~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Tutto su auto e moto !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
06/04/2007 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Se la Zonda F da 602 cavalli ed uno 0-200 in 9,8 secondi, Horacio Pagani ha pensato per voi la Zonda R con 750 “devastanti” cavalli!



Certo alla Zonda F con 602 cavalli, un record di 7 minuti e 32 secondi al Nurburgring, uno 0-200 in 9,8 secondi e 200-0 in 4,4, non manca proprio nulla, ma se il vostro palato è così fine ed il vostro piede così esigente, il Signor Pagani ha pensato per voi la Zonda R! “La vettura mi girava da tempo per la mente, ma le corse non mi interessano più di tanto... - Racconta Horacio Pagani - la Zonda R nasce con la più grande libertà. L’obiettivo è quello di avere prestazioni esasperate senza limiti di regolamenti”.

Inebriante potenza! Era necessario coinvolgere la Mercedes-AMG per avere un motore con almeno 750 HP, carter secco che girasse a più di 8000 giri, molto basso e leggero. La base di partenza poteva essere il fantastico 12 cilindri della CLK GTR che ha dominato nelle gare prototipi. “Può questo motore girare per 5000 km in pista in condizioni estreme?”: è la provocatoria domanda che Horacio Pagani ha posto alla Mercedes-AMG. La Mercedes-AMG ha accettato la sfida.
[…]
R come Racing! La Zonda R è una vettura nuova, il 90 % dei suoi componenti sono specifici, nuove le sospensioni forgiate in avional, un cambio sequenziale trasversale sincronizzato Pagani, telaio abitacolo progettato per soddisfare i più alti standard di sicurezza, serbatoio aeronautico con 4 pompe di pescaggio. La vettura è più lunga di 394 mm rispetto alla Zonda, il passo è più lungo di 47 mm e la carreggiata di 50 mm, nuova tutta la carrozzeria, più bassa e slanciata.

Telaio, ovviamente, in carbonio! Il telaio centrale in carbonio incorpora un rollbar ed un serbatoio in gomma con 4 pompe benzina e un bocchettone per rifornimento rapido come sulle auto GT. I semi telai anteriore e posteriore sono stati riprogettati per accogliere una nuova geometria della sospensione, costruita in avional. I cerchi forgiati in magnesio con dado ruota centrale e un sistema di martinetti idraulici per il sollevamento della vettura consentono un cambio delle gomme slick veloce e senza fatica.

Assolutamente da corsa! L’aerodinamica è stata studiata per avere la massima downforce. Il motore portante è fissato alla scocca, l’elettronica è Bosch, pneumatici slick, acquisitore Digitek e telemetria. Una caratteristica essenziale senza la quale il progetto non sarebbe stato realizzato: la vettura doveva soddisfare tutti i requisiti di qualità e finitura tipici delle Zonda stradali. La nuova scocca è stata progettata per offrire un elevato carico aerodinamico anche nelle curve più lente. Il cofano più lungo con flap, il fondoscocca chiuso e lo sbalzo posteriore con un’ala posteriore regolabile ed un diffusore derivato dalle corse aumentano l’efficienza aerodinamica e permetteranno di provare una velocità in curva oltre ogni immaginazione. Il dislay mostra e registra informazioni riguardo il carico aerodinamico che l’auto genera in ogni momento. Questi dati combinati alle ali registrabili consentono di trovare facilmente il miglior set up per ogni circuito.

Belva in pista, ma anche museo su 4 ruote. Nonostante uno dei primi ad ordinare la vettura la desideri tenere in un salotto che sarà costruito espressamente su disegni di Pagani, con gli stessi materiali della vettura: carbonio, inconel, titanio, avional, pelli pregiate... cioè lo stato dell’arte, questo cliente ha chiesto di creare un impianto Hi-FI che riproduca perfettamente il suono della sua vettura sul tracciato di Le Mans e Nurburgring. Desiderio soddisfatto. 1.200.000,00 Euro + tasse è il valore attribuito a questo sogno condiviso con i clienti.

Estrema senza limiti e compromessi! Questa Zonda viene creata per un utilizzo su pista, senza restrizioni per quel che riguarda regolamenti in ambito sportivo o di omologazione eccetto tutto ciò che compete l’integrità dei passeggeri, per la quale non viene accettato alcun compromesso come sempre espresso dalla nostra filosofia e dimostrato dallo stato dell’arte delle nostre misure di sicurezza.

Abitacolo su misura. Gli interni sono disegnati per ospitare il pilota e il passeggero con sedili progettati su misura, costruiti per offrire il migliore sostegno nel contrastare i G laterali. La strumentazione Digitek fornisce le informazioni essenziali e una sofisticata telemetria assicurano, attraverso vari sensori, di monitorare ogni singola componente dell’auto.

http://www.motorsport.it/articolo/2777/pagani_zonda_r.html
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~