È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
09/01/2009 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[IMG]http://i29.tinypic.com/280oyuc.jpg[/IMG]

E’ sicuramente uno dei personaggi più misteriosi mai esistiti, e se non avesse avuto testimoni eccellenti, sarebbe stato bollato come un mago o peggio, come un illusionista.
Invece chi gli è stato vicino nella sua vita torinese racconta ancora oggi di situazioni prodigiose nate come se niente fosse, aiuti incredibili dati a chi ne aveva bisogno e, soprattutto, tanta, tanta discrezione.
Gustavo Adolfo Rol è nato nel 1903 ed è morto nel 1994, portando con sé il segreto dei suoi poteri.
Quali poteri? La capacità di leggere da libri chiusi, di essere contemporaneamente in posti diversi, di materializzare e far
sparire oggetti e far muovere qualsiasi cosa, di scrivere e dipingere a distanza, viaggiare nel tempo e tanto altro ancora.
Insomma, un modo di agire che va contro tutte le leggi fìsiche conosciute.

Celebri estimatori
Erano gli anni Trenta quando, in Germania, il Premio Nobel Albert Einstein passava le sue serate incantato davanti ai prodigi di Rol, allora un giovane bancario. Un altro Premio Nobel, il grande fisico italiano Enrico Fermi, si era appassionato a tutte le incredibili cose che Rol riusciva a fare. Come loro, negli anni, si sono avvicendati Pablo Picasso, Salvador Dalì, Benedetto Croce, Gabriele D'Annunzio e tanti altri ancora. A quelli che lui chiamava "esperimenti" hanno assistito capi di stato, stelle del cinema, politici famosi e non solo. Pare che Hiter l'abbia voluto invano tra i suoi consiglieri, il generale De Gaulle lo raggiungeva spesso per parlare a quattrocchi e lo stesso Mussolini gli ha chiesto un parere, per poi ignorarlo con i risultati che sappiamo.

Capacità soprannaturali?
Da dove vengono gli straordinari poteri di Gustavo Adolfo Rol? La risposta viene proprio da lui: dalla natura. Secondo quanto ha più volte ribadito, le sue incredibili capacità in realtà sono proprie della natura umana ed un giorno sarà facile per tutti avere il dominio della materia come lui. Per Rol tutto avviene spontaneamente e spesso si è sorpreso lui stesso per le sue azioni. Rinomati medici si sono rivolti a lui con successo per affrontare i casi clinici più complicati, con la consapevolezza che c'è ancora qualcosa che la scienza non riesce a spiegare. Gli scienziati, però, non hanno mai affrontato uno studio organico del fenomeno Rol, preferendo spesso archiviarlo come un abile prestigiatore dai giochi particolarmente efficaci. Nessuno l'ha mai analizzato né lui si è mai sottoposto a prove scientifiche. Inoltre, nonostante potesse vedere nel futuro, non ha lasciato scritta nessuna previsione. Quello che è rimasto di lui, oltre alle centinaia di testimonianze, sono i suoi quadri. Nature morte con splendide rose e paesaggi che in sua assenza pare si siano animati da soli.

Il quadro che sorride
L'esperienza dice che ogni momento può essere quello buono per le cose inspiegabili. Alla troupe di Voyager, per esempio, è successo di assistere ad un fenomeno straordinario. Torino, un pomeriggio di riprese per un servizio su Gustavo Adolfo Rol, ospiti del suo esecutore testamentario, suo caro amico. Nella stanza, due quadri appesi alle pareti. Proprio qui Rol si ritrovava spesso con gli amici e, a volte, faceva quegli esperimenti di cui tanto si è parlato. Il discorso cade sui due quadri: sono di una giovane nobildonna francese, Teresa Rovere, antenata del padrone di casa, e di suo figlio bambino. Anni prima, durante una serata, era successa una cosa inspiegabile. Qualcuno aveva raccontato la storia dei due personaggi, ricordando la morte del fanciullo avvenuta per avvelenamento. All'improvviso il quadro della dama si era staccato dalla parete con un grande lampo, per poi tornare a posto. Come spesso faceva, anche quella sera Rol aveva fatto mettere nella tasca dei presenti un biglietto bianco. In uno di questi è stata poi trovata questa scritta, in francese: “Mio figlio non è morto in seguito ad un avvelenamento, ma per una grave infezione intestinale”. La madre, forse, aveva voluto difendere la memoria del bambino e ristabilire una verità cambiata nel tempo. Sentita la strana storia del quadro, l'operatore Rai ha rimesso l'occhio nel mirino della telecamera per finire le riprese. Immediatamente ha chiamato a gran voce il resto della troupe: il quadro sembrava aver cambiato aspetto. Teresa Rovere, che nel dipinto ha un'espressione altera, attraverso il mirino della telecamera sorrideva. In mancanza di una spiegazione plausibile non resta che immaginare una madre felice perché era stata fatta chiarezza sul suo amatissimo figlio.



misterieleggende.com
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~