~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Tutto su auto e moto !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
06/04/2007 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
La monovolume giapponese abbandona il 1700 e il 2000 a benzina
e adotta quel 1800 che oggi è già disponibile sulla Civic, capace di 140 cavalli



Cambiano i motori sulla Honda FR-V, il monovolume a sei posti su due file, da sempre la sola e unica concorrente della Multipla Fiat, di cui ricalca lo schema abitativo. Abbandonando il 1700 e il 2000 a benzina, infatti, la FR-V 2007 adotta quel 1800 che oggi è già disponibile sulla Civic, capace di 140 cavalli e abbinato, per la prima volta sul monovolume di casa Honda, ad un automatico a 6 marce.

Resta in gamma il turbodiesel 2200 - anche questo eroga 140 cavalli - che ora può avvalersi anche del filtro antiparticolato FAP per rientrare comunque nella normativa Euro 4. Per il diesel è disponibile però soltanto un cambio meccanico a 6 rapporti, l'automatico arriverà tra un anno e mezzo circa, come i nuovi motori, che sono in corso di sviluppo per fornire diesel di alta cilindrata al mercato americano e nuovi propulsori benzina destinati ai mercati europei, di cilindrata compatta, tutti destinati a rispettare il passo successivo delle emissioni, rispettando quell'Euro 5 che entrerà in vigore nel 2009.

Honda punta a vendere 3.000 unità di FR-V nel 2007 e, considerando che il lancio commerciale avverrà nel fine settimana del 21 e 22 aprile prossimi, conta di arrivare a oltre 4.000 unità/anno a regime. Poco diversi i costi dalla gamma precedente, il 1800 automatico parte da 21.450 euro e supera al massimo di poco i 23.000, in funzione di versioni e accessori, pressoché immutato, invece, il listino delle versioni a gasolio.

Oltre ai motori però la FR-V è stata riaggiornata anche in altri dettagli. Modificati gli interni, infatti, in modo non vistoso, ma con la voglia di affinare l'estetica - grazie ad inserti metallici hi-tech - quanto la funzionalità. C'è una nuova luce nel vano bagagli, è stato modificato il bracciolo posteriore e lo schienale del sedile anteriore centrale. Oltre a ribaltarsi in avanti per fungere da tavolino quando sono a bordo "solo" 5 occupanti, ora comprende anche due scomparti per i bicchieri.

Nulla di veramente vistoso, insomma, ma tutte quelle piccole modifiche che rendono migliore la qualità della vita a bordo.

Alla prova della strada, infine, la FR-V benzina ha mostrato un automatico perfettamente all'altezza della meritata fama di efficienza meccanica che hanno le vetture Honda, anche se i 140 cavalli del 1800 a volte sono un po' rumorosi, mentre la stessa sensibilità del cambio induce spesso a scalare un rapporto non appena si incontra una leggera salita, anche durante la marcia in autostrada.

La coppia di 174 newton/metro sembra a volte poca per supportare peso e area frontale di una vettura importante come l'FR-V. Quanto al turbodiesel, la coppia arriva a 340 Nm, è lì la musica è proprio diversa.

http://www.repubblica.it/2007/02/motori/marzo-07/motori-honda-frv/motori-honda-frv.html
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~