È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
06/03/2008 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO


Recensione > NDS

Produttore:Takara Tomy
Sviluppatore:Dream Factory
Genere:Picchiaduro
PEGI:12+
Distributore:Nintendo Italia
Disponibile dal:15/2/2008
Lingua:Tutto in Italiano
Giocatori:2
Prezzo:39.90 Euro


Hardware
Per giocare a Naruto: Ninja Destiny è necessario un Nintendo DS e una confezione originale del gioco.

Multiplayer
La modalità multiplayer permette a due giocatori di sfidarsi tramite connessione wireless. Sono richieste, in questo caso, due console Nintendo DS e due cartucce di gioco.

Lati Positivi
Grafica ben fatta
Interessante Modalità Storia
Mosse e tecniche originali
Discreti spunti sull'uso dello schermo tattile

Lati Negativi
Tecnicamente migliorabile
Sonoro solo discreto
Schermo tattile non sfruttato al meglio
Poco longevo in singolo
Numero tecniche segrete molto limitato

Il destino dei Ninja è su Nintendo DS

Grazie al passaggio televisivo del relativo cartone animato, il fenomeno legato a Naruto sta vivendo in Italia un periodo di florido successo, e il mondo dei videogiochi non ne è rimasto escluso. Tra le diverse produzioni indirizzate al portatile Nintendo, figura anche Naruto: Ninja Destiny, un picchiaduro a incontri che non disdegna l'utilizzo dello schermo tattile.

INCONTRI E SCONTRI

La natura di picchiaduro ben si addice a una trasposizione videoludica delle avventure del giovane Naruto Uzumaki, e sebbene tale genere possa perdere per strada l'aspetto di crescita del personaggio, in questo caso si tenta di rimediare con una modalità Storia che, ripercorrendo le vicende ben note ai fan della serie, fa propria anche l'evoluzione dei personaggi stessi così come la si è potuta conoscere nella saga animata. Questa modalità parte infatti dal torneo di selezione dei Chunin per arrivare fino allo scontro con Orochimaru, proponendo una serie di incontri nei quali il giocatore impersona, di volta in volta, ninja diversi. Questa variazione del punto di vista si ripercuote positivamente sulla varietà dei combattimenti, poiché consente di controllare guerrieri dalle tecniche differenti: partendo dal protagonista, è possibile calarsi nei panni dell'amico/nemico Sasuke, passando anche tramite personaggi di livello superiore come Kakashi Hatake e i vari Ninja Leggendari.
E se, come si diceva poco sopra, Naruto: Ninja Destiny non è certo un GDR (e non ha nemmeno la pretesa d'esserlo) fa piacere tuttavia notare come, a parte comprensibili licenze, la storia venga seguita e resa in maniera gradevole, mostrando per esempio la crescita del protagonista.
Se inizialmente questi utilizza come tecnica speciale il Colpo Concatenato, negli ultimi incontri ha invece a disposizione il Rasengan, per la gioia di quanti stiano ancora cercando di far ruotare l'acqua nel palloncino di gomma.

IL TOCCO DEL NINJA

A un sistema di combattimento piuttosto consueto, che prevede quindi una serie di mosse speciali per ogni personaggio (da realizzare tramite combinazioni di tasti) e una tecnica segreta da evocare quando la barra di energia spirituale (ovvero il chakra) è al massimo livello, Naruto: Ninja Destiny affianca l'utilizzo dello schermo tattile. Questo consente di usare una serie di oggetti (assegnati casualmente all'inizio dell'incontro) che permettono di rendere più strategici gli scontri: con essi è infatti possibile potenziare i propri colpi per un limitato periodo di tempo, ripristinare la barra della salute o del chakra, o anche divenire temporaneamente invulnerabili. Il tutto, chiaramente, richiede un certo periodo per essere assimilato, dal momento che risulta poco intuitivo dover attivare tali oggetti togliendo (anche solo momentaneamente) le dita dai pulsanti di attacco o dalla croce direzionale. Il risultato è comunque discretamente apprezzabile e, specialmente negli scontri contro altri giocatori in carne e ossa, tali oggetti si rivelano se non altro interessanti nel rendere i combattimenti più agguerriti.

ARTE ILLUSORIA

Tecnicamente non si deve certo gridare al miracolo, ma tutto sommato il lavoro svolto è soddisfacente. L'aspetto dei vari guerrieri, con i soliti alti e bassi, è reso nel complesso piuttosto bene, e anche le sequenze relative alle tecniche segrete (che peccano però di numero) sapranno in più d'un caso strappare un sorriso compiaciuto agli appassionati della serie.
E, del resto, è proprio ai giovani appassionati della saga che Naruto: Ninja Destiny è rivolto, poiché proprio (per non dire "solo") questi potranno chiudere un occhio sulle leggerezze tecniche e di gameplay del gioco in questione, non ultima una longevità che, ben lontano dall'essere invidiabile, si appoggia principalmente sulla modalità multigiocatore, che però non riesce a distinguersi per particolare originalità o profondità.

Commento:

Naruto: Ninja Destiny è sicuramente un picchiaduro in grado di divertire, grazie alla riproduzione di oltre quindici personaggi originali della serie, alle mosse e tecniche segrete utilizzabili e, non ultimo, al supporto dello schermo tattile che aggiunge un tocco di strategia al tutto. Il problema è, semmai, quanto possa durare il divertimento, e questo dipende fondamentalmente dalle esigenze del giocatore: chi è in cerca di un sofisticato e profondo picchiaduro 3D resterà sicuramente deluso, mentre chi, da fan sfegatato di Naruto, non vede l'ora di tornare a Konoha e di scatenare il proprio chakra (magari in compagnia di amici e rispettivi Nintendo DS) potrà restare ben più soddisfatto.

gallery

fonte
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~