È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
15/01/2008 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Menu in stile Rio de Janeiro
Rio si sa è la città del Carnevale, quindi se avete voglia di evadere un po'e tuffarvi nella magica e festosa atmosfera carioca, perché non vi regalate una profumata e divertente cena brasiliana? La festa comincia in tavola e poi via ai samba sfrenati!

COXINHAS - CROCCHETTE DI POLLO:

ingredienti per 6 persone:
1/2 kg di petti di pollo
1 spicchio di aglio
una cipolla grande
1 tazza di farina 00
2 tazze di latte
3 tuorli
100 gr di burro
sale e pepe q.b
uova per impanare
pangrattato q.b
olio di semi per friggere
procedimento:
Fate rosolare in padella la carne di pollo tagliata a dadini, poi aggiungete il sale e la cipolla. Coprite tutto con acqua e fate cuocere finché la carne non si sia cotta completamente. A questo punto togliete la carne dal tegame, passate il brodo che allungherete con latte e farina, portate tutto a bollore e mescolate finché non si addensa. Levate dal fuoco il composto, aggiungete i 3tuorli d'uovo, il burro e e il pollo tritato in maniera grossolana, insaporite con sale e pepe e mettete tutto nuovamente sul fuoco, finchè l'impasto non sia diventato consistente. Togliete dal fuoco e poi una volta raffreddato tenete in frigorifero per circa un ora. Predete delle cucchiaiate di impasto e cercate di dare la forma di una piccola coscia di pollo, passate nel pangrattato, nell'uovo, e poi nuovamente ne l pangrattato e friggete.

CARURU' DE CAMARAO - GAMBERI AI GOMBO E NOCCIOLINE AMERICANE

ingredienti :
750 g di gamberetti sgusciati
3 cucchiai di olio di semi
1 cipolla tritata
1 peperoncino verde tritato
2 grossi pomodori maturi sbucciati e a cubetti
300 gr di gombos o zucchine a tocchetti
2 cucchiai di farina di manioca o frumento
4 dl latte di cocco
3 cucchiai di olio dendé che può essere sostituito con l'olio di semi
6 cucchiai di noccioline americane tritate
2 cucchiai di coriandolo o prezzemolo tritato
riso bollito
preparazione:
Pulite i gamberi, in una padella capiente scaldate 2 cucchiai di olio e saltate i gamberi per qualche minuto mescolando continuamente e scolateli non appena acquistano un colore rosato. Nella stessa padella aggiungete un altro cucchiaio d'olio e fate appassire, per circa 5 minuti, la cipolla tritata finemente. Quando è completamente appassita aggiungete il peperoncino verde i pomodori e i combos (che possono essere sostituiti dalle zucchine). Mescolate la manioca, (o la farina) con il latte di cocco, versateli in padella e mescolate bene. Quando le zucchine saranno cotte abbassate la fiamma e versate di nuovo in padella i gamberetti, fate insaporire per quasi 5 minuti mescolando di tanto in tanto. Aggiungete l'olio, trito di coriandolo e le nocciole. Servite caldo su un letto di riso bianco cotto a vapore. Accompagnate con la salsa di peperoncino e limone, il môlho de pimenta e limâo.

Salsa di peperoncino e limone:
4 peperoncini tipo tabasco, piccanti
1 cipolla finemente tritata
1/4 di cucchiaino di aglio tritato
100 ml.di succo di limone.
Tritate il peperoncino e mettetelo in una ciotola con gli altri ingredienti, amalgamando bene il tutto. Fate marinare per circa 4 ore prima di servire.

FEIJOADA:

ingredienti:
1 kg di lonza
1 kg di costine di maiale
250 g di salsiccia
250 g di salsiccia affumicata
3 litri e mezzo di acqua
1 Kg di fagioli neri
150 g di lardo magro in una fetta unica
500 g di manzo
250 g di pancetta affumicata tagliata a dadi
2 cucchiai di olio di semi
2 cipolle tritate
1/2 spicchio di aglio tritato
3 pomodori, sbucciati e tagliati a cubetti
2 peperoncini tagliati a pezzetti
1 cucchiaino sale
pepe
5 arance , sbucciate e a rondelle
procedimento:
In poco olio saltate le costine di maiale fino a farle dorare e poi mettetele da parte.
In una pentola preferibilmente di coccio bollite 3 litri d'acqua, quando l'acqua arriva a bollore buttate i fagioli che farete cuocere per circa 2 minuti a fuoco vivo, poi togliete la pentola dal fuoco ma lasciate i fagioli nell'acqua per circa un ora. Passata l'ora aggiungete nella pentola il lardo, il manzo, la lonza e la pancetta e fateli cuocere assieme ai fagioli per un'altra ora. Per ultime mettete le salsicce ed il bacon e fate cuocere per ancora 1/2 ora all' incirca. Quando tutta la carne sarà cotta e tenera, togliete dal fuoco i fagioli, sgrassate la superficie e mettete i pezzi di carne in una pirofila che conserverete in forno a 120° insieme alle costine. In un tegame riscaldate l'olio fate cuocere l'aglio e la cipolla, aggiungete i pomodori, il peperoncino, il sale e il pepe e incorporate metà dei fagioli che avrete frullato. Lasciate cuocere questa salsa a fuoco basso, unite gli altri fagioli e fate cuocere a fuoco dolce per altri 20 minuti. Togliete dal forno le carni, tagliatele a fette sottili e disponetele in un grande piatto di portata. Accompagnate la feijoada con arance tagliate a rondelle,la farina di manioca, le coste saltate, la salsa al peperoncino ed il riso brasiliano.

PAPOS DE ANJO - DELIZIA DEGLI ANGELI

ingredienti:
9 tuorli d'uovo
1 bianco d'uovo
4 tazze di zucchero
4 tazze di acqua
1 cucchiaino estratto di vaniglia
preparazione:
Accendete il forno a 170° e imburrate uno stampo da plume cake. Montate i tuorli fino a quando diventano spumosi, aggiungete con delicatemente l' albume montato a neve e continuate a mescolare fino ad ottenere una soffice mousse. Versate il composto ottenuto nelle vaschette imburrate e riempite per 3/4 . Infornate subito per 20-25. Sfornate e sformateli, con uno stuzzicadenti fate 3 o 4 buchi su ogni dolce. Preparate uno sciroppo con l'acqua lo zucchero e la vaniglia. Versate lo sciroppo sui papos, fate attenzione che si impregnino bene. Mettete per una notte in frigo.


cucinaintrage.it

[SM=x1474768] [SM=x1474768]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com