè da temere per la vicenda monegasca. Piena fiducia nella magistratura e un duro attacco a chi spera di metterlo alle corde sul tema della legalità e della trasparenza. Sono i punti fondamentali della nota di Gianfranco Fini sulla vicenda della compravendita dell'appartamento di An a Montecarlo. E, nel primo intervento del presidente della Camera sull'argomento, non mancano anche le allusioni al presidente del Consiglio, alla "campagna ossessiva dei giornali berlusconiani" e all'abitudine di strillare "contro i giudici comunisti". Quanto a uno dei punti più controversi della vicenda, la presenza nell'appartamento del fratello della compagna di Fini, Elisabetta Tulliani, il presidente della Camera dichiara di averlo appreso con "sorpresa e disappunto".

Niente da nascondere. "In quasi trenta anni di impegno parlamentare non ho mai avuto problemi di sorta con la giustizia", scrive Fini, "e non ho assolutamente niente da nascondere nè tantomeno da temere per la vicenda monegasca". "Pertanto", continua il presidente della Camera "chi spera che in futuro io sia costretto a desistere dal porre il tema della trasparenza e della legalità' nella politica è meglio che si rassegni".

Avanti sulla legalità e fiducia nei magistrati. "Un'inchiesta della Magistratura", continua la lunga nota del Presidente della Camera, "accerterà se sulla vicenda della casa a Montecarlo sono state commesse irregolarità' o violazioni di legge. E' la ragione per cui mi sono fino ad oggi limitato ad affermare 'Ben vengano le indagini'. A differenza di altri non ho l'abitudine di strillare contro i magistrati comunisti...". Un'allusione neanche troppo velata al presidente del Consiglio.

Ossessiva campagna giornali berlusconiani. Non è l'unico passaggio dedicato al premier. "Secondo molti la rilevanza che il caso ha assunto dovrebbe spingermi a chiarire rapidamente, senza attendere interrogatori e rogatorie internazionali, alcuni punti non facilmente comprensibili per l'opinione pubblica", prosegue Fini, "Premesso che il caso è diventato tale per l'ossessiva campagna mediatica dei giornali berlusconiani, che fingono di ignorare che la vicenda non ha ad oggetto soldi o beni pubblici ma solo la gestione di una eredità a favore di A.N., sento comunque il dovere di fare chiarezza per ciò di cui sono a conoscenza".

Sorpresa per locazione fratello Tulliani. Sorpresa e disappunto. Sono questi, infine, gli stati d'animo con il quale il presidente della Camera racconta di aver appreso la presenza nella casa di Montecarlo del fratello della sua compagna. E' il passo conclusivo della la nota con la quale Fini ricostruisce la vicenda. "La vendita dell'appartamento è avvenuta il 15 ottobre 2008 dinanzi al Notaio Aureglia Caruso e sulla natura giudica della società' acquirente e sui successivi trasferimenti non so assolutamente nulla", scrive Fini, "Qualche tempo dopo la vendita ho appreso da Elisabetta Tulliani che il fratello Giancarlo aveva in locazione l'appartamento. La mia sorpresa ed il mio disappunto possono essere facilmente intuite".

Bonaiuti: Nessun commento da Berlusconi - "Il Presidente Berlusconi non ha fatto nè farà alcun commento in merito alla vicenda del Presidente della Camera Fini. Qualunque dichiarazione gli venga attribuita dai resoconti delle agenzie di stampa o dagli articoli dei quotidiani, sarà perciò falsa, frutto di pura fantasia, e come tale smentita". Lo afferma il portavoce del presidente del Consiglio, Paolo Bonaiuti

La reazione di La Russa. Non si è fatta attendere la reazione del ministro della Difesa, che giorni fa era stato chiamato in causa come una delle persone a conoscenza dei fatti: "Non ho mai commentato le notizie su questa inchiesta e non commento oggi le dichiarazioni di Fini", dice La Russa. Poi l'affondo: "Seguo però questa vicenda con attenzione e tanta tristezza. Inoltre dalla dichiarazione di Fini si evince chiaramente che fu lui ad autorizzare Pontone. Ora Raisi è servito, lui che ieri aveva detto che io dovevo sapere qualcosa".

Santanché : "Si dimetta". "Non solo non fa chiarezza ma dimostra il rifiuto del presidente Fini a dire agli italiani la verità fino in fondo, cosa non ammissibile per la terza carica dello Stato. A questo punto, le sue dimissioni non sono solo auspicabili, ma diventano indispensabili". Lo afferma Daniela Santanchè, sottosegretario al ministero dell'Attuazione del programma di governo.

Fonte: Repubblica


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~