È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Tutto su auto e moto !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
27/03/2008 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.712
Post: 101
Registrato il: 11/02/2006
Registrato il: 27/02/2008
Sesso: Maschile
Occupazione: Geometra

Utente POWER 3°

JUNIOR
Citroën C5


Ecco le prime impressioni di guida della nuova Citroën C5 berlina. Per la prova completa, l'appuntamento è sul fascicolo di maggio di "Quattroruote".
Da Cascais a Cabo da Roca di auto se ne incontrano poche. A sinistra l'Oceano Atlantico, a destra le colline: bella cornice, quella della costiera portoghese sopra Lisbona. La strada, poi, è dolce e ritmata. L'affrontiamo a bordo della Citroën C5 berlina, che monta un 2.0 turbodiesel da 138 CV con filtro antiparticolato di serie.
Il modello, in lancio a fine maggio insieme alla station (la Tourer, terza foto), rappresenta una svolta per la Casa francese: tecnica, d'immagine, di stile. Intanto, la C5 è la prima Citroën del suo segmento a offrire una doppia scelta di sospensioni, tradizionali o "idrattive".
Anche nel design si è voltato pagina: la C5 pare proprio una tedesca (e non è una critica): passaruota ampi, padiglione sfuggente, profili cromati ovunque. L'impressione è quella di un'auto "importante", ben piantata. Nell'abitacolo, davanti, lo spazio è abbondante; dietro, ai più alti, manca forse qualche centimetro per la testa.
Il volante, come sulla C4, ha i (numerosi) comandi centrali fissi; un po' lontano dal guidatore il comando dell'hazard. Regoliamo lo schienale mediante una leva e giriamo la chiave d'avviamento (niente pulsante). Il sedile è ben disegnato, la visuale corretta, anche di tre quarti posteriore: merito della terza luce, a dimostrazione che design e funzionalità possono coesistere. Anche gli ampi specchi esterni sono una piacevole eccezione.
Rumori, da fuori, ne filtrano pochi: solo il motore, a freddo o in piena accelerazione, fa sentire un po' la sua voce. Gradevole il due litri turbodiesel, più regolare che "cattivo": basta e avanza, anche in considerazione del peso della C5 (oltre 1600 chili). E in ogni caso la francese si potrà scegliere anche con i più prestanti biturbodiesel 2.2 HDi (ne parleremo più avanti) e 2.7 V6.
Ma eccoci alle sospensioni "tradizionali" (doppi triangoli all'avantreno e multilink al retrotreno, stesso schema delle idrattive): neutralizzano bene le asperità del terreno ma, certo, rimane l'impressione che l'assetto sia un po' troppo morbido (gommatura 225/55 R17). Buona, come sempre, la tenuta di strada: limiti in curva elevati, vettura sicura, anche se rollio e beccheggio sono marcati. Anche lo sterzo segue tale impostazione: piuttosto demoltiplicato e mai affaticante.
Il meglio, comunque, la C5 lo offre in viaggio, in autostrada: in sesta, a 130 orari, ad esempio, il motore si accontenta di 2300 giri. Buono per orecchie e consumi. Ah, il cambio: il meccanico a 6 marce va bene, ma la frizione non è proprio leggera: e qui il consiglio è non lasciarsi sfuggire l'optional dell'automatico a 6 marce.


Il segreto della felicità non è far sempre ciò che si vuole ma volere sempre ciò che si fa (Tolstoj)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~