Una sportiva da pista venduta intera in un numero ristretto di esemplari, o in kit. Volendo, potreste persino trasformare in questa racer la vostra 450 cc… da cross!
È stata mostrata al pubblico sul circuito di Laguna Seca, ne hanno parlato, tra gli altri, giornali del calibro di Cycle World e Cycle News. In molti si sono anche chiesti come entrarne in possesso, senza ricevere molte informazioni in proposito.
Ora, finalmente, presso la sede di La Palma (California) hanno qualcosa da offrire a chi aspettava con l'acquolina in bocca: RSD, acronimo di Roland Sands Design (www.rolandsandsdesign.com), l'azienda del rampollo della Performance Machine, ha messo in vendita la sua SuperSingle. Si tratta di una autentica GP pronta per la pista, realizzata a partire dal propulsore dell'ultima versione della Yamaha WR450.
Queste motociclette saranno prodotte in un numero strettamente limitato di esemplari, ma per chi non dovesse riuscire ad accaparrarsene una, PM Racing venderà a parte le parti speciali per costruirla da sé.
Insomma, la 450 SuperSingle siglerà un nuovo punto di riferimento per prestazioni e divertimento in pista: merito del peso contenuto, del propulsore brillante, delle finiture da vera GP e delle competizioni che, a partire dal 2008, le verranno dedicate almeno in America.
Per chi volesse acquistare, al costo di 14.999 dollari, la moto intera, segnaliamo alcuni dati tecnici di riferimento: sui cerchi da 17" saranno montate gomme slick da 125/80 e da 165/55, le sovrastrutture sono realizzate appositamente dalla RSD mentre la forcella deriva da quella di una Yamaha R6 ma è stata profondamente rivista grazie all'apporto dell'azienda "di famiglia", la Performance Machine.
Il kit potrà essere installato, oltre che sulla WR450, anche sulla Honda CRF450X. Per chi volesse sfruttare solo la veste estetica, le sovrastrutture hanno un montaggio universale e costano poco più di 1.000 dollari, a parte il serbatoio (499 dollari).
Si possono trovare maggiori informazioni direttamente sul sito www.performancemachine.com/450.html
Fonte