È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
12/02/2008 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.725
Post: 4.431
Registrato il: 28/02/2004
Registrato il: 30/08/2004
Età: 37
Sesso: Maschile
Occupazione: Commerciale PRINK RSM

Forumandiano..!!

SAGGIO
Il Cavaliere cerca di forzare le resistenze dell'Udc al partito unico
"Conoscono il sistema elettorale in vigore. Basta con i giochetti"
Berlusconi, pressing su Casini
"La scelta sta a lui, si decida"


ROMA - Restano tesi nel centrodestra i rapporti fra Silvio Berlusconi e l'Udc. Il Cavaliere cerca di forzare le resistenze di Pier Ferdinando Casini al partito unico, dice "basta con i giochetti" e stringe i tempi: o l'Udc entra nel Pdl, oppure non accetterà apparentamenti. Insiste con la polemica contro l'election day ("un'imposizione"), attacca il governo Prodi "per il buco di 7 miliardi denunciato dal Sole 24 Ore" (il Tesoro preciserà che "non esiste alcun buco" poiché "la Finanziaria e il bilancio approvati dal Parlamento a dicembre hanno coperture piene e certificate per tutte le spese che vi sono iscritte e comprendono tutte le spese che derivano dalla legislazione vigente"), delinea i temi della sua campagna elettorale da candidato premier: giù le tasse, via l'Ici, grandi opere e soluzione dell'emergenza Campania.

"Basta giochetti". Berlusconi è deciso ad andare avanti con la lista unitaria, e quanto all'Udc "la scelta spetta a loro. Conoscono il sistema elettorale in vigore" dice, anche se poi il suo portavoce, Paolo Bonaiuti, chiarirà che con "giochetti" non si riferiva agli alleati centristi ma a ciò che la gente pensa di certe dispute di Palazzo. L'Udc invece si sente chiamato in causa. Lorenzo Cesa (che replica "giusto, basta con i giochetti") ribadisce di essere "disponibile a un'alleanza vincolante e programmatica con il centrodestra, nel rispetto della propria autonomia e identità. Ci dispiacerebbe se non si realizzasse. Ma non sarà per colpa nostra".

Porte aperte al centro. Berlusconi, che conferma la volontà di dialogo con gli avversari dopo il voto ("disposti a a scrivere insieme le regole e le riforme per far compiere all'Italia un salto di qualità") lascia ancora la porta aperta ai centristi. "Come noi - dice - fanno parte della famiglia del Ppe, come l'Udeur, che potrebbe rientrare nello schieramento moderato. Le indicazioni unitarie che ci ha dato il nostro popolo negli ultimi due anni sono chiare. Le rispetteremo". E dal mattino, da Bonaiuti a Fini, da Formigoni a Ronchi, verso il partito di Casini partono segnali di pace. "Confido nella lungimiranza di Pier Ferdinando", dice il leader di An.

La Destra all'attacco. E' duro Francesco Storace con il Pdl: "Una lista cinica che punta al potere. Se non si fidano di noi, non possono chiedere i nostri voti. No Martini, no party. No simbolo, no voti...". Anche Daniela Santanchè, amica del Cavaliere e candidata premier del partito di Storace, cambia registro: "Berlusconi e Fini sono la chimica della politica, noi siamo la passione". Storace continua a porre come condizione la presenza del simbolo di La Destra. Intanto pensa a una doppia sottoscrizione di liste (una per la premiership della Santanchè, l'altra per quella di Berlusconi) in attesa che il Cavaliere rifletta sui sondaggi che darebbero il partito sotto al 4% se in corsa solitaria, o intorno al 6% se alleato al Pdl con il proprio simbolo.

"Il Pd resta il partito di Prodi". Per il Cavaliere il Pd "è e resta il partito di Prodi", mentre lui rivendica la primogenitura dell'idea di dar vita a "un partito unitario del centrodestra": "All'epoca non si parlava nemmeno del Pd, anzi, Romano Prodi lavorava alla creazione dell'Unione, nata 'contro' e non 'per', tenuta insieme solo dallo spirito dell'antiberlusconismo". E la scelta del Pd di correre solo rappresenterebbe "un tentativo di prendere le distanze dal governo Prodi, che ha lavorato male secondo otto italiani su dieci e formato per l'80% da ministri e sottosegretari del Pd, lo stesso che oggi promette di governare diversamente da come ha fatto fino a ieri".

Election day: "Pessimo inizio". Ennesimo no di Berlusconi all'ipotesi di eletion day caldeggiata dal centrosinistra: "Volerlo imporre per decreto e obbligare gli italiani a votare insieme per le politiche e per le amministrative mi sembra un pessimo inizio di dialogo. Una mossa disperata per confondere le acque e nascondere le difficoltà esistenti tra Pd e sinistra".

Il programma da premier. Una volta al governo, dice Berlusconi, "la prima cosa da fare sarà rimettere i soldi nelle tasche dei cittadini per rilanciare i consumi e l'economia e la creazione di nuovi posti di lavoro. Prodi ha svuotato le tasche dei contribuenti di ogni fascia sociale caricandoli di imposte. Noi dovremo usare la leva fiscale nel modo opposto". Poi, l'abolizione dell'Ici, "come avevamo promesso nel 2006". E ancora, "le grandi infrastrutture e l'alta velocità, il ponte sullo Stretto, i termovalorizzatori, i rigassificatori, tutte le infrastrutture indispensabili in un Paese moderno, dove non sono ammissibili fenomeni di malgoverno come in Campania". Al centro del programma del Pdl, "federalismo e sussidiarietà, principi fondamentali del cambiamento".

Berlusconi: "Aborto, l'Onu faccia proprio il principio del diritto alla vita". Non tralascia, il Cavaliere, di ricordare quale sia la sua posizione riguardo all'iniziativa di Giuliano Ferrara di una moratoria per l'aborto. "Su queste materie - dice - la regola del nostro schieramento politico è la libertà di coscienza. Tuttavia credo che riconoscere il diritto alla vita 'dal concepimento alla morte naturale' sia un principio che l'Onu potrebbe fare proprio, così come ha fatto sulla moratoria per la pena di morte pur dopo un lungo e non facile dibattito".

(11 febbraio 2008)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~